Masquerade Ball
di Savannah

10/06/07, ore 22:19

Sensuale e intenso. Sono gli aggettivi che mi vengono in mente se ripenso a questo capitolo. E' stato un insieme di emozioni molto forti descritte come sempre con maestria: la passione che nutrono l'uno nei confronti dell'altro, la dolcezza nei loro gesti, il reciproco senso di protezione, la curiosità, il rispetto, la fiducia ... apparentemente niente di tutto questo ha un senso, perché sono due estranei (almeno per Draco) eppure tu riesci a far fluire ogni emozione come fosse semplicemente logica. Veramente emozionante la scena in cui Draco si rende conto di non essere il cacciatore, in questa storia, bensì la preda. Quanto avrei dato per essere io il cacciatore *_* o anche la preda, purché l'altro fosse Draco. LOL Tornando seria (per quanto mi è possibile): hai un dono bellissimo che in parte ti invidio, complimenti. Attendo con ansia il seguito.

10/06/07, ore 22:07

Bellissimo... e l'unico aggettivo che riesco a dire... potrei dire fantastico meraviglioso straordinario... ma sono sempre stati detti no? trovare qualcosa di originale da dire e complicato, posso dirti che l'ho trovato intrigante, interessante, emozionante e soprattutto delizioso... ma sono ripetuti più volte in varie situazioni... quindi non so... stra mega super bellissimo e affascinante non che incredibile... beh ora forse sto esagerando^^... sappi solo che ti ammiro, ammiro il modo naturale con qui sai disporre le frasi e far uscire le varie emozioni dei personaggi che mi travolgono come una cascata di sentimenti che non finisce mai... il capitolo come avrai capito mi è piaciuto, come del resto la situazione di confusione di Draco sul fatto che non sapesse chi fosse... l'amore di Hermione, il loro amore... insomma tutto!^^ inutile dire che la cosa è proprio intrigante!^^ baciòttoli ^.-

10/06/07, ore 22:00

I cori dell'Alleluja risuonano nei Cieli e gli Angeli ballano in cerchio: finalmente sono passati ai fatti!!!! XD Un capitolo bellissimo *.*, da farti venire il singhiozzo allo stomaco per le sensazioni. Ma, come diavolo ha fatto Draco a non riconoscerla?! Mentre leggevo mi stavo già facendo il solito film quando poi 'quello' non ha la più pallida idea di chi sia la 'tipa' con cui ha appena fatto il "fatto"!!! Argh... da nervi -_-' Non so, ma ho avuto un presentimento strano... non è che la tua mente diabolica ha una vaghissima idea di un NON lieto fine? Perchè se così fosse, preparati scudo ed elmetto che arrivo anche con l'ariete a sfondarti la porta di casa! :P Come sempre bravissima e buona settimana!

10/06/07, ore 20:52

Per Merlino, che meraviglia. Lo scorso capitolo, con la descrizione del Giardino, era veramente delizioso! Questo è invece tremendamente intenso, struggente, e trasmette davvero tanto a chi legge. E' stato bello iniziare a scoprire qualcosa di più sugli antefatti di questa storia... La notte a Godric' s Hollow e tutto il resto. Chissà se nella storia entreranno anche Harry, Ginny [speriamo che sia ancora viva :)]... Me lo stavo chiedendo prima... Aspetteremo ^^ Ed Hermione così pazza di Malfoy, che ha iniziato ad amare ad insaputa di entrambi... E' tremendamente interessante e complicata questa FF!! Veramente tanti complimenti per questo capitolo!

10/06/07, ore 20:35

Non so che dire, davvero. Semplicemente non so che dire. Non ho parole per descrivere e commentare questo tuo nuovo capitolo...forse, più semplicemente non ce ne sono. Se avevo pensanto che The ground beneath her feet e Original Sin, fossero la perfezione fatta Fanfiction, adesso, che dovrei dire?. Devo ammettere però, che ci sono rimasta un po' male quando Draco non ha riconosciuto Hermione. Ma forse è normale. Gli anni sono passati e lui, braccato, non ha potuto far altro che passarli in solitudine. Hermione Granger è l'ultima persona che si aspetterebbe di trovarsi davanti. Qualcosa mi dice che non lo scoprirà fino alla fine, non è vero?E qualcos'altro mi dice che, non è lui, la persona che muore nel primo capitolo. Perché, se c'è una cosa di cui sono certa, è che se Hermione Granger fa una promessa, questa verrà mantenuta. E lei, ha giurato di proteggerlo, e salvarlo. Però, questo, non me lo dirai, vero?

10/06/07, ore 20:03

Ecco, sò che quando leggerai il mio nome, alzerai gli occhi al cielo e prenderai a testate la scrivania, giuro non voglio essere molesta piu di quanto non lo sia. Ma vogliamo parlare del capolavoro che hai tirato fuori in questo capitolo? Allora prima faccio una piccola premessa, ammetto che i primi due capitoli mi hanno lasicata spiazzata, a mio avviso hai innalzato il tuo stile a livelli ancora più alti, stupendo, ma mi dovevo abituare...Che dire? Dopo di capitolo in capitolo mi sono trovata rapita in quel mondo, quanto ho desiderato essere in quel giardino non hai la più pallida idea, hai reso tutto magico quasi reale... Per non parlare della meraviglia di questo capitolo il tormento di Draco mi sembrava di sentirlo sulla pelle.. Sei geniale, veramente complimenti di cuore! Al prossimo capitolo!!!

10/06/07, ore 18:23

Ohh...ma cosa mi hanno combinato quei due poVci? Ma soprattutto, una domanda sorge spontanea: cosa c'è nel cervello bacato di Draco? Ed io che pensavo di avere una pessima memoria per i volti (e tutto il resto)...ma a parte ciò. Mi è piaciuta molto l'ambientazione in questa grotta, nella semiombra, con quella luce che fioca che getta delle ombre sui loro corpi "affaccendati" e poi spossati...dai, Draco che guarda Hermione addormentata è così tenero (per quanto lui la guardi non per tenerezza ma per i suoi motivi, si intende)! Ma cmq, la parte che mi è piaciuta in assoluto del capitolo è il paragrafo finale: è uno stare insieme diverso rispetto alla loro prima volta, che cela dei sentimenti diversi, altre emozioni...a parole non sono brava, ma se tu fossi una buona legimens, capiresti cosa intendo. Forse. Ok, sto delirando come al solito. Non posso credere che il prossimo capitolo sarà il penultimo. Però non vedo l'ora di vedere la reazione del Biondo (caduto nella rete con tutte le scarpe, come ci hai detto^^) di fronte alla verità, visto che Hermione la teme così tanto...Be', al prossimo aggiornamento e sperando che l'adsl la smetta di farti dannare^^. Un bacione, Merryluna. Ps. Il guanto: non trovi anche tu che Malfoy stia sviluppando un'ossessione per quel capo d'abbigliamento? Pps. Ora finalmente sappiamo anche cosa è successo in passato: il descrivere i pensieri sovrapposti del ragazzo durante i suoi spostamenti, è stato davvero...reale? Insomma, capita di pensare a due cose contemporaneamente...ma di solito nessuno lo scrive. Credo. Be', ora ho finito davvero^^...

10/06/07, ore 17:38

Non c'è che dire, questa storia mi piace sempre di più.
Questo capitolo soprattutto, denso ed intenso di emozioni, scritto meravigliosamente, con uno stile molto poetico, che fa percepire gli avvenimenti come se fossero sospesi nel vuoto e si svolgessero senza tenere conto di banalità come tempo e spazio, quando poco distante da loro, al di fuori del loro piccolo mondo, ci sono ancora gli strascichi di una guerra che li riguarda.
Ripeto che questi tuoi personaggi mi piacciono davvero tanto, soprattutto Draco: sempre sospeso tra una sorta di caratteristica prepotenza affiancata da un incontrollabile senso di insicurezza, è un personaggio che agli occhi del lettore non può che risultare adorabile, qualcuno per cui fare il tifo; allo stesso modo mi piace la decisione e la determinazione di Hermione nel volerlo proteggere, ma anche la sua paura di essere rifiutata, nella scena in cui le toglie la maschera, perché dopotutto, anche se il tempo è passato e loro sono cambiati (tanto che lui nemmeno la riconosce), restano pur sempre Hermione Granger e Draco Malfoy.
Una storia davvero bellissima, di cui sono decisamente curiosa di sapere di più!
Un bacione.

03/06/07, ore 23:24

Diavolo, com'è che quando tu pubblichi qualcosa io lo vedo sempre in ritardo?? Comunqe poco importa, mi sono letta tutti i quattro capitoli di seguito e me li sono goduta senza interruzione alcuna!
Ma concentriamoci sulle cose importanti: questa tua nuova creazione promette d regalare stupendi attimi di lettura (cosa che già ha fatto in questi primi capitoli). L'atmosfera è splendida: magica e surreale, intensa, che fa percepire i personaggi come sospesi nel tempo e nello spazio; il tono quasi fiabesco fa sembrare che le parole con cui descrivi ogni scena scivolino via disperdendosi tra i veli degli abiti degli ospiti del ballo. Le maschere rendono i personaggi e le situazioni più misteriose e per questo più sensuali: il modo in cui Draco dubita eppure si fida di Hermione è affascianate oltre ogni dire. I personaggi non sono più i Draco ed Hermione a cui mi ero abituata, ma questo non cambia nulla, in quanto qualsiasi punto di vista decidi di far adottare loro lo fai splendidamente, riuscendo sempre a far capire al lettore ogni sentimento che i personaggi provano. Ho trovato splendida la scena della biblioteca (eccola, Hermione! Era l'occasione d'oro per Draco di riconoscerla!), quella del giardino (che, oltretutto mi ha fatto venire un certo languorino) e la scena iniziale del primo capitolo, con Draco e Mirtilla: leggendo il Principe Mezzosangue avevo immaginato proprio così i sentimenti di Draco. Beh, che altro dire... come sempre le tue storie riescono ad incollarmi allo schermo!

01/06/07, ore 17:30

ancora 5 giorni, e potrò leggermi tutti i capitoli in arretrato, ovvero questo.... sorry infinito!

30/05/07, ore 20:02

Cavoli ho fame...non so di preciso di cosa o di chi(*_*) ma ho fame...xD Questo non è un giardino..è un quadro..è il paese dei balocchi...è una poesia...una musica antica...davvero.. e tu inutile dirlo sei un genio. Io ho compilato la mia lettera a babbo natale perchè ho deciso che voglio un giardino tutti i gusti e profumi anche io ma sopratutto lo voglio con un biondo nei paraggi. Riesci a descrivere la tensione tra i due in maniera sublime..e Draco ed Hermione sono sempre così ben caratterizzati da sembrare vivi e in scena.Ogni loro movimento è bene in liena con il personaggio e in armonia con la storia intera.Sei una regina dei dettagli(Tu e il caro vecchio Blaise)e non lasci mai nulla al caso...quindi semplicemente non vedo l'ora di sapere come si incastreranno tutti i pezzi.Per il momento aspetto il prossimo capitolo..sento che sarà molto molto interessante(il poVco è partito all'attacco)*_* Sei Unica e Divina!Grazie!

30/05/07, ore 13:47

Ecco un altro capitolo che il tuo genio ha partorito...che è inutile definire bellissimo vero:P? Le descrizioni in questo chap sono qualcosa che rasenta la perfezione, giuro! Anche se in certi punti sembrano non terminare mai:P! Letto Tolkien e la sua prolissità? Ecco, io adoro le descizioni prolisse*_*. Adoro anche la vena erotica e passionale che aleggia tra draco e hermione..che aspetta solo di esplodere:P. Mi chiedo come reagirà Draco qnd scorpirà la vera identita della Grifondoro..darà di matto oppure accoglierà la cosa con la consueta indifferenza:P? Sav facci sognare ancora, con il prossimo capitolo! 1 bacione=)

29/05/07, ore 21:48

capitolo bellissimo,complimenti...oh,finalmente un contatto!aggiorna presto che devo sapere...:)un bacio

29/05/07, ore 19:25

Verde degli occhi di Andrè xD? Umh, mica male.. Sappi che c'avevo pensato.
Ma dunque, veniamo al capitolo! Che dire..? Sappi che mi lasci sempre senza parole. Sempre. Ed è veramente ammirevole, considerato che io sono veramente logorroica... Preferisco comunque tenere per me tutte le meravigliose sensazioni che m'ha trasmesso questo capitolo. Profumi dolci, colori intensi e vellutati, come un quadro Impressionista, un'insieme confuso e vorticante di petali, odori e sapori. Lampone e Vaniglia. Mi sono sciolta, sentivo il sapore sulla lingua.. Tutta l'atmosfera è così densa, ricca di sensualità latente e non, ogni centimetro di pelle sembra bruciare sotto la passione. Accidenti, Savannah.. No, meglio sorvolare sui miei pensieri, credimi. Dannatamente sensuale l'ultima parte, decisamente. E le citazioni, divine, come sempre. Semplicemente stupendo! Anche se Draco, non so se per i vari profumi o la passione che lo attanaglia, non l'ha ancora riconosciuta.. Oppure sì? Preferisco il fascino del mistero, dell'attesa, straziante. Deliziosamente straziante.. Bravissima, come sempre. Un bacione, cara, a presto ^**^

29/05/07, ore 17:04

Cioè... Davvero.... Dovrei inchinarmi alla tua bravura descrittiva di luoghi ed emozioni. I Giardini Perduti sono l'idea più favolosa che tu abbia mai potuto avere. Così magici e impalpabili, ma estremamente reali. E poi il rapporto tra Herm e Draco è sempre più bello e intenso. E sinceramente il fatto che Ron sia morto morto non mi dispiace un granchè...