Ensemble
di Marcuc

16/12/12, ore 17:50

Salve ancora, ho letto il capitolo precedente e questo peggio di Flash. Mi piace molto quando scrivi sotto il punto di vista di Draco, credo che è uno dei personaggi più complicati da descrivere che conosco. Si sta creando una specie di legame tra i ragazzi e questa cosa mi piace. Mi ha delusa un po' ronald, così timido che all'improvviso impazzisce per una ragazza. Lo trovo un po' strano.
comunque la storia è sempre bella. :)
Alla prossima.

16/12/12, ore 17:37

Mi fa molto piacere il rapporto che hanno istaurato Neville e Luna con Malfoy. Hermione se ho capito bene ha un problema per il fatto dei genitori, quindi è stressata e da quello è dovuto lo sfogo con Draco. Credo che sia un bene grandioso la calma con cui Draco l'ha accolta.
alla prossima.

16/12/12, ore 17:27

Ecco ho appena finito di leggere anche questo capitolo. La storia mi piace molto, è intrigante. Sembra che le caratteristiche dei personaggi si sono scambiat; Draco è più sensibile e Hermione invece più severa di quanto già non era. Comunque mi piace molto come ho già detto.
Vado al prossimo!

16/12/12, ore 17:20

Ciao ancora.
Capitolo un po' lentuccio ma molto carino verso la fine. Mi aspettavo una cosa molto diversa ( non Harry e Ron ) ma l'importante è che Hermione sia presente. Sono curiosa di sapere come si svilupperà la faccenda. Complimenti per la fantasia della storia, io ho la fantasia carica al 0.0 periodico in questo momento xD
Un bacio.

Rosabluful

16/12/12, ore 17:08

come prologo mi piace molto, molto interessante e coinvolgente. Devo dire che mi hai catapultata in un mondo nuovo. Un Draco così.. "umano" non me l'aspettavo. Hai trasmesso alla perfezione i suoi sentimenti, il suo tormento per aver fatto soffrire, anche indirettamente tante persone. Narcissa e Lucius mi danno una buona impressione per il momento. Spero che la storia prosegua anche con Andromeda che mi piace tanto.
alla prossima.

Rosabluful

14/12/12, ore 23:19

Salveeee! c:
Si lo so, ti starai chiedendo quanto siano noiose le mie recensioni, ma la tua storia mi piace quindi dovrai sopportarmi e_e! xD
Comunque, ti avevo detto di amare i POV di Draco no? Be in questo capitolo lo amo ancora di più ù.ù (Nome del capitolo azzeccatissimo).
La furia rossa, comunemente chiamata "Ronald Weasley" aggredisce Draco nel corridoio, accusandolo di aver lanciato un incantesimo ad Hermione. E lui, da bravo Serpeverde li risponde per le rime, ma Ron non è contento perciò decide di "spaccarli la faccia" alla babbana; ma questo fortunatamente non avviene, grazie al tempistico intervento del Bambino Sopravvissuto. E lui prende le difese di Draco, come Hermione, che s'infila tra Ron e Malfoy per farli, anzi farlo, smettere. E anche lei, non poteva di certo astenersi dal cantargliele di santa ragione (AMO HERMIONE IN QUESTA SCENA!). Ron ne rimane scioccato, e come una furia tenta di schiantarli ma Hermione è più veloce, inoltre Draco la stringe d'istinto per proteggerla. Ma il fatto che Herm abbia aggredito il fratello di Ginny, non piace a quest'ultima, che nel tentavi di aggredirli, finisce respinta da un protego. E poi c'è il momento di Harry, che prendendo ancora una volta le parti di Draco e Hermione ne dice quattro alla rossa, che protesta indignata dicendo che Herm sta flirtano con, Malfoy!
Finito questo teatrino, Hermione chiede a Draco di rimanere con lei e di non abbandonarla, questo colpisce molto Draco, che ha già capito di essere innamorato della nostra Grifoncina, ma pensa di non meritarla. E in Sala Comunque loro parlano finché Herm non chiede che cosa avesse Draco lui risponde niente ma la Granger insiste dicendoli che poteva dirli tutto, che poteva aiutarlo, che lui era il suo migliore amico.
Complimenti Herm, senza accorgertene hai fatto sentire di merda Draco. Spero che capirai che, per te, non è solo un migliore amico, ma le cose devono svilupparsi con calma ù.ù
Oh, be, che dire altro! Anche questo capitolo mi è piaciuto! Aspetto con ansia il prossimo!
Un abbraccio C:

14/12/12, ore 23:01

Ciaaaaoooo! :D
Bene, qua si spiegano per bene l'emozioni di Hermione! Lei è andata alla festa, ha aiutato la sua migliore amica Ginny Weasley a vestirsi per bene per la cerimonia, poiché lei è la damigella [A proposito, complimenti per la descrizione dell'abito :) ], le mette il trucco e fin qui tutto bene. Si accorge anche di non provare gelosia per Laura, ma un senso di rabbia le attanaglia le budella per il fatto che Ron non l'avesse nemmeno ringraziata per tutto quello che lei aveva fatto per lui. E quando Ron si avvicina per ringraziarla per essere venuta al matrimonio nemmeno la guarda; se fossi stata in Hermione l'avrei preso a calci, ma si sa, non bisogna rovinare un matrimonio ù.ù.
E poi la zia Muriel, insopportabile. Non ci arrivava con la testolina che Hermione si poteva sentire a disagio, no? No, insistiamo pure.
Poi, la scena in cui Hermione esce per una boccata d'aria è fantastica. Lei si mette a pensare che, Ronald non c'era più come fidanzato, ma in compenso aveva guadagnato un amico (se, come no! Amico un corno ù.ù) fidato che la stava aspettando nella Sala Comune. E con questo pensiero ritorna in sala e si diverte.
Arrivata ad Hogwarts non trova Draco ad aspettarla. Ed ecco che si fa prendere dallo sconforto, inizia a piangere, ma quando senti una mano, la mano di Draco, sulla spalla si blocca; per poi riiniziare a raccontarli tutto quello che era successo e che aveva in testa. E infine si addormentano abbracciati, e lei non ha incubi, al contrario! Sogna suo figlio, biondo, ed è sposata con un uomo che non riesce mettere a fuoco, ma qualcosa le suggerisce Draco.
Sul serio Hermione, vuoi che ti faccia un disegnino xD?
Bel capitolo c: vado a leggere l'altro e a recensirtelo!
Baci

14/12/12, ore 22:46

Hey! c:
Ha, il nostro Draco innamorato! Per lui sarebbe più facile fare qualsiasi altra cosa al di fuori del fare i complimenti a Hermione! E si stavano per baciare!
Mannagietta, Harry, per quanto tu mi piaccia come personaggio potevi farne a meno di entrare! Anche se poi, probabilmente sarebbe passato un bel po' di tempo prima che chiarissero tutto.
E poi Draco trova Hermione piangente nel divano e lui titubante si avvicina e lei, si confida con lui, sputando tutta la sua rabbia-dolore. E lui, naturalmente, la riassicura e, non poteva di certo non mancare il piccolo attacco di gelosia! Subito buttato all'aria dalla dichiarazione di Hermione ù.ù. Ho adorato quella scena :D Decisamente fantastica.
Adoro i POV Draco e corro a leggere l'altro capitolo ù.ù
Bacio

Kleare_Keehl
(Recensione modificata il 14/12/2012 - 10:48 pm)

14/12/12, ore 22:01

ma possibile che i nostri piccioncini non possano mai stare tranquili!
il legame tra dra e herm diventa ogni giorno piu forte e solodo e sembra aver in parte sostituito l'antica amicizia che legava il famoso trio.
Il rooso idiota furioso e geloso (ma perchè diavolo è sposato ) se la prende con dra poichè crede che herm si sotto incantesimo, la riccia non ha detto nulla hai vecchi amici del progetto a cui sta lavorando con il biondo e lui ne è felice si sente lusingato , impportante per lei
ha fermare ron la voce ferma e decisa di harry e il corpo di herm che gli rinfaccia ogni cosa ,ogni dolore e lacrima che ha versato per lui in passato  di come abbia  aspettato i suoi tempi estupidità e di come non abbia piu diritti su di lei e di come chi pur avendo perso la guerra è stato capace di ricominciare e riscattarsi e che se li si osserva e ascolta meglio sono migliori di lui Ron  di come dra le sia stato vicino e l'abbia aiutatata come solo harry era capace e anzi di piu e che se lo minacciava ancora gli avrebbe fatto pagare tutto passato compreso con gli nteressi (brava herm cosi si parla)
ma anche gin vuole dire la sua ed è fermata ancora da harry che le dice che non vuole piu sofferenza nel mondo e che sperava che capisse ( secondo me gin è camiata, l'essere la ragazza di harry l'ha resa troppo sicura e poco disponibile sembra voler godere dela fama e dei privilegi di harry)
drasi sta allontanando ma her lo ferma chiedendo di restare di non lasciarla anche lui , che apre le braccia in cui la riccia praticamente vola nel suo abbraccio
herm nota che dra è preoccupato e vorrebbe aiutarlo per ricambiar ma la serpe nega il problema gli fa male sapere di essere il suo migliore amic poichè lui vorrebbe essere molto di più per lei , si il principe purosangue delle serpi si è irrimediabilmente ed inesorabilmente innamorato della regina mezzosangue dei grifoni
Credo che dra abbia bisogno di un amicoper sfogare cio che prova ed aver un consiglio
Credo che a furia di aver tutti quei figli  l'intelligenza si sia troppo suddivisa e a ron non sia neppure toccata, speriamo in gin

14/12/12, ore 11:28

herm si è recata al matrimonio nonostante non fosse felice di esserci, vedendo ron sposarsi si accorge di non provare piu alcun dolore,nessuna palpitazione
al ritorno herm nontrovando dra si mette a piangere ,ma finalmente lui arriva e l'abbraccia i due parlano tranquill lei stava bene .
herm ha fatto un sogno bellissimo che poi credo sia anche il più grande desiderio e aspirazione di Silente l'unione , un matrimonio tra grifone e serpe , tra mezzosangue e purosangue che sarebbe il segno tangibile che la guerra è davvero finita

14/12/12, ore 09:44

Wow! Un capitolo di cuore! Nel vero senso della parola! Mi è piaciuto questo viaggio nell'animo di Hermione. Ho condiviso in pieno le sue sensazioni... Una giornata per la Grifondoro iniziata male e finita più che bene. Mi ha fatto sorridere la parte in cui zia Muriel voleva rifilare ad Hermione il corredo matrimoniale che aveva preparato per lei e Ron! Anche io ho dei parenti che non hanno molto tatto sulle questioni amorose e capita spesso che ai pranzi in famiglia partino schioppettate che ti tirano fitte al cuore! Orribile! Ma Hermione se l'e cavata egregiamente e nonostante per un momento si sia arrabbiata con Ron il suo lato pragmatico le ha fatto capire che non ce ne era motivo. Bellissima la scena davanti al camino, ti diro che mi è piaciuta anche di piu che dalla prospettiva di Draco ( e questo non è poco, vista la mia passione per lui!). Forse è perchè sono una romanticona! Meraviglioso che si siano addormentati cosi davanti al fuoco e ancora più meraviglioso il sogno( anche io sono una patita del mondo onirico) che fa Hermione, sarà forse il futuro? Wow! Mi hai proprio incuriosita, sei crudele ora iniziero a cercare di immaginare il matrimonio! Voglio sapere! Sara nella storia? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!

12/12/12, ore 22:06

ciao! Capitolo letto in un sol boccone, ultimamente divoro storie... Eh eh ... Bellissimo non posso dire altro, un capitolo profondo sentito e non banale. Ho capito in pieno le sensazioni di Hermione e poi il tutto raccontato da Draco! Magnifico, certo che se ci fosse scappato anche un bacio sarebbe stato superlativo! Ma non so se il mio cuore avrebbe retto! Tra i due si percepisce la complicità e la goffaggine tipica di due persone che provano attrazione ma non sanno come gestirla. Fantastica la descrizione del vestito di Hermione, mi è piaciuto che non fosse di troppo vistoso o volgare. Non mi piacciono molto le storie in cui la mora indossa minigonne inguinale e toppettini striminziti. Molto bella la scena davanti al fuoco dei due ragazzi. E' bello questo sfogo di Hermione, ormai si fida di Draco... Bene bene non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!

12/12/12, ore 18:54

amen il rosso sisposa ,ma ance in quel giorno riesca a mettere in ansia dra che teme un suo eventuale ripensamento e ritorno con la riccia , ma questo è impossbile ormai per ron herm è solo un amica .
ma questo giorno è molto triste per la ragazza che non riesce ancora a credere di vedere ron felice senza di lei ,ma ha anche capito di nnon amarla piu . Al contrario ringrazia dra per la sua capacità di protezione tranquillita che sa infondergli
 Dra ha ormai capito di essere innamorato cotto e perso di herm, prima della suapartenza cè stato un quasi bacio , interrotto dal'arrivo del moro che era venuto a prendere herm
Ora vederm se anche herm capira di amare il biondo

12/12/12, ore 18:20

È bellissimo anche questo capitolo, complimenti! Ma come fai a scrivere così bene? La storia è veramente bellissima, sei davvero molto brava/o. Continua presto, perché è molto interessante. Ciao Chiara

11/12/12, ore 21:03

Hey là! C:
Questo capitolo mi è piaciuto molto! Hermione, da brava Griffondoro, ha fatto dei magnifici regali ai suoi amici [Ad esempio a Harry, la civetta! :)] e si scusa con loro per non essere passata alla Tana avendo da fare. Be, si. Tecnicamente aveva da fare, anche se, non credo sarebbe stato bello dire che doveva stare in biblioteca.
Comunque, dopo la chiacchierata con Harry e Ginny, la Griffondoro si dirige in biblioteca, per un "appuntamento" con in giovane Malfoy. Dopo essersi salutati e aver tirato fuori il materiale per aiutare Hermione con il suo problema familiare, cala un silenzio imbarazzante. Ci credo, si sono odiati per anni e ora si ritrovano ad aiutarsi e a chiedere aiuto alla povera Narcissa Black Malfoy. Ed Hermione, così di punto in bianco li chiede se i genitori li mancano, lui (ovviamente) le risponde di si, a chi non mancherebbe la coppia che ti ha cresciuto? Così le mostra anche la lettera che spedirà alla madre per chiedere aiuto.
Dopo questo, altro momento di silenzio. Alla fine tirano fuori il discorso dei regali, Hermione, gentile come sempre, li aveva fatto un regalo pure a lui. Ma anche Draco non è da meno! Infatti le da, anche se in ritardo, un bellissimo regalo, che non credo si trovi tutti i giorni in giro! Punto a favore per Draco!
Poi il ragazzo Biondo le offre una cioccorana, e indovina indovina? Lui trova lei nelle carte! Naturalmente Herm arrossisce dopo aver visto lei nella piccola figurina delle cioccorane ù.ù
A be, credo di aver commentato tutto xD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci