Pokémon: The Lord of Darkness
di Miss Yuri

21/12/12, ore 15:27

Salve salve salve!
Perdona il ritardo Sil, ma tra scuola, compiti, Kingdom Hearts, regali di Natale, abbozzare storie ecc… MAMMA MIA!
Meno male che oggi sono iniziate le vacanze!
Il capitolo di oggi mi è piaciuto molto, interessante ciò che ha detto Oak…
Poké Mondo finito! Altro che 21 dicembre 2012 (che è oggi… ma vabbè)
Un altro motivo per cui ho apprezzato molto il capitolo è stata la scorrevolezza! Meriti un applauso! *applaude*
Poi ho notato un solo errore di battitura: "…con te per Kanto e Jhoto…"
Jhoto, in questione, si scrive: Jotho
Come avrai notato questa recensione è tra le prime che scrivo con l'html. Non chiedermi perché l'ho fatto…
Comunque spero di aggiornare Princess Of The Water il più presto possibile senza tenere conto di tutte le storie introspettive e Advance che in questi giorni ho voglia di scrivere.
A presto! :)

Crys

14/12/12, ore 15:10

Ciao noeeeeee>!!
Il capitolo è estremamente emozionante!!
Ti posso assicurare che ero incollata al computer dall'inizio alla fine!!
Mmh..... c'è da fidarsi? io non mi fiderei di lui sinceramente, poi dopo quello che è successo alla fine.... no no no non mi fido!!
Ti avviso che sono completamente ansiosa di leggere il seguito xD perciò muoviti e non farmi aspettare, o lunedì ti tiro almeno 40 palle di neve in faccia ( e magari anche in bocca) eh!? xD
Alla prossima!!

PS: * ancora scioccata dal contenuto della storia *

13/12/12, ore 20:20

Ciao Noe!!!!
Scusa se ho ritardato così tanto, ma da poco tempo ho scoperto un Anime bellissimo e ho iniziato a vederlo finché non l'ho finito!!! E sto iniziando a girovagare per il Fandom di questo Anime/Manga.
Se ti interessa si chiama Special A, te lo consiglio.
Ok, adesso passiamo alla storia.
Molto carino anche questo cappy, finalmente si sono date delle spiegazioni, ma... sarà vero quello che ha detto il Prof. Oak? E soprattutto, ancora non si è scoperto se è davvero lui!!!
*riflette, pensierosa*
Zurigia? Figo come nome di Pokèmon Leggendario!!!XD Assomiglia a Lugia!!!
Finalmente anche Ash ha ritrovato un po' della sua intelligenza e intuito, che sono sicura fosse stato sommerso in un angolo remoto del suo cervello!!!!XD
Secondo me è sospetto questo Prof. Oak...
Le cose iniziano a farsi interessanti!!!!
Non ho notato errori, inoltre mi piace la scrittura con la quale hai scritto questo nuovo capitolo!!!!
Personaggi IC, sei stata brava soprattutto con Paul, ma anche con tutti gli altri!!!
Lessico buono come sempre e questa volta anche la Grammatica!!!
Bandierina verde, quindi. ^^
Forse avresti dovuto mettere più fatti in questo capitolo, ma fa niente, lo sviluppo della storia spetta te deciderlo, io ti posso solo dare consigli, no?XD
Beh, non ho più niente da dire quindi ti lascio.
Complimenti!!!
Un Bacio, cara

*Ludo_chan*
(Recensione modificata il 13/12/2012 - 08:28 pm)

12/12/12, ore 22:03

Ciao! Hai chiesto recensioni da chi legge, quindi ho deciso di accontentarti, visto che fino ad ora ho solo seguito in silenzio...
Inizio col dire che questa storia mi piace molto, infatti aspettavo con impazienza che mettessi un altro capitolo :)
Hai avuto davvero una bella idea a ispirarti alla torre di Lavandonia.. a me quel posto nel gioco mette i brividi, come la Torre Memoria e l'Antico Chateau: me ne tengo alla larga! sono un po' fifona ^^" anche se mi piacciono le storie dove si va in esplorazione di posti paurosi, per la semplice ragione che solitamente le ragazze si aggrappano ai ragazzi stritolandoli ben bene... infatti mi è piaciuta da morire la parte dove si specifica che Vera si stringe a Drew per tutto il tempo <3 oppure le altre particine Contest che ho trovato in giro.. le adoro, per il semplice motivo che io sono una Contestshipper ossessiva, vale a dire che stravedo per questa coppia e presto la massima attenzione a ogni cosa che dicono o fanno quei due :33
Sono così dolci, anche se i loro caratteri non sono facili da gestire, te la cavi abbastanza bene secondo me, perché so che sono personaggi un pochino complessi :)
Vedo che evidenzi spesso la personalità infantile e sciocca di Ash, credo che non ti vada molto a genio eh? sai, molte volte anche lui sa fare riflessioni intelligenti e si comporta da "eroe", spero che avrà i suoi momenti di "giustizia".
Chissà quando succederà qualcosa tra l'allegra Lulù e il freddo Paul.. ad essere sincera prediligo la Cavalier, ma anche la Ikari (è così che si chiama giusto?) la trovo accettabile.
Zuriga, che nome originale... potrebbe essere facilmente scambiato per quello di un Pokémon esistente, infatti mentre leggevo avevo il dubbio "sarà vero oppure no?"
Hai molta fantasia, il tuo modo di scrivere è ottimo: sei un fenomeno con le descrizioni, che trovo sempre molto precise e dettagliate :) oltretutto non ho trovato nemmeno un errore! :)
Continua così, mi raccomando: aggiorna presto, che sono molto curiosa di sapere che succederà! E recensirò ovviamente ;)
Alla prossima,
CiaoCiao!
-Alex-

07/12/12, ore 21:12

Noe eccomi!!!!
Te l'avevo detto che avrei recensito!!!(non posso perdermi un solo cappy di questa storia)
Allora intanto mi dispiace per il ritardo con il quale oso recensire questo nuovo capitolo, chiedo perdono.
Ok, ora passiamo al capitolo.
Mi è piaciuto molto, ti prende.
Mamma mia che paura ho avuto quando i Gengear sono apparsi davanti ai sei ragazzi!!!
I personaggi mi sembrano tutti abbastanza IC.
Ash mi ha fatto morire dalle risate e Paul con la sua ironia ti faceva sorridere.
Vera è troppo dolce, è così' ingenua!!!! E Drew è astuto e la protegge!!!
Che bella coppia!!!XD
Lucinda e Paul sono cane e gatto (o gatto e topo), mentre Ash e Misty mi fanno un po' tenerezza.
Devo dire che per ora in questa storia i miei personaggi preferiti sono Misty e Drew.
L'immagine di copertina della storia è molto carina, te l'ho già detto?
Fortunatamente i sei ragazzi sono riusciti a scappare in tempo e senza ferite!!!
Povere le tre ragazze sono le più spaventate!!!
*che tenerezza*
Ash è scemo e non si rende conto di niente ed è scemo, quindi non capisce e non ha paura, Paul non mostra la sua paura, però sotto sotto... vero che hai un po' di fifa Paul eh?
Ammettilo!!!
*Paul rimane impassibile*
*Ludo si deprime*
Lasciamo stare e continuiamo. Drew ha paura, però non si perde d'animo ed è la "mente" del gruppo.
Quanto l'adoro!!!XD
Oh, ma è davvero arrivato il prof. Oak?
*lo guarda bene*
Mumble mumble... mi sa di malvagio!!!XDPerò non si è ancora scoperto se è buono e li vuole aiutare o sa qualcosa, oppure è cattivo e un delinquente che si è travestito.
Oppure è davvero lui, ma in versione cattiva?
Non mi pare di aver notato errori e le descrizioni sono ottime.
Bel lavoro Noe, ti meriti la bandierina verde!!! ^.^
Ora scappo!!!XD
Aggiorna presto!!!

*Luna Nera*

P.S: Ho notato che hai cambiato nick!!! Che carino la traduzione è... brillante!!!!XD
Ah e poi quando aggiorni una storia, se puoi avvertimi via messaggio!!!

07/12/12, ore 15:38

Capitolo a dir poco spettralmente fantastico!!Il professor.Oak?Che ci fa nei pressi di Lavantonia...che sia lui il capo di tutto?E' l'ora della sigla:Pokelyoko super detective con gli occhiali che da la caccia ai criminali,ogni segreto svelerà!Indagando ancora!xD
Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere!Come al solito Ash è più tonto che mai...e Paul a che diamine pensi eee??xD...,mi piace troppo questa faccina!Che ne dici di introdurre anche il T.Rocket?Magari buono e spaventato!Naturalmente scherzo,vedi tu.Ho notato un piccolissimo errore,hai scritto:''Dalla foreste non arrivava alcun suono. Il silenzio era tombale e aleggiava in ogni singola cellula del bosco.''Invece dovevi mettere:Dalle foreste,oppure dalla foresta.Adesso vado ad attendere con ansi il prossimo capitolo,ciao dal tuo carissimo Pokèlyoko_Pearlshipper!
PS:
la lettera S della mia tastiera sta andando ha farsi friggere!!!

07/12/12, ore 15:14

Non mi aspettavo un capitolo così magnificoo!!E' stupendo,veramente!Mi piace il mistero,e anche la foto di copertina!*.*
Secondo me non sono stati catapultati dieci anni nel futuro,ma in un'altra dimensione provocata da quel vortice.Stavo morendo dal ridere quando hai fatto dire a Lucinda:''Quindi vuol dire che qua intorno c’è un maniaco!'':')e anche alla battuta di Ash sullo Smeargle.Adoro gli horror!!!Vado ha leggere il prossimo cap.Sono curiosissimo!Hai visto che sta per uscire il film:The grey?Avranno copiato la tua idea!xD

04/12/12, ore 17:23

Ciao! Ed eccomi qua a recensire il terzo capitolo!
Purtroppo ho notato solo ora che hai aggiornato XD
Come capitolo mi è piaciuto tanto e quindi… (applaude)
Ok! Passiamo alla rottura! Eh eh eh!
1) Per me la prima "sequenza" va suddivisa in due o tre parti, è TROPPO LUNGA rispetto alle altre due.
2) "E’ una parata cittadina!" allora…
1a) Quante volte ti ho detto che esiste LA È e il copia e incolla??? XD (ok, scherzo, ma comunque non è un errore vero e proprio)
2a) ASH MA TE A COLAZIONE BEVI SOLO IL LATTE O TI FAI QUALCOS'ALTRO????
Detto questo ho finito ;)
(ho fatto la recensione breve solo perché ora devo andare a giocare alla ps2, CONSIDERATI FORTUNATA)

Crys

03/12/12, ore 17:53

Ciao noe!!
Bel capitolo, è c'è anche stato un miracolo: nessun errore di battitura!!!! xD
Comunque anche la grammatica era corretta, e le descrizioni erano ampie ed espresse perfettamente. Insomma, tutto qui era perfetto ma una cosa di negativo c'è sempre (purtroppo =/). Ma scusa, non ti sembra un po' banale che i ragazzi si chiedano ancora come mai si trovano lì???? Insomma, era direi MOLTO logico che la sfera centrasse qualcosa..... mi sembra un po' banale.... ma è solo una mia opinione, poi non so.... vabbeh, per il resto ottimo capitolo, e poi secondo me, quello non era il prof. Oak! Ne sono certa!! Com'è possibile che ash non lo riconosca??? No no, qualcosa non quadra!! Mi stai lasciando in uno stato di suspense e ansia unite insieme pazzesco!!!! xD
Vabbeh va, la rompi qui presente ha finito di parlare a vuoto xD
Ti saluto con l'ansia alle stelle *-*
Alla prossima!!

PS: ubriaca? oggi ho preso 4 e 4/5 in francese .... può darsi!!!! xD

29/11/12, ore 15:54

Noeeeee!!!!
Eccomi qui a recensire!!!
Bene, bene un nuovo capitolo!!! Che bello, hai aggiornato così in fretta!!!
*esulta*
Non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo di questa storia!!!XD
Ok testo lungo, scritto bene e interessante.
Partiamo dagli errori (dall'errore):
1: Nella frase: “Questa si che è una buona idea! ” le diede man forte Vera eccetera, hai sbagliato a scrivere "si". Allora per dire cosa sta facendo, come si sente un determinato personaggio si usa il "si" senza accento, per indicare un'affermazione si usa il si con l'accento, così: "Questa sì che è una buona idea!" eccetera.
Ecco, come errore grammaticale ho notato solo questo.
Il lessico è buono come sempre ^.^
Anche i personaggi sono ben caratterizzati, brava hai mantenuto l'IC.
Povero Togepi!!! Ha freddo il piccolino!!!
*che tenerezza*
Misty l'adoro e la stimo quando dice di ammazzare Ash!!!!
Vera è super carina e dolce e Drew è figo e ragionevole (a differenza degli altri)XD
Ash è il solito cretino che ha fame in ogni momento e non si rende conto di niente, sembra un macaco!!!
*poveri macachi*
Ok allora è una testa di baka!!!
Paul è serio, ma sotto sotto nasconde un profondo amore per la nostra Lulù!!!
"Sei patetica" nd Paul
"Ma sentilo te la prendi anche con le donne?"
Va bene, continuiamo: Lucinda mi fa ridere con la sua incredulità e la sua ingenuità... (ma che c'entra?)
Il testo è interessante... sembra che le cose iniziano a movimentarsi!!!XD
La copertina della storia è figa... mi piacciono le cose misterioseeeee e pauroseeee!!! O_o
Mamma mia mi è preso un colpo, sono DIECI ANNI IN AVANTI???
*Omg*
Cosa succederà??? SONO CURIOSAAAA!!!!
Aggiorna presto!!!
E se puoi cerca anche di mettere qualche accenno di coppie (nei prossimi capitoli se ti va)
*alza tre bandiere una con Ash & Misty, una con Vera & Drew e una con Paul & Lucinda*
Recensione positiva!!!^.^
(non si era notato XD)
Ora ti lascio!!
Bravissima!!!
Continua così e aggiorna presto!!!XD

*Ludo_chan*
(Recensione modificata il 29/11/2012 - 03:56 pm)

28/11/12, ore 00:42

ehi noe,
eccomi qua c':
Innanzitutto,mi piace come storia,credo che la seguirò :3
Le coppie non mi fanno impazzire(spero che tu sappia che io sono per Lucinda e Ash :'3)
comunque,non mi sembra che tu abbia messo poche virgole o.o anzi,forse sono un po' poche,ma forse è una mia impressione^^
A presto,spero ^.^
kiss la tua Clyssia/Kia <3
p.s-ancora grazie per la bellissima giornata,sabato <3

27/11/12, ore 20:04

Ciao! Eccomi di nuovo qua ^^
Scusa se recensisco "un po' in ritardo".
Ok, saluti fatti, passiamo alla lista degli errori (si sente un organo e una risata malvagia della nostra Crys)
1) "e, perciò" Secondo me dovresti togliere la virgola
2) "la sfera si era aperto" Emh, "La sfera E si era aperto…"
3) "più simile a una specie di squittio" Per me sarebbe meglio "Simile ad uno squittio"
4) "dopo, vide" Anche qui dovresti togliere la virgola
5) "Giuro che stavolta ti ammazzo!" Ti dico "BRAVISSIMA MISTY!!!!!" solo se lo fai per davvero, eh eh eh (no, non è un errore)
6) "Era spaventato, terribilmente spaventato" non sarebbe meglio non ripetere la parola spaventato? Quindi "Era terribilmente spaventato"
Ok! Ho finito con gli errori ;) Anche se erano più rispetto al primo capitolo metto comunque recensione positiva.
Devo dire che come capitolo mi è piaciuto! Wow…si trovano in ben dieci anni nel futuro! Chissà se incontreranno loro stesi adulti… (ed ecco la casinista del continum spazio temporale)
La copertina della storia mi piace molto! Anche se Blue non centra.
Per finire dico che per me dovresti dividere il testo in più sequenze (vedo che lo fai ma solo in due), non so, è solo un parere personale…

CrYstalHika

27/11/12, ore 11:21

Ciaooooo!!
Ti lascio una mini rece perché devo scappare!!
Allora, ti dico subito che il capitolo era fantastico!!!!!! Emozione allo stato puro (?) *-*
Insomma, in poche parole, sarei davvero ansiosa di scoprire cosa succede dopo!!!
Quella sfera .... maledetta sfera!! Di sicuro sarà stata lei a portarli avanti nel futuro (?) O.O
Ma CIANCIO ALLE BANDE, (come dice Tsuri-chan) c'erano solo errori di battitura (come tuo solito xD) e per il resto è stato un capitolo bellissimooooooo!! Emozione alle stelle :P
alla prossima, ciaooo!

La Tua
Niky! :)

PS: ti sarò sembrata ubriaca: effetti collaterali dell'influenza, non badarci xD

26/11/12, ore 21:30

Complimenti!
la storia è "divertente", ben scritta e molto scorrevole.
Sono curioso di vedere il seguito!

25/11/12, ore 18:50

Ciao Noe!!!!
*abbraccia*
Finalmente hai scritto una nuova meravigliosa storia!!! Questa volta è una Long? Bè la seguirò tutta senz'altro!!!XD
Mmmm... partiamo dagli errori.
La struttura della storia è buona e il modo in cui l'hai scritta è molto bello, però ho notato qualche errore.
1: Quando chiudi un discorso metti le virgolette aperte e dovrebbero essere chiuse.
2: Non è un errore è solo un consiglio, non devi correggere, ma secondo me quando Misty è precipitata giù sarebbe stato più "intrigante e misterioso" il fatto che nessuno abbia saputo dove sia finita, così da generare più suspance, ma ti ripeto è solo un consiglio.
3: Ultimo e poco importante errore sicuramente di distrazione, hai sbagliato a scrivere una preposizione in una frase.
Ecco tutto. Come vedi non sono errori gravi, sicuramente di distrazione. ^.^
Adesso passiamo al contenuto e alla storia:
Originalità: Molto originale, non ho letto storie che trattavano di questo argomento, brava non è da tutti avere idee così.
Lessico: Bella da leggere e scorrevole, usi buone e belle parole. Buon lessico. ^.^
Grammatica: Gli errori che ti ho detto...
Personaggi: Ash IC, il solito scemo. Misty IC, orgogliosa come sempre, ma anche dolce.
Lucinda IC, diciamo che forse è Vera la più imbranata, ma per il resto è ben caratterizzata. Drew IC, forse è un po' più malizioso con Vera, ma per il resto... è LUI.
Vera IC, carina e dolce, anche un po' fifona. Paul IC, forse lo potevi fare un po' più freddo, ma è difficile mantenere Paul IC, lo so. ^.^
Pokèmon: Bè Pikachu è IC, gli altri non li conosco bene ma credo siano anche loro IC.
Genere: Molto bello, misterioso ma anche comico e romantico, è un bel genere, un bel misciuglio!!!XD
E infine passiamo alle coppie e ai pezzi.
Sai bene che AMO LETTERALMENTE LA IKARY!!!
*alza due bandierine, una con Vera e Drew, l'altra con Paul e Lucinda*
Bè certo sono una grande fan anche della CONTEST!!! (eh un tempo era la prima ora è la seconda preferita.)
Ash e Misty? DI CERTO NON MI DISPIACCIONO!!! Se vuoi mettila la POKè, a me farebbe molto piacere.
I pezzi. Bellissimo quello tra Paul e Lucinda, sul serio è stato fantastico!!!
Vera che si stringe a Drew per la paura è troppo dolce!!! E Drew che gioisce dentro troppo forte!!!
*Da il cinque a Drew*
Ash è scemo, ma è divertente, anche Misty è formidabile!!!
é molto carino il pezzo in cui Ash ha fame. O_O Spassoso!!!
Pikachu lo stimo e anche gli altri Pokèmon, a me non dispiace che Misty sia accompagnata da Togetic.
Continua la fiction!!!
Ora scappo!!!