Quando nasce un amore.
di Simply96

07/03/13, ore 23:31

Ciao Ana, come al solito eccomi qui a recensire.
Allora, devo dirti che mi è piaciuto -per assurdo- di più il momento che descrivesti l'altra volta... lo ricordi? Quello interrotto da Julie. Non so, c'era più trasporto, oppure la descrizione era migliore. C'è da dire che qui hai troppe volte nominato Ian. Ian. Ian. E poi c'erano trooppi pensieri messi insieme, ecco.
Per il resto, ho amato la decisione di Nina: finalmente.
Ha capito che avere un Ian Somerhalder nel letto non è affatto un errore, anzi.
Bene, attendo il prossimo captiolo con ansia e mi dispiace sapere che non sarà pubblicato come saltuariamente fai :(
Però lo spoiler mi piace... spero che Nina non si faccia pippe mentali atrimenti entro nella storia e la mangio viva *_* ahahha ho sempre quest'ansia che inizi a ripensarci... colpa tua che hai trasmesso benissimo nei bellissimi capitoli precedenti!
Beh, scappo, che ho sonnissimo.
Un bacione

07/03/13, ore 18:16

maaa ciaaao! il capitolo è davvero bello! finalmente ian e nina ci danno dentro! AHAHAHAH no, mi devo riprendere, sul serio lol premetto he due settimane senza questa ff sono un calvario, però mi ci abituerò ahahah no, scherzo :) aspetto il prossimo capitolo!
xx
-vero.

07/03/13, ore 15:03

COSA? Salti l'aggiornamento della prossima settimana!?
Ti prego, non farlo! Io amo troppo i tuoi capitoli, non mi puoi mettere una pausa cosìì
Okay, scusa, hai ragione.. Hai i tuoi impegni.. Però please, se trovi il tempo, scrivi qualcosina.. Va bene anche corto :)
Anyway, FINALMENTE IL PUNTO 7! E' da dodici capitoli che aspetto questo momento che per fortuna è arrivato.
Ho amato ogni singola parola di questo capitolo, ti è venuto davvero bene!
Avevo seriamente paura che Nina al momento del risveglio avesse dei ripensamenti e che se ne andasse lasciando lì Ian da solo..
Ho visto questa scena in troppi film, ma per fortuna non è successo! **
Dall'anticipazione del prossimo capitolo si deduce che i nostri Nian staranno un po' lontani, e che si ritroveranno per la nostra grande felicità, non vedo l'ora di leggerlo **
Sono daccordo con te sul capitolo dal punto di vista di Ian, secondo me a questo punto creerebbe solo confusione, sappiamo tutti che si comportava freddamente con Nina perchè era rimasto ferito dal suo rifiuto. Non ce l'aveva davvero con lei, sennò non ci sarebbe stato questo capitolo.
Però sono curiosa per questo capitolo di giugno con i flashback.
Ora me ne vado, please.. Aggiorna appena puoi.

-Lisa
PS. Sei bravissima, potresti davvero scrivere un libro su di loro! Sarei la prima a comprarlo. <3

07/03/13, ore 13:22

Ho letto il capitolo ieri sera dal cell ma mi sono dovuta trattenere fino ad adesso per recensire da un computer, quindi adesso fammi dire WOW! :)
Hai tenuto l'attesa viva dall'inizio della storia fino al famigerato "punto 7" senza mai diventare banale o noiosa, hai lavorato su quello che sappiamo essere accaduto grazie alle tue scrupolose ricerche ed anche su quello che possiamo solo immaginare per giungere fino a qui,al momento in cui questi due si lasciano finalmente andare.
Ti dico che sono asservita alla dichiarazione di Nina, il modo in cui lei sputa fuori di essere innamorata è fantastico, per il resto che dire, te la sei davvero cavata bene con la scena rossa, non sei stata volgare ma non hai nemmeno tralasciato nulla, c'erano tutti i particolari necessari ad immaginare quello che accadeva, quindi davvero brava!
Adesso non vedo l'ora di sapere come si evolveranno le cose, anche perché immagino che stiamo andando verso il periodo dei primi avvistamenti, Coachella compreso, ed io sono curiosissima di leggere la tua rivisitazione! :D
Ah, se posso darti un consiglio, credo che l'idea di un capitolo POV Ian in cui lui magari ricorda come le cose sono iniziate o riflette sulla loro situazione sarebbe bello, devi sentirtelo addosso tu per prima, ma credo potrebbe essere un bell'esperimento. ;)
Ti mando un bacio e a presto
Ele!

07/03/13, ore 10:51

ciaoooooooo......!!!!!!!!!!!!!!
il capitolo mi è piaciuto molto,
è stato dolce e passionale allo
stesso tempo!!!!!
hai fatto un buon lavoro,
brava e complimenti!!!!!!!
alla prossima
baci

07/03/13, ore 10:27

Ed i nostri Nian hanno fatto paceee ! Ma soprattutto finalmente si sono lasciati andare.
Oh ce l'avete fatta ragazzi miei eh ;)
Capitolo molto molto bello, davvero complimenti splendore !
Non vedo l'ora di leggere il continuo.
Un bacione
-Ale;

07/03/13, ore 09:52

Finalmente questo capitolo è arrivato e nn potevo nn recensirlo! La tua descrizione é stata intensa e dolce, nulla che potesse superare il rating arancione! Insomma i Nian ci sono riusciti! Complimenti per il capitolo!

07/03/13, ore 03:14

Oddio . F A V O L O S O come sempre.
Sei fantastica continua sempre così ci rendi felice tutte *--*
bravaaa! aspetta come non aggiorni la prossima settimana:C Ma nuuu! Ahahaha è una droga questo racconto
quindi non posso farne a meno non farci aspettare tantooo!

06/03/13, ore 23:14

Adoro broken strings e sono contenta che ti abbia ispirata x questo favoloso capitolo *__*
Finalmente Nina si è data una svegliata e ha accantonato le sue pippe mentali
La scena rossa andava piu che bene, soprattutto visto che la storia è a raiting arancione
Dolcissimo
Bellissimo
Davvero
*___*
Per un attimo ho temuto che al risveglio Nina rovinasse tt ma fortunatamente non è stato così
Che gioia *__*
Ian alla fine si è sciolto. La ragazza che ama lo ricambia e in un attimo ha rimosso tt il dolore che lei gli ha causato
Cara ho letto questa storia tt d'un fiato e l'ho trovata bellissima
Aggiorna presto per favore
Un bacione e complimeti

01/03/13, ore 17:47

Non capisco perche' non ti convinca questo capitolo... a me non sembra per niente meccanico. E' pieno di sentimenti, invece, contrastanti, tra alti e bassi, quelli che solo un grande amore sa farti provare. Appena ho letto il titolo non ho colto subito il suo significato, ma scendendo qualche riga e' tutto chiarissimo e la frase "Era come se io fossi l’agnello e lui il leone." Mi ha fatto indubbiamente pensare a Twilight, anche se non centra nulla, la situazione e' pressocche' la stessa : Davanti ad un impassibile Ian, Nina si sente intimorita e debole. Mi piacciono entrambi gli aspetti : quelli in versione Nina coraggiosa, e Nina dubbiosa e paurosa. Sono certa che abbia provato davvero questi sentimenti all'inizio, perche' si sa', iniziare una storia d'amore non e' sempre facile, specialmente se i sentimenti sono di questa portata. IN pratica qui Ian, essendo un bravo attore come specifichi tu stessa, pone su di se' una maschera, che cela i suoi veri sentimenti, mostrandosi freddo e distaccato con Nina, comportamento utile per tentare di far diminuire il forte dolore dell'essere respinto e per far capire a lei cosa lui abbia provato A CAUSA SUA . Certamente come sottolinei tu stessa nelle note, Ian smettera' ben presto di far il " dick " dato che Nina ha finalmente aperto il suo cuore a lui, dopo aver compreso il male che a sua volta ha provocato. Sinceramente ho rivisto in questa Nina combattiva molto della nuova Elena vampira ( non quella senza umanita', sia chairo, ma quella piu' sicura di se' ) e la cosa funziona. Non puo' sempre essere lui a starle dietro. E Nina si e' attrezzata e si e' fatta avanti, nonostante le sue paure.. PERCHE' IAN NE VALE LA PENA, PERCHE' LO AMA. Gia' immagino il prossimo capitolo super romantico e tranquilla, io non cerco una ff "spinta " ma una piena d'amore, anche solo platonico, perche' e' quello che ci cambia realmente. Ci migliora l'esistenza. Sono notevoli gli sforzi di Nina, che carina :) cerca in tutti i modi per fargli capire che lo ama, ma ci arriva solo piano piano.... "senza di te, mi sento sola " bellissima frase... ovviamente una persona si sente cosi' quando e' accecata veramente dall'amore e non potendo condividerlo con la persona, per l'appunto amata, fa dimenticare di tutte le altre persone sulla faccia della Terra, perche' l'unica che si vuole non si ha. Ma la chicca di questo capitolo e' :
"Ian, mi sono innamorata di te. Fattene una ragione. "
Direi che ha centrato il punto usando le stesse parole di Ian... ha centrato il segno e lui ne e' rimasto colpito. SOno finalemente usciti dalla fase FRIENDZONE e ex amici... e ora si sta aprendo un'altra fase felice per loro.... FINALLY <3<3<3

Sono rimasta felicemente sorpresa da questo nuovo capitolo e proprio ora non potrei mai smettere di seguirla arrivati a questo punto....

Alla prossima....

Xoxo

MissElenaGilbert

01/03/13, ore 16:54

Cara Simply,
Scusami se non ho recensito prima, il capitolo l'avevo letto e voleva commentare, ma poi non l'ho piu' fatto. E' inutile sottileare ogni volta la tua bravura nello scrivere, ma mi piace farlo.... questo capitolo, nonostante sia solo di " passaggio" per far comprendere a noi lettori le esatte sensazioni di Nina e i consigli di Paul, e' davvero scritto bene. NOn ho obiezioni al riguardo. Noto anche un stile chiaro e preciso, come al solito l'andare a capo crea molta enfasi, mi sembra addirittura di sentir la voce di Nina che narra i suoi pensieri. Fantastic ! Per dirla all'Original ahahah ! Se fossi uno psicologo direi che Nina sta passando le solite fasi della negazione ( infatti sostiene di Stare bene, quando lei stessa piu' o meno lo sa che non e' cosi' ) incertezza, rassegnazione verso questi sentimenti e poi, thanks God, l'accettazione. E il tutto, nella tua forma di scrittura, e' credibilissimo ! DI grande impatto la scena in cui Ian, ovviamente, non la considera, dopo quello che e' successo e' anche normale e comprensibile il suo comportamento.. di certo Ian non sara' il classico tipo da " cagnolino ", le ha tutte hai suoi piedi, o quasi, ovviamente quando una che l'ama davvero lo rifiuta, il risultato e' devastante.... io sinceramente non sono mai stata rifiutata... ma di cuori spezzati ne ho seminati ahahah quindi sto con Ian !!!
Paul, Paul,Paul... io adoro Paul ! E' di bell'aspetto, comico e soprattutto un buon amico ! Cerca di destare l'equilibrio, cosa non facile con questi due ahahahahah e sa sempre quali parole dire in questi casi... sembrera' strano, ma senza di lui, in questa tua ff, magari il Nian non sarebbe sbocciato affatto <3 Meno male che c'e' Paul ! Non sapevo come avesse conosciuto TOrrey... grazie della dritta :)

Davvero un bel lavoro come al solito....

Xoxo

MissElenaGilbert

PS.
Pensavi che avessi abbandonato la tua ff... vero ? E invece sono ancora qua ahahahha <3

01/03/13, ore 13:02

ma quanto è bello questo capitolo :)
mi piace tanto questa nina combattiva, forte e decisa, insomma "a fucking lion" per usare la tua stessa espressione!!!!
il comportamento di ian credo sia comprensibile dopo la reazione della sua bella amata, ma penso che cambierà idea dopo questa confessione, o almeno spero..
la parte che ho adorato di più è stato il confronto che i due hanno avuto nell'appartamento di ian..lui abbastanza orgoglioso e lei molto risoluta a mettere fine alla situazione in cui si trovano.. l'hai resa veramente bene..
la scena sulla porta è assolutamente magnifica.. quel "che vorresti dire?" di ian e la succesiva risposta di nina beh che dire meravigliosi..
c'è stato un crescendo per tutto il capitolo che è culminato in quelle due semplici frasi pronunciate dai due protagonisti in un modo così bello da far venire i brividi!!!
veramente brava :)
kiss

01/03/13, ore 07:38

AAAAH ciao *^*
allora,ti dico che non ti posso rispondere all'mp perchè semplicemente non so farlo -____-
Fanculo a me e la mia stupida incompetenza in EFP.
Cooomunque,ti volevo solamente dire che questo capitolo è FAVOLOSO.
F-A-V-O-L-O-S-O.
E' davvero bellissimo ed io boh...boh....mewijijitjvijdfijwiqefw.
"Ian,io mi sono innamorata di te. Fattene una ragione."
EEEH CAZZO! FATTENE UNA RAGIONE.
ANCHE TU SEI INNAMORATO,QUINDI SPOSATEVI E FATI TANTI BEI FIGLI Q.Q
Ok basta,sto emh,varcando i capitoli.
Comunque capitolo fantastico,ottima sintassi,insomma tutto OK!
Voto : 9.

28/02/13, ore 21:44

– Oh, Ian, questa è la prova di quanto io stia un passo avanti a te e non me ne sia ancora resa conto. – mormorai scuotendo la testa e sorridendo, muovendo un passo avanti.

Mi ero presa in giro tutto quel tempo e la cosa era ridicola. Io lo avevo respinto per prima, quando in realtà sarebbe dovuto succedere il contrario.

Ian mi lanciò uno sguardo, non capendo.

– Che vorresti dire? – chiese avvicinandosi lentamente e sentii il calore del suo corpo contro la mia schiena.

Nonostante la tristezza nei miei occhi, nei miei gesti e nella mia figura, sorrisi, voltandomi quanto bastava per osservare, un’ultima volta, quei magnifici occhi blu.

– Ian, mi sono innamorata di te. Fattene una ragione. –

Questo pezzo è FAVOLOSO, cara! Spettacolare, non scherzo.

I miei più sentiti complimenti.

Lo scorso capitolo, ti dico la verità, non l’ho recensito per mancanza di tempo e perché non mi aveva affatto entusiasmata.

Un capitolo di stasi, un po’ noioso e lagnoso… Insomma, Nina era irriconoscibile.

Così come lo stile. Sembrava non l’avessi scritto tu, davvero.

Questo, invece, ha confermato l’esatto opposto.

Sei stata eccezionale! Mi è piaciuto dalla prima all’ultima lettera, non scherzo.

Nina ha uscito fuori le palle, eccome se l’ha fatto! E’ stata grandiosa: lei è una leonessa e l’ha dimostrato!

Ho amato profondamente anche il modo in cui ha deciso di farlo: mantenendo salde le sue debolezze. Ha pianto di rabbia, dinanzi a quel rifiuto. Ma sai che c’è? Da una parte ben le stava! Ha capito cos’ha sentito Ian, com’è stato quando lei, senza se e ma, l’ha rifiutato. Quella scena è stata davvero… sconcertante. Per questo motivo non posso incolpare la freddezza dell’attore, perché ci sta benissimo! Non poteva certamente accoglierla a braccia aperte. Ho apprezzato, comunque, come lei gli ha tenuto testa. Ce l’ha fatta! Non ci credevo, ma ce l’ha fatta!

Sono contentissima.

Il capitolo, pur essendo lungo, si legge con tanta facilità. È scorrevole e piacevole.

Non vedo l’ora di leggere il prossimo, Ana.

Un bacione.

28/02/13, ore 18:31

Credimi, questo capitolo dimostra quanto tu sia brava! Voglio dire, ogni volta che leggo un nuovo capitolo io mi innamoro della tua storia, non solo scrivi bene ma fai un lavoro di ricerca invidiabile, hai una cura ed un'attenzione che non tutti hanno, ma questo è uno dei pochi capitoli (se non praticamente il solo quasi) che non comprende delle reali news, ovviamente certi dettagli della storia sono privati e così saranno sempre, e questo ti rende ancora più brava a mio avviso; mi spiego meglio, sei riuscita ad integrare in una storia fatta di notizie vere un capitolo completamente tuo rendendolo un perfetto seguito della trama, leggendolo nella mia testa è come se non potesse essere andata in altro modo se non così. :)

Venendo ai nostri protagonisti, la freddezza di Ian colpisce me come colpisce Nina, mi sono sentita davvero male per lei, come era successo quando la situazione era stata al contrario, e poi, parlando di Nina, ho amato il leone che è il lei.
Mi piace ciò che esce di lei in questo capitolo, è una ragazza che ha avuto paura ma adesso sa anche di essere una donna coraggiosa e che se vuole qualcosa deve lottare per averlo, ed è ciò che fa.
Non vedo l'ora del seguito perché resterò col fiato corto in attesa di sapere cosa Ian dirà o farà ma ho davvero amato il finale, bello come Nina si ricollega alla frase con cui l'aveva lasciata lui e bellissimo il modo diretto con cui lo spiazza ammettendo di amarlo.

Brava brava e ancora brava!
A prestissimo spero, sono ingorda come sempre. ;)
Un bacio
Ele!