Ensemble
di Marcuc

11/01/13, ore 18:43

La consapevolezza che Draco sarà costretto a dirle addio rende questa scena dolceamara...posso solo sperare che tu sia clemente e ci conceda il lieto fine che sicuramente io, come gli altri lettori, speriamo.

11/01/13, ore 18:29

capitolo bellissimo !
finalemte da una parte dra si decide a svelarle nuovamente i suoi sentimenti dando libero sfogo alla gelosia e alla rabbia repressa baciandola , dall'altra lei è come se avesse ricordato con la mente cio il cuore non aveva mai scordato e che le faceva avere tutti quei dubbi  e capiace di non volerlo respingere ma anzi ricambia quel bacio così urgente e straziante per entrambi e dra ne è felicissomo  ,ma le chiede  piu volte di fermarlo che poi se ne pentirà ma lei non vuole e lui in verità neppure  per lei era come se fosse contemporaniamente nuovo ma gia vissuto lui le dice che lei puo avere di meglio e che lui non lo è e mai losarà (pessimista) , ma lei a rbadire che sceglierebbe sempre lui che per lei è il meglio è tutto quello di cui ha bisogno . il biondo spiega che credeva di non aver diritto alla felicità per cio che aveva fatto ma che lei gli ha dato molte possibilità
il matttino li trova addormentati ed abbracciati che carini
speriamo che dra non cancelli ancora la memoria aherm al suo risvegio e che chiarisca la cosa del pegno

11/01/13, ore 16:36

Ehilà! Rieccomi qui :) Ma come siamo state veloci!! E io che mi ero rassegnata ad aspettare una decina di giorni! Vai così, Sara :)
Terminati i preamboli, capitolo interessante: come al solito sei molto brava a descrivere le sensazioni contrastanti di Hermione, e
sono contenta che Ron sia "tornato". Odio quando nelle fanfiction gli danno il ruolo dell'ottuso imbecille insensibile.
A parte questo, il fatto che Hermione non riesca a ricordare veramente ciò che è successo, mentre a noi lettori la situazione
appare più che chiara, aggiunge un ingrediente interessante a questa storia che si fa sempre più palpitante.
La brevità del capitolo, poi, è assolutamente azzeccata, hai fatto bene a non perderti troppo a raccontare le emozioni e le riflessioni
di entrambi i personaggi: sta diventando sempre più una storia d'azione! :)
Appena avrò più tempo risponderò alla tua risposta alla precedente recensione, un bacione
Marti

10/01/13, ore 16:10

dra da lontano sta guardando geloso marcio un babano del luogo fare il filo e tentare di corteggiare colei che ama , la vede arrossire e sorridere , cose che lui vorrebbe solo per se ma che deve rinunciare alla cosa piu bella della sua vita lei . la riccia lo guarda con uno sguardo mogio e triste , imapurito mogio come se temesse di esse sgridata non lo ama piu volte lo ha ripetuto e allora perchè.
tutto deve essere rimandato per il dolore di dra , che sentendola tornare con il babano non resistendo piu esce e la chiama e arriva a litigare con lui, decisamnte l'aveva fatta arrabbiare decisamnte prima la tratta male poi fa una scenta degna di un fidanzato innamorato e geloso . dra non regge piu e sputa la verità non gli avrebbe concesso di baciarla sotto i suoi occhi , avrebbe equivalso ad un suicidio per lui, e lei a chiedere spiegazioni , ma dra è decisamnete piu bravo a fatti che a parole
bravo , speriamo che lei ricordi e che gli impedisca di fare una pazzia

10/01/13, ore 00:08

il mio intuito dice che la bacerà.. o sì e sarà fantastico per entrambi.. ho ragione???

09/01/13, ore 22:08

A tutto c'è un limite anche nel recitare spero che si sistemi le cose al meglio ciao alla prossima

09/01/13, ore 22:01

ma ciao! Ho letto tutto di un fiato il capitolo! Ci voleva proprio questo confronto. E dopo la parte che svela appieno i sentimenti di Draco capisco meglio tutto il dolore provato dal ragazzo. Solo che lui essendo un buon serpeverde riesce a nasconderlo benissimo, recitando come un vero professionista. Il male che lo comprime è cosi viscerale che quando Hermione lo porta al limite lui non ce la fa più e sbotta! Infatti ho come il piacevole sospetto che nel prossimo capitolo rivedremo vicini i nostri due protagonisti. Hermione mi piace sempre di più, ha ritrovato tutto il suo orgoglio e la sua verve. finalmente non reagisce più passivamente al modo in cui viene trattata da Draco ma prende il toro per le corna ( o meglio il serpente per la testa!?! Ah ah) e dopo il loro confronto urlato sono proprio curiosa di capire chi cederà per primo, forse Draco visto l'ultima frase del capitolo? L'unica cosa che non ho amato molto, ma lo premetto è una cosa che non mi è mai andata molto a genio anche nelle storie più belle che ho letto, è l'inserimento di una canzone babbana. E' una bella canzone e capisco la sua importanza ma non ho mai visto bene le cose babbane collegate a un mago purosangue, spero di non averti offesa anche perchè invece la parte in cui Draco cerca di capire cosa è un televisore l'ho adorata. Peccato per Draco che non ha potuto vedere la fine del programma visto la sopresina che gli ha fatto Hermione. Maledetto quel tizio li, te l'avevo detto che non mi stava simpatico. Ma l'ha fatto apposta? Era per ingelosire Draco? L'effetto comunque è stato quello. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, tra l'altro siamo sulla stessa lunghezza d'onda anche io prima ho pubblicato, una capitolo di passaggio di certo meno interessante di questo, se ti va di passare! Adesso la pianto scrivo sempre troppo è che la mia mente va a briglia sciolta, scusa! A presto! Ciao!

09/01/13, ore 21:40

Odio non conoscere l'inglese, corro a cercare la traduzione. Perché non l'hai inserita? ç____ç
Ho il cuore a mille per questo capitolo!
Cosa farà? Le restituirà la memoria per poco...se lo fa lei lo schianta di certo!....mamma che curiosità!
A presto.
PS:Mi dispiace che tu abbia passato un brutto periodo ma sono felice che tu lo abbia superato.
PPS:Ho cercato la traduzione e per poco non piangevo...anche perché ho ricordato quale fosse la canzone e come anche per me fosse significativa. Grazie per averla riportata a galla nei miei ricordi!
(Recensione modificata il 09/01/2013 - 09:46 pm)

09/01/13, ore 21:33

No, dovrebbe essere illegale lasciare i capitoli così. Assurdo. Proprio sul più bello! Che rabbia!
Allora.. ricomincio. La canzone che hai citato è semplicemente fantastico, la conosco da un bel po' di tempo e me no sono subito innamorata. Bon Jovi ha una voce fantastica. Poi se la canzone la fai cantare a Draco.. hai creato l'uomo perfetto! Fantastico! TRANNE PER IL FATTO CHE... prima di tutto non è successo quasi nulla con Kevin che mi sta super simpatico, e poi lasci il capitolo così! Mi fai venire le farfalle nello stomaco e all'improvviso il segno svanisce! Uffa...
Va bene, aspetto il prossimo.
Un bacio.

Rosabluful

09/01/13, ore 20:57

Sempre ottima scrittura e ottime trame, in questo però Hermione, nella parte finale attacca troppo duramente Draco, non è un suo comportamento normale, da stress dovuto alla guerra? Sì possibile.
Comunque complimenti

09/01/13, ore 20:41

Bello anche questo capitolo, sono stata molto stupita dall'originalità della situazione dei saluti in cui era Harry ad accettare per primo Draco e non Hermione ma effettivamente è più logico, anche perché sarebbe stato strano che tutto tra lui e la Granger cambiassero così velocemente

09/01/13, ore 20:29

Ho letto che questa era la tua prima fanfiction, anche io ne sto scrivendo una (dramione anche la mia), come inizio è davvero promettente, mi piace il tuo modo di scrivere, è lineare e scorrevole.
Spero tanto che continui allo stesso modo, questo problema mi è nato leggendo delle fremione, non per il linguaggio o le costruzioni delle frasi ma per il mancato rispetto del carattere reale dei personaggi (almeno dal mio punto di vista)

09/01/13, ore 08:34

Che gran casino ma herm accendere il cervello e capire cosa deve fare draco no?

08/01/13, ore 23:23

Noooooo!!! Draco ma che stai facendo? Sei impazzito? Se fai così io e te non andiamo più d'accordo! arg! Ma come è possibile che quel ragazzo sia così cocciuto e sconsiderato. Hermione eera li davanti alui pronta a parlare, tra l'altro spero che si dia una mossa a ricordare tutto, e lui la respinge! Lui la respinge sempre! Non mi sta bene sta prendendo in giro la Grifondoro in maniera maligna anche se poi non possiamo lamentarci di lui perche nella sua logica contorta è meglio così. e meglio così un cacchio! E ora ecco che si fa avanti questo bellocio di turno che ci prova spudoratamente con la nostra eroina ( che non sembra insensibile al corteggiamento dell'indigeno locale) ancora cacchio! Nonostante questo il capitolo si chiude con Hermione che chiede un appuntamento al biondo Serpeverde e lui che fa? indovina indovina? Ovvio la rifiuta ( Draco datti una mossa). Molto bella la scena in cui descrivi Draco al tavolo vestito con abiti babbani e il modo in cui riesce a defilarsi da Hermione, viscido e sfuggevole come un serpente. Ma non mi sono fatta scappare quella storia del Pegno, e inizio a sospettare che sia la memoria o la vita di Draco.... Noooo! E pensare che tutto poteva andare diversamente ma Malfoy ha dovuto autosabotarsi se no non era contento! Adesso non vedo l'ora che la situazione tra i due evolva, non ce la faccio più a sopportare tutta questa tensione. Non dimentichiamoci la missione che devono compiere e che Lucius e Nott sono probabilmente sulle loro tracce! unico punto dolente, ma è solo una fissazione personale, non amo molto i personaggi nuovi, ovvero che non facevano parte della trama stesa dalla Rowling, ma magari tu ,che sei brava, riuscirai a farmeli piacere. sta di fatto che per ora quel tizio li non mi stia molto simpatico, soprattutto perchè vuole invadere il territorio di Draco! Uff! non vedo l'ora di capire che cosa succederà e se finalmente i genitori di Hermione ritroveranno la memoria, e ah si non dimentichiamoci non voglio vedere Draco morto! Rassicurami ho bisogno della mia dose di lieto fine! alla prossima

08/01/13, ore 21:54

ciao i nostri eroi sono arrivati a destinazione inutilmente lei cerca di chiarirsi con il biondo
La riccia fa colpo su qulacuno del luogo che ci prova , lei a speigare che è li con un collega che le sta facendo un gran favore  e questo fa ingelosire il biondo e renderlo piu di cattivo umore e lei inutilmente cerca di scusarsi anche se non capisce il perche , devono sistemare le ultime cose e dra si lascia sfuggire la parola pegno e lei indaga ma il biondo con classe non risponde