Una nuova possibilità
di Lui_LucyHP

14/08/13, ore 14:07

l''ho letto tutta d'un fiato! Mamma che bella! Hai permesso che tutti avessero una seconda possibilità ed è stato meraviglioso: ho pianto quando Sirius ha abbracciato Harry, mi sono commossa quando James era geloso del loro rapporto. E' stupenda! Il tuo stile poi assomiglia molto a quello della Rowling: asciutto, senza troppi fronzoli. Complimenti!!!

09/08/13, ore 09:46

ciao questo capitolo mi è piaciuto molto molto. è una bella fine per una storia che del resto è davvero meravigliosa. riguardo il capitolo non ho niente da dire, oltre al fatto che è stato "strano" ma bellissimo leggere della partenza di Harry dal binario dove si trovava insieme ai suoi genitori. beh poi l'idea che avrebbe spesso ricevuto lettere da sua madre e suo padre, da Sirius e Remus ed anche Ron ed Hermione. riguardo loro due è anche strano pensare un anno di Harry a Hogwarts senza i suoi migliori amici anche se si tratta di un'altra dimensione.
non ho mai recensito un epilogo, mi dispiace solo di non aver potuto leggere questa storia dall'inizio e seguirla passo passo invece di iniziare a seguirla quando già avevi scritto un po' di capitoli.
infine ti faccio i miei complimenti per la magnifica storia ed aspetto quella storia che pensi di iniziare a scrivere.
a proposito sai già chi saranno i protagonisti della nuova storia??

ancora complimenti
saluti e baci _ginnyweasley_

06/08/13, ore 19:33

Ho trovato ora la storia... l'ho letta tutta d' un colpo... mié piaciuta moltissimo... spero con tutto il cuore che ti enga l'ispirazione per scriverne un' altra, una conyinuazione di questa...

05/08/13, ore 23:27

Ciao bellissima storia... Mi dispiace che sia finita... Ma comunque ti faccio ancora i complimenti :) alla prossima :)

19/07/13, ore 11:44

Ho iniziato a leggere questa storia da poco, ma ammetto che mi ha davvero sorpresa, piacevolmente s'intende. Questa nuova visione della storia è davvero appropriata, perché ogni fatto è stato mutato adeguatamente, e credo sia una delle cose più belle. Per esempio il 'ritorno' di Sirius, come quello di Tonks e Remus. Ti giuro, appena ho letto il suo nome sono scoppiata a piangere come una bambina, tant'è che mio fratello voleva chiamare lo psicologo. ^-^ Ma non è questo il punto;
Devo ammettere che, sono sempre stata scettica riguardo a questo tipo di fanfiction perché la ritengo una mancanza verso l'autore, ma è ovvio che mi sono dovuta ricredere. Questa storia mi piace davvero, la trovo fantastica, anche se malinconica (in senso buono, però).
Ecco, volevo dire solo questo!
Un bacio.
Ilhem_

15/07/13, ore 23:50

Bene, sono finalmente arrivata alla fine di questa fantastica avventura che è stata la tua FF!! Prima di tutto devo complimentarmi con te per la fantasia innanzitutto, ma sopratutto per lACCURATEZZA dei particolari, e dei dialoghi nei punti più salienti, sei riuscita alla perfezione a spiegare a Voldy tramite Harry come si sconfigge davvero la morte e come questa tragga forza dal volersi sorarre a lei. Mi sono emozionata quando ho sentito Harry che chiamava "mamma" Lily per la prima volta, e i miei occhi erano lucidi quando lui e Sirius si sono abbracciati. Non hai creato solo una FF hai creato un mondo a parte, una vera e propria Dimensione Alternativa dove hai inserito tutto ciò che ho sempre sperato e desiderato per Harry e per i suoi amici. Hai dato anche tu, come altri su questo sito, voce e parole alle fantasie racchiuse nella mia mente su questa saga che mi accompagna da oltre un decennio. Posso solo congratularmi nuovamente con te e sponarti a scrivere ancora, perchè mi hai veramente emozionato!! Baci Al

15/07/13, ore 10:44

Ciao,
anche questo capitolo mi è piaciuto anche se la parte dell'incontro con il mangiamorte non è granché, un po' stringato, veloce e prevedibile, concluso con la frase di Harry che sembra uscita dal film western, dove l'eroe, dopo aver "saccagnato" il cattivo, se ne esce con la frase da superfigo.
Commovente, invece, Harry con Edvige....ho pianto.
Leggere le ff è bello, ma c'è un lavoro dietro ed è facile giudicare. Eppure, avrei voluto vedere entrare loro al Paiolo e sapere dell'annuncio del matrimonio tra Remus e Tonks, con magari una lettera da Silente che convocava Remus come nuovo professore. Anche perché questo è quello che IO mi sono immaginata. Come mi immagino che l'erede di Sirius, a differenza di Harry e Teddy, sia una femmina....non so perché! XD
Mi sarebbe piaciuto anche sapere qualcosa di Ron ed Hermione o di Ginny, Luna e Neville.....va beh....aspetto fiduciosa l'epilogo.
In ogni caso bel capitolo, come sempre, concentrato sulla nuova felicità di Harry che ha finalmente di nuovo a fianco la sua famiglia!

15/07/13, ore 01:07

Cara Lucy stai raccontando tutto ciò che ho sempre desiderato per Harry. Grazie infinite

15/07/13, ore 00:04

Annoiata?? Sei pazza?? Ho sempre desiderato che Piton e Harry si sedessero e parlassero, che si chiarissero, che Harry finalmente capisse davvero chi fosse Severus Piton e quanto coraggio aveva in se questo personaggio meraviglioso. Che lo scoprisse dalla bocca viva di Piton e non dai suoi ricordi dopo morto!

14/07/13, ore 22:30

Questa storia è FAN-TAS-TI-CA! Lucy, hai un gran talento, e sei di una bravura impressionante! La storia è stata davvero affascinante! Sai, anch'io ho le mie idee riguardo agli universi paralleli, e ho ideato delle dimensioni che prendono il nome da un animale. Passiamo al fatto che è quasi finita: Mi sento "BWAAAH!/YAAAAY!" Euforico e triste allo stesso tempo. Euforico poiché voglio vedere come finisce, triste perchè è stata una storia magnifica! Harry il Castra-mangiamorte... questa me la ricordo finché campo!
A te, nell'ansia di leggere l'epilogo,
Il solito L_E__il_magosaiyan.
Post Scriptum: Mi diresti chi è il mangiamorte? Ti preeeeeeego!
(Recensione modificata il 14/07/2013 - 10:32 pm)

14/07/13, ore 16:02

Mi sono commossa x edvige è una scena dolcissima!!!! Bel capitolo ci sentiamo x l epilogo
martina

14/07/13, ore 15:43

Fiuuu! Manca ancora l'epilogo, per fortuna! C'avevo quasi un groppo in gola pensando che questo fosse l'ultimo! Be', forse ero stata decisamente troppo pessimista riguardo l'ultimo Mangiamorte! Grande Harry! Il calcio nelle parti basse mi ha fatto morire dal ridere! :D
Solo una cosa: io non credo che rinuncerebbe davvero al Quidditch. È il suo sport, quando vola si sente troppo bene per poter rinunciarci. Ecco, questa è la mia opinione.
A presto!!!
Baci,
Ele

14/07/13, ore 15:14

Ciao questo è un capitolo bellissimo.. finalmente l,ultimo mangiamorte è stato arrestato. Harry per la prima volta è andato a Diagon Alley con i suoi genitori ha passato una bella mattinata non contando il fatto che ha incontrato il mangiamorte ma fortunatamente è riuscito a farlo acchiappare. Riguardo questo capitolo non ho nient'altro da dirti solo che come sempre mi è piaciuto tantissimo... è raro nelle FF leggere di Harry che fa compere a Diaon Alley con i suoi genitori.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se si tratta dell'epilogo e ciò porta quindi alla conclusione definitiva della storia.
Complimenti.
Bacioni
Ginny

06/07/13, ore 20:25

Continua ti prego.
Adoro James e Lily sono adorabili. Per non parlare di Harry e Ginny .
Spero che nei prossimi capitoli Ron ed Hermione vadano avanti. Spero solo che aggiorni presto
Baci :*

05/07/13, ore 14:32

dopo aver finito questa storia farai il sequel oppure farai un altra storia ?? cmq bel capitolo