L'altra faccia della medaglia
di Akilendra

26/06/13, ore 02:00

non mi stancherei mai di questa storia!!!
Scrivi come una scrittrice professionista, i tuoi personaggi sono fantastici e si capisce molto bene cosa provano!!
Il capitolo è bellissimo e mi piace anche come hai adattato il libro con la tua storia, continua così e forse inserisco la storia tra le preferite (anche se di solito nelle preferite metto solo quelle complete, ma un'eccezione la posso fare)
ora però vado perchè è tardi e domani ho tanto da fare!
Bacini! Luinil

24/06/13, ore 21:36

Ehi, buona sera! È inutile dire che sei stata bravissima anche in questo capitolo, perchè lo sei sempre;) Queto capitolo però l'ho trovato più "incasinato" del solito... Ha reso molto bene lo stato di caos di Jenna e Sam, entrambi sconvolti dalle rivelazioni emerse e quindi mi è piaciuta questa tua scelta nel descrivere i fatti e le emozioni. Ma Johanna una volta tanto non può ragionare prima di parlare?! Va be, Jo è pur sempre Jo, non può cambiare. Sam mi è dispiaciuto più del solito... Ero convinta che sapesse dei ricatti di Snow e il modo in cui lo ha scoperto non è stato dei migliori... Diciamo che non lo ha aiutato ad assorbire il colpo! Poi la gelosia del rapporto Finnick-Jenna lo sta proprio torturando! Mi dispiace proprio... La parte che mi è piaciuta di più è quella post riconciliazione, dove Jenna spiega i piani della rivoluzione risvegliando in entrambi la voglia di combattere. "'La senti, Jenna? Questa si chiama speranza'" è una frase così azzeccata! Si collega al film di HG, dove Snow, parlando con Seneca, cerca di fargli capire cosa può causare troppa speranza all'interno di un popolo... Mi sembra dicesse: "speranza, è quella l'unica cosa più forte della paura... Una scintilla va bene purchè sia contenuta" e la scintilla in loro è già diventata un vero e proprio incendio e la paura resa a un nulla grazie alla loro forza che insieme è aumentata a dismisura. Bellissimo passaggio davvero! Ho apprezzato infine il rimando al libro... In questa fase mi sembra più che giusto, anche perché era un po difficile ricamarci sopra qualcosa di nuovo... Però Jenna si è persa la dichiarazione di Finnick! Ahahah e va be, forse è stato meglio così! Magari Sam poteva fraintendere! Ahahah ok alla prossima allora;) baci Giuli ;D

21/06/13, ore 15:39

Ecco, ora le cose si sono stabilizzate, credo. Jenna/Anna non ci stava bene fra i favoriti, anche se era un passaggio fondamentale... Sapevo che Ares non avrebbe permesso che la uccidessero! E' troppo killer-tenero *-*
Ora dopo una lunga serie di complimenti impliciti che dovrei scrivere tra 3, 2, 1... ma che lascio sottintesi xD ti saluto e ti do "appuntamento" alla prossima ora, mezz'ora o mezza giornata di relax!
A presto (spero)

21/06/13, ore 15:14

Beh, io in effetti me l'aspettavo dagli sguardi del biondo che tanto hanno fatto ingelosire Sam! Però in effetti caratterialmente la protagonista non sembra una tipica favorita... ma credo che sia una buona strategia :) mi piace.
Ma poi cosa lo ripeto a fare? Ormai è un "mi piace" unico in ogni recensione!! Mi sto ripetendo xD
Quindi continuerò con le ripetizioni (ti sarai già stufata di sentirmi!) dicendoti complimenti...
E a tra poco, perché ho ancora un po' di tempo prima del vortice di preparativi per il week end e ho intenzione di spenderlo leggendo un ultimo capitolo ;)
(che noia dirai tu, ma quand'è che la finisce di stressarmi con i suoi pareri inutili?)
(mai, mi piace troppo la tua storia, rispondo io!)

21/06/13, ore 14:48

Semplicemente wow! Scusa ci metto una vita a recensire, ma ho molti impegni e tengo la tua storia come "momento relax tutto per me", per quando sono tranquilla a casa senza nulla da fare :)
Ed è un momento molto piacevole perché come ti ho già detto altre volte adoro come scrivi!!
Poi sto scoprendo che abbiamo la testa simile, mi sa... anche io nella mia storia ho fatto saltare per aria un tributo sceso prima dei 60 secondi (però il mio non l'ha fatto volontariamente, ma perché impacciato... è partito una frazione di secondo troppo presto diciamo... ma adoro la tua idea del "suicidio" per non soffrire!).
Comunque concludo dicendo che mi piace da impazzire tutto! Volo al prossimo capitolo che voglio assolutamente vedere come hai pensato l'arena e come proseguirai...
A tra poco

18/06/13, ore 17:56

Immaginavo che lui avrebbe capito... ma non mi aspettavo la convocazione! Bello, bellissimo, fantastico!!
Mi piace sempre di più questa storia :) sei molto brava a scrivere, anche se pure tu, nella tua perfezione ci infili qualche erroretto di distrazione xD (lo faccio sempre anche io purtroppo).
Dovresti rileggere un po' tutto per correggerli, anche se capisco che è una cosa lunga e noiosa da fare... io lo sto facendo lentamente, capitolo per capitolo quando ho un po' di tempo libero.
Per il resto comunque è tutto perfetto e emozionante (vedi non ho più aggettivi originali >.<)
Sai a proposito della parte di Caesar e di lei che lo odia... immagino che quindi tu lo considereresti colpevole in un eventuale processo post-rivolte? Perché io ci ho scritto una os e sono curiosa di sapere come gli altri lettori della serie lo considererebbero :)
Va beh... per oggi mi fermo qua...
Ma non ti libererai di me tanto facilmente, tornerò muahaha!
A presto

18/06/13, ore 17:21

Ahi ahi ahi! Le è scappato... cavoli è emozionante questa storia! Mi piace da matti e mi accorgo che sono a corto di aggettivi per descriverla al meglio. Sono senza parole e credimi, per me non è cosa da poco! Io sono logorroica per natura xD
Per cui ora mi tufferò nel prossimo capitolo perché la curiosità mi sta consumando!!
Quindi a tra poco...

14/06/13, ore 16:58

Eccomi qua! Per prima cosa devo dirti che leggo tutti gli angoletti d'autore che fai. Seconda cosa: il capitolo. Qualcosa comincia a muoversi contro Capitol city... Una rivoluzione mmmmh mi piace! Sam è troppo carino quando fa la scenata di gelosia e poi mi è piaciuto tanto il modo in cui descrivi loro due che si baciano, sono troppo cucciolosi! Parlando di Finnik invece, lo sto amando sempre di più, il suo discorso è bellissimo! Anche quello è scritto molto molto molto bene! Per concludere devo dire che questo capitolo è stato uno dei più belli della storia. alla prossima! - Hoshi98 -

14/06/13, ore 14:05

Originale davvero la cosa dell'arma! La spada non è esattamente il tipo di arma che si immagina nelle mani di una ragazza, ma tra la storia del cantastorie e quella di Ares beh... hai reso la cosa perfetta! Mi piace tantissimo questo capitolo, sono molto affascinata dalla tua storia, mi dispiace di non averla scoperta prima...
Lo so, sono ripetitiva, ma devo proprio farti i complimenti :D
Proseguirò presto nella lettura e recensione della tua meravigliosa storia,
quindi a preso!

14/06/13, ore 13:40

Premetto che mi piace molto! Immaginavo (anzi diciamo che speravo) che Sam avrebbe fatto il mentore per Jenna/Anna, ma non credevo che la reazione di lei sarebbe stata tanto "isterica". Però è geniale e anche divertente da leggere.
Originale l'abito, mi piace l'idea. Ormai ho notato che la costante nelle storie di questo tipo è che quando vince un "distretto più povero" è anche perché l'abito della sfilata è particolarmente originale o appariscente o comunque spettacolare agli occhi degli abitanti di Capitol City... io stessa l'ho fatto xD
Sono contenta che alla fine la coppia dell'anno abbia fatto pace comunque!
Quindi complimenti, sta diventando sempre più interessante questa storia, per cui vado a leggere già ora il prossimo capitolo!!
A tra poco :D

14/06/13, ore 13:32

Ma...ma... se ci infilavi dentro più fatti ancora questo capitolo straboccava come i panini del McDonald!
Abbiamo la rivoluzione, abbiamo le 'coccole', abbiamo Haymitch *,* e, soprattutto, abbiamo Finnick Odair che parla come un polito alle elezioni! Di più di così non si può e-e
Cooomunque, vogliamo mettere quanto è tenero il nostro tributo-vincitore del 4? Se sapesse che cosa farà e di come la Collins lo farà morire in modo truculento, sarebbe orgoglioso di se stesso anche più adesso xD E chissà quante crisi colpiranno Jenna nel vedere ciò che accadrà anche a Johanna, con tutte quelle piogge di sangue, scimmie arancioni e nubi mortali...
Nel frattempo deve aiutare Katniss, la sua grande amica, e salvare sua sorella. Io non vorrei trovarmi nella sua situazione xD
Capitolo sempre all'altezza delle aspettative, brava!

Water_wolf

14/06/13, ore 01:11

Bene :) sono riuscita a leggere anche il secondo capitolo e devo dire che è anche migliore del precedente, perché ci sono moltissimi meno errori! E interessante la cosa dello scambio... è un po' confusa la parte da quando estraggono il nome a quando lei dice di essere Anna, ma immagino che sia volutamente così, per rispecchiare la confusione della protagonista, per cui va benissimo!
Quindi ho poco altro da dire... se non che sei bravissima e che proseguirò volentieri nella lettura :D
Quindi a presto... (sempre che io non sia di disturbo eh)
Saluti

13/06/13, ore 15:47

Buongiorno! Innanzi tutto mi scuso se questa recensione non sarà all'altezza di questo bellissimo capitolo che si meriterebbe una recensione più dettagliata e approfondita, ma visto che io sono un po' una frana nel recensire con il cellulare ho già riscritto e cancellato (involontariamente) per ben 2 volte questo commento quindi mi scuso ma sto proprio smattando xD. Allora questo capitolo mi è piaciuto molto sopratutto perchè parlava moltissimo di Finnick! Come ti ho già detto il rapporto tra Jenna è Finnick mi piace tantissimo;) "Posso chiamarti Annie?" che amoreeeee! Mi ha fatto molta tenerezza quando ha detto questa frase! Si vede quanto Annie gli manca... E poi questa frase amplifica e chiarisce il rapporto Jenna-Finn... La loro è molto più di un'amicizia, è un qualcosa di estremamente essenziale per entrambi, tanto da attribuire a Jenna il nome della persona che per lui è più importante. Jenna è in grado di comprenderlo come Annie e in sua assenza Jenna diventa per Finn l'unica ancora di salvezza... Bellissimi;) Sam geloso è troppo forte, ti giuro che mentre stavo leggendo la sua scenata stavo muorendo dalle risate xD Il modo con cui riesci a descrivere Johanna è strepitoso! Ciò che le fai dire e fare rispecchia benissimo il personaggio originale, tanto che sembra un tuo personaggio. L'unica cosa che non sono riuscita a capire è la descrizione del piano della rivoluzione che Finn fa a Jenna... Cioè, non sono riuscita a capire se la tua intenzione è quella di mantenere la storia della Collins invariata o se vuoi cambiarla così da "appropriarti" completamente del destino dei tuoi personaggi... Perchè se ti stai attenento non è la Coin, con la storia dei 12 panini del distretto 3, a decidere quando deve iniziare la rivolta e non Katniss? Bo, sono stra curiosa di sapere come andrà a finire xD Poi volevo farti una domanda: la scelta del nome Anna l'hai fatta perchè avevi già intenzione di costruire un rapporto con Finnick o è stata puramente casuale? Perchè sin dal primo capitolo mi chiedevo il motivo per cui tu avessi scelto un nome così simile a quello di Annie e oggi mi hai aumentato la curiosità;) sei molto brava nel creare dei collegamenti che all'apparenza sembrano inesistenti, complimenti! Alla prossima allora, baci Giuli;D P.s. Sono stra contenta che sia riapparso anche Ares non riuscivo a credere che Jenna si fosse dimenticata di lui;)

13/06/13, ore 13:03

Finalmente ho trovato qualcuno che fa capitoli lunghi quasi quanto i miei! Certo, io non sono così brava... Non è da tutti riuscire a scrivere molto e molto bene come te. Mi riferisco soprattutto al contenuto del capitolo, che spiazza e appassiona.
Adoro anche il fatto che la trama non dica tutto, ma incuriosisca solo. Perché ti dirò che leggendo l'introduzione ho pensato che la protagonista fosse buona e la gemella un'antagonista malvagia e mi son detta "forse un po' banale, ma diamogli una possibilità perché sembra interessante". E per fortuna ho aperto la storia!! E' magnifica...
Ora però mi sento in dovere di darti qualche consiglio, perché ci tengo che una bella storia venga valorizzata al massimo :)
Il consiglio è essenzialmente uno: rileggi un paio di volte il tutto per correggere gli errori di battitura e distrazione. E' stato piacevole e scorrevole leggere questo capitolo, ma gli errori mi saltano all'occhio e rovinano un po' l'atmosfera... spero che tu non ti offenda per questa considerazione, non è mia intenzione fare la saputella antipatica, ma solo aiutarti, perché io stessa commetto questi errori scrivendo velocemente, quindi ti capisco.
Ora invece ti do un consiglio che sei liberissima di non seguire, perché è solo un dettaglio che io apprezzo, ma che è molto soggettivo. Credo che, graficamente parlando, sia apprezzabile mettere in alto, centrato, il titolo del capitolo (e nel primo eventualmente anche quello della storia), per una questione visiva e di completezza. Però dal momento che hai già scritto molti capitoli comprendo che possa non andarti di modificarli tutti, per cui va benissimo anche così ;)
Siccome il primo capitolo mi ha entusiasmata molto desidero mettere la storia fra le seguite e leggerla con calma... se non ti da fastidio, penso che recensirò anche il seguito, per farti sapere che ne penso :)
Per ora ti saluto, ancora complimenti!
A presto.

08/06/13, ore 21:35

Iniziamo con il dire che anche io sono in un ritardo clamoroso!
Che dire di questo capitolo.... Prima cosa, diventano sempre più lunghi, ma sono comunque fantastici.
Jenna e Sam sono bellissimi e lui è dolcissimo, riesce anchea dare un tono di allegria alla protagonista che è terribilmente seria ahahahah.
Finnik, è fantastico come al solito, mi dispiace che si debba svendere così, ma questi sono gli Hunger Games giusto?
Chissà cosa succederà sulla terrazza, tra il fighissimo tributo mezzo nudo e la pantera del distretto 7 ? Lo scopriremo nella prossima puntata! Ahahahah ciao :D
- Hoshi98-