Ensemble
di Marcuc

28/12/12, ore 15:42

Il tuo prologo mi ha catturato e mi ha fatto venire un bel magone.
Hai descritto splendidamente la disperazione di Draco e non vedo l'ora di leggere i capitoli che hai già pubblicato.
A presto.

28/12/12, ore 14:10

Finalmente il capitolo tanto atteso. E' molto bello come hai descritto il loro momento. Non sei stata per niente volgare, complimenti. PEr molte persone è difficile contenere alcune parole che possono infastidire un lettore. Ma tu sei stata molto brava.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Buon 2013.

Rosabluful

21/12/12, ore 12:17

Heey! :D
Ok, ok, ok... Adoro, dico Adoro questo capitolo! Allora, Draco riceva una lettera da suo padre, e ne rimase intimorito, ma trova una soluzione. Che cosa c'è scritto nella lettera? Qual è la soluzione di Draco? Perché sembra tutto così Oscuro, e si comporta come se stesse facendo qualcosa di sbagliato, soprattutto quando trova la soluzione per i genitori di Herm, perché? La soluzione è forse qualche incantesimo proibito?
Comunque, trovata la soluzione, va dalla McGranitt e le chiede il permesso per andare in Australia insieme ad Hermione e, quando ritorna in Sala Comune, chi si ritrova? Ma proprio la persona che stava evitando da giorni. Hermione Granger era seduta su una poltrona e le aveva fatto la domanda più infantile del mondo detta dalla strega più brillante che esista, ovvero "Non mi vuoi più bene?" Draco rimase immobile per quella domanda così di punto in bianco. Lui non le voleva bene, lui l'amava, ma mentì spudoratamente, trovando una scusa sul fatto di essere un Mangiamorte e si rintanò in camera. Lei lo seguì e con un incantesimi, praticamente, buttò giù la porta ed entrò. Lui non ebbe il tempo neanche di reagire, che Hermione lo baciò con passione per qualche minuto, finché, a malincuore non la staccò da se dicendo che non poteva amarla come meritava (Ah, Draco, come sei stupido. Lei vuole te, perché non farla felice?), ma lei gli dice che non l'importa nulla chi è, potrebbe essere anche il peggiore dei Mangiamorte, ma per lei è solo Draco e lei lo ama. Lui è felice per questo, legge nei suoi occhi che non sta mentendo e, stupidamente le chiede "Davvero?" (No caro, ti sto prendendo per i fondelli! Scusa per il linguaggio e la battuta, ma mi era uscita così e volevo sdrammatizzare un po' la scena romantica che si stava creando, e si sono fatta così xD Comunque mi è piaciuta moltissimo la scena :D), sapendo già la risposta. Lei ritorna a baciarlo, ma sfortunatamente la porta era aperta, e chi li vede i due piccioncini? Ma la piccola Ginny Weasley! Che in un impeto di rabbia tenta di scagliare fatture sui due e inizia ad urlare furente che era solo colpa di Malfoy se Fred era morto! Ginny stava per scagliare un Avada Kedavra, mentre Draco attendeva la condanna, pensando che almeno, stava proteggendo Hermione. Ma non arrivò. Infatti Luna e Neville erano venuti in soccorso dei due, disarmando la rossa, che si accascia a terra e inizia a piangere, ormai lucida sulla cosa che stava per fare. Ginny voleva dire tutto alla McGranitt, ma Draco glielo impedisce, perché lui era ancora vivo; poi dice di andare in camera, facendo allontanare tutto, anche Hermione, che anche se riluttante, se ne va.
Draco si cambia e, quando è finalmente pronto per andare a dormire, Hermione Granger entra in camera sua, lui si mette seduto nel letto e tenta di cacciarla via, dicendo che non potevano stare insieme. Quello era stato il loro primo bacio, bellissimo si, ma stavano per rimanerne secchi. Ma Hermione non si da pace, e cerca di far ragionare Draco dicendoli che non erano vere quelle cose, che Ginny l'aveva detto solo per dare la colpa della morte del fratello al primo ex Mangiamorte che le capitava a tiro. Ma a lui non interessa, dice che l'aiuterà a distanza senza metterla ulteriormente in percolo e tenta di cacciarla via dalla stanza e, visto che lui non l'ascoltava lo ricatta, dicendo che avrebbe detto tutto alla McGranitt. Draco si ferma e inizia a dire che Ginny aveva comunque ragione e che lui non potrà mai avere una vita normale con lei.
Hermione tenta di consolarlo e, lui le dice che ha trovato la soluzione che partano per l'Australia, inizialmente Hermione, rimane scioccata per il cambio improvviso di argomento, ma è comunque felice e, curiosa gli chiede che soluzione ha trovato (Anche io sono maledettamente curiosa di sapere la soluzione!) e lui le dice che non può dirlo, Herm tenta di insistere, ma lui le dice di no. Perché non glielo dice? Perché non vuole coinvolgerla? E' così illegale e pericolosa la soluzione?
Ad aumentare i miei dubbi, e quelli di Hermione, è anche il fatto che lui le sta praticamente dicendo addio. Draco finirà ad Azkaban per aver aiutato la Granger?
Comunque, Hermione fa promettere a Draco che, dopo tutto quel che succederà, staranno insieme anche davanti alla gente, lui vorrebbe dirle la verità, ma invece annuisce.
E da qui in poi iniziano a baciarsi e, Hermione rimane a "dormire da lui.
Bé, credo che il mio commento si sia allungato un po' troppo. Coooomunque, Ho adorato questo capitolo e non vedo l'ora di sapere che nasconde Draco!
Un abbraccio c:

Kleare_Keehl
(Recensione modificata il 24/12/2012 - 11:45 pm)

21/12/12, ore 11:16

Hey! c:
Ah, Ginny che lascia sola Hermione, solo perché considera suo migliore amico un ex Mangiamorte, che tra l'altro, non ha mai ucciso nessuno. A dall'altra parte, Draco lascia sola Hermione, credendo di non essere degno di essere suo amico, tanto meno il suo ragazzo. Ed Herm rimane sola. Ma la Grifondoro non sa il motivo per la quale, Draco, la evita, lasciandoli solo dei biglietti tra i libri per aggiornarla sulle nuove informazioni. Così, dopo un'intera settimana passata senza Draco, nella quale si sente vuota, decide di andarli a parlare, arrabbiata del fatto che lui la eviti. Ma quando sta salendo le scale, vede Draco Malfoy, abbracciare il suo migliore amico Blaise Zabini. Appena i due entrano dentro la camera, lei, spinta dalla curiosità va ad origliare sentendo chiaramente che i due parlavano di lei. In un attimo Blaise -Ora Cupido- Zabini la vede, ma non dice nulla a Draco perché voleva che lei capisse che il suo amico era pazzo di lei, che quel che faceva, non lo faceva così a caso, per espiare le sue colpe, ma solo perché era innamorato di lei. E ovviamente, dopo aver sentito la confessione di Draco all'amico, lo capisce. Ma lei cosa prova? Amicizia o Amore? Per fare luce su questo "mistero", Hermione raduna tutte l'emozioni provate con Draco e, qualche dubbio le sale, possibile che fosse innamorata di un Ex Mangiamorte?
Ma non ti preoccupare Hermione, che ti aiuta Zabini! Infatti Blaise, per ordine di Draco, porta il pranzo ad Herm, che si era rintana in camera a pensare, senza rendersi conto che era passata l'ora di pranzo! Quindi, Zabini entra nella camera della ragazza con il cibo e inizio a parlare, ovviamente Hermione deve prima mangiare! Se no, niente spiegazioni! E grazie all'aiuto del moro Serpeverde, Hermione capisce, finalmente, di essere innamorata di Draco Malfoy!
Bene! Questo capitolo è stato fantastico! Vado a recensire subito l'altro!
Un Bacio C:

Kleare_Keehl

17/12/12, ore 19:37

dra continua ad evitrla ,ma lei è uuna grifona che riesce a bloccarlo e a chiedergli se non le vuole piu bene ,ma luia dirle che un mangiamorte non meritano di provare affetto lui no  puo amarla come l'ama lei a dirgli che non è un mangiamorte che per lei è solo dra che pu tutto e che lo costringera a pensare di meritars cio che desidera perche lei lo ama
 il loro primo bacio d'amore viene però interrotto da gin che lancio un incantesimo per la seconda volta herm lo protegge , ma poi lui la supera e dice che se vuole puoucciderlo ma non deve toccare la ragazza e che se lo fara da fantassma la perseguiterà , ma i providenziale arrivo di luna e nev pone fine al peggio ,la riccia abbraccia lamica sconvolta  il biondo si sente disgustato da se stesso non dirà nulla alla presidelui dimenticherà ogni cosa se lei non avra rancore verso l'amica e che quello che ha visto on accadrà piu
 i 2 discutoo è evidente per il biondo che per oro non cè futuo che è spacciato continuera ad aiutarla da lontano non ha diritto alla felicità (ma siamo melodrammatic) e se anche avesse avuto l'illusione di una via normale si è sbagliato  lui la informa che ha trovato la soluzione e che non le sta dicend addio , lei a chiedergli alla fine di esser una coppia lla,luce del sole
perchè ho l'impressione che la cura  costerà a dra perccihio tutto quello che veramente desidera

17/12/12, ore 19:19

herm è sola sia dra che gin la evitano
 la riccia vuole delle spiegazioni dal bondo e senza volere (la curiosità è donna) ascolta la conversazione ra i 2 amici dra ammette di amre la ragazza  e ne è sconvolto , lui non riesce a dimenticaer il suo passato perquanto ei sembri non dare peso ad esso lui non puo esseer felce , teme di poterla ferire piu di quanto non ha gi a fatto ec he l'amore per lei non cambia cio che è stato e che ha fatto, il moro pero dice che cambia cio che è diventato l'altro no lavrebbe abbracciato , badato che ted ricevesse i regali
 herm inizia finalmentea vederfe dra con occhi nuovi a vedere cio che era celato in ogni singolo gesto e parola alla base c'era di piu del desiderio di rendenzione
 il moro poi parla con la ragazza e la ringrazia per cio che a fatto per lamico ma le chiede di decidere ora dra non crede di meritarsi neppure di esee il suo amico e la evita perchè pensa sia meglio per lei
 bellissima la chiaccherata tr i due amici dra si mostra senza veli senza alcun arroganza ed è un bene che lei abbia origlato non credo che dra ammettrebbe cio che ha detto

17/12/12, ore 18:36

Sei stata capace di farmi innamorare di questa storia. Così rapida e decisa la nostra Hermione. Mi piace molto questa relazione che hanno entrambi. Mi è dispiaciuto molto cosa ha fato Ginny, però almeno si è pentita, capisco benissimo quel dolore.
Aspetto il prossimo capitolo :D
Un bacione.

Rosabluful

17/12/12, ore 10:48

Ma ciao! Capitolo intenso! Mi è proprio piaciuto! Anche se è stato dolce amaro. Sono preoccupata per Draco. Nonostante sembra che grazie a Lucius abbia trovato la soluzione ai problemi dei genitori di Hermione, ma sembra sia pronto a fare qualche gesto impulsivo/tipo scarificio umano perchè l'incantesimo funzioni! O mamma che ansia! Adesso si che mi tieni sulle spine. Anche il resto del capitolo mi è piaciuto! Soprattutto la discussione tra Hermione e Draco! Si sentiva la tensione mentre leggevi e capivi benissimo che nell'aria c'erano molte parole non dette. Draco era controllato e rigido, però alla fine non ha saputo resistere all'amore che prova per Hermione, per fortuna visto che non vedevo l'ora di vederli in queste vesti! Ormai Ginny è arrivata al limite, lanciare un Avada Kedavra al nostro Draco? Io voto per la reclusione ad Azkaban! Scherzo.... Però spero che adesso abbia capito quanto era nel torto, visto che Draco nonostante tutto quello che la rosse gli ha tirato dietro abbia deciso di non denunciala e sorvolare su quell'episodio. Per fortuna sono arrivati Neville e Luna e hanno sistemato quella pazza. Mi fa un po' pena il dolore l'ha davvero cambiata! Nonostante il ragazzo non abbia reagito mi è piaciuto il modo autoritario in cui si è comportato. Bellissima la scena d'amore ma ti sei fermata sul più bello! Che altro dire? La tua scrittura si è affinata man mano che i capitoli procedevano, e ora scorre piacevolmente e senza errori. Quindi al prossimo aggiornamento! Non vedo l'ora!

17/12/12, ore 10:05

ciao! Come promesso eccomi qui a recensire anche questo capitolo! Mi è piaciuto molto, soprattutto perchè adoro il personaggio di Blaise Zabini! Da buon migliore amico funge da riappacificatore tra i due protagonisti Hermione e Draco. Insomma un capitolo all'insegna dell'amore quello fraterno di un amico, quello di Draco che sente di non essere degno di essere amato e quello di Hermione compreso solo all'improvviso. Bellissimo lo sfogo di Draco, mi piace molto quando esprime i suoi sentimenti, e tu hai trovato la situazione giusta per spiegarli al lettore. Quale momento migliore se non la confidenza con il tuo migliore amico? Per quanto riguarda Hermione, la capisco in pieno! Anche io mi sarei fermata ad ascoltare e anche a me è capitato di innamorarmi inconsapevolmente! Prima diventi sua amica, ti inizi a fidare e solo dopo capisci quanto e importante per te quella persone e che il suo sostegno ti è indispensabile! Impagabile la conversazione tra Blaise e Hermione. Ti dirò che di solito immagino Blaise come molto amichevole ma in realtà mi è piaciuto molto anche il tuo che ha mantenuto un certo comportamento snob. Da buon Serpeverde! Ho visto che hai pubblicato ieri sera tardi, per quello non ho visto sono collassata intorno all dieci, anche se stavo navigando sul sito! Peccato ma oggi mi rifaccio! Vado a leggere il prossimo capitolo! Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà adesso! A presto!

17/12/12, ore 09:36

ho un brutto presentimento.. e se per guarire i genitori di herm draco dovesse perdere la memoria e non ricordare più tutto quello che è successo tra loro due? e se peggio ancora, lui dovesse morire come, sacrificio, come prezzo da pagare per avere indientro la memoria dei signori granger?? noooo... ok ora che ho fatto le mie supposizioni, ti dico bel capitolo, e bella fan fiction :D

17/12/12, ore 09:27

wow! Capitolo intenso! Il titolo è totalmente azzeccato e super divertente! Proprio come piace a me! Aiuto quei due Weasley mi hanno proprio stupita! Non riescono a tenere a freno le mani, nella tua storia hanno proprio preso una brutta piega! Quella che mi ha stupito di più, non è Ron/Scimmione, ma invece Ginny/Gatta Impazzita! Nonostante questo sia Harry che Hermione sono riusciti a mantenere la calma e il sangue freddo per gestire la situazione... Più o meno visto la sfuriata di Hermione, mi è piaciuto come ha dimostrato di essere una donna forte senza paura di dire quello che sente e crede! Malfoy mi ha stupito credevo reagisse ma forse è stato solo più furbo. Mi piace che sia riflessivo, ma mi piace anche il suo lato da testa calda diciamo! Infatti ho trovato molto scorrevole la parte in cui Hermione cerca di cavare fuori di bocca al Serpeverde quello che lo tormenta... Ora i due protagonisti sono ancora più uniti di prima, ma solo come migliori amici? Hanno davanti a loro parecchi problemi, per iniziare il loro tipo di relazione, poi ci sono le due furie rosse e per finire i genitori di Hermione non hanno ancora ritrovato la memoria.. Bene non vedo l'ora di vedere cosa succederà! Tra l'altro hai pubblicato più capitoli insieme? Mi sono persa e non li ho visti? Se è cosi scusami e per farmi perdonare me li leggo tutti e li recensisco subito! Vado al prossimo, a presto!

17/12/12, ore 08:02

Bel capitolo almeno si sono dichiarati ma draco è proprio un cocciuto ciao alla prossima

17/12/12, ore 01:20

bello bello! a quando il prossimo capitolo??? spero molto presto!

16/12/12, ore 19:25

Noo.... noooo... perché deve fare così Draco?? era tutto così perfetto, ma ecco che comincia con le sue idee e rovina tutto! spero proprio che non faccia nulla di stupido, farebbe solo del male a Hermione. Poi Ronald cosa pretende? Prima non la .. caga neanche e poi vuole sapere cosa le succede? Anche Ginny mi ha delusa molto! Pensavo fosse più ragionevole e che avesse capito quello che Hermione provava! Harry invece è un amore come sempre!
Voglio il prossimo capitoloooo, lo aspetterò con molta ansia.
Un bacione.

rosabluful

16/12/12, ore 18:36

Questo è uno dei capitoli più belli che io abbia mai letto. Sul serio, la scena iniziale con Teddy è una delle cose che mi sono sempre immaginata e tu l'hai resa perfetta!
Corro a leggere il seguito.
Un bacio.