Una nuova possibilità
di Lui_LucyHP

01/10/13, ore 11:42

Ciao! Come mai Silly lo lascia andare e non lo protegge? o.O è la vecchiaia che gli fa perdere colpi? XD
Comunque, bellissimo capitolo anche questo, poi Sev è il mio personaggio preferito, e vedere Harry che ripaga il suo debito così è bellissimo! Ma quando entrano in scena Lily e James? E Remus e Tonks, quando si metteranno insieme? E Harry deve comprare Edvige il prima possibile! Assolutamente!

01/10/13, ore 11:21

Ciao! Bellissimo capitolo anche questo, non so se Harry avrebbe davvero reagito così, a sangue freddo... Cioè, io non capirei cosa fare, non sarei così lucida da cercare lavoro, ecc XD comunque bellissimo, tra l'altro la candela che trasporta altrove mi ricorda Stardust (sì, so che quella di Harry è solo una passaporta e non la candela di babilonia, ma boh, è bello cmq XD)
Bravissima!!!!! :D

01/10/13, ore 11:01

Ciao! Ho deciso di leggere questa storia dopo aver visto il giudizio nel contest "La fantasia è la nostra arma" di Hece... Mi aveva incuriosito molto e devo dire che il primo capitolo è davvero bellissimo, complimenti! Ho apprezzato molto il fatto che segui il libro e non il film (vedi la cosa della bacchetta di sambuco, per la quale non ho mai perdonato Yates) e non vedo l'ora di leggere il seguito! Mi ci tuffo subito!

30/09/13, ore 22:01

Ecco la recensione maledetta che non avevo lasciato!! Mi sono ricontrollata tutte le recensioni perchè non mi trovavo con i conti!! xD
Detto ciò: questo capitolo mi è piaciuto, finalmente si sono riuniti i tre ragazzi e, in particolare, mi è piaciuto molto il tema del ricordo che sei riuscita ad allacciarlo con qualcosa di veritiero e rapportabile alla realtà :D Opinione Positiva!

30/09/13, ore 21:13

GIUDIZIO PER IL CONTEST: LA FANTASIA E' LA NOSTRA ARMA.
Caspita, il Basilisco è libero??
La reazione un po' da donna isterica di Voldemort mi sembra un po' esagerata, tuttavia, è comprensibile: Harry gli sta

davanti dopo averlo ammazzato!
Scusa, ma mi sembra un po' poco normale che questi si mettano a parlare mentre stanno praticamente fuggendo dal Basilisco che

si è accorto di loro! O.o
E ancora più strano mi sembra che Harry si metta a spiegare le meccaniche delle Dimensioni a Voldemort! Ma è uscito di

senno??
Ooook, adesso scopro di chi sia il cadavere a terra. Bandierina Neutra, personaggi troppo OC per me.

30/09/13, ore 21:12

GIUDIZIO PER IL CONTEST: LA FANTASIA E' LA NOSTRA ARMA.
Luna e Ginny? Che coppia improbabile, ma mi piace :)
Troppi dialoghi. Ho notato questa cosa, secondo me fai troppi dialoghi. Meglio di meno, ma buoni, secondo me.
Bel finale, tutto sembra ritornare laddove è finito, è efficace. Bandierina Verdee!

30/09/13, ore 21:11

GIUDIZIO PER IL CONTEST: LA FANTASIA E' LA NOSTRA ARMA.
Più che "un" ombrello rosa, puoi benissimo dire "il suo " ombrello rosa. E' caratteristico! :)
<<Se avete la possibilità di uccidere, fatelo. È la guerra». No, decisamente Silente non l'avrebbe mai detto, mi hai

snaturato il personaggio migliore, disgraziata! Q.Q
"sta volta" va tutto attaccato: stavolta.Bello il fatto del Basilisco, mi piace!

30/09/13, ore 21:09

GIUDIZIO PER IL CONTEST: LA FANTASIA E' LA NOSTRA ARMA.
Non mi è piaciuto che Silente abbia ingannato Harry. :| Stai un po' snaturando i personaggi, contorcendo in favore della

storia, invece dovrebbe essere il contrario.
Per il resto tutto l'intermezzo di Voldemort e la scopa giocattolo di James mi è piaciuta molto. Sventolo bandierina verde!

30/09/13, ore 21:05

Tappeto Volante? O.O Non mi suona molto bene o.O
Mi aspettavo un duello epico, incantesimi che volano, non di certo una Maledizione Senza Perdono... Per di più da Harry... :(

Piango. Ecco che tornano i resoconti... >.> Sai cosa ne penso in merito, non mi ripeto. :P
" necessità aguzza l'ingegno", il bisogno aguzza l'ingegno testina!
Che ginny intraprendente! :D
Bandierina Neutra!

30/09/13, ore 21:05

GIUDIZIO PER IL CONTEST: LA FANTASIA E' LA NOSTRA ARMA.
Questa calma e tranquillità è davvero rigenerante, mi piace molto. Descritta bene, senza eccedere e con una giusta nota di

dolcezza.ok, la cosa del letto matrimoniale nella stanza di Harry è terribile xD Della serie " Lily, ma che combini??"

Bandiera verde! :)

30/09/13, ore 21:04

GIUDIZIO PER IL CONTEST: LA FANTASIA E' LA NOSTRA ARMA.
La quotidianetà la descrivi molto bene, mi piace davvero tanto :)
L'attacco dell'ultimo Mangiamorte è stato una genialata! E il ricorrere ad un mezzo decisamente "Babbano" per metterlo fuori

uso è stato fortissimo ! :D

30/09/13, ore 21:03

GIUDIZIO PER IL CONTEST: LA FANTASIA E' LA NOSTRA ARMA.
Epilogo molto bello, da bandierina verde decisamente. Molto dolce, molto nostalgico, mi ha ricordato davvero tanto il primo

libro della Rowling. Davvero davvero bello, mia cara, sono pienamente soddisfatta di questo capitolo.
_

30/09/13, ore 21:02

GIUDIZIO PER IL CONTEST: LA FANTASIA E' LA NOSTRA ARMA.
Mi piace come hai tratteggiato la figura di Voldemort e ho amato le note sulle Dimensioni Parallele.
"ha acquistato da Olivander una bacchetta identica a quella di Bellatrix", Oh, cielo, mi sembra difficile che la possa aver

acquistata da Olivander, ogni bacchetta è unica..andiamo avanti.
Hai qualche buco nella storia, cose un po' poco verosimili che accadono, comunque è piacevole leggerti. Il colpo di scena

finale è decisamente una cosa buona, non me lo aspettavo. Bandierina verde.

30/09/13, ore 21:01

GIUDIZIO PER IL CONTEST: LA FANTASIA E' LA NOSTRA ARMA.
"entrami ", ortografia: entrambi. Correggi quando hai tempo :)
Finalmente questo tanto sospirato abbraccio tra i membri della famiglia Potter! Son contenta :)
Ho amato letteralmente la parte in cui nomini i Doni della Morte nel sogno di Ron :D Bellissima, stile molto particolare, mi

è piaciuto come sei riuscita a fonderle le parti. Verdeee!

30/09/13, ore 21:01

GIUDIZIO PER IL CONTEST: LA FANTASIA E' LA NOSTRA ARMA.
Mi è piaciuto questo capitolo e sono orgogliosa di darci una bella bandierina verde. Buona l'azione, buoni gli appunti e

buoni anche i dialoghi. Manca sempre quella caratterizzazione, ma il capitolo è scorso in modo fluido e senza intoppi di

nessun tipo. Mi è piaciuto, nulla da dire.