Pokémon: The Lord of Darkness
di Miss Yuri

21/07/13, ore 12:50

Urca! A quanto pare questo caldo e quest'estate dà un sacco di ispirazione eh?
Ok, mi calmo. Cioè Noe, finalmente hai aggiornato!!!
Ti dico subito che non ho molto tempo e che purtroppo sarò costretta a fare una recensione non degna di questo a dir poco stupendo capitolo. Già il titolo mi è piaciuto, il contenuto poi, ancora di più.
Adoro come descrivi le scene e le atmosfere che iniziano a farsi sempre più misteriose. I personaggi poi mi paiono IC, quindi non preoccuparti.
Di errori non mi sembra averne trovati, poi non so. Soprattutto Paul l'hai caratterizzato bene, molto bene, Sarà anche per questo che il capitolo mi è piaciuto molto, molto. Stai migliorando cara e ciò mi fa piacere.
Certo, il capitolo è un po' troppo lungo, ma dopo circa 10 minuti sono riuscita a leggerlo.
Ora devo proprio scappare!!! Mi dispiace ma non posso aggiungere altro. Continua così!!!

Ludo_chan

12/07/13, ore 15:29

Ciao noe! Rieccoti alla carica!
Allora, ho solo due errorini da dirti:
Vera emise un breve gridolino, arretrando di scatto e serrando i pugni all’altezza del petto. Le labbra le tremavano ferocemente, così come le gambe tese come due stecche di legno. Un nodo enorme le si era formato nello stomaco e riusciva a malapena a respirare.
Pikachu e Piplup le si pararono davanti, nel tentativo di difenderla da quell’individuo terrificante e, quindi, pericoloso. Il topo elettrico sprizzò scintille dalle guance fulve e il pinguino assunse una posizione propensa all’attacco, nel caso entrambi fossero dovutO intervenire. ( DovutI )

Un cenno ed entrambi rilasciarono i loro attacchi in direzione dell’ombra. Ella esitò un attimo, ma si spostò fulminea all’ultimo secondo, sparendo all’interno del muro di sinistra.
Qualunque cosa fosse, si stava prendendo gioco di loro e pareva che non le dispiacesse essere presa di mira in quel modo.
“ Basta nascondersi! Fatti vedere! ” Disse il verde, stanco di quella monotonO fuga. ( MonotonA )

Come vedi sono solo errori di distrazione ;)
Una sola cosa: ti consiglierei di cambiare leggermente carattere e grandezza del testo perché anche l'occhio vuole la sua parte ed è importante. :)
Beh, capitolo super mega emozionante! Tipico della nostra cara Silver Star! Non smetti mai di stupirmi 8D
Avrei tante cose da dire ( positive ) ma non ho molto tempo e devo scappare, alla prossima! Ciaoooo!
Niky

PS: Come va con la nuova storia? 8D

11/07/13, ore 22:28

Eccomi qui! Okay, questo è il più bel capitolo che tu abbia mai creato! Mistero, Terrore e Amore hanno padroneggiato la scena! Sono rimasto incollato allo schermo fino all' ultimo, veramente un capitolo fantastico!
Mi è piaciuto molto il fatto che hai diviso per qualche minuto il gruppo, così sei riuscita a rendere la trama del capitolo ancora più misteriosa essendo che uno poteva solo immaginare cosa sarebbe successo all' altro duetto non ancora visto ( Drew e Vera ) mentre stava leggendo con timore quello di Lucinda e Paul! La parte di Misty l' ho trovata azzeccatissima, è stato forte sentirla parlare delle shipping Contest e Hikari mentre lei non sa ancora cosa prova per Ash! Povero Drew, ferito a morte per proteggere la propria amata.. Una cosa veramente lodevole! Così è comparso Zuriga... Sta dimostrando di essere il Dio del male! Io non ho trovato i personaggi IC e dubito che altri li possano trovare diversi! Carino il disegno.. Sembra uscito da Dragon Ball *___*
Come al solito non ho trovato errori.. Ormai non mi sorprendo più con te, errori grammaticali non li fai neanche sotto minaccia! x'D
Immagino che i prossimi saranno i cap decisivi.. bè li attendo con ansia! A presto dal tuo caro:

- Satoshi_San

26/06/13, ore 21:10

Carina la storia MA VOGLIO E TI OBBLIGO CON IL POTERE INFERTOMI DA ARCEUS A SCRIVERE UNA SCENA seriamente sdolcinata (e con bacio naturalmente)dell'ikarishipping ORA , SUBITO

22/06/13, ore 20:57

Buonasera, Silver cara. Gli esami rompono anche a te le palle che non hai, uh? A me manca solo l'orale e poi FREEDOOM!!
Ma ciancio alle bande e parliamo del capitolo della tua fic, che finalmente posso recensire.
Personalmente non mi ha detto niente di particolare, essndo una "Notte di riposo", ma non posso assolutamente dire che non mi è piaciuto!
Il momento Contest è proprio da "Tehehehe" *feel like Xerxes Break* e devo dire che racchiude, in un certo senso, lo spirito della coppia.
Quello Ikari pure, non è facile mantenere l'IC di uno apparentemente tsundere (come? Non sai cosa significa? Ma lo sai che da oggi esiste un sito di nome Wikipedia?!) come Paul. Devo dire che ci sei riuscita abbastanza bene anche se me lo vedevo più silenzioso che scontroso.
Il momento tra Mew, Celebi e il Team Rocket è trpppo puccioso! Che bello vedere degli esserini così carini discutere con gli imbecilli. *-*
Questione grammatica. Molto buona rispetto agli altri capitoli. Brava brava! Peccato che ho delle cose da farti notare;
- "Un armadio e un comodino che, una volta, dovevano essere stati bianchi, completavano l'arredamento." No, cioè… WTF??
Il problema è che questa frase tratta di due concetti diversi, il primo è quello dell'arredamento, il secondo quello del loro antico colore.
Non è semplice mettere le virgole in modo scorrevole in frasi simili (E chi sono? Boromir?). Ti consiglio di provare con questa nuova frase;
"Un armadio e un comodino, che una volta dovevano essere stati bianchi, completavano l'arredamento".
- Questo è un tuo errore ricorrente: mettere le virgole tra un avverbio preceduto da una congiunzione. Un errore davvero fastidioso, sai?
Esempio: "Potevi lasciarmi lì e, invece, mi hai aiutata". Prima che mi metti a fare come la mia vecchia prof di scienze con un sano "Nooo" accompagnato da un sorriso da cinese assassino ti consiglio di fare così: "Potevi lasciarmi lì, invece mi hai aiutata".
Uff, devo già scappare a mangiare! Appena posso recensirò anche il dodicesimo capitolo, promesso!
Alla prossima

CrystalHika
(Recensione modificata il 22/06/2013 - 09:18 pm)

21/04/13, ore 15:54

Eccomi a commentare! ( finalmente! )
Ok, devo fare una cosa veloce: mia zia si è riportata il carica a casa e adesso il pc è scarico!
Come al solito il capitolo era fantastico e la leggenda mi è piaciuta molto!
Scusa, ma adesso vado! Ti farò i complimenti un' altra volta, scusaamii!!
Dal tuo caro: Sathosi_San

21/04/13, ore 12:24

Ciao Noe!!!!
Da quanto aspettavo un nuovo capitolo!!! Finalmente posso leggere il seguito di questa storia magnifica.
Povero Ash!!! Certo, è sempre scemo, però devo dire che mi è dispiaciuto molto anche a me vederlo così. Misty, da brava sua compagna (diciamo anche più stretta) ha tentato di consolarlo.
*che dolci*
Mi fa troppo ridere Paul con le sue scene!!!!XD Forse per alcune frasi è un po' OOC, ma niente di che, so com'è difficile caratterizzarlo al meglio.
Brr... io come Misty non amo i Pokémon di tipo Coleottero!!! Povera Vera, ha subìto un vero schok!!! Ah ah e Drew è davvero fenomenale!!!! Senza il nostro Paul però nessuno avrebbe scoperto il libro.
Lo spirito allegro di Lucinda mette più coraggio e forza!!!:) Tutte le interruzioni di Vera però mi facevano morire dal ridere!!!!
Che dolce, ma allo stesso tempo triste la storia di Garizu e Zuriga, (che poi i due nomi hanno un collegamento... cioè Garizu è il contrario di Zuriga e viceversa) mi veniva da piangere!!!!
Descrizioni perfette, ma ho notato comunque qualche errore di battitura:
1: (...) la sua corse folle (scusa, ma non so come si fanno le parentesi quadre)=.=
2: (...)chinando la testa di lato osservano
3: (...)nascondendosi il viso
Per il resto questo capitolo è stato come sempre bellissimo!!!!
Sono molto curiosa di sapere cosa sarà quel boato misterioso!!!!
Alla prossima!!!
Un Bacio :)

18/04/13, ore 22:46

Hello, Silver!
Chi potrebbe mai essere a recensire a... non credo nemmeno mezz'ora dalla pubblicazione? Ma solo la sottoscritta, naturalmente! Yes yes, il primato non me lo frega nessuno, anche se non c'è la "classifica" ;3 Anzi, meglio che mi sbrigo altrimenti il primato me lo fregano sul serio stavolta, a meno che non sia già successo! ahcygnegbx. D:

Ho alcune insignificanti correzioni da farti sulla grammatica, però:
1. "Per lo meno" si scrive tutto attaccato, una volta l'hai scritto staccato ma penso sia un banale errore di battitura.
2. Anche "dopo di ché".
3. "poké ball" va maiuscolo.
4. "ragnatele presenti in ogni angolo del pavimento e del soffitto i cui fili era coperti dalla polvere." semmai "erano" :)
Non ho intercettato altre imprecisioni, come al solito la scorrevolezza del testo è pressoché perfetta ed inoltre è ricco di aggettivi, ma attenta a non metterne troppi.

Allora alloora, passo a commentare la storia.
Non capisco perché non vuoi mettere la Poké in questa storia (così avevi detto, se non erro), ci starebbe davvero bene D': la scena di Ash e Misty, all'inizio, l'ho trovata davvero tenera. <3
Purtroppo niente Contest, uff, e io che ci speravo tanto tanto ç_ç (sì, ogni singolo capitolo dove non metti una scena esauriente, ti stresserò <3)
A proposito: povera Veraaa! XD La compatisco. Io ODIO gli Spinarak, sono una delle poche specie di Pokémon che detesto con tutto il cuore! Perché odio i ragni, m'inquietano assai! Non gli insetti in generale, come quella fifona di Misty, ma i ragni proprio non li sopporto u.u Infatti ci credo che Vera-chan si è messa a gridare, io al suo posto avrei fatto una scenata isterica!
Ma non tutti i mali vengono per nuocere, infatti grazie ai metodi estremi di Paul hanno trovato il libro che cercavano! All'inizio ero rimasta perplessa dalla litigata di lui e Vera, ma è servita ad ingelosire il caro Drew e quindi la approvo!
Lulù alla fine è riuscita a farsi rispettare, ahah!
Quindi Garizu e Zuriga sono maschio e femmina? Aaah. E io che credevo chissà perché fossero neutri.. beh, buono a sapersi! Davvero originale la leggenda, non mi sarei mai aspettata una cosa del genere, legata al romanticismo poi! Perciò brava :D
Ora mi chiedo cosa faranno e dove proseguiranno le ricerche, sono molto curiosa.
Scusa la corta recensione ma devo andare!
Aggiorna presto ed alla prossima!
CiaoCiao!
-Alex-
P.S. Puoi dare un'occhiatina alla shot più importante che abbia mai scritto, se hai voglia e tempo, pleeeaseee? O:) Si chiama "Stay with me." Se non vuoi fa nulla, io comunque ci terrei tanto! ;) ... ... Meglio che sparisco va'! ^^"

14/04/13, ore 18:15

Ti spaventa una mia recensione, uh? No. Ma non stiamone qui a mettere la sveglia alla bella addormentata ed iniziamo!
Ah, già, prima devo salutare *schiarisce la voce* SIIIIIIIIILLL! *WWW* Tesora mia <3 ma lo sai che te vojo bene? <3<3
Fatto. Eh eh eh… che c'è? Volevi di più? Eddai, fai la brava bambina.
Beh, sì, il capitolo è lunghino rispetto a quelli precedenti ma farne alcuni più lunghi e alcuni più corti della norma fa solo bene, no?
Zuriga colpisce ancora, dunque. O meglio: "Zuriga tenta di colpire ancora con uno dei suoi schiavi ma, per ora, ha fallito".
Dobbiamo fare un film già che ci siamo, non credi?
Uh uh uuuh!! Arriva l'IkariShipping, Paul è Spacciato con la "S" maiuscola ma allo stesso tempo Caduto in ammmmmore.
E anche queta volta al posto di "Ha ha ha, praffo Driu Drew!" mi tocca dire "Ha ha ha, praffa Vera!". La ragazza ha vinto il match B)
Ora arrivano gli errori per tua sfortuna e mia fortuna *faccia da cinese assassino*
- "Troppo tardi. Avete deciso di seguirci ed, ora, ci aiuterete." Ora mi chiedo, sono così necessarie quelle virgole? Per non rendere troppo pesante la lettura ti consiglio di mettere così la frase "Troppo tardi. Avete deciso di seguirci, ed ora voi ci aiuterete."
- "Gli ordinò la capo palestra di Celestopoli" Santo Conflitto T_T Si scrive capopalestra tutto attaccato!!
- "Per ultimi, c'erano il Team Rocket." Se devo essere sincera questa frase stona siccome il Team Rocket è uno solo!
La soluzione che ti consiglio è "Per ultimi c'erano i membri del Team Rocket".
- "Le ordinò, frenetico, Paul, prendendola per mano e caricandola a forza sull'imbarcazione." Questo è un tuo problema persistente: abusare delle virgole. Ogni volta che leggo frasi così mi viene voglia di andare in camera, prendere il mio peluche di Celebi e urlare "Pecchééé? T__T"
Per rendere scorrevole la frase dovresti cambiarla in "Le ordinò frenetico Paul, prendendola per mano e caricandola a forza sull'imbarcazione."
- "Facendo avanzare, fulminea, la barca, che uscì subito il porto di Aranciopoli" Promozione extra! Due errori in una frasee, gentee!!
No, ok. Primo è il problema delle virgole che ti ho detto prima e secondo quel "il", sai che esistono le proposizioni articolate, vero?
Ecco la frase corretta "Facendo avancare fulminea la barca, che uscì subito dal porto di Aranciopoli."
Inoltre per me la seconda strofa (quella subito dopo quella in corsivo) va divisa in due parti per non risultare pesante.
Santo Conflitto (ancora)! Scriverti recensioni mi fa venire male alle mani, ma almeno ottengo più punti, yeah!
Nonostante gli errori il capitolo è veramente scritto bene e il tuo impegno quindi ti dico: PRAFFA!!
Il capitolo undici non so quando andrò a recensirlo ma prometto che lo farò il prima possibile.
Alla prossima

Tua Crys

02/04/13, ore 16:57

Ciao noe! Rieccoci qua!
Allora, anche qui ti devo lasciare una mini rece:
Paul paul paul .... ma quando la tua inutile zucca capirà che Lucinda ci sta provando con te? Quando capirà che la gentilezza è un atto nobile? Quando capirai che .. che .. che .. sei un vero ANTIPATICO? Non lo sopporto più, ma Lucinda in qualche sta riuscendo a sciogliere il suo cuore di ghiaccio! ( spero ).
Si si siiiii viva la Vera/Drew!! La mia coppia preferita!! Non vedo l'ora che quei due si bacino e svelino i propri sentimenti, prima o poi, perché mi sembrano davvero in sintonia!
Drew e Vera sono in un armadio, Paul e Lucinda si stanno facendo una bella chiacchierata, Misty era in cerca di quei due e Ash? A dormire, come al solito! xD
Povera Cresselia ... spero ce la farà! E Zuriga .. quell'orribile incapace, anche tu quando capirai che sei solo un bulletto da quattro soldi? Se non si sbrigano a farlo a pezzi, giuro che esco di casa e corro a farlo io! Che ci vuole? xD
Ho notato solo due errori:
Drew la sentì tremare come una foglia e percepiva il lieve battere dei denti che lei cercava di nascondere. Le si avvicinò e le girò un braccio intorno al collo E SE LA STRINSE INTORNO A SE, facendole appoggiare la testa contro il suo petto. I suoi tremori si attenuarono poco a poco man mano che i secondi passavano. Il ragazzo non poté fare a meno di pensare che fosse bellissima e innocente in quella posizione. Il profumo dolce dei suoi capelli gli penetrava nelle narici, estasiandolo come non mai. E la sua pelle era talmente morbida e liscia che si stupiva di cotanta perfezione. Sentiva il suo respiro FRASI via via più regolare, fino a che non divenne meno di un sussurro.
1) SE la strinse intorno a SE sarebbe: Strinse lei a sé intorno a sé; c'è un sé di troppo;
2) Una svista: hai scritto frasi anziché farsi.
E questo è tutto!
( Alla faccia della mini-rece )
* Spegne il computer, corre giù per le scale, inciampa, si ammazza, rotola per terra, non demorde e si rialza, prende il telecomando per accendere la televisione, le scivola dalle mani, cade per terra e le pile rotolano sotto al divano. Si sente un grido disperato provenire dal soggiorno, lancia la Trilly sotto al divano e la costringe a raccogliere le pile; le inserisce, riaccende la televisione, mette Premium Play, schiaccia Arrow, si sdraia sul divano ma all'improvviso avviene un cortocircuito e la tv si spacca. Un altro grido disperato, corre per strada con il televisore in mano a piedi nudi, in piagiama, travolgendo macchine e passanti. Calpesta i cani: una mandria la insegue inferocita. Non demorde, acquisisce la velocità della luce e va a far aggiustare il televisore. Subito dopo torna a casa con un cane attaccato alla maglia, accende la tv e guarda Arrow. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! * Ok sono impazzita xD

02/04/13, ore 16:27

Ciao noee!! Scusa davvero, ma devo lasciarti una mini rece.
Ti basta sapere che il capitolo era M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O come sempre xD
Continua così!
Alla prossima;

Niky :)

29/03/13, ore 19:08

Ciao!!
Che capitolo!
Bella la parte in cui Drew e Vera sono rimasti chiusi nell' armadio!
Poi la parte Ikary mi è piaciuta molto! Lucinda sara' difficile far appello al cuore di Paul, diciamo che è protetto da delle barriere imperforabili! xD
Speravo che il Team Rocket non fosse morto!
Ma non sono contento che Cresselia sia stata indottrinata, se vogliamo dirla così.
Finalmente sappiamo che Pokèmon c'è nella sfera!
Immagino che sia bianco come la luce!
L' unico errore che ho trovato è il seguente:
Hai scritto Jessy al posto di Jessie, altro non ho notato.
Adesso vado, si mangiaaa!!!
Ciao dal tuo caro:

- Satoshi_San!

27/03/13, ore 17:34

Ciao Noe!!!
Prometto che farò una recensione degna di questo nome!!!!
*si schiarisce la voce*
Allora partiamo dal fatto che questo capitolo era stupendo come sempre!!!
Vedo che hai aggiunto anche delle scenette...
*molto interessata*
LUCINDA E PAUL: Tu sai farmi impazzire. Certo non è che sia sta una scena con amore puro, ma è naturale che sia così, anzi hai caratterizzato benissimo i due personaggi!!!!
Sono sicura che Paul non cambierà, perché in cuor suo c'è sempre un po' d'amore... diciamo che lo dimostra in un modo diverso!!! Eh... Lucinda come sei energica!!!
Io non mi sarei nemmeno svegliata alle due di notte!!!! Manco se avessi saputo che tra due secondi sarebbero passati gli alieni ad uccidermi!!! (?) E tu Paul... cerca di essere più entusiasmante!!! :)
VERA E DREW: Troppo dolci. Dei veri piccioncini!!!! Dannata/Benedetta ragazza che mi stai facendo ritornare la passione per la Contest!!!
Vera tu però non essere perverita!!! (?) Anzi no questo lo dovrei dire a Drew!!! Nessuno potrà fermare il loro amore.
Lo negano pure!!! (e quando si nega è evidente, Misty ha capito tutto dalla vita) Hai descritto benissimo le loro scene, brava!!!:)
Il Team Rocket è stato troppo divertente e Mew e Celebbi li stimo!!!! Certo che non finirai mai di stupirmi Noe!!!
Comunque povera Cresselia, mi dispiace tanto per la sua cattura!!! Non so ma è come se uno strano istinto mi sta spingendo ad odiare sempre di più quel Pokémon dal nome Zuriga!!!XD
Chi sarà mai questo Garizu? (ottima scelta per il nome.) Sono curiosa di scoprire il seguito!!!
Ora però passiamo agli errori (eh già purtroppo ce ne sono un po'):
1: A differenza di lei, loro dormivano profondamente, abbracciate ai rispettivi Pokémon. Qui sarebbe stato meglio mettere a differenza sua, non suona e non credo che sia grammaticalmente corretto (poi magari mi sbaglio, ma credo sia così.)
2: Dopo il "ma" ci vuole sempre la virgola.
3: Non è un errore, ma appena è finita una frase detta da un personaggio a volte metti la maiuscola e a volte la minuscola... (urgh non so come spiegarlo!!!)
Come vedi non sono errori gravi, tranquilla. (quante volte te l'avrò ripetuta questa frase?)XD
Il lessico e le descrizioni sono ciò che ti vengono meglio!!!
Capitolo molto bello, aspetto il segiuito e ora scappo!!!

*Ludo_chan*

P.S: L'ho fatta una recensione lunga, evvai!!!!

25/03/13, ore 15:27

Noe!!!
Scusa davvero per il ritardo!!!!
Comunque, capitolo molto emozionante e divertente!!!
Come mi dispiace per Darkrai!!! Gliela farò pagare a quel maledetto Zuriga!!!!
Alla fine Ash li ha convito il Team Rocket (corrompendoli) ah ah ah!!!
Non mi sembra d'aver trovato errori, complimenti come sempre!!!!
Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo!!!
Scusa per la recensione breve!!!

24/03/13, ore 22:29

Ciao Silver!
Chi poteva essere, se non la puntualissima Alesaphi che mantiene il suo titolo? :3
Speravo tanto in un tuo aggiornamento, evviva! :D
Ho ADORATO alla follia questo capitolo, lo giuro.. ovviamente per la parte tenerissima di Vera e Drew!! Aaawn, una delle scene Contest più romantiche che abbia mai letto sul sito!! Bellissima, romanticissima, con un po' di comicità tipica di quei due... Waaaa, non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuta e quanto io la abbia trovata dolceeeee! Infatti me la rileggerò tipo una decina di volte <3 sul serio, sei un fenomeno con la Contest, hai molto talento, lasciatelo assicurare da un'esperta!!! :) Infatti me ne aspetto molte altre di particine così, ma ciò era sottinteso, immagino: siii, lo sai che ogni riferimento alla Contest mi fa saltare di gioia ;) molto originale l'idea di chiuderli in un armadio... xD ahaha. Peccato che sia arrivata quella scocciatrice di Misty, alle volte non la sopporto proprio -.- ha interrotto quel momento magico di romanticismo, grrrrr!! >.<
Che dire, ecco che succede qualcosa anche per la Ikary... Paul è troppo freddo per i miei gusti, indi per cui non è che la coppia mi entusiasmi più di tanto =_= ma le parole di Lucinda mi hanno colpita per la loro semplicità: "Perché credo che tu abbia bisogno di una leggera spinta e tutto il resto verrà da sé." non poteva trovare frase più azzeccata da rifilargli, infatti aspetto con ansia che quel ragazzo dal cuore di pietra si sciolga un pochino!
Temevo per la sorte del Team Rocket, ma per fortuna sono salvi! :) Nuooo Cresselia :( poverina, non me l'aspettavo catturassero proprio lei...! Adesso mi chiedo cosa le farà Zuriga, spero di cuore che non la torturi! Capisco Darkrai, è brutto vedere la propria rivale soccombere al volere di qualcun altro...
Garizu? Mmmh, non mi piace molto questo nome, non si addice granché a un leggendario buono, ma va beh, sono punti di vista, e poi in contrasto con Zuriga suona bene... Scommetto che è il solo capace di fermare Zuriga e la sua malvagità!
Ora non ho altro da dire: attendo con impazienza il prossimo capitolo perché questa storia, oltre che precisa e completa, è davvero molto interessante e muoio dalla voglia di sapere che succederà.
CiaoCiao
-Alex-