Masquerade Ball
di Savannah

20/05/07, ore 15:57

Ti supererai a destra, ti supererai a sinistra, ma questa fic continua a rimanere una gran bella storia :P
Finalmente qualcosa inizia a delinearsi meglio e alcuni dubbi vengono diradati (non che la situazione cambi molto per Draco nostro... sembra continuare a non capirci un'acca... no dai, un miglioramento c'è, le chiede se è sempre così saccente. Che poi lui non riesca a fare due più due, beh questa è un'altra storia XD). Con i fantasmi hai un dono unico, prima Mirtilla, poi Regulus e adesso Ron. Uno meglio dell'altro, uno che ti trasmette più emozioni dell'altro, spettacolari. Questo Ron mi è piaciuto un casino, e no, non (solo XD) perché ha fatto la cortesia di levarsi dalle scatole. E' più maturo, più consapevole, più "razionale"... dici che sono effetti della sua dipartita? E che quindi si risolve sempre tutto in un "Ron mi piace perché è schiattato"? XDDD
Va beh, torniamo (?) serie. La fuga è stupenda e quando Hermione lancia il primo Schiantesimo per un momento ho creduto veramente che avesse colpito Draco, il fatto che Draco reagisca come se fosse stato colpito lui è preoccupante per la sua salute mentale (okay, l'avevamo già data per dispersa la sanità cerebrale del furetto, quindi non è che bisogna poi preoccuparsi troppo^^). Per finire, perché mi sembra di star delirando più del solito, voglio anch'io dei Giardini Perduti! :P
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperare che Alice non faccia le bizze è come sperare che la segreteria della mia uni funzioni, ma la speranza è l'ultima a morire, incrocio le dita :) Un bacione :P
PS. Al momento l'idea di fare riti voodoo su Dracoccolo è molto allettante... visto in che lavoro mi ha fatto imbarcare, il cretino! XD

20/05/07, ore 15:19

Rimango sempre di sale di fronte a certe dichiarazioni: quindi Ron è passato a miglior vita. E sa che Hermione sta cercando di proteggere Malfoy...o cmq, sta proteggendo qualcuno. Molto toccante questo rapporto che i protagonisti instaurano con i fantasmi: non riescono a separarsi dal loro passato ed in questo momento buio, sembrano essere gli unici che possono ascoltarli e capirli...Poi le descrizioni: i giardini, la fuga...Ma credo che tra le cose più emozionanti, ci sia il momento in cui lei schianta l’auror alle loro spalle: da come Draco stava reagendo, credevo che avesse colpito lui...davvero molto brava. Cmq questo lo sai già, no? Ed ora che ci hai lasciato con questo abbraccio in questo posto fuori dal mondo...non resta che aspettare il prossimo capitolo ed il momento in cui il biondo realizzerà chi è la misteriosa fanciulla che si è data alla fuga insieme a lui...Un bacione, Merryluna

20/05/07, ore 15:10

Due settimane d'attesa assolutamente meritatissime: credevo fosse impossibile, ma questo capitolo è ancora più bello dei due precedenti. La trama inizia ad essere più chiara, ma senza dipanarsi del tutto; anche i personaggi e le loro vicissitudini iniziano a farsi più precisi, soprattutto per quanto riguarda Hermione. Ovviamente, non mi aspettavo assolutamente che Ron fosse morto; all'inizio credevo di aver capito male, e leggendolo un'altra volta non ho potuto fare a meno di emozionarmi per il fantastico modo in cui mi avevi letteralmente fregata. Non me lo sarei mai aspettato, davvero. E, nonostante Ron non mi stia particolarmente simpatico, il dialogo tra i due mi ha indescrivibilmente emozionata. Cosa dire, poi, di Draco? Io lo adoro, davvero, e non posso fare a meno di adorare anche te, che lo descrivi sempre splendidamente. Il racconto dell'attacco, e della successiva fuga era, come dire?, perfetto. Attualmente il mio vocabolario comprende solo questa parola, ed altre come "splendido" e "meraviglioso", quindi risulto piuttosto monotona. Ma, santi numi, non so davvero come descrivere le emozioni che ho provato nel leggere questo capitolo! E non ho ancora detto niente a proposito dela tachicardia procuratami da ogni singolo gesto di Draco, nonché dall'infarto quando sono entrati nei Giardini Perduti di Malofy Mansion... eviterò di parlarne solo perchè voglio evitare di farti morire di noia; sappi comunque che ho adorato ogni singola parola di questo capitolo... *O* Mi dispiace che queste settimane siano state dure per te, ma io sono disposta ad aspettare anche mesi per un altro capitolo del genere!;) L'ho già detto che lo adoro? XD A presto!

20/05/07, ore 14:49

Verde. Se dovessi trovare una parola per descrivere questo capitolo, lo sintetizzerei così: Verde. Il verde della sublime descrizione del Giardino della Villa mi ha stregato, talmente reale che sentivo di poterlo quasi "toccare", percorrere il viale di ghiaia bianca e la galleria che porta a quei Giardini Perduti, che mi hanno fatto correre un brivido lungo la schiena. E Ron, accidenti, Ron. In principio mi ero chiesta che cosa ci facesse lì, sembrava quasi campato in aria, ma mi sono detta "Andiamo, Savannah non fa mai nulla per caso.." e infatti, come volevasi dimostrare. E' stato davvero uno schiaffo in pieno volto. Un altro fantasma.. E' questa ricchezza di spiriti che rende questa storia quasi inquietante, per certi versi. Il fatto che Malfoy non sappia riconoscere Hermione, lei che non sa come comportarsi ed è combattuta, avvenimenti che sento siano solo il Preludio a qualcosa, non so, di strano.
I complimenti, per il resto, si sprecano come sempre. Bravissima. A presto ^^
Ps: Andrè, eheh... e come darti torto :P? Un bacione!

20/05/07, ore 14:29

Non so esattamente cosa dire. Sono indietro di tre capitoli con le recensioni e solo perchè avevo una gran confusione per la testa riguardo questa storia. Volevo prima capire che effetto mi facesse, ma dopo questo ho preso atto che un solo effetto non lo troverò mai, quindi pazienza. Il solito gioco di intrecci, indizi lanciati e poi spiegati nel momento più impensabile, incastri perfetti come sempre. Alcuni tratti sono dolorosi, il tema di fondo è doloroso, è doloroso persino il sentimento di Hermione per Draco, e le perdite di ognuno. Come sempre tra Draco ed Hermione c'è sempre quella corporeità sentita, che credo sia una loro caratteristica (se non prerogativa). Ron e Regulus sono stati due colpi al cuore (e perchè Ron mi faccia venire un colpo al cuore che non sia mosso dalla più totale insofferenza nei suoi rigardi ce ne vuole in genere XD), avevo percepito qualcosa sulla "fantasmizzazione" di Ron durante il dialogo, aveva qualcosa di remoto, non so, una sensazione che è arrivata dritto al punto. Regulus è stato invece solo tanta malinconia, di quella che ti prende il respiro e stringe lo stomaco. Hermione è tratteggiata minuziosamente nella conflittualità del personaggio: succede sempre così, a chi crede nella ragione ma è capace di amare. Su Draco non so che dire: lo sento a livello di sensazioni, le parole non riesco a trovarle, ed è una cosa piuttosto seccante in effetti. I complimenti ti sono dovuti. Te la cavi benissimo anche sul gotico oltre che sul filo dell'ironia. Bri.

20/05/07, ore 13:54

Allora, inizio subito col dire che mi sono venute quasi le lacrime leggendo di Ron, hai una maniera così spiazzante di rivelare ciò che è stato, che lasci attoniti chi legge: le parole di Hermione e lo svanire della figura di Ron hanno avuto l'effetto di un singhiozzo allo stomaco, davvero... più della successiva parola 'fantasma'. Il parco della Malfoy Mansion è spettacolare; grazie alle tue minuziose descrizioni, mai superflue e scontate, ci permetti di immergerci completamente nel paesaggio che dipingi, rendendo più tangibile la storia. Per non essere ripetitiva ed annoiarti con i miei soliti elogi, tralascio questa volta... e concludo augurandoti una buona settimana! Un bacio, ciao ciao! P.S. Ritieniti comunque responsabile del fatto che, per controllare almeno una decina di volte al giorno il tuo account, abbandoni il libro di linguistica che mi guarda in cagnesco dalla scrivania... solo a causa mia non so EFP quanti accessi conti quotidianamente! ;)

20/05/07, ore 13:49

"I Giardini Perduti di Malfoy Mansion. Troppo lontano, per tornare indietro." La fine di questo capitolo ne preannuncia l' inizio di un altro davvero stupendo, e non vedo l' ora di leggerlo ^^ Molto brava, come sempre. Mi piace moltissimo l' idea della potenza estrema di Hermione. La causalità con cui scrivi che lei perfeziona un incatensimo, che dalla sua voce traspare tanta forza... *__* E Ronald? Vedremo...!

20/05/07, ore 13:46

Tesoro, grazie mille per il ringraziamento, purtroppo, non ho potuto leggere il capitolo, perchè devo studiare ( ora, ho sotto storia e biologia... sig), infatti non sono nemmeno potuto partire con i miei amici...SIIIG... un bacione. Fex

18/05/07, ore 23:18

Come sempre sveli la trama pian piano e il passato dei personaggi ancora più lentamente. ^^
Complimenti scritto benissimo come sempre XD
Ciau!
H

17/05/07, ore 16:35

Ma ciaoooooo Savannah eccomi di nuovo(e per sempre!^_^)a recensire il secondo chap della tua nuova creazione/capolavoro.Scusami per il clamoroso ritardo nel recensire , ma il mio modem aveva deciso di non collaborare e mi sono ritrovata senza connessione per quasi due settimane(che tortura...)ma ora finalemtne eccomiiii qui...inutile dire che mi è piaciuto da morire anche questo chap e che sei sempre fantastica perchè minimizzerei fino all'inverosimile le tue qualità , ma davvero mi è piaciuto tantissimissimissimo.Tutte quelle sensazioni e tutti quei brividi....bravissima!Non vedo l'ora di leggere il prossimo o grandissima Sav(ok ora mi uccidi per l'appellativo altamente orrendo...prometto non lo faccio più!*-*). Ora la pazza ti saluta. Baci Baci ^_______________^

15/05/07, ore 20:52

oddio...scrivi divinamente!sono senza parole...più leggevo,più questa storia mi prendeva...spero ci sarà un seguito...un bacio

14/05/07, ore 02:15

Ohmmai Gosth!
Sei tornataaaaaaaaa!!!
Grande, grande, grandiosa!!
Non vedo l'ora che questa tua storia si sviluppi definitivamente.
Ben tornata!! ^o^

13/05/07, ore 02:09

Noooooo! Ma non puoi finire un capitolo in questo modo!!!! Vabè... vorrà dire che nel prossimo farai scoppiare le scintille ;D. Allora, trovo davvero che (cosa assurda) il tuo stile sia migliorato. Le immagini che utilizzi per descrivere quel qualcosa che qualcun altro esprimerebbe in modo del tutto semplice, sono meravigliose e, ritengo, di un livello elevato rispetto alle tue precedenti Opere. Draco è un misto tra fragilità e fermezza e questo lo trovo meraviglioso. Riesci a rendere questo personaggio incredibilmente sfaccettato ed interessante, cosa che la Rowling non ha per niente fatto, riducendolo alla figura banalotta del ragazzino viziato e rincretinito dal padre... ma vabè, questa è un'altra storia va. Riprovo le stesse emozioni che ebbi al tempo della primissima lettura delle precedenti ff ed è una sensazione bellissima! :) Ti ringrazio, dopo un sabato orribile conclusosi con un litigio, leggere questa tua perla è un vero sollievo! :P Ti saluto e alla prossima! Ciao ciao!

10/05/07, ore 21:42

Divina. Assolutamente, innegabilmente, dannatamente Divina, e concedimi l'ossimoro. Non immagini la mia espressione quando ho aperto, per puro caso, il tuo account e ho trovato Questa. Perla, gemma, diamante, sceglia la definizione, ma non basterebbe.. Hai la capacità di rendere meno grigie giornate come quella che ho passato, solamente leggendo questi due capitoli che sono, spero, un Incipit al succo della Fanfiction. Già me ne sono innamorata.. Si può dire che con le tue storie ho sempre un Colpo di Fulmine xD. Dunque, l'ho letta tutta d'un fiato, ovviamente, mentre studicchiavo la Rivoluzione Francese..Ho preferito la storia, mea culpa. Da dove posso cominciare? I personaggi sono più grandi, li adoro ovviamente. Età stimata, io direi almeno superiore ai vent'anni.. Deliziosamente "infantili" in molte cose, ma profondamente maturi e combattuti in altre. Il tuo Draco è stupendo: io non so come tu resca sempre a renderlo Meraviglioso, in ogni sua piccola e fredda sfaccettatura. E Hermione non è da meno, anche se non sono riuscita ancora ad inquadrarla bene.. Vedrò poi *.* Ti dirò, quando Draco vestito di nero porta lei, vestita di bianco/argento per i corridoi lungo i sotterranei, mi ha ricordato molto il Fantasma dell'Opèra, film che personalmente Adoro. E i riferimenti a Bradbury son stati stupendi.. xD I tasti "F" e "451" li ho associati subito al titolo, anche senza sapere che la Citazione era voluta.. Sei incredibile, anche per questo! E adesso andrò a fare storia, che mi tocca..xD Un bacione, grazie di essere tornata *__*

10/05/07, ore 15:06

E brava la Savvy che è tornata a scrivere!! Lo sai che fa sempre piacere leggere dei tuoi Draco e Hermione! Anche di Blaise, Daphne, Ginny e la mitica Tess, ma ci si accontenta! ^^ Mi piace questa fic, si preannuncia interessante e molto bella, ma come le altre, d’altra parte. Una curiosità: quanto pensi verrà lunga? Io sto gia aspettando il seguito! Brava brava, continua così!! Ps. Sarei curiosa di vederti alle prese con un’altra coppia, una Draco/Harry per esempio!