Le avventure dei quattro re
di Julia of Elaja

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
22/07/14, ore 22:37

Allora, l'azione si svolge molto velocemente, io amo le lunghe descrizioni, ma riesci a gestire la cosa anche se ne metti poche. All'inizio pensavo si trovassero Nella terra di mezzo, ti dirò, ma ora che so che quelli erano i sette nani sono rimasta un po' sotto shock, ma in senso buono, sia chiara.
Dal prologo avevo capito poco, ma ora tutto mi è chiaro, sono curiosa di sapere per qualche motivo Giulia non è con loro in quel momento ( La scena mi ricorda un pochettino Narnia se vuoi sapere.)
Sayan, scimmioni, scimmie di Aladin carine che si trasformano in scimmioni dorati, Goku, Eragon... giuro che impazzisco come se non ci fosse un domani, sai?
Rotolo, questa storia è il non-sense unico, ma non è un'offesa, anzi, la adoro!
Alla prossima
_Thanatosehypnos

22/07/14, ore 22:18

Finalmente cerco di recensire la storia, sono due giorni che rimando, rimando, per un motivo o l'altro, ma voglio lasciarti almeno una piccola recensione.
Mi piace l'impaginazione generale xD è bella; io sono una frana con i codici, sì.
Allora, la storia inizia con i due protagonisti ( suppongo. ) non so se è un seguito facendo parte di una saga, quindi chiedo xD che hanno coronato il loro sogno dato che sembrano felici di sposarsi ( mamma odio non sapere nulla ngh) Poi mi spieghi tutta la storia meglio, che voglio sapere e mi metterò anche a leggerla.
Per ora ( Cavolo che confusione scommetto che non capirai nulla. ) Voglio fare un complimento a voi che avete ideato questa storie che l'avete scritta, ti ringrazio per il complimento del banner e corro a leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima
_Thanatosehypnos

21/07/14, ore 03:07

Ciao ^^
Ecco questa quarta regina *_*
Questo capitolo mi è piaciuto anche più del precedente, perché mi è sembrato più 'controllato'. Focalizzandoti su una delle protagoniste, credo tu sia riuscita a caratterizzarla meglio, a dirci qualcosa in più che sugli altri - la sua vita, i suoi studi, le sue reazioni.
Mi è piaciuta molto, tantissimo, la parte di quei 'flash' da un paesaggio all'altro, come questi si siano attaccati alla trama principale dalla stanza d'ospedale.

E' un capitolo breve e si sente che è 'di passaggio', fa da premessa all'inizio vero e proprio, credo. Si è portati a voler passare avanti per la curiosità di sapere cosa succederà.
Devo dirti che il tuo stile è davvero scorrevole! Io che sono davvero lenta a leggere, ho finito tutto subito, meravigliandomi molto di essere arrivata alla fine XD. Ho trovato soltanto eccessivo in alcune parti l'andare a capo quasi ad ogni frase, dove magari la coerenza del discorso avrebbe anche permesso un testo più compatto... ma sicuramente de gustibus XD.

Ora ti saluto e mi scuso per il ritardo con il quale ti ho scritto ma EFP si è bloccato gli unici giorni in cui ero a casa libera .-.
Ad ogni modo ^^,
un saluto,
Kaite

20/07/14, ore 03:01

Ciao ^^ scusa se ci ho messo così tanto, ma EFP in questi giorni non ha aiutato affatto =|.
Ad ogni modo, eccomi a leggere questo secondo appuntamento con questa isola 'fantastica' ^^. Per prima cosa voglio dirti che questo capitolo l'ho letto con una facilità incredibile, la narrazione scorre senza intoppi, le descrizioni rendono l'atmosfera leggera mentre i continui battibecchi tra cugini tutto più allegro.
Non mi pare di aver notato errori di distrazione o altro, la mia unica perplessità è sull'uso della punteggiatura riferito ai dialoghi. Mi pare che usando le virgolette alte (a differenza della caporali) non ci sia bisogno di mettere il punto anche esterno (io almeno faccio riferimento a questa scheda, se può esserti utile ^^ http://www.oblique.it/images/formazione/dispense/punteggiatura_dialoghi_scheda.pdf ). Mi pare di non aver trovato il tuo caso ma questo gli si avvicina:
BATTUTA SEMPLICE
«A_____».

(E giusto un piccolo refuso qui:
"Signorina, non riesco a capire cosa mi stiate cercando di dire!.
Dove mancano le virgolette di chiusura ^^)

A parte tutto ciò, che è più una 'puntiglioneria' XD passiamo alla trama.
Sinceramente io ho una sorta di kink per quelle trame in cui si fanno crossover tra i personaggi di vari romanzi/ storie/ cartoni anche, però qui mi è parso un po' estremizzato. Mi piace la vena comica di questo capitolo ma d'altra parte penso che si faccia troppo affidamento sul fatto che il lettore già conosca quel personaggio, che non sulla descrizione dello stesso. Hm... non so, cerco di spiegarmi XD Cioè i vari personaggi non sono quasi mai introdotti, né spesso descritti. Alla fine, avevo l'immagine di un collage di stili diversi in testa, dal manga al realistico, e mi chiedo invece: come vuoi farmi immaginare questi pg? Goku, ad esempio, com'è? Grande, piccolo, più serio o più allegro che come nella serie? Penso che potresti guidare il lettore con più dettagli.
A mio parere, credo ci siano troppe informazioni in questo capitolo e troppo vicine. In poche righe: i ragazzi sono stati teletrasportati dal loro mondo, scoprono un mondo in cui i personaggi che credevano inesistenti esistono, una profezia li designa come i nuovi sovrani, cambiano aspetto e diventano più adulti, Abu è il sovrano cattivo e devono sconfiggerlo. Per un capitolo non molto lungo penso sia tantissimo, non si ha il tempo di capire come i protagonisti reagiscano ad una sola di queste svolte che già ne viene presentata un'altra.
Le idee di base mi sembrano carine perciò penso che potrebbero essere rese ancora meglio, sempre secondo me ^^.

A parte questo, quando ho visto 'Comico' tra gli altri generi ho un po' storto il naso, perché solitamente lo trovo sempre usato male. E' difficile far divertire una persona eppure mi sono ricreduta ^^. Tu ci riesci benissimo. Sicuramente questo capitolo mi ha fatto sorridere più volte.
Un saluto e a presto,
Kaite ^^

18/07/14, ore 20:37

Ciao, sai di questa storia cosa mi piace? La tua spiccata immaginazione. Adesso mi è tutto più chiaro.

la città Elijia rappresenta la fantasia dei bambini a cui dentro ci stanno i personaggi della Disney, veramente sei stata fenomenale, appena ho visto dntro la Disney ho letto con più foga e ammirazione.

Testo scritto bene se non per un minuscolo errore di battitura che ho trovato ( non mi chiedere che parola perchè non la ricordo) Per  il resto è tutto ok.

La storia dei tre cugini mi piace e non so se è, ma mi sembra che ti sei ispirata a Narnia. La storia è interessante, non sia mai che inizio a seguirla durante la notte.

Altre cose che potrei dire solo che mi è dispiaciuto non rivedere quela cornice, sarebbe bello vedere ad ogni capitolo una cornice.

lessico, grammatica sei ok ( Tanto io non ne so molto, ma di certo non ci sono incongruenze)

Credo di aver detto tutto ciao :)

18/07/14, ore 20:14

Ciao, sono su facebook Chibi Usagi recensisco per lo " Scambio matto."

Allora, il prologo è davvero ben scritto. Lasci il via all' immaginazione creando un atmosfera paradisiaca; ho immaginato una spiaggia e i due che si chiedevano la mano e poi quei baci mi sei piaciuta, non avrai inteso a fondo ogni sentimento; ma ti ho trovata comunque semplice e credo che l'assenza di dettagli in un prologo sia fondamentale!

La richiesta della mano verso Elija mi ha colpito, mi sono chiesta che cosa fosse accaduto prima; emozioni, mistero, sospance, romanticismo mi sono giunti leggendo.

I miei complimenti anche per come hai steso il capitolo, si vede proprio che hai cura del dettaglio, mi piace la cornice fa pensare ad una pagina di un libro, e anche questo secondo me ti fa meritare le recensioni!

Sei brava, scrivi bene, non sono un genio in grammatica, ma non ho trovato nessun tipo di errore!

Altra cosa che ho apprezzato è stata la tua nota d'autrice; di solito non le leggo mai, ma per te dovevo perchè quando ho letto che è stato creato da dei bambini mi hai fatto ricordare la mia infanzia.

Credo che il secondo capitolo sia altretanto stupendo!

A presto :)

17/07/14, ore 21:06

Ciao ^^ Finalmente EFP ha deciso di collaborare per farmi leggere questa storia!
Di solito non mi trovo mai a leggere di commedie né molto di het... quindi probabilmente senza questa segnalazione non sarei mai arrivata qui XD
Come prologo, mi piace molto la scelta di iniziare da una scena non inserita in un contesto temporale non preciso ma quasi 'casuale', è un tipo di approccio che mi convince ^^. Fa nascere nel lettore domande come 'Ma come ci siamo arrivati qui?', 'Come si sono conosciuti questi due personaggi?'. E poi essendo una scena così tenera e romantica conquista già un po'.
Allo stesso tempo, il finale spiega con più precisione l'ambientazione, questo mondo 'fantastico'. Certo quando esce il nome di Eragon un'idea te la inizi a fare XD Anche se per prima cosa ero corsa su per vedere se non ero finita nel fandom del libro XD [e mi hai anche ricordato che devo finire il terzo libro della saga ><]
Cooomunque ^^, per quanto riguarda lo stile non posso dire niente; è molto fluido, si legge una bellezza, semplice, contribuisce ad un'atmosfera 'leggera'.
Leggo subito il prossimo capitolo ^^

Ah ^^ Volevo aggiungere che mi sono sciolta alle tue note finali ♥ empatizzo sempre tanto con le plot nate da scleri amorosi tra cugine/amiche/sorelle/quellocheè ♥_♥
Saranno stati bei momenti ^^
Un saluto,
Kaite ♥

13/07/14, ore 23:40

davvero un colpo di scena la scoeprta della breve relazione tra vegeta ed hermione!!!!
spero tanto che julia superi tutte le prove,compresa quella con eragon, in modo da poter tornare in vita!!!!

02/07/14, ore 23:01

ciao carissima!!!! bellissima storia, praticamente l'ho letta tutta oggi!!!
la trovo davvero molto originale,ben scritta e travolgente!!!!!
nono veod l'ora che la conitnui!!!!
sono carini Ade e Malefica assieme!!!

27/06/14, ore 23:47

Eccomi ancora qua per la recensione!
Allora, la storia si fa ancora più interessante! Ad ogni capitolo si aggiungono nuovi personaggi e in questo, infatti, abbiamo proprio Eragon: ho subito pensato che lui potesse avere un ruolo determinante nella storia, sia comunque perchè conosco la sua storia, sia perchè un personaggio forte come lui, lascia sempre ben presagire qualsiasi cosa. L'incontro tra Giulia (geniale la pensata alla Roberts per il nome) e Ade mi èmolto piaciuto, e in un certo senso anche divertito! E' come se un ragazzo uscisse dalla porta di casa e si ritrovasse davanti a Merlino: ovviamente la cosa stonerebbe non poco, e lascierebbe tutti senza parole! Alche lo stesso pensiero di Giulia su Abu, visto che lei lo ricorda come qualcosa di buffo e divertente, mentre in quel molto è decisamente l'opposto.
Tutti dicono a Giulia di essere la Regina, lei continua a negare e a non credere nella profezia dei quattro re... diciamo che la cosa si fa parecchio intrigante!
Il capitolo è davvero scritto bene, nonostante si è visto che noi due possediamo stili diversi, e ti segnalo solo qualche piccolo errore di battitura:
hai dimenticato una G alla parola "legende"; una T alla parola "assoluamente";
e hai scambiato un I con una U in "du una storia";
inoltre, ho visto che hai utilizzato il verbo "lancinava", ma forse non era meglio scrivere "dilaniava"?
Ah, ancora, nella frase  -“Nome affascinante, davvero" commentò "a torniamo al lieto motivo della mia visita; Rucubic?" - c'è qualcosa che non torna! Forse la lettera A è messa fuori posto? ;)
Penso di aver finito! Complimenti davvero per la storia, non deve essere facile mettere insieme tutti questi personaggi e queste storie per poterne creare una completamente nuova e così intrigante!
Alla prossima :)

27/06/14, ore 22:25

Eccomi finalmente a recensire un altro capitolo! Scusa per il ritardo ma tra studio e altre cose da fare, sto trovando del tempo per leggere la storia solo di sera!
Allora, ho letto lo scorso capitolo e sono rimasta davvero sorpresa per le storie e i personaggi che hai unito in questo cross over: partendo dai sette Nani, fino ad arrivare a Goku!
Ammetto che subito i tre cugini mi hanno portato con la mente alle Cronache di Narni, e in più con l'arrivo di Giulia tutto si fa più chiaro: lei è arrivata nell'isola in un modo diverso rispetto ai suoi cugini, passando quasi attraverso una finestra sul muro, ed è stato bello vedere le due diverse reazioni; di certo essere insieme ed essere sola è una cosa che ha influito tutti e quattro.
Ho voluto recensire questi due capitoli insieme perchè sono d'introduzione, cioè spiegano un pó il nuovo mondo e i personaggi, quindi ho pensato fosse opportuno farlo.
ci sono un paio d'imprecisioni, sia per quanto riguarda la punteggiatura (a mio parere, per esempio, avrei sostituito dei punto e virgola con due punti, oppure con una virgola). Tra l'altro, ci sono un paio di errori di battitura, se non sbaglio hai battuto male uno "stata" e un "c'era".
Detto questo, torno a leggere :)

27/06/14, ore 19:03

Ciao cosa dire davvero bella storia, purtroppo al momento ho avuto modo di leggere solo il primo capitolo, ma se troverò altro tempo vedrò di leggere un pò di più di questa tua fanfic. In ogni caso bella storia complimenti.
xoxo
Serenity93

27/06/14, ore 17:12

Oddio *^* la tua storia, questo prologo...sono troppo belli! A parte l'impaginazione che è veramente stupenda, poi anche il racconto in sè è troppo bello. Ho trovato bellissima l'atmosfera che hai creato, l'amore tra i due protagonisti ( o quelli che io desumo essere tali) è palpabile nell'aria e questa Elaja, questo mondo fantastico dove i sogni diventano reali mi ha veramente conquistata. Penso che continuerò molto volentieri a leggere questa storia. La metto tra le seguite ( sperando di trovare un buco per continuare la lettura.) Un bacione!
Hime

27/06/14, ore 15:14

Non conosco i personaggi, ma come inizio mi sembra molto particolare e originale, il che è buono.
Non ho notato particolari errori, la grammatica è sicuramente buona, e lasci trasparire il finale della storia,ma non le vicissitudini che li hanno portati a quel lieto fine.
E poi loro sono shippabili e coccolosi :'-)
Complimenti u.u :-)

Dakota.

26/06/14, ore 21:16

Eccomi finalmente qui a recensire la tua storia! Ho provato a leggerlo dall'Iphone, ma la grafica con cui hai importato la storia non mi ha permesso di farlo, quindi ho dovuto aspettare di tornare a casa per leggerla. Premetto col dirti che non sono un'amante di storia fantasy, preferisco quelle soprannaturali o romantiche, ma non per questo il mio giudizio in merito sarà differente.
Devo dire che questo prologo mi ha colpita, principalmente per il modo in cui lo hai scritto: partire da un momento così importante come una proposta di matrimonio, è di certo una cosa che ci si aspetta di trovare all'ultimo capitolo e non adesso. Ovviamente è un colpo di scena positivo, ecco, che lascia piacevolmente spiazzati. Tra l'altro il tutto è ricoperto da un velo di mistero che lascia un pò con il fiato sospeso; insomma, si capisce che quest'isola verrà attaccata da un mostro, ma essendo un cross over non sai mai cosa potrebbe capitarti!
Nonostante questo, lascio una bandierina bianca esclusivamente per un motivo: hai utilizzato le virgolette alte per i discorsi diretti e in essi ci sono davvero molte imprecisione. Non parlo della grammatica, parlo in realtà della punteggiatura. Mi spiego meglio: utilizzando la virgolette alte, è di regola non utilizzare dei punti fermi dopo averle chiuse (per es: "Allora... adesso hai capito cosa intendevo dire quel giorno?" . -questo non dovrebbe esserci); ancora, sempre utilizzando queste virgolette, ad ogni dialogo terminato ci deve essere un punto fermo (per es: Julia" riprese quindi "Devo chiedervi una cosa". -dopo il quindi, ci dovrebbe essere un punto).
Inoltre, c'è un errore di battitura qui: "Lei con un cenno del capo gli fece intendere di proseguire; e con un gran respito, il bel giovane..." penso volessi scrivere respiro xD
Ancora, a mio parere ci sono diverse virgole fuori posto e altre che mancano, ma come ha sempre sostenuto la mia odiosa professoressa d'italiano, le virgole sono poste nel testo dall'autrice e dalle sue necessità.
Corro a leggere il prossimo capitolo! :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]