L'altra faccia della medaglia
di Akilendra

10/03/13, ore 15:35

Che tristezza :'(
Insomma Ares si è fatto uccidere per amore, con la speranza che Jenna vincesse... e improvvisamente Alexandra mi sta meno antipatica. Non mi sorprende che Jenna non lo sapesse, a dire la verità: già è in pezzi di suo, figuriamoci se sa che è solo per lei che Ares è morto come si sente.. Mi dispiace tanto anche per Sam, perchè da quello che hai scritto me lo immagino molto bene: con lo sguardo velato di tristezza, gli occhi senza luce.. Poverino, pure lui.
Insomma, questi Hunger Games hanno distrutto anche la sua di vita, che aveva impiegato tanto tempo a rimettere in piedi..
Davvero triste come capitolo, ma non per questo meno bello. Anzi, per essere un capitolo di collegamento è davvero ben riuscito!
Spero che prima o poi le cose si rimetteranno a posto, anche se con molta lentezza.
Sono anche molto curiosa di vedere come Anna riuscirà a fare il tour della vittoria. Chissà se riuscirà a cavarsela, o se qualcosa andrà terribilmente storto..
Comunque trovo perfettamente giustificata quella sorta di "rabbia" che Jenna prova quando Anna, inizialmente, non vuole prendere il suo posto nel tour. Insomma, dopo tutto quello che ha passato sua sorella, è il minimo.. Ma comprendo anche la paura di Anna.
Aspetto il prossimo capitolo, sperando che i cocci comincino a tornare al loro posto al più presto ;)

-TheSandPrincess-

PS: Una domanda che mi tormenta da un po': ma questa storia si può inserire da qualche parte nella saga originale o fa parte di un universo a sè?

10/03/13, ore 14:41

Questo capitolo in effetti era un pò lento, ma mi è piaciuto. Devo dire che mi sono sentita una vera detective, quando, già nel capitolo precedente ho sospettato che Ares avesse chiesto qualcosa di strano ad Alexandra. M dispiace tanto per lui, che è morto e mi perchè mi stava più simpatico di Sam. Anche lui però poverino che Jenna non lo considera più. Spero che la situazione si risolverà e che Anna riuscirà a convincere tutti che è Jenna, nel tour della vittoria. Un saluto e da Hoshi98

10/03/13, ore 11:55

Yihaaa!!!
No, ok, mi sono solo gasata perché avevo capito in anticipo che Ares aveva chiesto ad Alexandra di ucciderlo ^-^
A parte questo, anche se il capitolo è un po' lento lo trovo ugualmente bello; le parti delle urla, di come Sam si prenda ancora cura di Jenna *che tenero *w* * sono davvero ben scritte e costruite, le emozioni della vincitrice sono come delle bombe concentrate, ne esplode una e tutto salta in aria e inevitabilmente ti colpisce.
Ci sono dei piccolissimi errori di battitura, niente che valga la pena d'essere riportato.
Beh, che altro c'è da dire? Aspetto il prossimo capitolo e spero che Jenna metta un po' di chiarezza in quella sua testolina perché voglio sapere la risposta a quella domanda!

10/03/13, ore 10:54

Beh... Sei bravissima!!
Il capitolo è stato stupendo! Mi aspettavo che il morto fosse Ares ma iniziavo a chiedermi se non volessi trollarci tutti, facendo sì che Ares vivesse. xD
Detto questo è stato un capitolo per niente lento. Emozionante direi. Sam è... è fantastico! Preferisco sempre Ares, ma lui mi fa troppa pena! Chissà chissà chi ama la nostra Jenna.
Anna si è comportata un po' da stronza in questo capitolo. Eh sì!
Comunque è stato bellissimo e il finale molto ehm Concorde con la storia?
Complimenti e saluti da
Bessie :D

10/03/13, ore 09:55

È stupenda la storia!! Mi piace molto l'intreccio di amore, amicizia e affetto tra Sam, Jake e Ares. Anche se sono trIste per la morte di Ares :(

09/03/13, ore 21:20

Ciao! Sei sempre gentilissima a rispondere alle recensioni e ringraziarmi anche nel capitolo successivo! Ti dirò, in effetti l'inizio è un po' lento e il fatto di vedere Jenna subito a casa mi ha un po' confusa, ma devo dire che hai giustificato piuttosto bene l'eccezione che Capitol City fa, anche se non penso possa essere solo "gentilezza" degli strateghi. Mi è piaciuto anche come hai introdotto la domanda di Sam, era inevitabile, forse era ancora presto, ma anche per lui non deve essere stato facile vedere Jenna nell'arena con un altro ragazzo e poi starle accanto cercando di ignorare il fantasma di Ares. Mi piace anche l'idea che sia la vera Anna a prendere parte al Tour della Vittoria e su questo punto il mio cervello ha iniziato a fare castelli per aria non indifferenti, sono molto curiosa! Finendo con Ares, mi piace come tu abbia spiegato la sua morte, come ti avevo già detto nella scorsa recensione non si capiva perchè Alexandra di punto in bianco passasse dal parlare all'uccidere il ragazzo. La scelta, poi di farsi uccidere dalla sua compagna di distretto, piuttosto che arrivare in "finale" contro Jenna mi ha fatto amare ancora di più questo personaggio. Al prossimo capitolo, _Nica89_

03/03/13, ore 23:23

ODDIOMIO.
Che cosa hai fatto?! Dato che sono un'irrimediabile ottimista, dico che non puoi avermi ucciso pure Jenna. Quindi, partendo da questo presupposto: come ti è venuto in mente di farli baciare?! Lo sapevo che andava a finire così! E Sam? Quel gran fio di Sam che ha sicuramente visto tutto cosa farà ora? Uffa! Ma perchè deve essere tutto così complicato?!
No davvero, a parte gli scherzi, è un gran bel capitolo. Anche se il bacio non mi va giù per nulla, capisco che fosse il modo giusto perchè Jenna e Ares si dicessero addio, e anche la rabbia omicida di Jenna nei confronti di Alexandra non la trovo affatto fuori luogo. Perchè negli Hunger Games non c'è modo di restare buoni, e anche se lei è l'eroina, prima o poi avrebbe dovuto uccidere qualcuno, ed è successo prima col ragazzino che ha incontrato e poi con Alexandra. Ora il problema è come farà lei ad accettare questo fatto?
Insomma mi hai dato un sacco da pensare, e tutto questo dando per scontato che Jenna sia viva.. Ma se non lo fosse?
Ugh, quanto ti odio in questo momento! <3
Aspetto MOLTO IMPAZIENTEMENTE il prossimo capitolo! :D

-TheSandPrincess-

01/03/13, ore 17:46

Ciao! Credo che sia diventato uno dei miei capitoli preferiti, veramente molto bello! Mi è piaciuta la prima parte con la pantera, anche quella del ragazzino, in un primo momento credevo che scappasse a gambe levate, invece prova ugualmente ad uccidere Jenna (non so perchè, ma quando lei lo ripaga con la stessa moneta, riuscendoci, mi è tanto venuta in mente Lady Oscar), in fondo era la sua possibilità e visto che erano rimasti cos' in pochi, sarebbe stato stupido non provarci. In effetti hai pienamente ragione quando dici che i giochi cambiano tutti. Arriviamo ad Ares, caspita! Non me lo aspettavo un finale così, sinceramente non si capisce bene perchè Alexandra lo colpisce così di punto in bianco (ok, sono in tre nell'arena e prima o poi uno dei due avrebbe dovuto rompere l'alleanza). Il finale, invece l'ho trovato veramente bello, molto triste ma anche molto dolce. Certo, se prima Jenna e Sam dovevano parlare, ora avranno da fare un lungo discorso, però quel bacio tra lei e Ares mi è piaciuto. Bellissimo anche al significato diverso che ognuno ci legge dentro:
"Con questo bacio gli chiedo di rimanere.
Con questo bacio mi chiede di lasciarlo andare." non potevi descriverlo meglio. Al prossimo capitolo, _Nica89_

01/03/13, ore 15:49

Qualcuno ha percaso un fazzolettino? Andrebbe bene anche un pacchetto intero, grazie. Perché me lo hai ucciso! Perché? Non doveva accadere cosi :'( Ci tenevo troppo ad Ares... Maledetta Alexandra, fortuna che è morta! Sto inondando il computer! L'idea della pantera è davvero grandiosa, adoro la fantasia che hai avuto nel descriverla. La trama sta diventando sempre più interessante e giuro di essermi innamorata dei tuoi capitoli. Sono tutti immensamente belli, con un testo scorrevole, privi di errori. Vorrei saper scrivere come te, vorrei saper far provare alle persone ciò che scrivo, esattamente come te. Ogni singola emozione che ha provato Jenna in questo capitolo l'ho provata anche io. Il che è grandioso. Continua cosi, aspetto il prossimo capitolo, baci.

Giulia =)

01/03/13, ore 15:49

E come sempre sono in ritardo. Perché? Credo sia qualcosa di cronico, non trovo altra spiegazione plausibile.
La parte della pantera era molto incalzante, le ripetizioni e i punti frequenti davano un bel ritmo alla narrazione.
Poi ci sono le rose bianche e pensavo c'entrasse Snow invece...invece tu fai uccidere Ares! Sei stata molto gentile a farlo fare ad Alexandra, se erano rimasti in tre è meglio così, Jenna non lo avrebbe mai ucciso e non avrebbe permesso un suicidio.
Ma quando hai scritto "prima che la lancia di Alexandra si conficchi nel suo stomaco" sono rimasta un po' trafitta anch'io. Ares, che era così dolce, che anche prima di morire chiede un bacio, chiede a Jenna di esaurire il suo ultimo desiderio, chiede di morire con un sorriso sulle labbra...sto rielaborando il lutto dentro di me. Non ci fosso fare niente, mi era quasi scesa una lacrima, ma io non lascio che i sentimenti prendano così facilmente il sopravvento su di me.
E ora cosa succederà? Perché è evidente che Jenna non ama più Sam, ma lui forse le vuol ancora bene, che casino XD
Spero che la prossima volta riesca ad essere più puntuale ^-^

01/03/13, ore 14:39

IO TI ADORO! O TI ODIO?
Beh, il capitolo è scritto benissimo! Ti fai trope paranoie! ahahahah Anche questo è iniziato con una corsa ahahahah mi ha messo l'ansia, ma non come la'ltro... diciamo che questo mi ha suscitato altri sentimenti... Ma, iniziamo dall'inizio.
Bella l'idea delle due pantere e mi è dispiaciuto molto che lei abbia ucciso il ragazzino :(   (anche se dopo ha trucidato Alexandra!)
Adesso arriviamo al dunque... AREEEEEEEEEEEEEES! è-è morto! ç__________ç la scena è stata dolcissima... e tristissima! Mi ha fatto piange, sai?
Ares è fanstico... e si amavano! Sebbene fossi molto presa dalla scena dragicoromantica, non ho potuto non pensare ad una cosa: e Sam? Abbiamo capito che ama Ares... Ma Sam? Significa che non lo amava? Se potesse restare in vita chi sceglierebbe, Ares o Sam? Adesso lei ripiegherà su Sam? E lui come reagirà?
VOGLIO SAPEREE!
Comunque complimenti, davvero :D Questo capitolo (forse il migliore fino ad adesso) e la storia sono magnifici!
Sbaglio, o noto un miglioramento dall'inizio?
Beh ti saluto,
Bessie :D

01/03/13, ore 14:07

Ok ora ti odio! Non puoi farlo finire così no no no!
senti ora che si sono dichiarati che sanno di amarsi tu scrittrice spietata che fai, ne fai MORIRE uno!
Comunque la parte sana di me mi richiama all'ordine e dice di recensirti seriamente.
Il capitolo è bello ed è scritto bene. Senza che ti fai venire dubbi o incertezze su non si sa cosa, è bello così, anche con il suo finale (ti odio!) AMBIGUO!
Un abbraccio da Hoshi, e vedi un pò di aggiornare subito!

27/02/13, ore 16:19

Mi sento tanto un'idiota a non aver mai visto questa storia. Sì, un'emerita, stupidissima idiota.
Perciò scusami tanto se non visti la sezione "Hunger Games" da un po', spero che con questa recensione io possa rimediare!
Ti dico subito che ho letto i dieci capitoli uno dietro l'altro, hai la capacità straordinaria di catturare subito l'attenzione del lettore, è la stessa cosa che accade con gli sguardi magnetici dei lupi.
Leggendo i primi capitoli ho fatto un viaggio, e non solo seguendo le avventure e i sentimenti di Jenna ma anche ricordandomi di ciò che mi aveva fatto provare la Collins.
Adoro la parte in cui Jenna fa l'amore con Sam quando dici che le labbra e il cuore corrono...non preoccuparti, non sono pervertita! XD
Se questo capitolo era più lungo dello standard, non me ne sono assolutamente accorta, i sentimenti di Jenna sono davvero warawao e Ares... Ares, il dio della guerra, cavolo se lo amo *-*
Sono poche le ff che mi hanno fatto questo effetto, credo che il tuo stile e la tua abilità di scrittrice abbiano risvegliato in me la voglia di leggere che solo un buon libro ti può dare, che solo le parole su carta, il profumo dell'inchiostro ti riescono a trasmettere. Le emozioni di Jenna mi hanno investito e, soprattutto in questo capitolo, li ho sentiti perfettamente quasi come se fossero miei.
Di solito sono piuttosto pignola su ogni più piccola imperfezione ma ho deciso di fare un'eccezione, questa storia è davvero bella.
Spero di non essere stata troppo stucchevole e che la mia recensione sia gradita *almeno un pochinoXD* anche se, diciamo, in leggero ritardo?
Aspetto il prossimo capitolo :)

26/02/13, ore 22:28

Ciao! Scusami ma in questi giorni ero a letto con la febbre e non ho potuto leggere prima il capitolo. Mi è piaciuto molto, soprattutto da quando Jenna ritrova il suo compagno di distretto in poi, il risveglio quando ancora Jenna non sa che Jake è morto è veramente ben fatto, veramente da brivido. Mi è piaciuto molto anche il ricongiungimento tra Ares e Jenna e mi dispiace che i due si siano dovuti separare, anche se immagino che ormai sono rimasti pochi ragazzi ancora in vita e, quindi, era inevitabile che succedesse, non ti nascondo che mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Sam di tutto questo, magari una volta finiti i giochi i due ne parleranno, o forse no ... Anche il fruscio tra i boschi e quegli occhi gialli sono parecchio inquietanti, sono abbastanza curiosa di sapere a cosa appartengono (o forse no, sono piuttosto certa che non sia un incontro piacevole). Un'unica cosa: quando Ares e Jenna sono abbracciati hai scritto "Ares mi stacca da me", per il resto nulla di che. Al prossimo capitolo. _Nica_

26/02/13, ore 18:48

Questo capitolo è un capolavoro *-*
Possibile che quando scrivi riesci a farmi innamorare di ogni personaggio? (che non sia cattivo ovvio u.u)
Scrivi con una scorrevolezza magnifica e la trama sta prendendo una svolta che davvero non avevo considerato.
È stato bellissimo come Jake ha salvato Jenna ed è per questo che mi sarei potuta tuffare nel mare di lacrime che ho formato quando hai descritto la sua morte. Altrettanto stupendo è stato l'intervento di Ares in difesa di Jenna... Come sono dolciosi insieme *-* li adoro! Luke finalmente è morto, alleluia! Per Lisa un po' mi dispiace anche perché ad ucciderla è stata quella sadica di Alexandra che (con molto affetto :D) strangolerei se mi capitasse a tiro -.-"
Ehm ehm, passiamo alla parte finale: occhi che fissano Jenna? Mi viene la pelle d'oca se penso a quello che ci può essere di fronte alla mia adorata protagonista :S Il capitolo mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo perché mi hai messo mooolta curiosità. In più voglio sapere dove è andato Ares... Mi sto letteralmente innamorando di lui, anche Sam non è male ma lui è AFHKIHXDAJK *-* Complimenti e bacioni.

Giulia =)