Masquerade Ball
di Savannah

06/05/07, ore 18:33

Finalmente ho letto, e ti posso dire, che non ti sei assolutamente smentita. Le tue parole, le tue frasi, OGNI tuo periodo... è stupendo. Ha tutto una logica perfetta, nel senso che non si va mai contro al senso. Si resta nel paranormale, dando concretezza a ciò che dici. Non so se mi spiego...Probabilmente no, perchè è difficile da spiegare, tu mi hai capito? Intendo dire che potresti scrivere la cosa più paradossale di questo mondo, che gli daresti una sana e pura verità! Ed è un complimento! ^^ Ora, ti ringrazio per il bellissimo ringraziamento! Anche se il 4 non l'ho ancora recuparato, ma poi ti dirò! XP Un enorme bacio. Fex

06/05/07, ore 17:38

WOW!!! Semplicemente WOW!!!
Mi piace questo Draco completamente diverso dai prcedenti... forse è più umano... mah!! Affascianante il fatto che Hermione si infatui (innamori?) proprio di chi sta cercando... E il suo interesse per i libri (direttamente) e (indiriettamente) per il lato oscuro... E il fatto delle maschere!!!! Ah, sì, bellissimo il costume da fantasma ^_^ (ma forse te l'avevo già scritto) Però... non riesco ancora a inquadrare il Cardinale... Acc... Ora però sono stra-curiosa di sapere se scappa davvero dalla stanza, che fa lui, che succede, dove andrà mai a parare questa fic... Hai scritto che sarà da carie ai denti, no?? Perfetto!! mi pace!!!
Mi mancavano le tue storie! E mi mancava il modo in cui dcsrivi Darco ed Hermione... Per quel che mi riguarda, la Rowling potrà descrivere gli eventi 'storici' (caduta lato scuro, potter che vince voldemort, etc...) ma il lato sentimentale (ma anche quello quotidinao e scolastico) l'hai scritto tu con TGBHF e OS... E chisseneimporta se non possono coincidere!!!
Sperando di leggere prestissimo il terzo capitolo, ti saluto! un bacio!!
Ps: Che bello (che onore!) ritrovarsinei ringraziamenti!! ( ehi, non sono un tipo complessato, ma l'ammirazione è ammirazione comunque!!!)

06/05/07, ore 17:38

Bello questo capitolo! Nella scena del guanto mi sono ritrovata come Hermine (nelle poche righe prima) a prendere un respiro e trattenerlo in gola. La descrizione di Harry come difensore della giustizia, mi sembra molto consona anche alla storia reale della Rowling: Harry va contro le autorità pur di difendere la verità! Nella scena iniziare nella libreria si ritrova la caratteristica principale d'Hermione: l'amore per la conoscenza! E Draco ovviamente è come sempre fantastico! Un bacio!^^

06/05/07, ore 17:07

Dato che non ho recensito il primo capitolo mi tocca fare il 2 in 1 qui: innanzitutto Bentornata!!!!! Sono felicissima che hai pubblicato una nuova storia, lunga (perchè sarà lunga vero???) e con protagonisti Draco & Hermione, coppia che sei tu che mi hai fatto apprezzare, quindi questa è un'altra nota di merito da aggiungere alla tua smisurata bravura. Mi sembra che i personaggi siano, oltre che più grandi d'età, anche più maturi, e la storia sta prendendo una piega un pò "dark", o mi sbaglio? Devo dire che queste tinte cupe mi intrigano parecchio...così come le tue descrizioni, come al solito perfette, e tutte le citazioni che usi! (me adora queste *_*) Parlando di questo capitolo devo dire: - Draco ma sei ritardato??????????????? Come fai a nn accorgerti che è Hermione!!!!!????? Questa suspence mi sta uccidendo...x non dire tutta la storia del guanto...io mi emoziono subito! Poi Draco + Herm soli, in una biblioteca segreta...ok qui mi autocensuro...attendo con ansia il prox capitolo, sono sicura che sarà bellissimo come questo! Vai Savannah continua così!!!

06/05/07, ore 16:36

Non so come ci riesci, ma mi sono trovata a trattenere il fiato solamente perchè le stava sfilando un guanto. Ma a parte ciò: qualche cosina –forse- l’ho capita. Ossia: Hermione sa benissimo chi ha davanti, si è recata a quella festa per un motivo preciso e non è affatto la vittima di Draco, che tra l’altro deve aver cercato tra i vari ospiti di proposito (conserva le sue foto segnaletiche? Strano hobby per un Auror^^...). Oserei dire che è un po’ la carnefice...invece il Biondo non ha capito un accidente^^. Ti dirò: questa cosa mi ha fatto sorridere non poco: ero sì molto colpita dal modo in cui hai reso il fatto che, dopo un anno, Draco entra nuovamente in contatto con un essere umano (una caratterizzazione psicologica non indifferente), ma di fronte al suo stupore dinnanzi alla reazione della ragazza per il Libro delle Brame, non ho potuto evitare di ridere! Cmq farò “tesoro” del tuo suggerimento in merito ai profumi. Ed a me piacciono le storie irritanti che si risolvono solo alla fine: che gusto c’è se sono piatte e già chiare dal principio^^? Un bacione, Merryluna. Ps. Ho la netta impressione di essermi dimenticata qualcosa...se mi dovesse venire in mente, ti farò sapere al prossimo capitolo^^

06/05/07, ore 15:58

Questo capitolo è stato semplicemente subblime! il povero Malfoy che cerca di resistere alla tentazione e poi cede... fantastico! gioco strano il loro, lei che deve catturarlo e lui che la porta con se per la fuga! interessante o meglio intrigante! ora però sono curiosa, cosa accade dopo che Hermione scappa verso la porta? per questo finisco qui e ti faccio ancora i complimenti! baciòttoli Chiara

06/05/07, ore 15:41

Sogh...che è una crasi tra sigh e sob :-) Che bello, si comincia a capire qualcosa di più... E poi vedere il mio piccolo Draco in difficoltà e alle prese con l'umanità è sempre uno spettacolo ;-) Che bello, Savannah, sei tornata! Non riesco neanche a capacitarmene veramente :-)

06/05/07, ore 15:09

Bellissimo anche il nuovo capitolo e fantastica la scena finale, sebbene alla fine Hermione corra via (sarò strana io, ma personalmente sarei rimasta, ehm >_>). Che lei lo debba catturare è una cosa assolutamente intrigante, sicuramente renderà tutti i giochi molto più incasinati. Complimenti, sei fantastica come sempre ;)

05/05/07, ore 23:01

O MIO DIO!!!! Me lo sentivo che avevi pubblicato qualcosa!!! Ma non osavo crederci... Il fatto, poi, che abbia guardatola tua pagina proprio pochi giorni dopo la pubblicazione di questa storia... Ma passiamo alla recensione...
Sublime come sempre! A dir poco angosciante il prologo, e proprio per questo realistico e toccante. Il mio piccolo cervello sta anche collocando i personaggi al loro posto, in un quadro più vasto... Probabilmente scoprirò che non avevo capito niente!! (scherzo, non sono così stordita...) Curiosa e affascianate tutta questa presenza di fantasmi, fino alla fine non ne viene rivelata la natura. Umano e quasi tenero Draco che si accoccola sulla poltrona, però sto anocra inquadrando Hermione. Intensissime le descrizioni, c'è bisogno di raccigliere tutta la fantasia che si ha a disposizione per poter vuisualizzare scenecosì dense!! ^_^ Sono curiosa sul personaggio di Harry così appena abbozzato (tipo, perchè ha bloccato gli auror davanti al corpo di Piton, o ha fatto fuggire Malfoy... (perchè è quello che ha fatto, giusto??... =P !!)). Tanto di cappello alle citazioni artistiche (Verdi, La morte al ballo,...)!!
E ancora tanti, infiniti complimenti accompagnati dal ringraziamento per aver ripreso a scrivere!!! Che bello, questa volta posso recensire capitolo per capitolo!!!
Aspettando il prossimo capitolo... mi congedo in silenzio (ho già parlato troppo...)...

05/05/07, ore 19:55

Stupendo, hai intrapreso una nuova FF! E mi aggiungo alla lunga lista delle persone che gioiscono per questa bella notizia!! L' unica cosa che un pò mi spaventa è che dato che questa storia mi pare essere fuori dal contesto di Hogwarts, temo che potresti abbandonare quei meravigliosi sermoni in cui analizzavi con occhio -pardon, penna- acuta ed intelligente i vari personaggi all' interno del loro classico bozzolo dipinto dalla Row. I discorsi allucinanti su San Potter tra gli altri, ma non solo... Anche se effettivamente questa è solo una mia paura, e anche se si dovesse realizzare ripagheresti la storia con la tua abilità infinita. Le descrizioni.. Io adoro la ridondanza degli aggettivi, e le tue descrizioni mi piacciono davvero molto. Ah, si capiva che era Regulus dalle battute precedenti, ma leggerlo è stato comunque un colpo... Un' ultima cosa... Adoro le tue citazioni!! Quei riferimenti, palesi o meno, che ogni volta che vengono letti fanno alzare gli occhi al cielo, pensando "Ma io lo so da dove viene!". E ora mi fermo da sola, prima di appesantire ancora di più questo commento. Bravissima, attendo con ansia gli altri capitoli, e ne approfitto per ringraziare anche le amiche a cui dediche sempre le tue storie... Perchè se ti appoggiano così tanto, allora io le adoro. Perchè so che senza certe persone accanto a volte certe cose neanche le si pubblicherebbero... E loro ti spingono a pubblicare i tuoi capolavori, quindi... grazie!! E tu sei Stupenda, come sempre.

04/05/07, ore 20:12

Non è possibile!!!! Sei tornata con una nuova (e sono sicura stupenda) storia... Quasi non ci credo!!! Questo primo capitolo è molto bello, non vedo l'ora di leggere i prossimi, sono curiosissima!!! A presto, 1baci8!

04/05/07, ore 19:49

Non so spiegarti l'emozione. Non ho parole per definire ciò che ho provato aprendo la pagina del tuo account quasi per scherzo...ed ho visto che avevi postato un'altra storia. Come sempre sei magnifica, il tuo stile è assolutamente inconfondibile, bello e coinvolgente come al solito. La trama è perfetta, intricata, appossionante. Ormai gli aggettivi si sprecano. Attendo con ansia il prossimo capitolo, a presto, Eowyn

03/05/07, ore 20:11

Come tutte le tue storie (che ho letto e riletto svariate volte senza commentareXD), anke questa è veramente fantastica! Sei bravissima, mi stupisce ogni volta come tu sappia scrivere bene... Complimenti, è bellissima! Baci!

03/05/07, ore 17:17

Perdono, vorrei leggere, ma purtroppo, francese e scienze sociali ( e diritto, ho un "bel" 4 da recuperare...-.-' ) mi aspettano...spero mi perdonerai! ç____ç Un bacio. Fex!

03/05/07, ore 16:56

ma qnt adoro le tue storie da 1 a 100??? ma ke domande!!! 1000000!!! Savannah io nn so se ti è kiaro ma qnd leggo sul pc ke hai aggiornato io mi sento letteralmente male!! Scrivi in 1 modo...incredibile...nn ci sn parole...tnt ke a volte mi verrebbe di dirti qlk di negativo giusto x distinguermi!!! io ODIO uniformarmi alla massa!!! ma fammi capire bene..qst è 1 continuazione di Original Sin..oppure è 1 storia a parte?? in entrambi i casi già la adoro...il dialogo fra Hermione e il Cardinale è qlk di unico...hai talento..nn c'è altro da dire..alla prox;) nn vedo l'ora...