Una nuova possibilità
di Lui_LucyHP

23/01/13, ore 16:35

Ciao! Ah, la tua storia mi piace sempre di più!! A marzo???! Vabbè, speriamo tu riesca ad aggiornare prima, anche se ovviamente l'università ha la precedenza. Bellissimo capitolo! Davvero! Specialmente James che aiuta Severus, da sciogliersi!:) anche Lucius potrebbe iniziare a piacermi se sceglie ciò che è giusto anziché ciò che è facile. Beh, complimenti, in bocca al lupo per gli esami! Ciao:)

20/01/13, ore 01:02

MAGNIFICO,dico solo questo
con la speranza che tu aggiorni presto
Fanny

07/01/13, ore 22:21

Ciao!! Ho trovato questa storia non molto tempo fa e mi è piaciuta moltissimo,tanto che non sono riuscita a smettere di leggerla finchè non ho finito tutti i capitoli! :) E' favoloso il modo in cui scrivi e in cui rappresenti i personaggi e mi piace molto l' idea che Harry possa finalmente godere di un pò di felicità, che sin da piccolo gli è stata negata.. :) Continua così e non smettere di sorprendermi!!
Spero che pubblicherai presto un altro capitolo! A presto!! :)

05/01/13, ore 02:22

Bello bello bello mi piace molto qst storia!!!! Sopratutto nei momenti harry e severus e nei momenti harry e lilt e james :))))))))

05/01/13, ore 02:22

Mi piace! Questa storia è strepitosa. spero che Harry rimanga qui alla fine!
Nell'altra dimensione non ha più nessuno, sarebbe troppo triste.
Voglio sapere come va, non resisto.
Spero aggiornerai presto, ci conto!
a presto :)

04/01/13, ore 01:09

ehi ciao! mi sono letta questa storia stasera tutta d'un fiato e devo dirti che mi è piaciuta davvero tanto! l'idea della dimensione parallela è molto originale, mi ricorda un po' Fringe (è un telefilm basato proprio sull'idea che esistano due universi). mi piace molto anche come scrivi: tanti dialoghi (yeee) poche descrizioni da realismo dell'800 (buuuh) e tante riflessioni che mi ricordano quelle che scrive la cara J.K. ...in pratica questa storia ha tutti i requisiti per entrare tra le mie preferite :)
mi piacerebbe che provassi a dare più spazio alle riflessioni di Harry per quanto riguarda Ron, Hermione e soprattutto Ginny anche se ho notato che quello che fai con i suoi genitori funziona molto bene (oddio, si capisce sta cosa?!)
per il resto..bravissima, è stata proprio una lettura piacevole e scorrevole ;)
alla prossima!
baci, F.

02/01/13, ore 12:49

Finalmente!!! Non vedevo l'ora del confronto tra Harry e i suoi genitori, anche se devo dire che capisco lo shock iniziale! Forse se Harry avesse rivelato il suo vero volto gli avrebbero creduto più facilmente ... d'altro canto poteva anche prendergli una sincope, quindi va bene così!
Comunque complimenti al carattere di Lily, è proprio una donna tosta!
Per quanto riguarda Severus bhe sì sono un po' preoccupata, ma confido nel suo senso di autoconservazione! :)
Alla prossima, non vedo l'ora!!!! :)

30/12/12, ore 15:46

Ciao! Mi sono imbattuta solo ieri in questa storia, e ho appena finito di leggerla. Ho preferito aspettare di terminare i capitoli prima di lasciare una recensione, spero non ti dispiaccia!
Allora, procediamo con ordine.
La trama è originale, mi piace; avevo letto qualcosa di simile qualche anno fa, ma la "realtà parallela" era parecchio diversa, senza Voldemort, e, diciamocelo, con il Signore Oscuro ancora vivo è tutto più intrigante! Hai delle grandi idee, quindi continua a svilupparle, sei sulla giusta strada!
Lo stile è scorrevole, ma c'è una pecca: a mio parere, faresti meglio a dilungarti un po' di più sulle singole vicende. Certo, si tratta pur sempre di una fan fiction, ma, secondo me, preferire le parti narrative ai dialoghi e ampliarle potrebbe rivelarsi una buona mossa.
Ho notato, inoltre, alcuni errori grammaticali: ti consiglio di rileggere i tuoi capitoli, prima di pubblicarli. Tre piccoli appunti: mai mettere la virgola tra soggetto e predicato, o tra predicato e complemento oggetto (era uno sbaglio che facevi soprattutto nei primi capitoli); davanti ai nomi che cominciano per "H" non va aggiunta la "d" a congiunzioni e/o preposizioni (per esempio, si dice "a Hogwarts", o "e Hermione", non "ad Hogwarts" o "ed Hermione"); questa "d" va aggiunta solamente quando la parola successiva inizia con la stessa lettera della precedente (per esempio, si dice "e altro", non "ed altro"; ma si usa "ad altri", e non "a altri").

In ogni caso, davvero complimenti! Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo, sono curiosa di scoprire come si evolverà la storia :)

30/12/12, ore 13:12

E finalmente Harry si è svelato a Lily e James, spero che Severus non commetta sciocchezze per liberare Malocchio (penso sia l'unico che possa farlo e che sia scomparso per questo), e spero che Harry abbia finalmente una festa di compleanno in "famiglia" come si deve. Non vedo l'ora di leggere il seguito sei bravissima, continua così.

27/12/12, ore 15:39

Okay, mi sono persa un bel po’ di capitoli... chiedo scusa '^^
Ho appena finito di leggere quest'ultimo, e trovo che la storia diventi sempre più interessante. Povero Ron, spero che si risvegli presto =) Ahaha diciamo che Harry non se la cava più di tanto con i nomi, Barry Harry? O.o  Uh, adesso però sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo! Cosa succederà? Lily verrà a conoscenza della verità? Complimenti per la storia! Alla prossima ;D

26/12/12, ore 18:07

Oooooopssss!!!!!!!!!!!!!!!!
Ricordati harry che anche senza le Orecchie Oblunghe dei gemelli i muri hanno sempre orecchi!
E adesso? Cosa succederà ora che Lily ha ascoltato un pezzo della conversazione?
Okay smetto di fare quella schockata perché in realtà sono soddisfattissima perché attendevo con ansia il momento della rivelazione a Lily e James e penso che ci siamo quasi. Vero che ci siamo quasi????

Bellissimo anche il pezzo con Bellatrix! Non se l'aspettava proprio che qualcuno fosse in grado di resistere all'Imperio, eh? Qui Harry dimostra di essere un vero duro, bhe è l'Eroe del Mondo Magico, mica bubbole!!!

Come al solito complimenti per il capitolo e per questa storia che mi prende ogni giorno di più!!!! :)

24/12/12, ore 11:54

*^* oddio oddio oddio oddio *^* siiii dai diciamo tutta la verita, Lily furiosa mi piace un sacco u.u e si Harry con i nomi è un fessacchiotto XD aggiorna presto =)

23/12/12, ore 17:43

spero che Harry dice la verità a Lily. un po' di felicità la meritano tutti. forse questo può aiutarli a superare il lutto
iaele

23/12/12, ore 16:42

Ciao, io ho iniziato proprio oggi a leggere la storia e mi sembra GRANDIOSA.. Harry che per sbaglio arriva in una dimensione parallela e si trovi tutti i suoi amici che nella sua realtà era morti.. molto bello devo dire..
alla prossima
Vale

23/12/12, ore 16:38

Veramente un bel colpo di scena, spero che Harry si sveli e dica la verità, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.