Quando nasce un amore.
di Simply96

31/01/13, ore 01:47

Ciao :)
Come promesso ti lascio un mio pensiero riguardante il tuo nuovo capitolo.... Ormai credo di averlo detto e ridetto, ma Ian e Nina sono perfetti insieme e tu fino ad ora hai sempre trovato il modo piu' giusto, per me, di descrivere questo loro percorso, iniziato da una semplice amicizia per poi andare oltre. Anche io, forse come altre lettrici di questa tua ff, ho creduto che ci sarebbe stato almeno un bacio. Ma mi sbagliavo, poco importa perche' in questo modo hai messo in evidenza una cosa molto piu' importante del gesto fisico : Ian e il suo essere un Gentleman a tutti gli effetti e soprattutto un ragazzo molto innamorato. Qui Ian manda, come dice Nina, una specie di frecciatine, provocazioni, per far si che Nina si esponi un po' di piu',perche' nonostante quello che tutti pensano di lui e della sua reputazione, Ian e' pur sempre un ragazzo titubante, non e' certo dei sentimenti che Nina prova effettivamente per lui... e allora ci gira intorno e la guarda palesemente come al volersi sentir dire " Ian, provo gli stessi sentimenti, siamo piu' che amici " o cose cosi'. Come nella precedente 4x11 Jeremy cerca l'approvazione di Damon, cercando in ogni modo di farsi dire che lui ci tiene, qui Ian fa lo stesso con Nina. La trovo una cosa profondamente DOLCE. Non so quanti ragazzi sarebbero disposti ad aspettare cosi'... e poi c'e' anche la questione degli anni, cosa che sara' passata della mente del bel Somerhalder.
Come gia' avrai capito, mi piace poter o almeno provare ad analizzare le frasi, intuendo la vera essenza del significato e qui c'e' davvero una chicca a cui non ho saputo resistere...

"Nulla, in tutto ciò che stava succedendo, era sbagliato.

Perché lo volevo io, perché lo voleva Ian, perché era giusto per noi. "

Letto questo, non ho potuto non pensare alle ultime scene delena... a quel " does this feel wrong ? " e a tutte quelle volte che Elena gli dice " it sounds real, i know it is " in questa 4a stagione... qui si parla delle vita vera... ma c'e' un connesso : L'amare, l'amare veramente non e' mai una cosa sbagliata... per quanto lo possa sembrare... loro si amano, quindi e' inutile gettar il sasso e poi ritirare la mano.

Nina e' sempre piu' simile a Katherine, lo dice lei stessa e purtroppo anche ad Elena, lo dimostrano le frasi successive, dopo lo squillo, quando lei e' una sorta di vergogna e paura, quando si rimangia i pensieri, QUANDO SI CHIUDE ALL'AMORE. Queste sono solamente 2 sfaccettature della sua personalita'.
Cmq, ritornando al tema principale, adoro ogni tuo capitolo un po' di piu', d' strano questo fatto, prima penso di avere un preferito e poi spunta un altro capitolo ancor piu' interessante.

Mi piace come hai costruito la vicenda facendo riferimento quasi solo hai tweet su twitter che i due hanno inviato ed a qualche intervista. La storia funzione e come al solito il concetto di Verosomiglianza prevale nella tua ff ( ahahah troppo Manzoniano,eh ? ahah ) e cio' mi rende piu' che intusiasta.

Molto ad effetto le descrizioni nella quale vai a capo.. mettono piu' enfasi nell'immaginazione del lettore... grande impatto e la scena del ristorante e' da Oscar... sono quasi morta davanti al pc... lei credeva di essere come un Ninja e non essere vista ahahahhaha

Per le foto promozionali al maschile... Nina e' l'eccezione... e la Julie Plec cos'e' ?? ahaah Che poi riesce a mantenere sempre la stessa espressione ! Mannaggia a lei e le sue telefonate ! Non le bastavano i missing moment con la delena ?? ahahah

Sono soddisfatta di questo nono capitolo e devo confessarti che prima di commentare ci ho pensato un po' su... dato che questa notte, il sonno non si vuol far sentire....

Waitin' for the next....

xoxo

MissElenaGilbert

31/01/13, ore 00:09

wow.........................capitolo strepitoso!!!!..mammamia x un attimo pensavo veramente si sarebbero baciati!!!!...mi sn emozionata molto, è stato davvero un bel capitolo!! complimenti e continua così!!!!! anzi a me piace proprio perchè quello che racconti si basa su fatti reali, il che rende ancora + realistica la storia!! a presto kiss

30/01/13, ore 22:58

Ma ciao simply, stavolta scrivo per la tua storia... :)
io AMO loro due, Ian e Nina, e adoro il tuo modo di descriverli....
è bello che tu stia scrivendo la storia attenendoti alla realtà... ma quel bacio mancato, proprio in quel momento doveva squillare il cellulare?!? Julie rompe per davvero allora, e non solo con Damon ed Elena.... ahahahah
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, nel frattempo ti lascio i miei complimenti.... e scusa se la mia recensione non è il massimo, ma non sono tanto brava....
a presto :)

30/01/13, ore 20:35

Waaa ma come si fa a non amarli?
Ho aspettato con ansia questo capitolo e mi è piaciuto davvero tanto.
Ma come puoi mettere una chiamata della Plec proprio in quel momento!?
Sto odiando sempre di più quella donna (♥) comunque, Ian doveva baciarla.
Cioè non possono continuare così LORO SI AMANO.
Sul serio avevo sperato che ci fosse il fatidico punto 7 e invece nulla, solo un piccolo assaggio.
Non riesco ad aspettare, ti prego aggiorna presto.
Amo questa fan fiction.
Alla prossima
Kisses

30/01/13, ore 19:36

Oddio che capitolo ;) è stato bellissimo anche così ,senza bacio. Anche se sarebbe stato bello, il non-bacio spiega tanto. Ok, sono ufficialmente ossessionata con i non-baci delle storie, ma tu scrivi così bene che ti darei un premio. (?) sono elettrizzata. Continua così ;) a presto :*

30/01/13, ore 19:30

"Cioè, mi piacerebbe molto inserire degli intrighi o complicare le cose, ma siccome mi baso su fatti reali non posso divagare troppo. Spero che le cose vi vadano bene così."
Ma siamo impazziti? Andare bene non rende l'idea... Questo capitolo è davvero fantastico: tutto questo slow-burn che amo così tanto, per non parlare del quasi bacio e della cena da relazione indefinita... Sant'iddio questa ff mi ucciderà, e il prossimo capitolo darà il colpo di grazia!
Comunque sei bravissima, mi piace molto questa Nina perchè nè fa la cieca "non provo niente" e poi se lo sbatte al muro, nè è pronta a sacrificare la loro amicizia per qualcosa che alla fine della giornata potrebbe allontanarli: lei ci tiene da matti a lui e sa di provare qualcosa per lui, ma è spavantata e genuinamente confusa....
E fidati che superare la linea del "spaventata e confusa" e "incongruente e poco realistico" non è difficile: eppure tu dimostri di sapere correre sul bordo egregiamente da ben 9 capitoli.
Bene, è tempo che ti urli quanto ho amato la scena in cui lei gli chiede di rimanere e lui la abbraccia mollando per terra tutto quanto: me la sono riletta tipo 6 volte e ho fatto fangirling ogni volta!
Ancora complimentoni
Ele.

30/01/13, ore 19:03

ma che dolcezza infinita!!!!!!!!!!!!
bellissimo davvero e hai fatto bene a non farli
baciare perchè così dovranno riflettere più
a fondo su quello che stavano per fare...!!!!!!!
attendo con ansia il seguito
alla prossima
baci

30/01/13, ore 17:33

Ciao**
Oddio oddio oddio oddio! Non può finire così DDD:
Quanto adoro Ian, è così dolce e tenero, ma allo stesso tempo tempesta Nina di frecciatine e battute maliziose, il giusto mix per farti perdere la testa insomma! Aahahah
Comunque a parte gli scherzi, hai descritto Ian in maniera perfetta ed è stato molto carino, in tutto!
Verso la fine ho iniziato a pensare, bene finalmente Nina si dichiara, poi al momento del quasi bacio ne ero del tutto convinta e invece arriva Julie Plec a rompere le scatole -.- è una condanna! Mi perseguita nel telefilm non lasciando Damon e Elena felicemente insieme e ora anche qui! Aahahah
Comunque sono del tutto sicura che le cose fra i due ora saranno totalmente diverse, insomma tutte queste attenzioni e poi il "Buona notte piccola" è il top!**
Tanti tanti complimenti ancora <3
Baci
Fede
PS: Scegliamo sempre lo stesso giorno per aggiornare ahahahah

30/01/13, ore 16:27

Non cambiare ti prego mi piace tantissimo che ti basi si fatti reali perché fai immaginare come è nato il loro amore descrivendo i momenti che loro non raccontano giustamente! Il capitolo è meraviglioso e devo dire che la tua storia e una delle poche che seguo sul cast ma sicuramente è l'unica che mi ricordo e senza leggere il capitolo precedente perché proprio mi rimane in testa:-)scusa se molto spesso non ti lascio recensioni ma non ho sempre molto tempo oggi però fortunatamente l'ho trovato ma anche se non ti lascio recensioni non vuol dire che la storia non mi piace ricordatelo ok? Ciao sempre con te:-)

27/01/13, ore 14:29

ho letto la storia tutta adesso.. mi piace un sacco, e mi fa morire dal ridere!! stupenda davvero... e anche questo capitolo, molto interessante!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo.. ero così attenta a leggere che non mi ero accorta di essere arrivata all'ultimo :(.. spero di trovarlo presto!! ciao kiss

22/01/13, ore 00:06

Ciao ! It's me.. again <3 ! Scusami per il ritardo nel recensire... ma sono ora trovo la possibilita' di farlo... credo che il tuo capitolo sia.. brillante e divertente ! Non capisco perche' non ti convinca, dato che a me e' piaciuto moltissimo ! E' chiaro che serve a constualizzare la vita dei tre attori,poiche' e' una ff sul cast... non solo sul nian.. quindi anche Paul e co. devono esserci... e la scena finale e' stata molto ben scritta e suggestiva... Ian mi fa pensare a Damon con il ciondolo che aveva regalato dell'original witch... insomma.. neanche nel telefil lui s'e' ne' liberato facilmente... e qui e' solo un regalo che Ian ha fatto a Nina... ma lei lo ritiene cosi' importante, da non poter partire senza ... IT WAS SO SWEET :) Cosi' Ian piano piano sta capendo i sentimenti di Lei... non posso aggiungere su di loro nient'altro.. solo W NIAN E DELENA !!!

Paul e' sempre piu' fantastico.. lo so che lo e' realmente, e infatti credo che tu lo descriva al meglio.... e l'intervista e' stata davvero divertente..e si e' tutta vera... con le stesse domande.. avevo visto gia' il video.. come il video dei bloopers... troppo divertenti anche quelli... la mia scena preferita e' la gaff di Ian... Damon dice a Mason..

M: Hi Damon !
I : Sure, hey Ian ! ahahaha

sono morta dal ridere.... sara' perche' amo anche il suo nome e lui <3<3

Se non si e' gia' capito.. per questo capitolo do un bel 8 su 10, che non e' male, poiche' un altro capitolo di " passaggio " ma molto bello !

Waiting for the next....

Xoxo
MissElenaGilbert

P.S.
Solo ora faccio caso che all'interno del nome di NINA sono presenti le lettere che compongono il nome di IAN ? Era scritto nel destino..la loro unione ? ahahaha they're amazing anyway !!!

P.S.S.

I LOVE YOU, DAMON <3 <3

21/01/13, ore 18:49

Non dire che è noioso perchè a me è piaciuto moltissimo!!!! Brava, la storia è sempre più interessante e mi piace molto!!! E' stato divertente leggere l'intervista!!!

20/01/13, ore 17:42

Aaallora, sarà che io amo troppo la coppia Nian, ma questa storia mi sta piacendo molto. Mi piace anche come scrivi ed il modo in cui la lettura scorre. Fai bene a non far succedere tutti gli eventi in fretta, altrimenti non ci sarebbe suspence e non ci sarebbe gusto nel leggere. Sei molto brava, complimenti. Per adesso mi fermo a questo capitolo, ma più tardi o al massimo domani, continuo a leggerla. Beh e ovviamente la tua storia finisce nelle mie seguite :)
Un bacio
-Ale;

20/01/13, ore 17:00

Ciaooo bella! Non so davvero come scusarmi per essere passata solo adesso quando invece sarei dovuta passare tempo fa. Ma ultimamente non ci sono stata per niente qua sul sito e poi meglio tardi che mai no? :)
Bene, parlando della storia posso dirti che questo primo capitolo mi piace molto, la scrittura inoltre scorro molto velocemente ed è scritto tutto bene. Adesso vado subito a leggermi tutti gli altri capitoli che hai scritto. Ah essendo rimasta indietro con i capitoli, per evitare di diventare noiosa, non so se li commenterò tutti. Comunque sia, all'ultimo (per adesso) ti farò magari una recensione più lunga :)

20/01/13, ore 10:37

Secondo te questo capitolo è "futile ed inutile" e non c'è niente di bello !? Are you crazy!?
A me è piaciuto moltissimo, soprattutto quando Nina vede che Ian è tornato indietro per lei, poi l'intervista è stata da sbellicarsi dal ridere :33
Mi chiedo come fai a sapere tutto quello che hanno fatto con questa precisione, sul serio, non è che sei tipo un agente della CIA in incognito?
Comunque questa è la FF Nian più bella che abbia mai letto.
Ti capisco per le verifiche perchè anche io non so come fare, pensa che non posso uscire nemmeno oggi che è domenica perchè devo studiare .-. è anche per questo motivo che ti ho lasciato poche recensioni, non riesco proprio a tovare il tempo di scriverle, scusami.
Sappi però che ho amato alla follia ogni capitolo di questa Fan Fiction! E grazie di avermi menzionata in fondo ♥
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè ho davvero il bisogno di vederli finalmente insieme.
Waaaa voglio il punto 7 !!

Kisses
-Lisa