Quando nasce un amore.
di Simply96

13/01/13, ore 18:07

ciao cara...che bello il nuovo capitolo!!!!!!!!!
quando accendo il pc e vedo che hai aggiornato è sempre
una gioia!!!!!!!
cmq io credo che tu stia procedendo proprio bene,
i tempi sono giusti e anche il modo di descrivere i personaggi!!!!!!!
complimenti ancora!!!!!!
mi raccomando aggiorna presto
baci

13/01/13, ore 17:00

Che capitolo stupendo! Mi piace un sacco, iniziando dal fatto che sia il compleanno di Nina, poi per come procede! Mi piace come scrivi, come descrivi i vari personaggi! :) E' una storia stupenda! Al prossimo capitolo! Ho voglia di vedere le novità, se così posso chiamarle. Baci, a presto! :D

13/01/13, ore 16:35

Tu lo sai come la penso. Non dovresti scusarti perchè ti stai prendendo i tempi neccessari.
E' giusto così, è naturale che ci si metta un po' ad arrivare al livello che hai prestabilito di innamoramento: quindi davvero, tranquilla che sei bravissima!
Aiuto, la piccola interazione Ian/Nina è stata fantastica: Ian sempre molto sassy e per questo lo amo, Nina sempre più confusa e per questo la capisco... Trovo che si stia avvertendo nella storia un miglioramento tuo a livello di stile, con aggiunte di particolari, come i pensieri in corsivo di Nina(che anche io uso devo ammettere perchè molto comodi) che caratterizzano la tua storia.
In più ti faccio i complimenti per il layout eccellente: è un piacere leggere la tua storia perchè il carattere è della dimensione giusta e molto scorrevole, i dialoghi sempre a inizio frase e mai 40 periodi tutti appicciati(ogni tanto mi capita di leggere di quelle storie che andrebbero denunciate per concorso a omicidio colposo agli occhi!)
Non vedo l'ora di arrivare alla fase 7(Ah, quando vuoi, sono pronta a betare il betabile, se ne avessi bisogno!)

09/01/13, ore 14:28

Ciaooo che bella questa storia *_* Mi piace come hai delineato i personaggi e come li hai caratterizzati, sono proprio Ic e poi anche l'argomento è bello!
Un bacioneee

08/01/13, ore 17:02

Allora il capitolo mi è piaciuto moltissimo , sopratutto per hai fatto IAN divinamente .
Davvero te la cavi benissimo nei suoi pensieri.
Sembri fatta apposta per interpretarlo . *-*
Stupendaaaaa .! leggo subito il 6 capitolo che mi attira da impazzire. hahahaha
Cmq a me piacciono anche a rating rosso che non vedo l'ora di leggere subito *-*
Ti pregooo non farmi aspettare sto impazzendo hahah mi è venuto pure il tick all occhio xD

07/01/13, ore 21:08

Questa storia è veramente stupenda. Mi dirigo subito a leggere il prossimo capitolo *--* Complimenti davvero.

07/01/13, ore 19:09

Prima di tutto ti ringrazio per avermi citata.. non e' stata per niente male la maratona "leggiamo i 5 capitoli tutti insieme " :) ! Ma ora passiamo alla vera e propria recensione di quest'altro capitolo....
Bellissima foto ! Non l'avevo mai vista e... ma che bel fratellino che ha Nina ! Nice :3
Ancora una volta apprezzo tutti i momenti i cui ci riveli le relazioni famigliari di Nina.... che mostra di essere una ragazza normalissima, come tutte le teen ager ( forse non piu' teen visti i suoi 23. quasi 24 anni ) con i problemi di cuore.. i discorsetti madre-figlia e le scaramucce con il fratello... Una famiglia normale che si vuole bene ed e' unita, insomma !

Il POV Nina e' stato molto interessante, forse anche piu' del dialogo con la mamma... e' sempre un piacere leggere direttamente i pensieri di un personaggio, perche' si sa', a se stessi non si mente, ed infatti si puo' notare questo filo di insicurezze, paure.. anche solo per scrivere un sms ! Che poi e' stato quello fatidico, ricevuto da Ian lo scorso capitolo... aggiungo Pov divertente.. pensando a quante storie faccio io per mandare anche solo un messaggino di 4 parole alla fine.. senza puntini... meglio il punto esclamativo.. non voglio dare nell'occhio.. far riferimento ad altro... Wait ! GLi smile aiutano sempre ! ahahah Mi hai fatta morire dalle risate XD.. non preoccuparti, i pensieri non sono confusi.. siamo noi ragazze che stiamo sempre a vedere i particolari e vogliamo che tutto sia perfetto.. senza lasciar trapelare tutto.. e dato che sono una ragazza, trovo tutto questo normale e naturale ovviamente :)

NOn vedo l'ora di leggere il continuo... da come avrai capito ho preso di mira la tua long e ora non la mollo piu' :) !
La storia con Ben sapevo che c'era.. e conosco Degrassi perche' lo seguivo finche' lei non ha lasciato e allora ho smesso di vederlo.. ma non sapevo che lui l'avesse lasciata con un sms... che c'erano problemi si.. ma non con un sms...

Allora che dire.. ancora una volta di meriti una bella bandiera verde... ormai ci starai facendo anche l'abitudine scommetto :) !

Ho da aggiungere solo una cosa... non per fare la saputella, sia chiaro.. ma doppelganger si scrive con l'UMlaut tedesca ( la cosidetta dieresi) sulla A .. dato che questa parola ha origini appunto tedesche e significa, come ben saprai Doppione, sosia.... te l'ho detto solo perche' cosi' tu possa correggerla... but without offence .. really :)

Aspettero' il continuo insieme all'atteso ritorno di TVD.....

XOXO

07/01/13, ore 11:50

Cara, il tuo stile è decisamente migliorato. Lo sai? Scrivi molto meglio! Sarà che hai cambiato carattere! ahah Brava!
Non è da tutti riuscire a non annoiare i lettori con un vero e proprio capitolo di  passaggio. Questo non è niente di più: pensieri confusi, messaggi, twitter, fratello rompiballe e mamma apprensiva. Non c'è nient altro. Eppure non mi hai annoiata, anzi l'ho letto con piacere e velocemente. Poi, come al solito, sono scesa giù a vedere che foto avevi messo 'sta volta. Quella del natale duemilaundiciii! Sei così informata! E' un onore leggere questa storia. Ti arricchisce sempre di più da ogni punto di vista.
Sarò noiosa, come al solito, lo so, ma non posso fare a meno di rinnovarti i miei complimenti.
Per quanto tu sia stata formidabile, devo però dirti che.... NON NE POSSO PIUUUU'! FALLI INCONTRARE, FALLI BACIARE, FALLI AMARE! TI PREGO *_____*
Aspetto la settimana prossima, okay? u.u con scoop, sconvolgimenti, baci, gne gne gne... d'accordo? u.u
Un bacione e bravissima!
P.S. Grazie per avermi citata *_* e poi favolosa la mia storiaa? ..................................... senti chi parla! u.u
(Recensione modificata il 07/01/2013 - 11:51 am)

06/01/13, ore 22:16

ciaoooooo....capitolo molto carino!!!!!!!
mi è piaciuta molto la chiacchierata madre-figlia,
secondo me la mamma di nina deve essere molto simpatica
e deve avere anche un bellissimo rapporto con la figlia!!!!!!!!
sono proprio tenere!!!!!!!
cmq volevo anche ringraziarti per avermi citato nel tuo commento post-capitolo!!!!!!!!
è sempre un piacere e un onore recensire i tuoi capitoli!!!!!!!!!!!
a presto
baci

06/01/13, ore 21:41

Oooooooooooooooooh...che carina che mi ha citato nei commenti!!! Mi sono emozionata!!!! *________*
Capitolo molto carino....la tua storia mi è piaciuta fin da subito!!!! Sai scrivere molto bene, e sai appassionare i lettori!!!!
Continua così!!! Aspetto il prossimo capitolo...speriamo che Nina inizi a far chiarezza sui suoi sentimenti...vedremo!!!!
Baci..xoxo Mary*
ps: sei dolcissima!!! Ripeto...mi sono emozionata tanto!

06/01/13, ore 15:17

No ma che cucciola che sei stata a citarmi, e a citare la mia long:))
Sono felicissima che ti sia piaciuta la mia, spero di non deluderti nell'andarea avanti!
Ho amato questo capitolo: è super dolce, sopratutto nella conversazione tra nina e sua madre! E' molto allegro, decisamente quello che ci voleva dopo quello più triste su Ian, almeno uno dei due ha passato delle belle vacanze!
Non smetterò mai di ripeterlo: questa storia è non degna di nota, di più per il lavoro di ricerche che compi per ogni capitolo, davvero ammirabile e per questo, insieme allo stile e alla narrazione, ti sei guadagnata un posto nelle 4 migliori nian che abbia mai letto!
Continua così
A presto
Ele.

06/01/13, ore 15:06

Eccomi qua, il tuo capitolo è decisamente un ottimo regalo di Befana! :)
Io amo la madre di Nina ed adoro che tu abbia inserito il loro rapporto, credo che siano legatissime e che sia bello leggerlo all'interno di una storia come la tua che appunto prende vita da eventi passati. :)
Che dire i Nina, questo capitolo dal suo pov oltre che importante per capire cosa le passa per la tesa é stato molto divertente, il modo convulso in cui Nina compone nervosa il messaggio ed il fatto di negare spudoratamente fino a dire tutto quello che in realtà pensa al contrario mi ha intenerito e divertito allo stesso tempo.
Brava, davvero brava! Il capitolo scorre leggero tanto che arrivata alla fine mi sono detta "cosa darei per averne ancora"! Ihihih sono ingorda della tua storia veramente, perché oltre che scritta bene tratta un genere che mi piace e mi permette di scoprire eventi che non conoscevo della loro storia o approfondire e ricordarne altri!

PS: le madri che si telefonano e fanno amicizia, semplicemente meravigliose! ;)

Chiedo perdono per eventuali errori ma ogni tanto con il cell resto fregata dalla correzione automatica senza renderemmo conto!
A prestissimo spero ed un bacio
Ele!

06/01/13, ore 12:40

Capitolo bellissimo ! Riesci sempre a stupirmi positivamente ! E' stato molto molto interessante leggere le impressioni e le idee di Ian, per niente noioso ! Penso che ti faccia troppi problemi... mi e' piaciuto tantissimo e trovo si utile alla storia aver un "contatto diretto" con le emozioni dei due nostri piccioncini :3 ! Non sei stata impacciata, tranquilla ! Hai esposto il tutto molto chiaramente... in modo CRISTALLINO ( ahahah :) )
La cosa che apprezzo di piu' e' il vedere il lavoro che c'e' dietro, come dicevi nel capitolo precedente, sono convinta che ti sei impegnata al massimo a "ricostruire" le tappe una ad una. Complimenti ! Piu' vado avanti e piu' amo la tua storia, non che prima fosse noiosa, anzi.. credo che stiamo sempre su un 9 e mezzo ( il 10 e la lode la tengo per il gran finale ! )
Dici di voler essere avvertita sul fattore rating... ebbene io non posso leggerlo purtroppo ! Ti prego.. non so, fai in modo che possa essere arancione perche' io non ho la forza di smettere di "leggerti". Questa storia mi ha preso troppo !

Non vedo l'ora di leggere il cap 6 con i pensieri di Nina, non so cosa aspettarmi visto che ammetti che saranno ben diversi da quelli di Ian.. lei non puo' negare tutto davanti l'evidenza... non e' Elena, no ? ahaha

Grazie per la buona lettura

06/01/13, ore 12:40

E' bello come approfondisci il rapporto tra amiche, credo sia fondamentale ( lo si capisce leggendo anche solo qualche twitt delle 3 ) e neanche questo rallenta la narrazione, ansi, la riempe creando uno sfondo, cosa molto importante per rendere piu' vera l'intera storia. Anche se le foto sono di un altro party, Nina piu' o meno corrisponde alla tua narrazione ( da come e' vestita...) Candice in questo capitolo, alla festa prende il comando e sale sul palco, anche secondo me Candice e' molto simile a Caroline sotto questo aspetto, maniaca del controllo, molto sicura di se' e che farebbe di tutto per spassarsela con gli amici prima del break invernale. Le scene Nian sono le migliori e la parte del bacio e' stupenda.. non potevi fare di meglio.. dolce.. romantica... lui che torna indietro ripensandoci... fa tanto 3x10, e credo tu lo abbia fatto apposta ed e' una scelta piu' che azzeccata !
Che altro.. vado avanti con la lettura.. dopotutto e' stato un bene scoprire la tua long Nian solo ora che hai gia' pubblicato i primi 5 capitoli... cosi' ne potro' leggere ancora 1 prima di chiederti di aggiornare !

06/01/13, ore 12:39

Di nuovo sono rimasta affascinata e con gli occhi puntati su ogni parola del capitolo.. mi piace come descrivi l'amicizia tra Paul e Nina, le scene in cui scherzano sui ruoli, perche' indubbiamente lo fanno davvero. I pensieri di Nina sono ben riconoscibili e non ci vedo nulla di strano o da pazza.. o solo una ragazza come noi, con tutte le insicurezze annesse ! Il paragone tra Megan e il cane mi ha piegata in 2 dal ridere... e la trovo una battuta molto comica e per niente offensiva. Anche io amo i cani, e quella specie, ma non hai detto nulla di che, e' una loro caratteristica speciale della loro razza, al massimo il cane in questione si dovrebbe offendere poiche' vale piu' di Megan ! ahahah Ok.. sempre scherzando s'intende... la trovata finale di Paul e' da Oscar.. davvero ! Mentre Nina se la rideva fingendo di crederci, io stavo facendo la stessa cosa davanti al pc, quindi sappi che tu non rendi il personaggi di Ian con la faccia ebete, bensi' rendi cosi' la mia di faccia ahahah no, davvero.. sei mitica <3

Ancora io,