Masquerade Ball
di Savannah

08/05/07, ore 15:22

Non sono certo la prima a dirti che sei bravissima e che le tue parole lasciano il lettore con il naso attaccato alla pagina. Ovviamente in questo capitolo non sei venuta meno alla tua bravura, e mi hai fatto sognare... soprattutto nell'ultima parte, quando Draco sta quasi per baciare Hermione. I riferimenti -soprattutto questo: Lei forse era una di quelle fanciulle imprigionate da un incantesimo e costrette a piangere tutte le loro lacrime per riempire un mare che avrebbe protetto i segreti di un mago potente e senza pietà.- mi hanno fatto capire in maniera chiarissima tutti i sentimenti e le emozione dei protagonisti. Non nego che sono impaziente di leggere il seguito e... se non oso tanto, sai quanto dovrebbe durare questa long-fic meravigliosa? Ma vabbè, tanti ti seguirò sempre! ^^
E a proposito di The ghost of you... è bellissima ed adattissima a questa storia! Davveri complimenti, perché sai incastonare pezzi di canzoni nella storia con una perfezione che sembrano fatti a posta per questa funzione.
Un bacio,
Snow White Queen

07/05/07, ore 22:11

Ho letto tutte le tue ff (ringraziamo la mia cocò alias nevr8ika) e visto che finalmente anche io ho la fortuna - o sfortuna, dato che non ero abituata a dover aspettare fra un capitolo e l'altro - di trovarne una in progress è giunto il momento di farti i miei complimenti, perché hai il dono di lasciare il lettore incollato al capitolo fino al punto finale. Anche io, come ha già detto qualcun altro, sono abbastanza confusa su alcuni punti ma ormai ho imparato e so che non ci lascerai a bocca asciutta. Aspetto con ansia il seguito. ^^

07/05/07, ore 21:21

Mi sono scordata di chiederti una cosa..ma ti piace veronica mars??perchè tra i ringraziamenti ho letto di Dick Casablancas!!!^^comunque..di nuovo bravissima!!!!! selphie ^^

07/05/07, ore 20:11

Bellissimo come sempre, Savà. Non hai nulla da invidiare a nessun autore italiano, per linguaggio, fantasia e profondità delle immagini. Questo stile molto austero anche nella sua sensualità, un po' gotico forse, ti si addice quasi più del comico che ho tanto amato in OS, qui riesci a esprimere davvero tutta la tua bilità dialettica e la capacità di richiamare immagini stupende in chi legge. Brava brava brava, cara! Un bacio enorme!

07/05/07, ore 19:31

Mmh... sono sempre più confusa! Ti giuro che non capisco perché Hermione è stata mandata lì, insomma, perché deve catturare Draco, in fondo lui è innocente e lei lo sa (se si fida della parola di Harry, che come sappiamo detta legge). Quindi vaneggiando nelle ipotesi future posso immaginare che non lo catturerà ma sarà lei ad essere catturata da lui, in un certo senso. Ma allora non si spiega perché lei dopo il baciamano sia scappata... Perché? Riesci a confondermi come poche persone sanno fare. (Una è il prof. di matematica!) Vabbè, attendo ansiosa terzo capitolo nella speranza di capirci qualcosa di più. Bacione enorme! Kikka^^

07/05/07, ore 18:10

Sei di una bravura unica: di certo devi "masticare" libri da mattina a sera. Complimenti per il tuo linguaggio forbito, ma mai pesante, per le tue descrizioni, che adoro, e soprattutto per la ff che sta diventando sempre più coinvolgente. A presto

07/05/07, ore 12:35

Allora... Per prima cosa BENTORNATA! Seconda cosa... questa storia è davvero molto intrigante. Molto descrittiva e questo mi piace tantissimo, molto per ora incasinata e tutto sommato anche questo sta iniziando a piacermi, forse per il fatto che a differenza del primo capitolo in questo sto iniziando a capire qualcosina. Ancora complimenti per come scrivi le descrizioni, le emozioni, l'insieme di tutto.

07/05/07, ore 12:14

La descrizione della Biblioteca è qualcosa di sconvolgente. Non smetterò mai di domandarmi da dove tiri fuori certe frasi. Secondo me hai un amico Lepricano che ti permette di sbirciare dentro il suo pentolone d' oro, perchè scrivi delle cose che risplendono di luce propria, mozzando il fiato. Spettacolare, davvero. Ho appena visto lo spettacolo teatrale di Fahrenheit 451, dopo aver letto il libro e visto il film qualche anno fa... E l' idea del codice mi ha colpito un sacco, perfetta, molto suggestiva. Quella biblioteca! Mi ha colpito un sacco, la parte che fino ad ora ho più apprezzato di questa storia... Meravigliosa!

06/05/07, ore 23:20

E così eccoci qui.Come al solito davanti ai tuoi capitoli io mi ritrovo senza parole e chi mi conosce sa che è cosa piuttosto rara.Ero così emozionata e in ansia quando ho aperto la pagina che ho letto in apnea,tanto che poi ho dovuto rileggere ancora e poi, ancora e ancora tanto che Ora potrei anche chiudere gli occhi e rivivere il capitolo nella mia testa.Lo sai..le tue descrizioni sono così perfette che vedere o leggere diventa praticamente la stessa cosa:il ballo iniziale per esempio era così intenso e particolareggiato che ho la sensazione di guardarli volteggiare a rallenty davanti ai miei occhi. Mi piace questa cosa che Hermione non sia la ragazzina ingenua di sempre,mi piace che sia lei a cercare lui,lei ad inseguirlo,lei ad essere il carnefice e forse la vittima..perchè si,è al ballo per catturarlo..ma chi può dire se non sarà lei alla fine ad essere catturata?Lei che si preoccupa di sentire cosa batte nel petto di Draco Malfoy..lei che desidera toccarlo e si spaventa di essere toccata fino a scappare via...lei che conserva le sue foto(il lato voyer della grenger xD). A proposito la descrizione delle foto di Draco viste da Hermione è stupenda..sentimentale quasi..ed è bello come espediente:L'immagine di come lei vede e forse "sente" lui..attraverso le foto. Capiamo perchè Harry ha fatto scappare Draco..ma se Harry crede che lui sia innocente perchè Hermione è li..per il ministero o per se stessa? Bellissimo poi il cambio di punto di vista.I pensieri di Draco...le immagini di Draco..la sua paura. Non capisce chi si trova davanti(davvero Dick Casablancas xD)nonostante la reazione di Hermione al libro delle Brame(stupende anche le doppie sensazioni dei due per la biblioteca) ma c'è qualcosa in lei che lo confonde. Lo dice lui stesso"Chiunque fosse, vittima inconsapevole, agente o assassina, aveva bisogno di lei"..la domanda è perchè ne è attratto o perchè davvero è troppo solo da troppo tempo?Quando si tratta di te evito di darmi delle risposte tanto smantelli sempre tutte le mie ipotesi. Fatto sta comunque che Draco potrebbe ipoteticamente ucciderla subito o farla morire ma decide di salvarla per il momento..il punto adesso è capire:lei cosa farà di lui? Anche se mi sento una pulce davanti ad un gigante a parlare con te della TUA storia..un'ultima cosa te la devo dire:sto ancora sudando perlo spogliarello di quel guanto!Se ci fosse un premio "guanto con più carica erotica della storia dell'umanità" sarebbe il tuo.Cioè come si fa,mi chiedo, a rendere così sensuale un guanto?Un guanto!Giuro che da oggi in poi eviterò di dimenticarmeli ovunque..metti che trovo un Draco che vuole sfilarmelo...:P Ok..la smetto qui..questo commento sta diventando più lungo del previsto e sottolineo che ci sono cose del primo capitolo che adesso ho capito ancora meno..però visto che come per i regali di natale mi piace spacchettare un pò alla volta..attendo paziente che tutti i misteri si svelino..la sorpresa così è più bella. Cosa faremmo noi Leather senza di te? Un bacio genio! E complimenti come sempre..anche per la colonna sonora.sei unica!Rob^^

06/05/07, ore 23:15

che dire..sei davvero bravissima..non ho mai recensito le tue storie perchè non ci sono parole per dirti quanto sei brava..la storia è davvero enigmatica!Questa versione di Draco inerme e insicuro..è così intrigante e misterioso..Le descrizioni in ogni caso sono fantastiche..mi sembrava di essere li..in un angolo vicino ad un camino a gustarmi il ballo..^^..oki basta..Sono contentissima che sei tornata!!quasi non ci potevo credere^^..grazie delle tue fic!!!Selphie

06/05/07, ore 22:18

Dopo essermi adeguatamente disperata per aver clamorosamente perso il primo capitolo, li ho divorati entrambi. Che dire? Semplicemente perfetti, come sempre; ma la storia mi sembra mi sembra più enigmatica, quasi criptica, rispetto alle altre tue ff. Soprattutto Hermione, di solito così sicura, appare fragile e sola, consapevolmente vittima di un Draco più affascinante che mai. Semplicemente commovente il particolare delle foto di Draco, che Hermione conserva gelosamente nei suoi libri, assolutamente perfetta la descrizione di come Draco sfila il guanto ad Hermione... per gli dei, ci si può emozionare in questo modo per una semplice guanto?! Evidentemente sì. Inutile dire che aspetto con trepidazione il prossimo capitolo! E, come ha già detto qualcuno, fossi stata in Hermione non mi sarei mossa neanche di un millimetro... *_*

06/05/07, ore 20:18

Prima o poi ci dovrai spiegare come è possibile che ti superi ogni volta che posti qualcosa di nuovo. Questo capitolo è strabiliante, di una bellezza stupefacente.
Cercando di dare un minimo di ordine, Draco (perché il cucciolo si offende se non si parte da lui XD), le sue reazioni, la sua confusione, la sua indecisione e stanchezza sono perfettamente credibili per una persona alienata da qualsiasi contatto umano per un anno o giù di lì. Harry, così lui nel non piegarsi all'autorità e alle versioni ufficiali. Hermione, preda e cacciatrice allo stesso tempo. Che prima cede all'ossessione delle foto (e per custodirle tra le pagine dei suoi preziosi libri devono valere molto, no? ^^) e poi diventa cacciatrice, ché al di là del suo sguardo curioso di bimba del primo capitolo, lei sa esattamente chi ha davanti. Per tornare a Draco e alla consolazione che, per quanto io possa averci capito poco fin qua, lui ci ha capito ancora meno di me XDDDD
E poi tante piccole e grandi cose che rendono questo capitolo meraviglioso, la gioia di bimba di Hermione davanti alla sola possibilità di entrare in una biblioteca, la confusione di Draco nell'essere messo da parte per dei libri XD, quel toglierle il guanto, operazione tanto semplice, quanto carica di una quantità di emozione e aspettative indescrivibili.
Per stavolta smetto di sproloquiare qua, un bacione e alla prossima :)

06/05/07, ore 20:13

Ancora un'altro meraviglioso capitolo. Devo dire che questa tua nuova storia,è decisamente diversa dai tuoi scritti precedenti...non so perché, ma mi da quest'impressione. Spero solo che tu non ti sia stancata delle storie a lieto fine, perché, devo dire che l'inizio di questa, beh, non promette per niente bene...tuttavia, non posso fare a meno di farti ancora una volta i complimenti...ogni tuo scritto è semplicemente divino. E per i tempi di aggiornamento, beh, guarda che se ci abitui ad un capitolo a settimana, poi, finita la ficcy, dovrai farti internare! Rischi di diventarci pazza!eh eh eh, adesso basta con gli scherzi, scappo a cena!Alla prossima, bacissimi, Eowyn

Maty fan Blaise
06/05/07, ore 20:07

ok...dopo che hai pubblicato il primo capitolo sono stata due giorni a pensare cosa scrivere nella recensione, poi c'ho rinunciato. oggi fex mi ha scritto - sai nel secondo capitolo di Masquerade Ball, mi ha deto che sono un genio - ho strabuzzato gli occhi, li ho stropicciati, ho fatto un sospiro e ho riletto credendo che fosse solo frutto della mia immaginazione, ma la scritta era ancora lì! A quel punto c'è stato un urlo (con sotto mia madre che imprecava perchè le avevo fatto prendere un infarto). non è possibile, mi sono detta, insomma sono stata giorni a farmi delle gran storie per pensare a cosa scrivere, ma intanto c'era già il secondo capitolo!!!!! perciò mi sono tirata su le maniche e ho cominciato a leggere. s-t-u-p-e-n-d-a! m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-a! e come si suol dire "la classe non è acqua" e tu di classe ne hai! e siccome non posso sempre mandare complimenti tramite il caro Fex e la mitica Janet ti ho voluto lasciare io un commentino! di sicuro non è la prima volta che leggo una tua fanfiction, ma riesco sempre a rimanerne stupefatta anche dopo milioni di volte. tutte le volte riesco a trovare un paritcolare che magari prima avevo totalmente ignorato e che, invece, dopo mi appare essenziale. stupefatta non è la parola che meglio mi descrive dopo aver letto una qualsiasi cosa scritta da te. aggiorna presto. Maty fan Blaise XD

06/05/07, ore 19:17

Ed un'altra volta fai trattenere il respiro al tuo lettore. Il tuo passo lento, disincantato e per questo un po' cinico, porta alla consapevolezza, alla mente stessa dei personaggi senza che vengano usate troppe espressioni. Le tue descrizioni sono sempre magnifiche, non c'è che dire.. Certamente di questo capitolo ho apprezzato lo scambio di ruoli che si ha fra i due personaggi, solitamente stereotipati: Hermione, solitamente Preda dell'Aitante Malfoy, è ora invece Carnefice sua "Alleata", Draco, profondamente Cacciatore, ora Preda. XDDD -Che psicologa! XD Spero in un prossimo capitolo al più presto! XDDD