Not All That
di totalizzyness

23/11/13, ore 19:55

Per totalizzyness:grazie per questa storia,non riesco propio ad esprimerle quanto l'hò trovata stupenda.Ha descritto il rapporto tra Dean e Castiel con una tale grazia e dolcezza,senza tirare fuori stupidi preconcetti o prese in giro.Adoro anche i personaggi di contorno,Balthazar è stupendo,l'affetto e il rispetto che ha per Cas sono incredibili.Di Gabriel cosa dire ,assolutamente un tipo ''sopra le righe''.Tornando ai nostri due eroi,la pazzienza di Dean il suo rispetto per i tempi di Cas sono ammirevoli,l'ultima scena poi assolutamente perfettà,dolce e calda,non volgare.Bellissima la reazione di Gabe e Balt al messaggio di Dean.Di nuovo stupenda storia.                                  Per LaTum,grazie per l'immenso lavoro che si è sobbarcata decidendo di tradurre questa storia che mi ha fatto compagnia per molto tempo,per chi come me non parla inglese sarebbe stato propio un vero peccato non poterla leggere.Complimenti ancora.Aspetto con ansia la sua prossima traduzzione,magari sempre su Dean e Cas di totalizzyness

22/11/13, ore 14:00

Ah, Castiel, io ti voglio bene, lo sanno tutti... ma ogni tanto ti creperei di mazzate. ù__ù
Un po' perché "agiti" (sì, vabbè  XD) il povero Dean lasciandolo a bocca asciutta ma soprattutto per una delle idee più infelici e, diciamocelo, stupide, che mente umana possa concepire!
E anche se magari l'avrei fatto con un filino di delicatezza in più - ma non è detto - condivido pienamente l'iniziale piazzata di Gabriel... chiaramente il fratello non ha recepito una sola parola, considerando quello che è successo dopo, ma ormai mi sono rassegnata al fatto che con questo Castiel non ci sia mai fine alla follia!
Povero Dean, lo capisco che ci sia rimasto da schifo...
La cosa assurda è che nessuno, né Sam né gli amici, sembra capire quanto brutta sia la cosa in sé... e dire che in genere è  proprio Dean quello un po' ottuso riguardo ai sentimenti °__°
Alla fin fine, in questa storia, i ruoli sono un po' ribaltati come nella mia: Castiel si comporta in modo irrazionale e delirante, mentre Dean invece è il Principe Azzurro che letteralmente lo salva e riporta sempre in carreggiata il loro rapporto con pazienza e dedizione! E infatti, proprio come uno dei protagonisti, pure io ogni tanto mi domando come faccia Dean ad essere così paziente e maturo!
Avendo letto anche l'ultimo aggiornamento so che la sua pazienza sarà premiata, però, e spero che questa storia possa avere un bell'epilogo (per ora promette bene) :D
Un bacione
V.

22/11/13, ore 00:36

Pur con un andazzo bradiposo (e anche un po' adiposo), mi sto rimettendo in pari, suvvia! *si fa i complimenti da sola perché è scema*
Ma torniamo a noi, anzi, a loro: il capitolo inizia con l'allegra famigliola felice che ancora mi lascia interdetta, ma interviene il meraviglioso sms di Gabriel a farmi passare la paura... le ragazze porcelle XD
Ogni tanto Castiel si comporta un po' in modo strano, cioè, ancora più strano, nel senso che occasionalmente sembra che "involva" e torni più formale del dovuto con Dean, in compenso ho apprezzato la parte in cui lui e Jessica conoscono la famiglia e le due signore Harvelle (mi piace com'è caratterizzata soprattutto Hellen, e Dean non ha torto nel dire a Cas che Jo gliele darebbe di santa ragione) <3
E' un momento leggero e spensierato (almeno prima della mezza sbronza), e ho trovato molto azzeccata l'idea del regalo per Dean da parte di Gabe e Castiel. Di solito mi lamenterei se qualcosa turbasse l'idillio, ma in questo caso è più che giusto, quasi doveroso: sono talmente fluffosi, e Dean è sempre così schifosamente perfetto e accondiscendente che era giusto prendesse almeno uno scivolone, seppur molto molto breve, giusto per umanizzarlo un po'!
Apprezzo anche che per una volta Castiel abbia preso l'iniziativa, sia con la proposta di vivere assieme che col "ti amo", anche per lui ci voleva un guizzo in questo senso (ho letto i capitoli seguenti, immagino che l'abuso di ti amo ti avrà fatto venire il diabete, conoscendoti) ;)
Proseguirò al più presto con le altre recensioni ^^
Baci!

21/11/13, ore 20:19

Oggi lettura intensiva e recensione... un po' meno intensiva! Ma sto recuperando terreno, pian piano.
Allora, come avevo accennato nella recensione precedente, la storia si sta riassestando su un binario che mi si confà di più. E ho deciso di eleggere Balthazar come mio personaggio preferito della fic, un po' perché per lui ho un debole e un po' perché questo Balthazar nello specifico corrisponde all'idea che ho del personaggio e del suo rapporto con Castiel, ovvero un  sarcastico impiccione con la delicatezza di un ippopotamo che però, quando si tratta del fratello, tira fuori la sua parte migliore e protettiva. Mi piace come parla di Castiel, come lo aiuta ad affrontare  i suoi problemi, e forse è il più realista di tutti nell'analizzare la sua situazione che, ammettiamolo, è un po' estrema, e nello spiegarla a Dean.
Mi ha fatto sorridere Gabriel che, al contrario, spiega in maniera assolutamente terrorizzante e disgustosa a Castiel come si fa a limonare, e probabilmente avrebbe traumatizzato anche me!
Quella scena poi è stata particolarmente illuminante, perché fino ad ora avevo faticato a capire chi mi ricordasse Castiel, ma dopo questo capitolo mi si è accesa una lampadina: non so se tu abbia mai avuto modo di vedere The Big Bang Theory ma... Cas è Sheldon! XD
E tu, Dean, in quale universo Castiel ti guarda con gli occhioni implorandoti di mettergli la linga in bocca e fai storie??? Suvvia, Winchester, non costringermi a venire lì e darti uno spintone! *___*
Fortuna che poi gli ormoni hanno avuto la meglio e si è "rassegnato" a fare la nave scuola, un sacrificio veramente immane ed encomiabile. Molto carina anche la mattina dopo, mi piace come Gabe e Balthazar stanno affrontando la cosa, prendendo in giro i due piccioncini ma non troppo. :)
Alla prossima allora!
V.

21/11/13, ore 16:21

Accidenti.
Mi costa, mi costa molto lasciare questa recensione, perché in genere se non ho qualcosa di bello da dire preferisco tacere, però ho recensito tutti i capitoli e ti avevo promesso che avrei recuperato con le recensioni, perciò... eccomi qui.
Lievemente a disagio sia per l'immane ritardo (ma è stato un periodaccio, ci ho messo oltre un mese solo per finire un capitolo della mia!!) che per la situazione... imbarazzante.
Come ti dissi mesi fa, l'OOC dei personaggi di questa storia non mi disturbava, ed era vero.
Fino all'arrivo di John. Che non solo c'entra poco con l'uomo tutto d'un pezzo della serie, quello che ha tentato di  allevare i figli come fossero in Full Metal Jacket, ma ho trovato un po' sopra le righe in senso generale. Perché ricordiamoci che Dean in questa storia è un adolescente, e mi suona davvero troppo strano un padre che accoglie con tanta allegra nonchalance il tipo d'informazioni che il figlio gli riversa addosso. Anche il discorso che fanno in seguito lui e Dean, in privato, non mi è proprio andato giù.  >_<
Al di là di John, avevo apprezzato la parte giocosa e spensierata fra Castiel e Dean, poi è arrivata la crisi di Castiel dovuta alle insinuazioni di Zach e di nuovo mi sono chiesta cosa stesse succedendo. Era contestualizzata, questo sì, ma questo capitolo mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca  e lo considero il sassolino sul percorso di questa storia, avendo recuperato in fretta e furia anche i successivi che invece hanno ripreso il consueto andamento a cui ero abituata.
Ecco. L'ho detto.
Ora sentiti libera di odiarmi.
Anche se ovviamente è una mia impressione personale e so bene che ambasciator non porta pena, quindi questo aspetto della storia non pregiudica l'ottimo lavoro che stai facendo nel tradurla! Ogni tanto becco qualche errorino di battitura, ma è la mia deformazione professionale da beta! XD

Ti prego di non volermene, siamo sempre state sincere e non sarei riuscita a scrivere una recensione entusiastica!
A presto :)

17/11/13, ore 11:19

Scusa per le recensioni mancate ma lo studio mi ha tenuto impegnatissima, li ho comunque letti e adorati, adoro questa Destiel anche perché è una happy!Destiel (io sono per l'angst, ma ogni tanto leggere qualcosa di felice non fa male a nessuno).
Questo capitolo è stato tenerissimo, Cas è tenerissimo, e vederlo affrontare le sue paure è una cosa, uhm.. dolce?
Comunque mi è piaciuto davvero tanto, adesso non vedo l'ora di leggere il finale.
Ho letto che sarà lunghissimo, spero di trovare il tempo per leggerlo tutto d'un fiato e poi recensire!
Brava come sempre nel tradurre!
(SEI UNA WHOVIAN? let me love you
tra 50th e resto, più il capitolo, sarà una giornata proprio bella)
Ciao e a presto!

16/11/13, ore 21:03

Non posso credere che il prossimo capitolo sia l'ultimo, non sono pronta! Cosa faro dopo questo, dovrò trovare un'altra fanfiction a capitoli a cui ossessionarmi, e ce ne sono poche scritte bene! Comunque apprezzo molto che in un giorno importante come il 23 novembre tu voglia usare una parte (seppur piccola) del tuo tempo per pubblicare l'ultimo capitolo (che probabilmente però io leggerò il giorno dopo). Aw, Castiel e Dean sono così carini insieme, sono stati davvero fortunati a trovarsi (anche se Balthazar è abbastanza invadente) ^^ a parte il 'mi scusasse' che dice Castiel abbracciando Dean al lago (cosa che potresti in realtà anche aver fatto apposta) non ci sono errori, e credo che l'allungamento della frase di Balthazar fosse assolutamente necessaria, quindi non preoccuparti, come il fatto di tenere i nomi in inglese, secondo me ha funzionato bene. Il capitolo mi è piaciuto molto, ma ancora non posso credere che il prossimo sia l'ultimo... :( non vedo l'ora di leggere cosa succederà (ho un conflitto interiore in realtà, ho quasi voglia che il tempo passi più lentamente così magari mi convinco che la fanfiction non stia finendo),

Sherlocked

16/11/13, ore 20:56

oddio! oddio! oddio! *______________________* wow!| qui il rating si è decisamente alzato! quanto è tenero Cas quando balthazar gli propone di restare nudi l'uno davanti all'altro? così timido e anche un tantino sconvolto XD e Dean sempre cosi premuroso, così attento alle esigenze di Cas awww( ma perché certi ragazzi non esistono? perché??) e poi finalmente dopo che si sono visti nudi, Cas è talmente rilassato da saltare addosso a Dean tutto bagnato e mezzo nudo e proseguire la cosa in camera, dove naturalmente lo stesso Cas rimane ammaliato da Dean nudo e naturalmente la voglia di toccarlo è insopportabile e poi alla fine, Cas di sua iniziativa, comincia a toccarlo e ad eccitarlo e poi gli chiede di fargli vedere come fa da solo!! mamma mia, quest'ultima scena è l'apoteosi! Finalmente Cas si è completamente lasciato andare perché si sente bene con Dean, sa che è il ragazzo perfetto per lui! Ora non oso immaginare che cosa succederà nell'ultimo capitolo (noooooooo! non deve finireeeee!!!!) perché se Cas è arrivato fino a questo punto e a questi progressi, nelle prossime venti pagine ci sarà da morir d'infarto per quello che succederà! Ora attendiamo con ansia e anche con tristezza il 23 novembre e vediamo come si conclude questa meravigliosa ff! <3
PS: scusa la recensione sconfusionata ma sono troppo contenta!

16/11/13, ore 16:59

No, ma... *Butta fuori bandierine, trombette, stelle filanti e coriandoli*
Il piccolo Cas sta crescendo! Quanto sono orgogliosa di lui! Bravo Cas!
In questa FF Dean è tenero persino mentre si sega, non è possibile, aiuto.
E AAAAAAAAAAH, sono bellissimi, mamma mia. ç.ç

Okay, ho finito.
Ma non può essere davvero già il 20 capitolo, il prossimo! Non può finire! (Per te per fortuna finisce, già ti ci vedo a sbroccare su altri mille mila capitoli!)
Mi mancherà tanto, me lo sento! ç.ç <3

Bella, bellissima, e comunque non c'erano errori, o almeno non ne ho visti! :)
Complimenti! :)

16/11/13, ore 15:25

Ciao,cosa dire di questo capitolo?.Adoro letteralmente Baltazar quiè descritto in maniera dolcissima,è stupendo con tutti i consigli che da a Cas.Gabriel è un adorabile idiota(mi piace quando dice che Balt è il suo idolo perchè fà le orge).I progressi di Cas sono interessanti,a piccoli passi si può arrivare anche sulla Luna(teoricamente).Non vedo l'ora che arrivi l'ultimo capitolo, anche se mi dispiace che la storia sia quasi finita.L'ho adorata.

09/11/13, ore 01:28

Aw, sono così adorabili insieme... E anche se Gabriel a volte fa qualche casino, grazie al cielo c'è sempre qualcuno della famiglia che riesce a rimediare (i Winchester sono stati adottati dai Novak per me). Condivido l'idea che Lizzie abbia reso bene il fatto che ci sarà sempre un posto per Sam nel cuore di Dean, e Castiel è assolutamente perdonabile per la sua grande idea di metà capitolo (non so quanto lo sarebbe stato Dean se avesse accettato come se nulla fosse) ^^ comunque l'espressione 'vergine come l'olio d'oliva' ci stava per me. Yay! Hai finito di tradurre la fanfiction! Non vedo l'ora di leggere cosa succederà :) il capitolo mi è piaciuto molto, buona fortuna ad Alice (chiunque essa sia),

Sherlocked

08/11/13, ore 23:05

che dire... capitolo stupendo come del resto è stupenda questa ff. Finalmente Cas comincia a combattere le sue inibizioni e d altronde avendo un esemplare di maschio come Dean al suo fianco, credo proprio che non sarà difficile sconfiggerle XD l unica xosa che non mi è piaciuta è stata la proposta di Cas a dean per andare a letto con chi voleva, ma lui vole solo te! e nessun altro! aspetterò con ansia il prossimo
capitolo che so (da fonte attendibile..(ma chi sarà mai questa fonte XD) sarà superbo! alla prossima!.

08/11/13, ore 22:53

Questo capitolo è un po' di passaggio credo.. gli altri mi sono piaciuti di più ù.ù
Che bello *-* I capitoli nuovi il giorno del mio compleanno e il giorno del 50th di Doctor Who :D

<3 Mi chiedo poi come farò a fine fanfic =(
Mannaggia ç.ç Dovrò trovarmene un'altra xD

Per il resto è sempre molto carina <3 L'adoro <3

08/11/13, ore 21:02

Congratulazzioni,sono contentissima che ha finito di tradurre tutta la storia,non vedo l'ora di poterla leggere.Passando al capitolo,L'idea di Cas di dare il permesso a Dean di potersi ''sfogare'' con qualcun altro mi è sembrata propio una CAVOLATA.Dean non a fatto stupidagini,perchè è veramente innamorato di Cas,comunque il bel moretto incomincia,pian pianino(mplto piano)a lasciarsi un pò andare,infondo un passo alla volta si può arrivare molto lontano.

08/11/13, ore 17:21

No, ma... quanta tenerezza sei, a dedicarmi il capitolo? Crepi il lupo! Darò il massimo per l'incombente prima sessione di parziali! *Si appella a San Gerolamo in tutte le lingue che conosce*

Comunque è tanto bella questa storia, e Castiel è sempre più tenero, aiuto, anche se quella trovata della libertà di scopata è un po' una proposta infelice... stupido Castiel.
Però quanto sono dolci? Te lo dico io, TROPPO!
Mi piace tanto tanto tanto! :)

E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Grazie mille ancora! Un bacione sbavoso, e ci vediamo presto, eh! :)

Ali :3