Ensemble
di Marcuc

29/11/12, ore 16:50

Nooooo capitolo corto! Per fortuna ne ho un'altro da leggere! Sono contenta che Hermione abbia ripreso il controllo della situazione e abbia capito che non era giusto addossare tutte le colpe sulle spalle di Draco e farne un capro espiatorio. Mi piace la via che sta prendendo questa storia, è proprio quella che speravo. Sono solo un po' preoccupata dal comportamento di Ginny, sembra ostinata a odiare Draco (forse la morte di Fred l'acceca) nonostante le persone intorno a lei, abbiano capito le cirostanze in cui si era trovato il ragazzo, sia Harry che Hermione. Un consiglio, cerca di fare capitoli più lunghi! ( è il mio lato da avida lettrice che parla). Scusami la lamentela e le mie recensioni più che spropositate, spero non ti infastidiscano. Sono una chiaccherona... Ora vado a leggere il prossimo capitolo! A presto!

29/11/12, ore 16:35

Ciao come sempre un buon capitolo. Mi è piaciuto molto vederli confrontare! Come ti dicevo ero curiosa (come sempre) su cosa si sarebbero detti, e tu non hai deluso le mie aspettative. Amo il tuo Draco proprio perchè anche io immagino che il ragazzo non fosse mai stato veramente malvagio. Lui si è ritrovato in mezzo a qualcosa di più grande di lui. Inoltre mi è piaciuto molto che sia riuscito ad esprimere i suoi sentimenti più profondi, io nella fanfiction che sto pubblicando ho fatto fatica a immaginare cosa potesse dire ( ma c'e l'ho fatta, più o meno). Comunque finalmente Hermione ha iniziato a capire il ragazzo e ho letto bene? C'e già passione nel suo sguardo verso Malfoy? Ah ah beccata! A presto!

29/11/12, ore 16:15

Ciao bel capitolo, capisco il dolore di Ginny e la sua reticenza ad accettare Malfoy, speriamo che riesca a superarlo. Bellissima la scena finale in cui Draco sveglia Hermione! Ora lei di certo non potrà evitarlo! Sono curiosa di leggere la loro conversazione! Continuerò la lettura... A presto! Non vedo l'ora!
(Recensione modificata il 24/01/2013 - 05:45 pm)

29/11/12, ore 14:58

Ciaaaoo :D!
Bene, bene. Il tempo vola per Draco, e in poco tempo arriva il Natale che passerà con la zia Andromeda con cui non aveva mai avuto a che fare! Chissà come si sentirà a stare da solo, con una zia mai conosciuta e che ha appena perso sua figlia, per non parlare del piccolo nipote Teddy Lupin (Ho solo letto nella trama che c'è anche lui, poi sta a te decidere quando inserirlo :) ). Dunque, Draco si ritrova con una visita inaspettata, cioè quella di sua madre, lui ne rimane sorpreso e felice. Dopotutto non potrà vedere la madre ogni settimana, quindi chi sene frega se qualcuno lo vede abbracciare la sua adorata madre, la guerra è finita, sua mamma non starà per sempre con lui quindi un abbraccio se lo può permettere! E poi, Hermione lo vede... Ah, chissà cosa pensa! Forse è veramente cambiato? Inoltre, sono curiosa di sapere perché Hermione è scoppiata a piangere all'improvviso correndo via dalla Sala. Credo di essere curiosa quanto Draco di sapere cosa affligge la nostra "Mente del Trio".
Bè, aspetto con ansia il prossimo capitolo :)
Un abbraccio C:

29/11/12, ore 14:46

Ciaao :D
Anche se è un capitolo molto corto, ho deciso di commentarlo lo stesso :). Quindi, questo è un capitolo dedicato interamente ai pensieri di Hermione sia nella scena precedente, sia ai momenti dopo. Direi che la nostra Hermione e leggermente confusa. Ha tentato di reggere un muro per impedire a Draco di non farle del male, ma dopo si rende conto che lui non vuole farle del male, anzi, vuole solo il suo perdono per tutto quello che ha fatto, e il muro è crollato. Forse Hermione, prova pena per Draco o forse si rende solamente conto che lui non ha l'intera colpa... diciamo che lo sapeva sin dall'inizio che non era tutta colpa sua, ma per "capriccio" gliela attribuisce tutta. E tutto questo la porta a dargli una seconda possibilità che spero vivamente non andrà sprecata!
Ti lascio la recensione anche all'altro capitolo c:

29/11/12, ore 12:32

bella trama.. soprattutto le parti di Draco.. le trovo, come dire, azzeccate.. anche se non capisco perchè Herm si sia messa a piangere

28/11/12, ore 23:58

wow che capitolo! immagino che ci lasci così fino a domani!

28/11/12, ore 22:07

Salveee :D!
Comincio col dirti che mi piace questa storia *^* Mi incuriosisce tutto, il cambiamento di Draco a causa della guerra gli scambi di opinioni tra lui e Hermione, il fatto che ora sta nascendo, diciamo un amicizia, poi voglio sapere come si svilupperà la storia inseguito ù_ù Draco non è il solito stronzetto, appunto la guerra la cambiato e lui voleva tirare fuori tutto quello che aveva dentro e alla fine ci riesce! Ed Harry e il solito "buonista" che da una seconda possibilità :). Hermione inizialmente non sembra propensa a dare una seconda possibilità a Draco, troppo afflitta dalle faccende del passato, ma come si dice, tentar non nuoce! Devo ammettere che mi piace il modo in cui scrivi, è scorrevole e fai pochi errori di battitura, continua così!
Bè, non so che altro dirti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e leggere le riflessioni di Hermione e che cosa succederà!

Baci C:

28/11/12, ore 20:59

bellissimo questo scambio di opinioni tra i 2
dra non sa che anche lei ha perso e sofferto per la sua famiglia l'allontanamento e l'obliviov che ha usato per proteggerli
 Dra vorrebbe parlarle ma la cosa non è cosi semplice ma lala fine chi l'ha dura vince  la serpe le chiede scusa per il passato ,ma che lui non è mai stato libero di esser se stesso , il suo destino era gia stato tracciato e deciso alla sua nascita e che spera che lei gli dia una seconda opportunità i buoni i vincitori lo avevano etichettato come malvago   per poi  emarginarlo  dalla società con l'immagine che non sarebbe sparita , aveva perso la dignità libertà e la possibilità di essere felice e di redenzione
herm lo raggiunge e gli dice che sa che non è cattivo e lui a chiedere perchè vuole odiarlo la risposta è semplice per paura di cio che lei prova per lui ha eretto un muro e non vuole che lui lo superi
lui ad ammettere che usava gli insulti perchè invidiava il trio cosi sicuro e vincente cose che lui non sarebbe stato mai  che vorrebbe anche lui dimostrare di  puo e vuole essere diverso vorrebbe che lei piu di tutte notasse il suo mutamento perchè il suo odio gli fa piu male di tutti gli altri  lei a sfiorargli la spalla e a dire di inziarea chiamarla per nome magari le cose miglioreranno
che bello sono contenta che dra sia riuscito a capire e poi a dirle quello che si celava nel suo cuore

28/11/12, ore 18:29

direi che la riccia si è sfogata per benino povero dra , che sembra incassare tutti gli insulti e  anche le colpe non sue senza fiatare e si domanda il perche
la rossa non è felice che abbiano una seconda possibilità  e avvisa herm del fatto che ron abbia ciesto alla sua fiidanzata di sposarlo e lei sembra nostalgica ( lascia fare alla serpe che poi del rosso non resterà neppure il ricordo )

28/11/12, ore 14:37

Ciaoo!! La tua storia mi piace molto, scrivi molto bene ed anche la trama mi incuriosisce sempre di più :) Mi piace molto come hai descritto Hermione, si vede poprio che per lei questo è un periodo difficile, ed anche Draco è descritto molto bene, traspare bene il suo stato d'animo, mi fa molta tenerezza, ma spero che presto  lui ed Hermione trovino un punto d'incontro. A presto :)

Fiorediloto22

27/11/12, ore 23:43

Ciao! Ho letto velocemente il tuo capitolo ma poi la mia recensione è andata persa per via dei problemi del sito di stasera! Sono quasi impazzita quando ho visto che non funzionava più nulla! Quindi eccomi qui a riscriverla da capo. Dunque diciamo che mi piace moltissimo Draco, nella tua storia si vede il suo lato umano. Mentre Hermione è così severa! dovrebbe concedere al ragazzo una chance! Speriamo che nel prossimo capitolo si capisca perchè è così ostile, visto che di solito è gentile con tutti... Il capitolo si è concluso in modo stupendo con il gesto spontaneo di Draco, quindi ripeto spero che Hermione inizi a rivalutarlo. Aspetto il prossimo aggiornamento! A presto!

27/11/12, ore 20:15

Bel capitolo, ma rimangono tanti misteri... Come Lucius e Narcissa spediti in Madacascar? Cosa e il PRM? E chi è Laura? Influirà sulla storia? Perchè Hermione ha lasciato il suo posto al Ministero? Scusa sono troppe domande e visto che il prossimo capitolo è già on line me ne starò zitta e andrò subito a leggerlo sperando di capire qualcosa di più! A presto!

27/11/12, ore 20:01

Bel capitolo! L'ho letto tutto d'un fiato, l'ho trovato molto scorrevole e piacevole. Però non ho ancora capito perchè Hermione non abbia iniziato l'anno scolastico in tempo... Continuerò a leggere per scoprirlo, è l'unico modo! Non vedo l'ora di capirne di più. la tua fan fiction mi intriga un bel po'. A presto!
(Recensione modificata il 24/01/2013 - 05:49 pm)

27/11/12, ore 19:19

Ciao!Ho trovato l'inizio di questa storia molto interessente, poche fanfiction iniziano appena dopo la battaglia. Scusa se mi permetto e spero di non risultare antipatica ma hai scritto askaban invece che Azkaban. Volevo solo fartelo notare. Comunque mi è piaciuto vedere il punto di vista di Draco e vederlo più umano. In fondo una guerra cambia molte cose! Continuerò a leggere... A presto!