Una nuova possibilità
di Lui_LucyHP

30/09/13, ore 21:00

GIUDIZIO PER IL CONTEST: LA FANTASIA E' LA NOSTRA ARMA.
"Silente gli porse il candelabro senza nascondere un sorriso." l'ho apprezzata davvero tanto questa frase. Finalmente vedo il

Silente :)
Eh...? Severus si è consegnato a Lucius perchè...Non se la passava tanto bene?? O_O No, «Severus NON ha un gran cuore»! E'

diventato scemo nell'altra dimensione! =.=
«Stai bene, ragazzo?» , mi sembra un po' fuori contesto quel "ragazzo"... In genere lo usava per Harry, ma, appunto, perchè

era un ragazzo.:)
La parte degli appunti mi è piaciuta, è stata una bella idea che ha dato un tocco di innovazione al testo. Ancora suspance

finale, mi piacciono i tuoi finali di capitolo. Bandierina Neutra.

30/09/13, ore 21:00

GIUDIZIO PER IL CONTEST: LA FANTASIA E' LA NOSTRA ARMA.
Ehm, l'ironia di Severus mi sembra un po' fuori luogo dinanzi ad una Lily decisamente arrabbiata, specie perchè si tratta di

Severus! Però mi è risultata comunque piacevole.
Ok, qui con i resoconti iniziamo ad andarci sul pesante xD Anche in questo caso avrei preferito un resoconto direttamente

scritto, senza la forma del dialogo.
Mi sembra un po' inverosimile la reazione di Lily e di James: che diavolo, il proprio figlio è davanti a loro e loro lo

invitano a cenare il giorno dopo? Si, mi sembra un po' inverosimile.
Devo dire, però, che ho notato con stupore che riesci a creare bene l'effetto di suspance. Mai pensato di smettere con il

fanfic e di darti al thriller e cose simili? Prova, così vedi cosa ti esce! Bandierina Verde.

30/09/13, ore 20:59

GIUDIZIO PER IL CONTEST: LA FANTASIA E' LA NOSTRA ARMA.
O.O Bellatrix che fa quella proposta sulla base di cosa? Non lo conosce, non ha senso. Sto notando che spesso cadi in attimi

di piena ingenuità e un po' di incoerenza.
Silente mi sembra, nel corso della tua narrazione, troppo asettico. Ecco cosa manca ai tuoi personaggi: sono poco emotivi.

Sono parole che escono dalle loro bocche, ma non c'è davvero sentimento dentro di loro. So che una loro descrizione è stata

fatta dalla Rowling, ma so anche che i personaggi si definiscono attraverso le loro azioni, ma soprattutto attraverso le loro

non-azioni, le loro piccole cose. Un sorriso sghembo, una luce negli occhi e così via. Sono cose che mancano nella tua

narrazione e spero davvero che le mie recensioni non ti stiano demoralizzando perchè hai tutte le carte in regola per poter

migliorare il tuo modo di scrivere senza nessun problema.
Mi è piaciuto molto il colpo di scena finale. Per questo ti do una bandierina verde.

30/09/13, ore 20:59

GIUDIZIO PER IL CONTEST: LA FANTASIA E' LA NOSTRA ARMA.
O.O ma come, hai descritto tutto il passaggio precedente, ma non hai descritto il ritrovamento del diadema? O.o L'hai solo

fatto... Comparire? :( Ho notato una cosa: spesso, ti concentri sulle parole che usano, ma non sul TONO che usano, COME le

dicono. Dai più espressività ai loro discorsi! :D Il resoconto fatto a Piton mi è piaciuto, carico di spessore finalmente!
Ahi, ahi, ahi, cara io devo ancora leggere il prossimo, tuttavia la Rowling spiega che il Mantello non era sufficiente a

coprire del tutto Harry, lasciandogli scoperti i piedi con le caviglie.  Figuriamoci con un Severus sotto! Dubito che si

chinerebbe per non farsi vedere! :)

30/09/13, ore 20:58

GIUDIZIO PER IL CONTEST: LA FANTASIA E' LA NOSTRA ARMA.
«Ci vediamo al ritorno» salutò Harry, prima di gettare la Polvere Volante nel camino e sparire tra le fiamme.
Imprecisione: per viaggiare con la metropolvere bisogna pronunciare il nome del luogo dove bisogna andare con molta

chiarezza. Lui non lo pronuncia o almeno, non da segni di averlo fatto, seppure in maniera indiretta.
«Reparo».
La formula corretta è "Oculus Reparo" * scartabellando sul net * tecnicamente Reparo non esiste nemmeno come incantesimo nei

libri ( ma ricordo che nei videogiochi si che esisteva *ç* Ovviamente esiste nei film) xD Te lo do per buono dunque :D
Nel complesso un capitolo così così, senza infamia né gloria. Neutro.

30/09/13, ore 20:58

GIUDIZIO PER IL CONTEST: LA FANTASIA E' LA NOSTRA ARMA.
Durante il discorso di Silente mi sarei aspettata una reazione più... emotiva da parte di Lily. In fondo Albus sta parlando

di Harry, suo figlio, come se fosse una cosa lontana, senza molto tatto, comunque.
«È impossibile, Lily, lo sai» disse James. «Lo abbiamo seppellito, non ce lo troveremo mai diciottenne davanti alla porta di

casa». Dubito fortemente che James direbbe mai una frase del genere. Penso che sia una frase adatta solo a chi è, appunto,

l'autore, non a lui.
O.O Piton ha ricordi del genere e possibile che non li abbia mai rivelati? Mi sembra un po' difficile da credere.. Cerca di

far scivolare i tuoi discorsi in modo più fluente, non far piombare informazioni dal nulla, mi raccomando. Da loro una

soluzione di continuità. Neutra.

30/09/13, ore 20:57

GIUDIZIO PER IL CONTEST: LA FANTASIA E' LA NOSTRA ARMA.
O_O E Harry? Anche lui è uno degli Horcrux! * Continuando a leggere * Ah ecco, meno male, l'hai detto xD
Anche questo capitolo è un po' piatto, sempre per la storia del resoconto che, a parer mio, era perfettamente evitabile.

Tuttavia, amo le partid i Lily e James. E il colpo di scena finale mi piace moltissimo. Bandierina Verde.

30/09/13, ore 20:56

GIUDIZIO PER IL CONTEST: LA FANTASIA E' LA NOSTRA ARMA.
Uhm, questo capitolo è un tantino "moscio" per così dire. I lettori sanno già quello che è successo ad Harry perchè ne hanno letto i libri, penso che ti saresti potuta risparmiare tutta la trafila del racconto con semplici espedienti narrativi come "  iniziò a raccontargli la sua storia" tratteggiandola brevemente, senza costituirla sotto forma di dialogo. Neutra.

30/09/13, ore 20:56

GIUDIZIO PER IL CONTEST: LA FANTASIA E' LA NOSTRA ARMA.
Oh, l'ho detto che vedevo miglioramenti! Bandierina Verde! Giudizio Positivo! Finalmente i personaggi sonos tati tratteggiati in modo adeguato, tutti i personaggi, i dialoghi si sono evoluti e c'è un minimo di azione e di spiegazione che mi è piaciuto particolarmente. Mi appresto a leggere il successivo.

30/09/13, ore 20:55

GIUDIZIO PER IL CONTEST: LA FANTASIA E' LA NOSTRA ARMA.
Vedo miglioramenti, il che mi fa piacere. La narrazione scorre leggermente più fluida rispetto ai precedenti, non ci sono ripetizioni o cose simili né errori di sorta. Opinione sembre neutra, ma sono invogliata a leggere il capitolo successivo.

30/09/13, ore 20:54

GIUDIZIO PER IL CONTEST: LA FANTASIA E' LA NOSTRA ARMA.

Inizio subito con le considerazioni:
"due persone ne uscirono." Ma... Qual'è la seconda? Descrivi solo Remus O_O
in modo da infiltrarsi senza problemi nella comunità magica [...]i seguaci di Voldemort erano sempre incappucciati". Non ha

senso, la gente non va in giro incappucciata nel mondo di Harry, specie per Diagon Alley, stare incapppucciato equivalrebbe a

mettere un'insegna al neon sulla propria testa " Mangiamorte per di qua!"
"Accio? O.O Mi sembra difficile che un Accio possa trasportare una intera persona... Forse sarebbe stato più adatto un Levi

Corpus, che dici? In questo non sono esperta comunque.
Sempre opinione neutra :| Il tuo stile sembra essere quello di una cronaca... Non è particolarmente coinvolgente.

30/09/13, ore 20:52

GIUDIZIO PER IL CONTEST: LA FANTASIA E' LA NOSTRA ARMA.
Il secondo capitolo si riprende un po', ma continuo a dare una recensione neutra. Lo stile, lo stile... Non mi piace molto..

Tendi a fare alcune ripetizioni che snervano non poco. I dialoghi potrebbero essere più efficaci e, ancora, sai che prima che

Silente avesse parlato di un "ufficio" non era comprensibile che si trattasse di un ufficio quello dentro il quale era

caduto? Però sembra interessante il fatto che lui sia stato ucciso... Ma se non mi sbaglio mi ricorda una fanfiction

*spulciando google*, si ecco, la fanfiction di "The Darkness Within", solo che tu l'hai proprio ammazzato Harry, quella l'ha

fatto rapire e basta. Leggo il terzo.Ho sbagliato a mettere la bandierina, scusa XP
(Recensione modificata il 30/09/2013 - 08:53 pm)

30/09/13, ore 20:52

DUNQUE, DUNQUE DUNQUE...
"per riposare un po" evita le ripetizioni!
Impressione neutra, non mi ha suscitato niente di che questo racconto, devo dire... E' interessante che tu abbia fatto morire

praticamente tutti XP ma lo stile con cui lo hai scritto è uno stile parecchio impreciso... Non c'è un "vero" posto dove si

sta svolgendo la storia ( so benissimo che è Hogwarts, ma praticamente non si capisce neppure dove Harry lo abbia ucciso a

Voldemort).. Penso che sia stata una scelta linguistica premeditata, tuttavia, non la condivido appieno, mi dispiace :|

10/09/13, ore 01:13

Ok, la vedi l'ora? Tutta colpa della tua storia! L'ho cominicata e non sono riuscita a smettere di leggerla!
L'idea è straordinaria, ti faccio i miei più vivi complimenti! Tra l'altro ho trovato un Silente molto simile a quello che siamo abituati a conoscere (ha richiamato Harry e non gliel'ha detto, ti giuro che qui ho pensato *è lui! è Albus Silente!*) e non è affatto un personaggio facile. Anche i momenti delle confessioni e i rapporti coi personaggi mi sono sembrati assolutamente realistici, primo fra tutti che Harry sia riuscito a legare molto prima con chi aveva già "conosciuto". Poi Draco che non cambia, Edwige che lo riconosce... Insomma, tante piccole cose che sono state straordinariamente azzeccate! Tra l'altro hai scritto molto bene, nessuno strafalcione (cosa importante per un lettore) e i sentimenti mi sono piaciuti, non troppo ridondanti e per lo più espressi con la mimica facciale (Sirius e James negli ultimi capitoli sono stati fantastici). Quindi ancora complimenti! *me va a dormire tutta esaltata*

30/08/13, ore 16:16

Tu, scrittrice da strapazzo!! Mi hai fatto piangere, cazzo! :(
Ho pianto per ogni cavolo di capitolo, credo di detestarti!
Non ho mai letto una storia bella come questa, giuro, è appena diventata la mia storia preferita, e credo che l' aggiungero' tra le preferite e le ricordate.
La parte che ho preferito di piu' è stata l' incontro tra Harry e i suoi genitori, diciamoci la veritò, ho sempre pensato che sarebbe stato cosi'.
Piton invece mi ha sconvolta, non è il solito stronzo, eppure, era se stesso.
L' unica cosa che non mi spiego è che fine abbia fatto Minus, che nella storia viene menzionato solo quando rapisce il mini-Harry.
Che poi, credo che Piton si sia rassegnato a rimanere nella friend-zone con Lily, poverino xD
Sul serio, B-R-A-V-I-S-S-I-M-A!
Calien01