Ragnarok
di Volleydork

14/02/13, ore 17:50

Okay, inizio col dire che recensire con più di un mese di ritardo è inaccettabile e chiedo perdono, ma a mia discolpa posso dire di essere stata vittima dell'influenza e della scuola che quest'anno ha deciso di essere non tanto dura, quanto seccante. Davvero, davvero, davvero seccante.
Ora, essendo questo un capitolo di transizione non c'è un granché da dire, percui mi dilungherò essenzialmente sull'elemento che più mi ha colpita: il doppelganger di Selina.
BLOODY HELL! 0_0 E' una cosa estremamente inquietante! Cioè, già senza averlo effettivamente mostrato, visto che era sotto un panno, sei riuscita a gettarmi addosso un'orrenda sensazione d'inquietudine. Dev'essere orrendo avere dinanzi qualcuno che sostiene di essere te. Trip mentali a gogo, insomma.
Comunque, sono sempre più convinta che Tristan abbia una cotta per Selina. Anche per come ha reagito davanti al doppelganger, non so... boh, io li shippo, poi si vedrà!
Infine, LE CICATRICI SUL SEDERE?! SUL SERIO?!
Per un attimo ho temuto che fosse stato Tristan a controllare :') a quel punto Selina avrebbe potuto strangolarlo a morte. Comunque, fossi stata al posto di Sel, sarei morta di vergogna ç-ç
E nulla, vado a leggere il nono capitolo, così magari riuscirò a mettermi in pari con le recensioni :)
Baci!

Mi sono letta tutti i capitoli in un giorno solo, e devo dire he questa storia è stupenda.
Scrivi davvero bene, quasi mi hai fatta appassionare alla mitologia norrena!
Selina Potter, coevojeqvj, mi ricorda tanto Silena e Selena (?), e poi la shippo un sacco con Tristan, quei due devono stare insieme!
Mi piacciono tutti i personaggi, i luoghi anche se ogni tanto mi perdo, mi piace tutto insomma. Non vedo l'ora di sapere dov'è l'anima di Balder e sapere altro su Selina e Tristan.
Posso darti un consiglio? Secondo me parli troppo dei ragazz di Campo Nord, so che loro sono i protagonisti, ma nella storia ci sono anche Annabeth, Percy, Clarisse e Nico. Talia qui mi sta simpaticissima!
Mi raccomando, continua presto!
Un bacio,
Gotribute

Mooolto bello!!!
Questo capitolo mi piace tanto!
L'idea di unire nordici e greci non è affatto male! No, no! U.U
E Tristan... lo voglio a complottare con gli Stoll!!! XD!
Quanto adoro questo figlio di Loki??? XD
Mi piace moltissimo la storia. La protagonista, ammetto che ricorda un po' Clarisse (quando non fa l'antipatica). Ma è un personaggio pieno di difetti e con certo caratteraccio che... me la fa piacere! ^^
(Ma Tristan non lo batte nessuno! XD!!!)

Kay

P.s.: Odino ricorda tanto Hermes nel secondo libro... c'è alche il corvo che fa le veci di George e Martha ma... mi spiace! Hermy ed i suoi serpentelli restano sempre i migliori nel mio cuore! -w-
(Recensione modificata il 18/01/2013 - 06:11 pm)

Finalmente sono in pariii! :D
E' stupendo questo capitolo, mi piace come descrivi gli elementi della mitologia nordica, allo stesso modo in cui zio Rick descrive quelli della greca.
Tristan, che amore! *.* Vorrei anch'io che mi mettesse un braccio attorno alle spalle *.*
Muahahaha Talia sul Bifrost! Quanto c'ho goduto! Io la intrappolerei sulla cima di un grattacielo trasparente! >:D
Tornando a noi, Abby mi piace un po' di più, e poi è curiosa la questione dei cosmetici.
Mi piace anche il fatto che Luna sia mancina come i suoi fratelli, adoro quando i fratelli semdèi hanno caratteristiche fisiche comuni (come i figli di Atena).
Ma sai che Hel mi piace un sacco? Sarà colpa della mia vena dark, ma mi piace da morire come l'hai descritta! Mi ricorda un po' La Sposa Cadavere di Tim Burton, di cui ho fatto il cosplay l'anno scorso al Carnevale di Venezia :D
Stupendi anche lo scoiattolo e l'aquila e il serpente che si insultano, mi ricordo di aver letto di loro quando ho cercato informazioni sull'Yggdrasil.
Beh, che dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
Bacioni <3

(Recensione modificata il 17/01/2013 - 09:22 pm)

16/01/13, ore 20:50

Sono riuscita a leggere 2 capitoli di seguito e sono quasi alla pari, sììì! :D
Ma caro il mio Tristan, perchè non lo lasciano un po' in pace? E perchè Sel non si lascia un po' andare? Haha, quella delle puntine sul culo era mitica XD
Mi è piaciuta molto la festa divina nel capitolo precedente (soprattutto Freya ubriaca XD) e adoro il tuo Odino, è un tipo proprio simpatico :)
Che bello, tra un po' immagino si vedrà Hel! Sto facendo i salti di gioia, a me piace a pelle come divinità, volevo tanto metterla nella mia storia di Thor, ma mi sa che è un po' troppo presto.
Ok, mi manca solo un capitolo x ora, forse ce la faccio a mettermi in pari.
Piccola domanda: per caso, Tristan combatterà più avanti? *.* vorrei tanto vederlo in azione.
Kiss

sei un genio!!! insomma come fai a conoscere così bene le legggende norrene?Io al massimo sò quello che dice il film di Thor della marvel non ho mai neanche letto il fumetto! comunque apprezzo molto che tu abbia unito questi tuoi personaggi con i mezzosangue anche se quest'ultimi sono un pò di sfondo,ma sei brava lo stesso non ti preoccupare ;-)
poi Selina e Tristan sono così dolci!! Ma quando si baceranno quei due?
Esasperatamente vostra
Fantasia

Ciao bellezza hawaiiana (?)
Grazie per aver aggiornato così presto v.v È magnifico vedere un tuo nuovo capitolo *--* Lo aspettavo con ansia!
Dunque... comincio a dirti che questo capitolo è stato bellissimo. La parte che ho adorato è stata la descrizione di Hel... basta, adoro quella dea!
Ma partiamo dall'inizio. Tutto ciò che hai scritto pareva quasi autentico e mi sfilava davanti agli occhi come se lo stessi vivendo in prima persona.
Bella la scena con di Talia, Selina e le vertigini :') D'accordo, lo ammetto, è stata ancora più bella la scena successiva, quando Tristan ha preso Selina da parte.
Che ci posso fare se adoro quei due?
La trovata dei figli di Tyr mancini è proprio geniale. Logicamente, visto che il padre ha subito un'amputazione alla mano destra, i figli scrivono con la sinistra! Okay, se dovessi discutere su tutte le tue trovate geniali, probabilmente non basterebbe neanche lo spazio di questa recensione.
Una cosa che ho notato sono i nomi di Nidhoggr e Ratatoskr, citati anche nel libro de 'La Ragazza Drago'. Più che citati, sono alcuni degli antagonisti, ma vabbè. È curioso trovarli in questo contesto.
Sei proprio un asso nelle descrizioni, eh? Gli Inferi norreni sono descritti in modo straordinario! Verrebbe quasi da viverci!
Okay, questo no.
Però sono descritti bene.
Ahahaha quel 'Non chiedere' di Tristan è stato stradolcissimo ^^ eheh
Proprio, ehm, simpatici i personaggi di Garmr e Modhgudhr (i cui nomi ho squallidamente ricopiato).
Andiamo alla fine... Hel. Non so perché mi è piaciuta, ma mi ha colpito in modo particolare. La farai ricomparire, vero? VERO?!
E il finale, allora? 'Che qualcuno l'ha rapita'. Chi è stato? CHI?! Suspance a mille! Dov'è finita l'anima del nostro amato Balder? Che fine ha fatto?
Aspetto il prossimo capitolo con ansia *^* spero che aggiornerai in fretta, o Somma Scrittrice!
Bacioni,
Gwen

Ciao! Sono Kay! ^^
Well... ho visto solo ora questa storia e... originale l'idea di sfruttare i nordici!
Tristan lo adoro! Mi ricorda troppo Travis e Connor! XD
Scrivi bene e senza errori particolari... questo mi piace molto!
Vedo che hai caricato altri capitoli... vedrò di leggerli sicuramente e recensirli (ovviamente ammettendo la storia continui a piacermi...), ma non so con che frequenza potrò farlo! Scusa! ^^"
Beh... adesso lascio questo capitolo con un... VAI TRISTAN!!! XD (inoltre Loki è il mio nordico preferito da quando ho visto gli Avangers! ;D)

Kay

Ciao! Complimenti trovo veramente originale l'idea che in giro ci possano essere anche figli di altri phanteon!! Sono solo al secondo capitolo ma non vedo l'ora di continuare!!

07/01/13, ore 22:54

Finalmente *-* ci voleva proprio un tuo aggiornamento per risollevarmi su di morale <3
Anche se è stato un capitolo di transizione, l'ho apprezzato comunque! Cioè, ma erano troppo dolci Tristan e Selina! Stop, li amo.
Mi piace molto il carattere di Selina. È una tipa forte, una di quelle che non si fa sopraffarre da nessuno. Che coraggio prendere parola al Consiglio degli dei!
Questo capitolo è stato originalissimo, (scusa se ripeto troppe volte la parola 'capitolo' .-.) sia perché hai spiegato dov'erano gli altri, sia per l'introduzione del doppelganger (si scrive così?) malvagio °-° No dai, mi è piaciuto moltissimo. Avevo una vaga idea di cosa fossero i doppelganger, ma la tua fanfiction li ha resi ancora più affascinanti!
E così i nostri eroi andranno negli Inferi... se ne vedranno delle belle! Hel sa tanto di Hell, ovvero Inferno in inglese, non è vero? XD
Fantastica la scena delle puntine :'D
Sei eccezionale, davvero! E mi fai ridere un sacco :')
Oddei, non so più che scrivere, se non il fatto che sei sempre più brava. Adoro questa storia, è magnifica!

Prima che potessi fermarlo, mi fece mettere un braccio sulle sue spalle e si chinò per prendermi le gambe. Mi trovai tra le sue braccia, inerte e paurosamente poco desiderosa che mi lasciasse andare.
“Porca vacca, Sel, sei una falsa magra,” sbuffò Tristan mentre mi portava in camera.
“Va' a quel paese, sono tutti muscoli.”

Dai, qui sono morta. Non vedo l'ora di leggere delle romanticherie fra loro due *-*
Vabbè, ci sentiamo!
Aggiorna presto :) ciao bellissima!
Gwen

E' apparso Lokiiiii!!!!! <3
*inizia a ballare come una deficiente cantando canzoni d'amore su di lui*
ma quanto lo amo quel dio! peccato che Talia sia già libera. quella insolente meriterebbe una bella lezione, non ci si rivolge così al mio Loki! U.U
Lo sapevo! Lo sapevo che era innocente!
* adesso vuoi un euro? *
zitto Percy, non hai idea di quanto sia felice!
Spero che Loki torni in scena presto (e che Tristan riesca finalmente a conquistare Selina!)
Ma che bello, hai messo anche Heimdall! In effetti, mi ha fatto un po' strano vederlo in Thor con la pelle scura... meno male che qui le descrizioni sono fedelissime! :)
Adesso voglio proprio riuscire a mettermi in pari con gli altri capitoli.
Vai Tristan, siamo tutti con te!

Sto andando veramente a rilento, colpa delle diecimila fanfiction in sospeso. Mi è pure venuta la malsana idea di aggiungerne un'altra, mi prenderei a mazzate!
Comunque: devo ammettere che ho goduto parecchio quando Loki ha rapito Talia (troppo amore per quel dio! <3) e ancora di più quandop Ade ha detto a Zeus: "Tua figlia può anche morire, caro, fratello!"
Aaaah, ero là che incitavo Loki-Aquila con frasi tipo: "Mangiala! Mangiala!"
Ok, riprendiamoci...
Tristan è sempre più meraviglioso, lo amo di più ogni secondo che passa. Anche Luna è adorabile e Selina mi fa ridere un sacco con il suo linguaggio e le sue battutine sarcastiche! XD
Ma che belli i nostri adorati dèi! XD Apollo con le cuffiette non si smentisce mai! E grandissimo anche il Signor D che si ubriaca di Diet Coke! E Ermes... *.*
ok, ricomincio a sclerare.
Non vedo l'ora di scoprire cosa ha in mente il mio adorato Loki. Secondo me, lui non è il cattivo della situazione, ma non mi sbilancio troppo nei giudizi.
Un bacio :)

06/01/13, ore 21:28

Ah, lo sapevo che qualche scenata divina ci doveva pur essere! Me la sono gustata a pieno, dolcemente aiutata dai dolcetti della calza ;D vedere gli dei che litigano deve essere mostruosamente divertente, quando la situazione non è delle più tragiche.

Mi sono piaciute le scene con Tristan, sai? Pian pianino, quei due si stanno avvicinando sempre più xD è così tenero che Sel lo difenda sempre quando si parla di Loki :3 e l' inserimento del doppelganger mi è piaciuto, non conoscevo queste creature prima d' ora xD io non so se rimarrei sconvolta dalla mia controparte malvagia.. ma pensandoci mi viene una curiosità folle, come Ulisse con le sirene. Mi piacerebbe sapere come sarebbe il mio Io malvagio. Poi magari me ne pentirei, ma questa è un' altra storia.

Rileggendo la scorsa recensione, a proposito delle 'perplessità' riguardo a ciò che facevano gli altri personaggi, mi sono sembrata un po' esagerata. Mh, forse l' adrenalina del momento. Pardon. Comunque sia mi sembra plausibile, anche se ora mi chiedo che tipo di informazioni avevano i 'cattivi', per sapere cosa avrebbe fatto la nostra mezzosangue. Ma ovviamente non puoi rivelare tutto subito, altrimenti non ci sarebbe gusto :D

Piuttosto, mentre leggevo stavo pensando a Heimdall, e anche alla sua versione 'di colore' nel film marvel Thor. Chissà se anche gli antichi lo immaginavano così.. mmh.. imperturabile. Sembra un tipo tranquillo; nel senso, anche se può vedere quasi tutto non agisce, non sembra così impulsivo da influenzare gli eventi in qualche modo. Del resto è un guardiano, il suo compito è osservare e riferire ciò che vede, e nel frattempo assimila le esperienze altrui. O almeno questo è la mia personale visione di questo dio, che farà andare Selina e i suoi compagni di (dis)avventura nel regno di Hel.
A proposito! Da quando ho citato la cara dea dei morti mentre gioca a poker con Ade e Loki non me la sono più levata dalla testa. Sto cominciando a inventarmi una Hela che si discosta parecchio dal mito ufficiale, credo. Chissà in quale parte della barricata starà. O se rimarrà neutrale. Del resto ci sarebbero un sacco di questioni logistihe da sbrigare, guidando tutte le anime del suo regno in battaglia xD

In ogni caso, complimenti per il capitolo. Anche se era più breve del solito e solo di transizione l' ho apprezzato :) alla prossima dunque!
Madama Pigna!

Ti prego di perdonare la mia mancanza, ma ho davvero avuto da fare!
Per una volta, le do' ragione.
Ho avuto un sacco di problemi e davvero poca immaginazione per una nuova recensione. Nella mia testa non c'era niente. Nada. Nothing.
Come sempre d'altronde!
Ma ti assicuro che l'ho letti. Li ho letti i tuoi capitoli e mi sono piaciuti un casino. Adoro come scrivi e lo sai bene, quindi non mi pare il caso di stare qui a ripeterlo. Ho letto della tua idea, nel capitolo precedente e mi è sembrata geniale, detto in parole povere. Talia poi! Non so come ti sia passato, anche solo per l'anticamera del cervello, di non saper gestire quel personaggio! Sei perfetta!
Balder è morto, dunque! Bè, sinceramente me lo sarei aspettato più in là, ma anche qui non sta male :)
Sorvolando sul crampo alla mascella che mi è preso per pronunciare questa maledettissima parola:  Hlidskjalf, il capitolo mi è piaciuto, ma mi pare di averlo già detto..o no?
Ok, questa recensione è stata piuttosto spiccia e non ne vado fiera. Sono una sola ad esprimere pareri e ancora non capisco il perché .-.
Ora ti saluto.
Baci
Catnip Elizabeth Weasley

WTF COME PUOI FINIRE IL CAPITOLO IN QUESTO MODO SELINA CHE SUCCEDE TRISTAN SALVALAAAAA!!

Okay, torno seria. Come sempre ho adorato il capitolo. I tentativi di Selina di far conversazione con Talia sono stati fantastici, giuro. Ho idea che solo Selina possa chiedere a qualcuno com'è stato essere un albero :')
Non vedo l'ora di scoprire cosa frulla per la mente di Tristan. Adam sa qualcosa, non è vero? Comunque, quando Selina ha apprezzato i capelli di Tristan sono andata in estasi. A tal proposito apro una piccola parentesi: adoro il fatto che nella tua fanfiction le storie d'amore non siano preponderanti. Insomma, c'è l'impresa principale, ci sono i guai dei protagonisti, e poi ci siamo noi fan che shippiamo Selina e Tristan, ma di fatto in 7 capitoli ancora non abbiamo avuto molto pane per i nostri denti. E questa è tutt'altro che una critica, sappilo! Detesto le fanfic in cui dopo pochi capitoli le protagoniste (o i protagonisti) sono già perdutamente innamorati o roba del genere. Non è credibile.
Ritornando al capitolo, la storia della luna mi è piaciuta molto, così come la spiegazione di Odino sul fatto che i "terrestri" non possano notare che c'è qualcosa di strano nelle fasi lunari. (Ah, una cosa che ho dienticato di dire prima: Selina che sclera per la luna mi ha fatta schiattare! :'D)
Ora, il modo in cui hai rappresentato gli dei norreni è stato assolutamente fantastico. Sono una bella banda di ubriaconi ahahah ti giuro, hanno tutta la mia stima! Tra l'altro c'è stata quella frase in cui hai scritto di Percy che sottraeva l'idromele a Nico in cui sono rotolata dalle risate. So che è un paradosso: quando leggo fanfiction di solito non mi emoziono minimamente, ma qui basta una piccolissima frase per farmi morire.
Credo che la mia frase iniziale riassuma quello che penso dell'ultima parte del capitolo.
Povera Nanna, e povero Balder :( E povera Selina, già che ci siamo! Sono molto incuriosita dal legame tra lei e Fenrir, sai? Hai intenzione di approfondire la loro storia? Spero vivamente di sì!
Con questo credo di aver terminato. Aspetterò il prossimo capitolo con molta più ansia del solito, anche perché CHI CAVOLO ERA L'UOMO CHE HA PRESO SELINA?! D':
Spero che tu e la tua famiglia stiate passando delle buone feste <3 baci!