Pokémon: The Lord of Darkness
di Miss Yuri

16/03/13, ore 21:59

Weeeeyy!!
Capitolo lungo e molto gradito, che vuoi di più? Un lucano, vuoi il meglio! xD
Apparte gli scherzi: dimmi che il Team Rocket non è morto! Cresselia and co. li hanno trovati e salvati, vero?
Mi puoi spiegare che senso a il titolo di questo cap? Non uno di meno: il Team Rocket è morto, sono tre in meno xD
Vorrei tanto sapere quando scopriremo chi è il Pokèmon della sfera, acciderbolina!!
Ikary e Contest non mancano mai nella tua storia, vero? Be' non tanto Contest.. Drew e Vera hanno solo battibecchi x'D
Prossima missione: Biancavilla! Stiamo arrivando!!!
Cari saluti dal tuo caro Pokèlyoko_Pearlshipper!
Forse ho intenzione di cambiare il mio nome in: Satoshi_San, ti piace?

16/03/13, ore 16:17

Noeeeeeee!!!!!
Non mi ero accorta che avevi aggiornatoooooo!!!!!
Scusa, scusa, scusa ora vado a recensire anche l'altro!!!!
Devo dire che questo cappy me lo sono gustata.
Mi è piaciuto molto, soprattutto il titolo... completandolo hai reso un bell'effetto!!!!
Il Team Rocket slla fine si è alleato eh? Beh Drew ha sempre ragione!!! Vera è stata troppo carina... *w la Contest*
Non ho notato errori e sono sicura che quei nove ragazzi (anzi otto)XD ne combineranno delle belle!!!
Intanto Zuriga programma dei piani... bisogna stare all'erta!!!!
Ora scappo e vado a leggere il prossimo capitolo!!!!
Come sempre sei molto brava!!!! :)

16/03/13, ore 11:03

Ehilà, Silver Star! Umh, fa una specie di rima, lul! Eccomi qua, per tua sfortuna.
Giuro che la prossima volta che posti un capitolo senza che io sia passata ti spalmo come faccio con la Nutella! Ricevuto??
Ma non stiamo qui a parlare della ritardataria qua, vero? Sono qui per spaccarti recensire il nono capitolo, ha ha.
Come al solito si vede che hai fatto del tuo meglio per il capitolo, brava! BRAVA! *Crys applaude come una snob aristocratica*
A mio parere penso sia intelligente come idea prendere il Team Rocket nel proprio party (diciamola così, che sono GDR-Dipendente!), dopotutto. In questo modo il gruppetto principale potrà avere non il doppio ma il triplo delle forze… Ma anche no! Vedremo.
Una cosa che non mi aspettavo è che al posto di dire "Ha ha ha! Praffo Driu Drew!" mi tocca dire "Ha ha ha! Praffa Vera!"
Eh sì, perché lei è l'unica che può capire alla perfezione quell'odioso gaio snob firulì firulà che in testa ha il vomito del suo Roserade il nostro caro (WTF?) gentiluomo! Miraccomando: non finire la fic rendendo delusa i Contest rozzi come moi! Ok?
Wow! Arriva anche la combriccola dei leggendari da queste parti! Celebiiii!! *Diventa una fangirl assetata di sangue*
Va bene, va bene, mi calmo. È solo che il folletto è il mio leggendario puccioso preferito, assieme a Jirachi.
Ah, avrei delle cosuccie da dirti per quanto riguarda il fatto di correggere il testo:
- "Ribatterono, subito, i tre, arrabbiati per una simile beffa." A mio parere l'uso della punteggiatura in questa frase non è gradevole.
Le virgole, in genere, danno una pausa al testo, ma abusarne può rivelarsi davvero irritante. Qui hai interrotto fin troppe volte, il che può dare fastidio al lettore. Ok, potrebbe anche essere questione di stile ma io ti consiglio comunque questa versione della frae: "Ribatterono subito i tre, arrabbiati per una simile beffa" Non è un po' più gradevole? Solo un pochino! Daiii! *Faccina tenela*
- "I luccicanti occhi color fuxia"
In itagliano il famoso colore simile al rosa, ma pià scuro, si scrive fucsia. Almeno credo.
- Questo riguarda la presentazione della fic. Tra i protagonisti principali hai elencato Ash, Lucinda, Paul e Misty + Nuovo personaggio (Zuriga, immagino), va bene che Drew e Vera gli hai messi tra le coppie però, per me, dovresti sostituire (se ce la fai, io risco a selezionare e togliere più voci solo usando l'iPhone di mamma, vedi te!) i nomi dei protagonisti non originali con Un po' tutti, così si fa prima ed è più generico. Non credi?
OMZ! (?) Non so perché ma ogni santa volta che devo recensire una tua storia faccio una recensione chilometrica! Bah.
Quindi non voglio romperti ancora! Ci vediamo al prossimo capitolo.
Arrivederci tesoro

CrystalHika, l'ammasso di ectoplasma

12/03/13, ore 20:47

Hola!
Il primo posto, come sempre, DEVE essere mio di diritto. Spero non me lo freghino! D:
Allora allora, questo capitolo o a sembra più lungo ed è un'impressione mia, oppure lo è davvero.
Come al solito sei molto precisa e non ho individuato nessun errore tranne, forse, "Il lilla la issò a bordo, fissandolo solo per un istante." Credo sarebbe fissandola :) e, potresti cominciare a correggere l'accento di Pokémon almeno sui capitoli nuovi, non credi? ;)
Oddio, cosa è successo ai quei tre poveri disgraziati? ç_ç non dirmi che li hai fatti morire, ti prego, sono sfortunati ma questo non se lo meritano! u_u
Già, che fortuna che i tre leggendari li avessero cercati al momento giusto! Altrimenti sarebbe finita male :|
Oh, noto con piacere che hai provato ad accontentare la mia richiesta/esigenza Contest e.e A quanto pare il caro Drew perde colpi.. stavolta ha vinto la sua dolce rivale! ;) Brava, ottima scenetta! ^^ Conto sul fatto che ne metterai altre, eh ;) w la contest!
Sinceramente non mi sarei aspettata una scena Ikary, siccome da un po' non se ne vedevano... sono rimasta sorpresa! ;) Scommetto che, quando hanno detto che c'è un'anima non completamente pura nel gruppo, si riferivano al freddo Paul.
Ma quanto mi sta antipatico Mewtwo? D: Forza Darkraiiiii u.u anche se, ovviamente, sto dalla parte del dolce Mew ^^
Non ho molto tempo a disposizione per recensire purtroppo, perciò per stavolta ho finito.
Mi raccomando, aggiorna presto!
Alla prossima
CiaoCiao

09/03/13, ore 22:19

Weeeyy!!
Eccomi a recensire... forse un pochettino in ritardo, ehehehe..
Ho trovato la prima parte molto divertente!
Per fortuna Arceus non ha abbandonato il mondo... ma chi diamine è quel Pokèmon!!!?? All' inizio pensavo che fosse Mew, ma poi è comparso accanto a Cresselia.
Ho due opzioni:
Mewtwo e Ho-ho!
Oppure un Pokèmon mai visto e da te inventato!
Ho notato che hai inserito un' altra storia! La vado a leggere!

03/03/13, ore 12:51

Ciao noe! Devo scappare perciò ti lascio una mini-rece:
Allora come nel capitolo precedente hai inserito un po' troppi punti esclamativi ed era decisamente fastidioso! La prossima volta cerca di evitarne qualcuno ...
Ma per il resto, il capitolo era PERFETTO!
Non posso dirti altro, devo andare, basta che tu sappia:
-Troppi punti esclamativi;
-Capitolo più che meraviglioso!
Alla prossima;

Niky ;)

24/02/13, ore 22:16

Hola! (Miomiomiomiomio primo posto miomiomiomio) (lol! mhuha) (se mi rubano il primo posto sclero ;3)
Yeeeh, speravo proprio in un aggiornamento così veloce! ^-^
Il Team Rocket, come al solito, si lascia corrompere facilmente... bene, buon per loro!
Aaah, che bello, Drew è il leader del gruppo *-* <3 e, ovviamente, la piccola Vera appoggia sempre il suo leader prima di tutti. :3 Tenerissima la particina Contest, ne voglio tante tante altre mi raccomando <3 ;)
Ho notato che il caro Drew non è tanto cinico con la sua dolce Vera, e non la prende in giro come fa invece nell'anime, ma riesci a mantenerlo abbastanza IC nonostante ciò ^^
Doooomaaandaaa! Ma.. i leggendari buoni sono solo quelli? D': e... anche Manaphy e Shaimyn non potrebbero essere buoni? ç_ç uffa, ci speravo. Ma va beh, il mio leggendario preferito resta Mew perciò non sono rimasta molto delusa ^-^ è davvero carina l'idea di farli parlare tutti. Mew come al solito è mister simpatia ;)
Come sempre il tuo stile è stupefacente ed ineguagliabile in perfezione! :) Però, in questo capitolo ho trovato qualche ripetizione i troppo qua e là: il prossimo rileggilo un po' meglio prima di pubblicare, okay? ;) il resto come sempre perfetto!
Mi raccomando, aggiorna presto.
CiaoCiao

24/02/13, ore 14:24

Ciao. Pensavi che me ne fossi andata? Che qualcuno mi ha trafitta con una spada di sei metri? Pensavi robe simili? CHUPPA!
Quindi eccomi qua a recensire l'ottavo capitolo della storia, leggermente in ritardo. Ah già: Ciao Sil <3, bene, ho salutato.
Leggere questo capitolo è stato molto piacevole, in parte perché ho appena mangiato pizza al prosciutto, in parte perché per fortuna ho a che fare con un'autrice abbastanza esperta e con uno stile scorrevole e ultimo dei punti mi sono messa alle cuffie della musica bella bella!
Ahi Ash! Questa è proprio da "Caccus in Fabula" (per non scrivere termini osceni) 'ingordia ha avuto la meglio, già, ma non per molto, eh eh eh.
Voglio proprio chiedermi cosa farà il caro e vecchio Team Rocket in questa storia, servitori di Zuriga? Forse. L'unico peccato è che questa volta il "Ha ha ha! Braffo Driu Drew!" me lo devo risparmiare, sì, va bene che ha parlato con Vera ma così non credo proprio che sia braffo o bravo!
Quindi meglio consolarsi con un po' di sana Advance. Nbwhahahaha!  Lo so, lo so. È risaputo che (quasi tutti) noi AdvanceShippers siamo decisamente insopportabili! E io sono la prova di questo fatto *Si crede faiga* Ma ciancio alle bande e riprendiamo la recensione!
Anche qui ho da dire alcune cose per quanto riguarda il fatto di correggere la storia, i'm sorry dear;
- "Pikachu si diede una manata sulla testa" Da quando mai Pikachu ha le mani? Studiati la biologia/pokélogia, cavolo! "Manata" diventa "Zampata"!
- "Anche se non facciamo più parte del Team Rocket ( che oramai è defunto! ), non vi permettiamo di trattarci in questo modo!"
Ormai io sono abituata a leggere storie in genere dalla struttura priva di segni però non so dirti se devi tenere le parentesi o meno e sostituire la prima con una virgola ed eliminare l'altra. Tuttavia se vuoi tenere le parentesi attaccale! "(che ormai è defunto)"
Il nuovo titolo mi sembra molto più adatto, sai? Tuttavia "Pokémon: The Lord of Darkness", perché Pokémon? Credi che noi non l'avevamo proprio capito che era una fic di questo fandom? Per caso vuoi improvvisarti Capitan Ovvio? O tutte e due le cose? Non credo proprio.
Quindi ti consiglio di toglierlo, ma è solo un puro parere personale! Non preoccuparti!
Scusa per la recensione orribile. Detto questo ho chiuso. Alla prossima!

CrystalHika

Ps Hai notato la Y? L'HAI NOTATA SÌ O NO?? EH? Ok, mi calmo.

23/02/13, ore 20:20

Ciaauuu!! Finalmente ho potuto commentare!
Evvai il Team Rocket ritornaaa!! Anzi: il Team Meowth! Ormai non c'è più Giovanni, Cassidi, Truck... am Buck e il team in generale.
Capitolo fantastico! Mi è piaciuto il mini litigio tra Drew e Vera e anche la stupida ingordigia di Ash! xD
Accetto i tuoi rigraziamenti con molto onore e ti ringrazio pure io per averlo fatto! ( wow dove ho concepito uno scempio simile di scrittura sottosviluppata al livello celebrale?? xD )
Ispiratoo?? Iooo?? Chi l' avrebbe detto! X'D
Soprattuto riguardo a cosa? La trama o solo il titolo!?
Vabbè comunque ho apprezzato molto il cap!
Adesso vado, ho alcune cose da fare!
Ps:
la mia storia sarà aggiornata domani... o questa notte!... dipende se sono sveglio ^_^''

23/02/13, ore 12:18

ciaoooooooooo come va
Questo cappy è ricco di colpi di scena chi se l'aspettava della comparsa di quei imbranati del team rocket ma la cosa + misteriosa è a chi si riferiva zuriga quando ammirava la luna
non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli aggiorna presto
ciao miky

21/02/13, ore 11:25

Eccomi qua Noe!!!
Finalmente a recensire anche questo bellissimo capitolo.
Ti avevo promesso una recensione decente e così sarà.
Il lessico intanto del capitolo è molto buono, così come le descrizioni che sono davvero molto ampliate!!!
Anche la grammatica va bene, ho trovato solo un errore, per la verità una piccola imprecisione, quasi alla fine del capitolo, nella frase:
(...) disse Meowth, ora arrabbiato quasi quanto Jessie per la perdita subita. "subita" ci voleva l'accento sulla "i", sennò la parola fa capire un'altra cosa.
Per il resto è tutto ok, sei stata davvero molto brava!!!:)
I personaggi ovviamente sono tutti IC, anche Paul l'hai rappresentato bene!!!
Il capitolo è molto affascinante e devo dire anche un po'... inquietante!!!XD
Il Team Rocket è stato fenomenale!!! Una sorpresa davvero inaspettata!!! Ash con la sua ingenuità mi fa morire dalle risate!!!!
Dovevano essere proprio buoni quei biscotti!!!! (ok, è Ash che è un golosone!!!!)
Ah-ah!!!! Allora anche Zuriga ha un punto debole!!!!
*se lo immagina cucciolo*
Certo che l'allenatrice di Zuriga doveva essere proprio irrispettosa!!! Non si può tradire un Pokèmon così!!!!
Comunque il capitolo è stato come sempre emozionante, continua così!!!!
Ora scappo!!!
Al prossimo aggiornamento!!!
Un Bacio
La malata (ebbene sì, sennò non sarei qui nel letto al computer con febbre 38°)

19/02/13, ore 20:30

Ciao nooooe!! Come sempre capitolo stupefacente!
Ma una domanda: come fanno a essere ancora vivi e vegeti dopo dieci anni di Zuriga? *O*
Nella mia testa mi pongo sempre più domande!
E va beh, non mi resta che scoprirlo da me D:
Ora devo scappare, una parola: MAGNIFICO!
Baci *-*

Niky

Ps: vuoi altre anticipazioni?? xD

19/02/13, ore 20:02

Ciao Noe!!!!
Mi ero dimentita di recensire questo capitolo!!!!
Che dire molto bello, l'ho apprezzato molto!!!!
Mi incuriosisce sempre di più questa storia, davvero molto brava Noe!!!!
Adesso scappo e prometto che al prossimo capitolo farò una recensione decente!!! ^.^

17/02/13, ore 22:51

Bonsoir! Ecco. Lo sapevo. Proprio oggi sfogliando la pagina delle storie seguite pensavo "Sicuramente stasera aggiorna, me lo sento". E questo mi fa sentire realizzata oltre al fatto che sono sempre la prima :3 ormai, il primo posto non me lo leva nessuno 8)
Uff, non potevi aggiornare oggi pomeriggio? ç_ç invece di fare i compiti ho preferito recensire e ne pagherò le conseguenze domattina.
Zafferanopoli.. era una così bella città D: irrimediabilmente rovinata.
Il mio sesto senso prevedeva che ci sarebbero stati anche quei tre sciagurati! ^.^ alla prima descrizione li ho riconosciuti subito 8)
Ah! Minuscolissimissimissima correzione perché sai che sono ossessiva a riguardo: Drew ha avuto a che fare con il Team Rocket 3 volte, forse 4, non 2. ^^" Scusa ma non resistevo dal dirlo U.u a proposito.. aspetto con mooolta ansia altre scenette Contest :P
Quindi, il Team Rocket non si è unito a Zuriga? ò.ò bene! ^.^ sono contenta che finalmente collaboreranno con quel trio sfortunato.
Sei sempre molto precisa nelle descrizioni e i capitoli li fai di lunghezza adeguata :)
Scusa ma non posso dilungarmi oltre perché devo fare 20 frasi di analisi grammaticale per domattina alla prima ora (ç_ç) quindi mi raccomando aggiorna presto!
Alla prossima,
CiaoCiao!
-Alex-
P.S. la prossima recensione sarà più lunga, prometto! ^^"

16/02/13, ore 14:23

Ciao Noe!
Il capitolo è stato davvero molto emozionante, mi è piaciuto molto (come sempre) ma c'è un errore nei discorsi diretti e uno che, ti prego, di evitare di ripetere la prossima volta:
1_“ Eh eh eh! E’ da ieri che non mangiavamo nulla! ” ridacchiò, in modo ebete, lui, portandosi la mano dietro la nuca e l’altra sulla pancia ancora brontolante.
“ Il mio stomaco, però, reclama vendetta. ” sospirò malinconicamente, afflosciandosi sul tronco d’albero dove si era seduto.
è sempre Ash a parlare ma sei andata a capo. Sono sicura che ti è solamente sfuggita ;) ma correggi!
2_ Ci sono centinaia di migliaia di fastidiosissimi punti esclamativi! Ho trovato giusto cinque o sei punti ... insomma, almeno la prossima volta, anche nelle frasi in cui non servono (perché ne ho trovate parecchie) non mettere quei maledetti punti esclamativi!
E ora .......... COSA??? Oddio è tardissimo devo essere pronta fra venti minuti per il carnevale in piazza!!!!
Beh allora ci vediamo là;

A dopo ;)