Ensemble
di Marcuc

31/12/12, ore 16:49

Ciao! Mi chiamo martina e ho iniziato a seguire la tua storia un po' di tempo fa, ed ora che ho un po' di tempo,
ho deciso di lasciarti alcune recensioni per cui avevo preso appunti durante la (piacevolisssima) lettura.
Apprezzo molto come tu riesca a rendere i sentimenti dei vari personaggi, la rabbia di Hermione e quella di Draco, per esempio,
si capisce che siano molto diverse senza che tu debba esplicitarlo con fiumi di parole, si raccontano da sole, insieme al senso di colpa,
allo stupore, la freddezza, i silenzi, il dolore e gli sguardi sospettosi e penetranti che condiscono questo capitolo e i precedenti. Quindi brava, sai scrivere,
e ti assicuro che per molti autori di fanfiction non è così.
Anche se temo di aver intuito la ragione della tristezza di Hermione (e se è ciò che penso non è molto originale), trovo la storia coinvolgente e appassionante :)
Personalmente ritengo che Draco, ogni tanto, mostrare qualche piccolo segno del vecchio Draco Malfoy, senza per questo sminuire l'incredibile maturazione interiore che ha avuto e che lo rende tanto cambiato.... l'atteggiamento così nobile, che ha avuto finora, secondo me ogni tanto dovrebbe incrinarsi e lasciar trapelare quel ragazzino insicuro e viziato che, anche se cresciuto e trasformato dalla guerra, credo dovrebbe "oscurare" per tutta la vita il nuovo Draco, rendendolo un personaggio molto più complesso, umano e in qualche modo anche migliore, perchè continuamente vittorioso sulle obre del passsato, invece che una volta per tutte.
Spero tu abbia capito tutto ciò che volevo dirti e farti sapere, a presto!

31/12/12, ore 16:30

Oddio!! Ho appena finito di leggere questo capitolo tutto d'un fiato, e creedo sia uno dei migliori! :)
La scena del litigio mi è molto piaciuta, e hai reso benissimo la disperazione di Hermione durante l'inseguimento: brava :)
E, riguardo alla fuga di Lucius (anche se non sono sicura che le cose stiano proprio così, ma che forse l'evasione si riveli qualcosa di più o di diverso) povero Draco! E povera Narcissa!
Non so cosa hai in mente, ma penso che lasciare il signor Malfoy un recidivo, "un cattivo" renderebbe la storia più credibile, rispetto a tante altre fan-fiction :)
Attendo con il fiato sospeso un tuo prossimo aggiornamento, un bacio
Martina

P.S. in queste vacanze di Natale mi sono presa un po' di tempo per rivedere alcuni appunti di recensioni,
        a poco a poco conto di lasciarti per strada tutte quelle di cui avevo preso nota, buon anno!

31/12/12, ore 14:36

Ciaao! c:
Hermione era tutta presa dal preparare i bagagli e a chiedere a Ginny di prendere appunti, DECENTI, per lei (non sia mai che la Caposcuola Grifondoro rimanga in dietro con le lezioni u.u), finalmente avrebbe riavuto i suoi genitori! Però le brutte notizie sono sempre in agguato, infatti Laura arriva nella camera di Hermione dicendole che i Mangiamorte Nott e Malfoy erano fuggiti, ovviamente lei ne rimane scioccata capendo subito che volevano uccidere lei e a causa dello shock si stende sul letto pietrificata, consapevole che doveva dire tutti a Draco! E fu così che quest'ultimo la trova e subito si precipita al suo capezzale, preoccupatissimo per la grifoncina. Laura sentendosi di troppo se ne va, non prima di aver detto a Hermione di essere incinta. Subito dopo la riccia scoppia a piangere, facendo mettere Draco steso sul letto accanto a lei e accoccolandosi a lui gli dice tutto, Draco si irrigidisce ma lei riesce a farlo rilassare un poco. Lui, però, la spiazza dicendo che non verrà con lui essendo troppo pericoloso lei tenta di farli cambiare idea, ma dopo perde le staffe, soprattutto perchè lui aveva proposto di prendere la pozione polissucco per prendere le sembianze della ragazza... inaccettabile! Giustamente Hermione non vuole che il primo ricordo dei suoi genitori sia una menzogna (Forse sarà un tantinello arrabbiata appena scoprirà che Draco l'ha obliviata per proteggerla, ma le passerà xD)! E così inizia a dirgli cose orribili, ignorando il fatto che lui lo fa solo per proteggerla. Ovviamente, se ne pente subito dopo visto che Draco se ne va via sbattendo la porta offeso, poverino ci è rimasto male :<. E allora inizia a rincorrerlo, ma lui non ne vuole sapere e anche se lei tenta di chiedergli scusa lui la manda via, e poi ha spedito un gufo! Chissà a chi u.u
Spero che le cose tra i due si mettano a posto! Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)
Un bacione c:

Kleare_Keehl

31/12/12, ore 14:04

Heeey! c:
Mi dispiace non aver recensito anche il capitolo precedente, ma mi congratulo lo stesso, è stato molto bello e sentimentale, e non hai reso volgare la cosa quindi è stato molto bello leggere il punto di vista di Hermione mentre faceva l'amore con Draco :).
Comunque, appena ho finito il precedente capitolo mi son detta "Ah, finalmente quei due si sono dichiarati e sono felici, ma forse non andrà tutto liscio, accadrà qualcosa", ma decisamente questo non me l'aspettavo! E' stato piacevole leggere qualcosa di davvero originale, visto che non ho mai letto Draco che Obliviava Hermione dopo essersi dichiarati, ma contemporaneamente la mia mascella è andata in caduta libera mentre leggevo che Draco ha fatto in modo che lei lo ricordasse come un sogno e la mia faccia era un misto tra questo: O.O e D: e poi balbettavo cose tipo "N..no, lui no l'ha fatto sul serio" poi continuando a leggere mi sono resa conto che, probabilmente, al momento opportuno lui le farà ricordare tutto. Non voleva che, per questa "missione" Hermione fosse troppo coinvolta e cossi stesse in un ulteriore pericolo; ed ecco la mia solita domanda che mi ronzava in testa "Che pericolo? In che guaio ti sei cacciato Draco?", be, spero di scoprirlo presto c:! Spero anche che Hermione non si arrabbi troppo per il fatto che Draco l'abbia Obliviata quando lo verrà a sapere :)!
In questo capitolo abbiamo anche un Draco più sentimentale, che piange perché lui sa che Hermione è innamorata di lui (infatti nel precedente capitolo si sono detti ti amo, erano così teneri :3) ma non possono stare insieme, e li si stringe il cuore quando Hermione lo saluta come al solito, alzando la mano sorridendoli, poi, non ha resistito oltre quando lei gli chiedeva scusa per essersi addormentata nel suo letto.
Intanto Ginny si è scusata con Draco per il suo comportamento, dicendogli che non era colpa sua, se suo fratello Fred era morto (Piango ancora per la sua morte :C) e qui stringono una specie di amicizia e, inoltre Draco, fa promettere a Ginny di non nominare il bacio tra lui e la sua amica e le racconta tutto quello che era successo e che aveva fatto, lui l'amava, anzi l'ama, ma almeno per ora lei non deve sapere nulla.
Poi spunta fuori Potter che ringrazia Malfoy per non aver detto nulla a nessuno su quello che stava per fare Ginny, lui specificò che non era gentilezza, semplicemente non voleva alzare un polverone. Poi Harry dice a Draco che anche lui, oltre a Ginny, ha capito che lui tiene particolarmente ad Hermione e lui non nega, certo, non gli va a dire che la ama, ma afferma che è speciale e che la vuole dare una mano. Poi Harry, sotto il mio sguardo scioccato xD, abbraccia Malfoy, che sbigottito quanto me se non di più gli dice di non fare tanto lo smielato e infine iniziano a chiacchierare con l'aggiunta di Ginny!
Ora credo di aver finito di stressarti con la mie recensione ;) corro subito a leggere il prossimo capitolo, sono curiosissima di sapere cosa succede!
Un bacio c:

Kleare_Keehl

31/12/12, ore 13:06

Mamma che casino speriamo che si risolvi tutto x il meglio

31/12/12, ore 01:18

eccomi finalmente arrivata all'ultimo capitolo che hai pubblicato! Meno male mi sono messa in pari! Capitolo complicato, Hermione spaesata e bombardata da notizie di tutti i generi ( mangiamorte fuggiti, i suoi genitori in pericolo, laura incinta e Malfoy che le ordina di rimanere a Hogwarts) fa un grosso pasticcio e parla asproposito! Povera Herm tutte a lei. Anche se mi pare di capire che stia già iniziando a ricordare qualcosa. Peccato che Draco sia fuggito volevo leggere del loro confronto! Anche se Hermione l'ha inseguito per tutta la scuola lui si è dato alla macchia da buon Serpeverde. A ora le cose si complicano di piu con Luciu libero e pericoloso accompagnato da Nott ...Australia australia arriviamo! Non vedo l'ora! Alla prossima pubblicazione e anche buon anno! A presto ciao!

31/12/12, ore 01:07

noooo! No! No! E ancora no! Ma sarà possibile? Ora che tra Draco e Hermione va tutto bene, hanno fatto l'amore, si sono detti ti amo, lui è stato accettato da tutti compresa Ginny questo scemo Serpeverde rovina tutto!? Tipico dei maschi! Cercando di fare i cavalieri dalla scintillante armatura distruggono tutto! Modificare la memoria di Hermione? Cattivo Draco! Non si fa e lei poveretta che non sa nulla! Perchè l'ha fatto? Per proteggerla? Proprio ora che aveva trovato un po' di serenità, lo sapevo che non sarebbe filato tutto liscio... E ora come continuerà la loro relazione? Sono tornati amici? E devono ancora partire per l'Australia! Tante cose devono ancora succedere e io non vedo l'ora di leggere. Un solo appunto non mi è piaciuto molto Draco che piange, capisco una volta ma due nello stesso capitolo? Molto poco Malfoy. Nonostante capisco i suoi motivi e la profondità dei suoi sentimenti mi viene da pensare che uno come lui si lasci sfuggire pochissime lacrime e sfoghi la frustrazione con qualche gesto violento, come tirare un pugno a qualcosa ( deve sfogare tutti gli ormoni repressi). Ps ma se Hermione non è più vergine, la modifica di memoria riguarda anche questo? Mi sa che le bugie hanno le gambe corte Draco... Alla prossima non vedo l'ora! Ciao!

31/12/12, ore 00:52

ma ciao! Scusa il ritardo nella recensione, ma le feste hanno bloccato anche me! Bel capitolo rating rosso! Nonostante tu dica di non essere un esperta te la sei cavata egregiamente. Tutto e fluito naturalmente con una particolare attenzione per il punto di vista di Hermione. Mi è piacita anche tutta la sua riflessione sul diventare donna e affrontare il cambiamento, e poi finalmente i due piccioncini hanno vissuto in maniera completa il loro amore. Ed è stato un bene visto che all'orizzonte ci sono ancora molti pericoli e problemi! Inanzitutto il loro viaggio in Australia e tutta la questione che riguarda i genitori di Hermione, il pericolo che corre Draco e immagino ci sarà anche qualcos'altro che non filerà liscio. Ora corro aleggere il prossimo capitolo che hai già pubblicato, a presto! Ciao!

30/12/12, ore 17:07

Che capitoli tristi :( Io mi ero illusa di vederli insieme per sempre, in tutto e per tutto. E invece, prima lui le cancella la memoria, ora lei lo offende. Che rabbia. Però mi fido delle tue capacità, sarai bravissima a rimetterli insieme... Perché staranno insieme.. vero? Sono curiosa di sapere anche qualcosa di... Ron.
Aspetterò.
Un bacio.

Rosabluful

29/12/12, ore 20:07

ormai herm e dra stanno per partire per l'australia , ma una brutta sorpresa attende i 2
 Laura avvisa che harry è partito poichè 2 mangiamorte hanno abbandonato il progetto e lui ha il compito di catturarli e che ron non partirà poichè lei è in cinta , e che luc è uno dei 2 fuggitivi , herm non sa come dirlo a dra , luc era un traditore . dra sembra non prender bene la notizie e decide che lei resterà al sicuro andrà lui e sistemerà ogni cosa evasi compresi se occorre ,ma lei non vuole essere lasciata indietro , la rabbia fece straparlare la riccia che arriva ad acusarlo di aver fatto tutto per ripulirte la propria reputazione  e che tutto l'affetto e l'amicizia fossero solo finzioni e che la considera ancora mezzosangue . dra è ferito da quelle parole e si allontana addolorato e scnvolto , la riccia non sa il perchè ma ha l'impressione di aver ferito e perso il centro del suo mondo ( e si si ricorda anche con il cuore e non solo con la memoria e al  cuore non si possono ne concellare ne modificare i ricordi  )
 non è che il malore della riccia è dovuto alla notte precedsdente di cui crede di aver solo sognato? e cos'altro dovra mai dirle laura

29/12/12, ore 19:44

No! E' precipitato tutto, è tutto un disastro e sto male al pensiero che dovrò aspettare chissà quanto per leggere il prossimo capitolo! Mi viene da piangere!
In tutto questo casotto l'unica cosa che mi consola è vedere che Hermione ha si perso i ricordi dei suoi sentimenti ma non le emozioni...chissà che non ricordi, in fondo l'amore sconfigge tutto!

29/12/12, ore 09:18

Cosa, cosa, cosa cosa? Ho capito male o Draco ha cancellato tutti i ricordi di Hermione facendoli passare per sogni? Siamo impazziti?
Tutto quello che desiderava il ragazza era l'amore di Hermione, lo ottiene e cosa fa? Bah.. Penso ( SPERO ) che ci sia un valido motivo per un atto del genere!
Inoltre spero che il loro rapporto migliori con il viaggio. Già mi immagino una Hermione debole e fragile per la perdita dei genitori... D: Come sono tragica.
Va bien.. aspetto il prossimo!
Un bacione.

Rosabluful

28/12/12, ore 18:57

Spero che aggiornerai presto perché ho letto i 18 capitoli di questa ff in un solo giorno e desidero solo sapere cosa Draco sarà costretto a fare, cosa gli pesa sul cuore e se ci sarà il lieto fine.

28/12/12, ore 18:50

Che scena dolce! Sei stata bravissima nello scriverla. Io al momento mi sto cimentando con la mia prima scena a raiting rosso e capisco i tuoi dilemmi!

28/12/12, ore 18:45

Ma tu vuoi farmi piangere!
Non so cosa ha in mente Draco ma so che ci starò male e che lui perderà la sua felicità...ti prego, dimmi che sbaglio!