Not All That
di totalizzyness

10/03/13, ore 14:04

Oddio, ma io non avevo recensito questo capitolo? :o Shame on me, now and forevah D:
Comunque, è davvero meraviglioso, adoro i destiel e tuuuuutto ciò che li riguarda.
“...sì?”
“...mi hai chiamato Cas!”
Dean si fermò un secondo a riflettere.
“Oh, merda... scusami!”
“No... voglio dire... è piacevole detto da te.”
“Oh... ok?”
Castiel abbassò lo sguardo sul suo scaffale mentre sentiva le guance andargli a fuoco.
“Scusami, probabilmente è venuta fuori peggio di quanto volessi.”

Ceh, ma vogliamo parlare di quanto sono pucciosi? *-*
Tantissimi complimenti a te a all'autrice, come sempre c:

10/03/13, ore 14:02

Aaaaw, il capitolo della festa *u*
Lasciatelo dire, questa fic è semplicemente meravigliosa; e Cass doveva essere taaanto carino vestito così °-° E ti giuro che mi sono immaginata tutte le scene mentre leggevo, sul serio. Fantastico.
Povera Lisa, non fa davvero una bella figura. Ti dirò, nella serie non mi dispiace particolarmente, anzi; mi piacevano abbastanza lei, Ben e Dean. Okay, mi piaceva parecchio di più Ben, insomma, lui e Dean erano troppo carini. Però non reggono il confronto con Cass, tsk. Che romantici, sul tetto a guardare le stelle... oh my destiel feelings **
Come sempre, tu traduci tremendamente bene, è l'autrice è tremendamente geniale. Vi amo *v*
A presto, un saaaacco di complimenti c:

02/03/13, ore 19:14

Sono una persona pessima, lo so (le mie recensioni, a causa dei ritardi, iniziano sempre così ormai *sigh*) Ma tra le lezioni che si stanno portando via il 90% della mia energia vitale e lo studio che si porta via un 5%, non mi rimane molto per rimanere al passo con le fic e con i telefilm.
Ma tu, mia cara, meriti milioni di recensioni perché questa storia che già era di per sé promettente non fa che evolversi per il meglio e quindi sono felice che tu abbia deciso di tradurla. Io non l'avrei mai scovata e, data la mia conoscenza mediocre dell'inglese e la pigrizia che mi caratterizza non l'avrei letta comunque. Pensa che peccato!
Questo capitolo è stato di una dolcezza inaudita e sono d'accordo con te: le cose iniziano a muoversi, seppur lentamente. Ma andiamo con ordine.
Gabriel lo adoro: rimane pur sempre il Gabriel che conosciamo, solo più cazzone perché è un adolescente. Adoro il suo modo di interagire con Dean e soprattutto con Sam, il suo voler spingere il primo verso Cas e il secondo verso una completa umiliazione. *ride ancora per I'm too sexy perché ha letto le prime righe del prossimo capitolo*
Ho odiato Lisa nonostante sia una delle sue poche fan nel telefilm. Non ho mai capito l'astio verso questo personaggio perché chiaramente questa versione non ha nulla a che vedere con l'originale. Immagino che l'autrice non la sopporti molto in entrambi i casi, poveretta XD Ma, come dicevo, questa versione petulante e di basso mos maiorum mi ha dato i nervi, posso solo immaginare il fastidio di Castiel e la rassegnazione e la voglia di scappare lontano dalle sue grinfie di Dean.
Dean e Cas mi sono piaciuti davvero moltissimo perché anche se ancora il punto di vista di Dean rimane un po' sfocato (nel senso, lasciando perdere i sorrisini ebeti di fronte alle sue email e la voglia di vederlo e stare in sua compagnia, il ragazzo non si è sbilanciato molto), quello di Castiel diventa mano a mano più chiaro, mostrando un palese interesse nei suoi confronti che Balthazar stesso ha sottolineato con quel "niente, ma lo capirai". Balthazar è un personaggio con moltissimo potenziale: nonostante la sua inclinazione al fancazzismo sembra quasi la guida della sua famiglia. Questo mi piace davvero molto.
Ammetto che, durante la parte del gazebo, mi sarei aspettata che Dean lo raggiungesse ma, col senno di poi, sarebbe stato troppo ovvio. Quindi la scelta del tetto mi ha piacevolmente sorpresa e al “Per favore, Dean. Resta.” mi sono sciolta come neve al sole. Stavo a letto, davanti al cellulare, mormorando "BACIATEVI, FATELO ORA!!!" ma è meglio che non sia successo. Sono sicura che il loro primo bacio verrà in maniera spontanea e naturale e tu renderai la traduzione a dir poco perfetta, come hai fatto fino ad ora.
A nome di tutto il fandom che non riesce più a trovare fanfic decenti in italiano (tranne due o tre) che non siano het e piene di Mary Sue, GRAZIE di allietarci con questa storia nonostante gli impegni.
Complimentissimi e in bocca a lupo per i tuoi esami!
E. ♥
(Recensione modificata il 02/03/2013 - 07:15 pm)

02/03/13, ore 00:20

Non preoccuparti, non sei l'unica che ama questa fanfic sempre di più (soprattutto con una traduzione del genere, che io trovo ottima) ^^ Ah, la famosa festa di Balthazar! Mi dispiace un po' per il povero Cas sempre da solo, ma d'altro canto così sta più vicino a Dean... Vabbè, non dico altro, quei due in qualunque universo fanno faville. Pensare a Cas vestito da gangster però mi da qualche problema, anche se immagino che debba essere divertente con il cappello e gli occhiali alla Blues brothers xD Gabriel e Balthazar che si uniscono per far mettere insieme Dean e Cas? Beh, geniale. Uno aiuta i due imbranati e l'altro prende le ragazze mollate da Dean. Comunque sì, la scusa della collezione d cravatte è vecchia U_U Il capitolo ti è venuto benissimo, non preoccuparti, e auguri per gli esami! Al prossimo capitolo,

Sherlocked

01/03/13, ore 23:45

Ahhhhhhhh, no! Stavolta faccio violenza su me stessa e recensisco immediatamente, per la serie adesso o mai più °___°
Lo so, lo so che ho detto che la scuola viene prima di tutto, che non m'importa degli aggiornamenti dilazionati nel tempo ma... qui l'ho detto e qui LO NEGO!
Esigo immediatamente un aggiornamento!
Questo capitolo mi ha mollata sul più bello, e mi rendo conto che è tutt'altro che corto, però dai, baciatevi, maledizione!!
Quand'erano sul tetto mi sarei aspettata qualsiasi cosa, anche che cadessero di sotto, ma non che rientrassero a prendere da bere! I miei neuroni non sopportano tanto stress, sono troppo vecchia per queste cose ç___ç
Odio Lisa come e più che nella serie (ed è un bel traguardo), mentre i cari Balth e Gabe sono sempre fantastici... Dean che non fa una piega quando viene definito il ragazzo di Castiel è abbastanza OOC, ma nell'economia della storia, per com'è stato delineato finora il suo personaggio, ci sta.
Ed è adorabile. <3   *____*
Castiel è un amore, talmente timido e imbranato che vien voglia di manovrarlo come un pupazzetto per fargli dare i bacini al pupazzetto Dean (ok, sto delirando, ma è lo stress, ed è colpa tua) come facevamo con Ken Slash e Big Jim Slash da bambine. XD
Forse è meglio che la smetta, prima di aggravare ulteriormente questa recensione già pietosa.
Riassumendo: dammene ancora.
Ora.
... Plis? (sfodera Sammy eyes)

A presto cara! :D

01/03/13, ore 23:04

Una festa a cui vorrei tanto partecipare anche io e giusto per flirtare anche io con balthazar XD
Castiel Gangster...mmm quanto sei sexy ragazzo mio e Dean....Cazzo Dean biacialo per l'amor del cielo o implodo!!!

Detto questo u.u
un altro capitolo che ti lascia con il dannato fiato sospeso e tu ormai se li che pensi: dai cazzo dichiaratevi... dai che l'ha capito anche Balthzar e Gabriel...e gabriel tanto genio non è!!

21/02/13, ore 13:21

Eccomi qua.
Chiaramente, l'altra sera che avevo tempo di recensire, non andava Efp...
Comunque... un altro capitolo che mi fa stare sulle spine per il lento ma inevitabile avvicinamento tra Cas e Dean, entrambi protettivi uno con l'altro, anche se in modi molto differenti. Castiel si preoccupa per Dean, per le implicazioni che l'assere suo amico può portare, Dean come al solito è molto più pratico e lo aiuta, appunto, in cose pratiche.
Non so se fosse l'intenzione dell'autrice ma io ci ho visto il parallelismo con il Dean della serie tv, che tentava di rendere Cas più umano (in fondo suggerirgli di vestirsi in un altro modo e tentare di scioglierlo un po' sono bene o male la stessa cosa, no?), meno "scopa nel culo".
Non parliamo della lezione di educazione tecnica/preliminare... tra frasi altamente equivocabili (io tendo a innervosirmi troppo con quello in mano? Fammi vedere quanto sei virile!??) e Gabe che sghignazza perché ha già capito tutto ci mancavano solo le insegne al neon! XD
Da piccola comunque sarei stata la pupilla della tata di Castiel: mettevo le matite in ordine per colore e i libri per grandezza, chiaro indizio di follia precoce!
Castiel, mortificato e imbarazzato, che scrive a Dean lettere catastrofiche dicendogli praticamente addio, perché crede che l'altro sia sconvolto dalle parole di Gabriel, è adorabile, si comporta come un cucciolo abbandonato sul ciglio della strada o come un ragazzo molto più giovane di quello che è, tradendo un'ingenuità tipica dell'angioletto che conosciamo.
Mi piace questo Dean che non si pone alcun problema, spontaneo e tranquillo, che non si capisce ancora bene se tenga a Castiel in un certo modo oppure se l'abbia solo preso sotto la sua ala protettiva... Castiel, ovviamente, è già completamente partito, anche se forse non lo sa, ma chi può biasimarlo?
Dean in canotta, tutto sudato... farebbe resuscitare i morti!
Il primo marzo è ancora lontano, purtroppo, ma attendo fiduciosa e rinnovo i miei complimenti sia a te che a Izzie!
Un bacio!

13/02/13, ore 19:39

veramente fantastica :)
odio quando le storie così ben fatte e costruite sono recensite da poche persone ...
hai una grandissima pazienza a tradurre il tutto :)
il personaggio di castiel e' fantastico ... :D

09/02/13, ore 21:32

Awww.
"Sono l'unico capo d'abbigliamento che effettivamente mi stimoli... ” cosa?
Sul serio?
Ho rischiato il collasso.
Questo capitolo è dannatamente appagante nella sua semplicità.
E Cass è troppo, troppo amorevolmente demente.
Grazie per le traduzioni!

09/02/13, ore 18:45

** Ti avevo data per dispersa! Ecco il nuovo capitolo che ovviamente è meraviglioso! Ottima anche la traduzione! Brava! Alla prossima!
-KC05

09/02/13, ore 12:18

Ciao!! Ho letto i primi 5 capitoli tutti d'un fiato e stavo per diventare nevrotica ad aspettare il 6°.
Traduzione fantastica, la storia è f-a-v-o-l-o-s-a!! L'idea dei Novak come i fighi della scuola
non me la sarei mai immaginata, è epica. Adoro da morire Gabriel e Balthazar!! xD E i miei
pupilli sono assolutamente adorabili: i sorrisini, lo scambio di e-mail e sms, gli aiuti nelle lezioni... *-*
La scena del trapano poi, oddiosantissimo!!! Secondo me Bobby inconsciamente aveva fiutato
qualcosa, bravo il nostro ubriacone paranoico. xD La storia è mitica, se non fosse stato per la mia
momentanea assenza quando davano la capacità di comprendere le lingue, senza il bisogno del
traduttore ogni terza riga, me la sarei già mangiata in inglese!! Quindi, non farci aspettare e OTTIMO
lavoro. ^.^

09/02/13, ore 04:29

** credo di essere arrivata fino a questo punto con la versione in lingua originale.
Ahahahah in effetti le mail di Cass sono sempre così formali che, di tanto in tanto, mi aspetto quasi che scriva "egregio signor D. Winchester" LOL però é così tenero :3
E il pezzo della costruzione degli scaffali é bellissimo! Bobby non poteva scegliere compito migliore, Gabe ha capito tutto (e Rufus lo segue a ruota!) Dean é l'hotness, Cass la pucciness e...Sammy il fanboy xD
Li amo tutti!!!
Un bacione, cara <3 a presto!

08/02/13, ore 18:20

Aw, Dean e Castiel sono sempre adorabili (e Gabriel è sempre pronto a fare doppisensi xD). La storia sta venendo sempre meglio, e i personaggi con lei. Non preoccuparti, secondo me la tua è un'ottima traduzione ^^

Sherlocked

31/01/13, ore 14:53

Dovrei davvero farmi furba, smettere di leggere i capitoli a notte fonda e in tal modo recensire immediatamente, senza la scusa del coma a farmi rimandare... ù_ù
Ma eccomi qui, meglio tardi che mai! Spero!
Inutile dire che attendevo con ansia l'arrivo del "mio" Balthazar (ormai accampo diritti su angeli a casaccio)... e le aspettative non sono state deluse!
A parte il sempre strano effetto che mi fa questo fatto delle gerarchie scolatiche americane, dell'essere popolari eccetera, l'intervento di Balth in favore di Dean mi è piaciuto molto, l'ha fatto per i suoi fratelli, ma credo che a prescindere Dean gli stia simpatico comunque (e non mi è sfuggito, in auto, l'interessamento di Castiel alle chiacchiere dei fratelli solo quando il discorso ha virato sulla possibilità che il giovane Winchester incappasse in altri guai a causa loro... Cas, Cas, lo sappiamo che la tua asessualità sta andando a farsi benedire, tesoro!).
L'unica cosa che mi è parsa un filino esagerata, ma proprio l'unica, è stata la deferenza verso Balthazar da parte dei professori, che lasciano fare ad un ex studente quello che gli pare e piace... ma sono dettagli.

"Dean preferiva dare a quegli energumeni un'altra ragione per massacrarlo invece che solo perché aveva parlato con Castiel." questo mi è molto piaciuto, è proprio da Dean e condivido in pieno! Così come approvo la scelta di non abbandonare Sam e Chuck durante il pranzo, bravo Dean, sei proprio un bravo ragazzo (e io sto diventando un po' pedofila, mi sa)!

Castiel che, ricevuto l'sms di Dean  sa che è suo senza nemmeno guardare (anche perché probabilmente nessuno ha il suo numero) e che poi va in paranoia pensando di non essere abbastanza interessante mi sta già facendo squittire... awwwww! <3

Non vedo l'ora che la storia "entri nel vivo", traduci, schiava!! ><

E fai i complimenti a Izzy, siete entrambe super!

21/01/13, ore 15:41

Aaaaaw, ma quanto sono dolci Cass e Dean? *w*
Questo capitolo è superfigo. Cioè, ormai è assoldato che l'autrice sia un genio e tu bravissima, gentilissima (e purissima, loool), quindi non mi perderò in commenti di sessanta righe sul fatto che adoro questa storia e... cacchio, lo sto facendo.
Ripartiamo. (Aaaaaw, ma quanto sono dolci Cass e Dean? *w*) AHAHAHAHAHAHAHAHAH, certo :')
Va bene, va bene, passiamo alla recensione vera, stavolta.
Seriamente, io amo questa storia. Balthe è un figo. Anche Gabriel. E Dean. E Sam. E Cass. E ovviamente Bobby. Bobby li batte tutti, I'm sorry (dent). Scusa, non potevo non fare questa (oscene, orribile, schifosa, patetica, squallida) battuta, è stato più forte di me.
Non ci voleva molto prima che Dean realizzasse che Castiel non era nulla di speciale e avrebbe iniziato a evitato per tutto il resto del tempo.
Probabilmente ci stava pensando troppo, in fondo Dean gli aveva dimostrato di essere una persona gentile e sincera e gli aveva anche esplicitamente detto che si era divertito in sua compagnia, nonostante Castiel non avesse esplicitamente ricambiato l'entusiasmo dell'altro.
Purtroppo però gli venne in mente un'altra cosa: alla festa ci sarebbe stata Lisa Braeden e Dean aveva un appuntamento con lei, ragion per cui si sarebbe nemmeno accorto della sua assenza.

Aaaaaw, fluff. Queste ultime righe sono tipo meravigliose. E non vedo l'ora che succeda qualcosa di concreto tra 'sti due :')
Ergo, a presto, e tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti complimenti a te e ovviamente anche a totalizzyness :D
matipare ee