Not All That
di totalizzyness

06/12/12, ore 20:47

Serata tranquilla...posso commentare subito.
Ho letto il capitolo durante l'ora di pranzo e ho riso sotto i baffi tutto il tempo - mia madre mi guardava un po' sconcertata- proprio un capitolo adorabile. Adoro la caratterizzazione che l'autrice ci mostra di Chuck: tenero, impacciato, sulle sue, amante della scrittura. È un Chuck in erba perfettamente IC. E la trovata di Becky, che poi saremmo noi fangirl impazzite, con l'adorazione per Buffy è geniale! XD
Ma la cosa che più mi ha fatta ridere e divertire in questo capitolo è stato lo scambio di email tra Dean e Cas: il modo di chiedersi più cose nella stessa mail e rispondere a tutte le domande, interrompendo i discorsi a metà, è stato divertente. E poi mi piace il modo di Castiel di porsi: così educato e premuroso. Non vedo l'ora che la storia con Dean si evolva perché sul serio li amo, sono perfetti in quest contesto!! Dean invece è sempre il solito adorabile cazzone che amiamo...approdiamo definitivamente nell'IC con questo capitolo.
Saranno due settimane molto lunghe ma sarà un bellissimo regalo di fine del mondo il prossimo aggiornamento ♥
Bravissima come sempre, una traduzione scorrevole e impeccabile!
Un bacione,
E.

01/12/12, ore 02:25

Mi sono accorta solo adesso dell'aggiornamento, come di mio solito dormo X°D
Dio, aspettavo così tanto questo capitolo che mi è sembrato corto e pensavo solo 'no, ne voglio ancora, ancora e ancora!'.
Come già detto per lo scorso capitolo il tuo lavoro di traduzione è spettacolare.
Sempre scorrevole e bravissima <3
Passando al capitolo:
Crowley: ahhh Crow è sempre il solito amabile demonio affamato di patti, l'autrice è stata bravissima a renderlo così IC anche in un contesto scolastico, tanto di cappello per lei.
Bobby: Dei in Supernatural mi manca tantissimo e vederlo di nuovo a spalleggiare i bros con il suo burbero modo mi ha fatto sciogliere come burro, anche lui ben piazzato in un contesto scolastico e aww <3
Dean, Castiel e l'email: è semplicemente un idea geniale e adoro il modo in cui scrive Castiel e sapere che ce ne saranno altre mi ha fatto davvero felicissima <3
E il mio amore per Sammy e Gabe (quest'ultimo presente solo in un messaggino ma che mi ha fatto ribaltare dalla sedia XD) cresce!
Come al solito mi complimento nuovamente sia con te che con l'autrice.
Ci risentiamo al prossimo aggiornamento!
Un abbraccio, Kia.
Ps: Spero che i tuoi esami siano andati bene <3

30/11/12, ore 00:32

La storia si fa sempre più interessante, sono curiosa di vedere come se la caverò Dean; ancora complimenti per l'ottimo lavoro di traduzione (giusto qualche refuso qua e la) in bocca al lupo.

29/11/12, ore 00:05

Ehi ehi ehi! Eccolaaaa, secondo capitolo! Me la rileggo dannatamente volentieri! Di nuovo complimenti, mi rende davvero orgogliosa di me stessa notare che me l'ero mentalmente tradotta quasi allo stesso modo! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Anna :)

28/11/12, ore 00:51

Naturalmente, quando arrivo io per leggere e recensire, EFP crepa all'improvviso di morte naturale... vabbè, vabbè.  ù_ù
Bel capitolo, primo perché spiega meglio l'atteggiamento di Dean, capibilissimo peraltro in un adolescente al suo primo giorno di scuola, e poi perché c'è Crowley <3!
Che qui, oltre ad essere il solito Crow che tutti (o quasi) amiamo, mi ricorda anche un po' quelli che procurano le cose nelle prigioni (tipo "le ali della libertà"), e intorta Dean in un nanosecondo o giù di lì.
Naturalmente la famiglia di Castiel ha dei poteri occulti che le permettono di scovare numeri di telefono e indirizzi mail come se fossero bazzecole... la mail di Castiel, compìta ed educata, è proprio una cosa che potrebbe scrivere un piccolo e impacciato contabile, soprattutto se comparata al delirante sms da bimbominchia di Gabriel! XD
Qui Sammy è ancora un ragazzino nerdissimo che vuole solo giocare nascosto dietro al suo portatile, non vedo l'ora di sapere che ruolo avrà nella storia, se ci sarà un'evoluzione sua e di Dean (vabbè, di Dean ci sarà per forza di cose... ehm).
So già che diventerà il mio tormentone, ma sei stata molto brava anche stavolta e hai avuto una pazienza non indifferente nel tradurre questo capitolone!
Baci ^_^

24/11/12, ore 16:02

Sono un po' in ritardo, chiedo venia! Il capitolo l'avevo letto immediatamente...
Quindi...intanto ancora complimenti per la traduzione, un italiano perfetto, le frasi scorrono che è una meraviglia e i concetti sono davvero chiarissimi. Il mio inglese, d'altra parte, è davvero pessimo e ogniqualvolta cerchi di iniziare a leggere una storia in inglese, i miei buoni propositi vanno in fumo in dieci minuti netti.
Ma simili perle - in particolare College!AU, quasi inesistenti in italiano- devono essere lette, quindi grazie di aver iniziato a tradurre una cosa così bella. Alla fine innalzerò una statua a tuo nome! ♥
Passando invece al capitolo vero e proprio, devo dire che mi è piaciuto davvero molto, più del primo sicuramente, forse perché l'autrice inizia a dare spessore ai propri personaggi, spiegandone i caratteri e anche potenziali atteggiamenti OOC, come quello di Dean. Il fatto che Dean voglia rimanere nell'ombra per evitare di combinare guai lo avevo ipotizzato, e sono contenta di aver avuto ragione.
Crowley è inquietante, parecchio, ma un personaggio azzeccatissimo nel contesto! L'sms di Gabriel mi ha divertita come poche cose in vita mia!
Ho trovato particolarmente adorabile lo scambio di email tra Cas e Dean...Cas è così rispettoso, educato...un pulcino da spupazzare!!! ^^
Cominciano a piacermi tutti i personaggi, da Sam nerd a Bobby insegnante! Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bravissima tesoro e ancora complimenti!
Un bacione,
E.

23/11/12, ore 00:34

Amo anche questo secondo capitolo, e sto morendo dalla voglia di scoprire come mai questi benedetti Novak siano così collosamente collosi con 'sto povero cristo di Dean!
A parte che Castiel mi fa una tenerezza assurda, anche perché almeno sotto l'aspetto dei rapporti umani mi ci riconosco molto, la storia è tutta così coinvolgente...
Davvero, sto morendo dalla voglia di leggere un nuovo aggiornamento! Non vedo l'ora!
A presto cara! E complimenti per il lavoro! :)

22/11/12, ore 23:25

Posso dirti che questa storia mi attira veramente troppo? Sì? Bene, QUESTA STORIA MI ATTIRA VERAMENTE TROPPO! E lo so che ho urlato, ma è la verità!
Davvero, è bellissima, e ti confesso che quando ho letto il titolo pensavo che fosse il contrario, forse presa da un chissà quale stereotipo, ovvero Dean figo della scuola e Castiel e company sfigati a cui non devi rivolgere la parola perché sono feccia.
E invece è il contrario! No, che cosa bellissima!
Svolazzo subito al prossimo capitolo, a questo punto! :)
Thanatos :)

22/11/12, ore 13:48

Ho scoperto questa storia deliziosa per puro caso  e posso solo dirti che l'inizio è moooooolto promettente e che tu, mia cara, sei una traduttrice con i cosiddetti. ù__ù
Trovare belle AU scolastiche in italiano è un'impresa, per cui essermi imbattuta in questa è un piacere, raddoppiato dal fatto che sei tu a tradurre. :)
Per ora non mi sono ancora fatta un'idea chiara di alcuni personaggi (ma questo non fa che incuriosirmi) e Dean pare un tantino OOC, ma d'altra parte siamo in un'AU e i protagonisti sono adolescenti, per cui la cosa non mi disturba.
Per un attimo ho avvertito una lievissima sfumatura di Cullen, nell'aria, ma è svanita piuttosto in fretta! XD
Ottimo lavoro, e grazie per esserti imbarcata in una tale impresa, vista la mole di parole dei capitoli, un bacio!

22/11/12, ore 12:44

Ehilà! Anche questo capitolo è geniale :) Crowley è un boss, seriamente, e anche Bobby :')
Cas e Dean mi sembrano già molto affiatati, ma tipo che sto sbavando per un momentino Destiel LOL
L'autrice, non vorrei ripetermi, ma è veramente un genio. Davvero tantissimi complimenti per la traduzione, sì.
Waaa, non vedo l'ora di leggere i prossimi, è una ff geniale e stupenda :)
matipare

13/11/12, ore 11:33

Wow! Lo ammetto mi sono divorata alla velocità della luce tutti e 20 i capitoli più i due sequel! Ti faccio milioni di complimenti per la traduzione e ti ho messa tra i preferiti perché sono davvero curiosissima di rileggerla in italiano! Brava Brava Brava! Capisco il tuo bisogno di tradurla e ti ringrazio infinitamente *si inchina*, non l'avrei mai scoperta altrimenti! Fai anche i miei complimenti all'autrice la storia è davvero bella, e quello che conta è che è diversa dalle solite che si trovano! Ancora complimentissimi e aspetto con ansia il prossimo capitolo! :)

11/11/12, ore 01:39

Spero sinceramente che continuerai a tradurre perchè sei davvero molto brava, e il risultato è di qualità, l'idea di base della storia mi piace molto ed è davvero ben scritta.

09/11/12, ore 15:20

Non c'è nulla da dire, questa traduzione è davvero fantastica :)
La ff di per sé è geniale, e da totale cretina che sono mi sono spoilerata i prossimi dieci capitoli leggendoli in inglese =_=
Sei davvero brava a tradurre, complimenti, e l'autrice è un genio. Un fottuto genio.
Quindi, la storia l'ho messa subito tra le seguite, ancora tanti complimenti :)
matipare

09/11/12, ore 14:50

Che dire, amo già questa storia, e se non avessi visto che era una traduzione, probabilmente mi sarei lanciata senza paracadute da un grattacielo pur di tradurla in inglese, ma tant'è XD A quanto pare hanno già cotanta meraviglia a disposizione senza che mi ci metta io :)
è meravigliosamente stupenda, e io vedo il Destiel (anche il Sabriel se è per questo, ma perchè sto male io) dappertutto, perciò.. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *muore*
*resuscita* Non so che dire, è il primo capitolo e non ho la più pallida idea di come evolverà (a parte che ci sarà il destiel *capitan ovvio* XD) quindi stai sicura che la seguo e che, se ho tempo, mi leggerò quella originale *-*
Baci,

L.

09/11/12, ore 04:47

Aww questo primo capitolo è il bene e tu traduci in modo fantastico, si legge che è una meraviglia!
Prima di passare al commento della storia volevo ringraziarti per il lavoro che hai fatto e stai continuando a fare traducendo questa meravigliosa High School AU in italiano non ce ne sono molte e per chi, come me, in inglese purtroppo è negata, leggerle rimane un sogno praticamente irrealizzabile. Quindi grazie davvero per darmi la possibilità di poterla leggere!

Passando alla storia, l'ho amata dal primo rigo, è scorrevole e ho passato tutta la lettura a sorridere e ridacchiare. (Meg: la puttana della scuola! Come dar torto all'autrice? X°°D) Mi piace molto come l'autrice caratterizza i personaggi e Dei, anche io immagino Castiel un ragazzo molto studioso e incredibilmente ricco quando mi nascono i plot bunny su possibili AU scolastiche a tema Supernatural, quindi sapere che non sono l'unica ad avere questa visione mi ha esaltata in maniera oscena!
Dean mi ha fatto una pena incredibile, poveraccio, nemmeno il tempo di metter piede nella nuova scuola che già è preso di mira dai compagni perché parla con i Novak, lo capisco, perché ai miei tempi, quando ancora andavo a scuola e cambiai istituto, anche a me successero un po' di disgrazia, quindi tanta empatia per Dean X°D. Sam passerei il tempo a spupazzarmelo, mi piace molto come l'autrice lo ha caratterizzato e davvero tanto amore per lui. E poi c'è Chuck e Gabriel che è il mio personaggio preferito e che in questo capitolo ha avuto molto spazio facendomi felicissima! E nulla, questa storia è semplicemente la perfezione. Sono contenta del fatto che l'autrice abbia messo dentro praticamente tutti e giuro che non vedo l'ora di vedere i Twins! Insomma Lucifer e Michel sono fantastici!
Aggiungo la storia nelle seguite e nelle preferite e spero che aggiornerai presto!
Ti faccio tanti auguri anche per i tuoi esami e lezioni.
Scusa la mia recensione sclero e alla prossima,
Kia