L'altra faccia della medaglia
di Akilendra

24/02/13, ore 22:17

Eccomi di nuovo qui a romperti =D
Salve Signora Odair... Allora come sempre bellissimo =) Penso che il momento tra Jenna e Ares sia stato piuttosto intenso anche se agli occhi poteva sembrare un momento un po' scontato. Il vestito di Jenna è davvero... MAOOO XD ahahahah ci piace molto questa Jenna provocante e sexy peccato che la sua maschera sia caduta così presto però devo dire che il modo con cui parla del distretto 7 è davvero commovente, mi è piaciuta molto come descrizione. Ma poi il colpo di scena finale è stato la ciliegina sulla torta, sono curiosa su cosa succederà nel resto della storia. Voglio sapere se verrà smascherata !!! Ancora bravissima *-* Un bacione la Signora Salvatore :* <3

24/02/13, ore 19:45

Eccomi qua :D
Allora, tu scrivi benissimo. Poi usi fare frasi corte e ripetute (e io le ADORO!) Hai descrittitto benissimo la parte della "corsa" (stavo morendo dall'ansia ahahahaha) e anche il resto! Ho adorato Jake, amato sempre di più Ares e mi hai messo ancora una volta l'ansia con la fine... Cos'è questo il capitolo dell'ansia? ahahahaha scherzo, stupendo! :D
Aspetto con ansia il successivo cap,
saluti da
Bessie :D

24/02/13, ore 15:15

Finalmente ho deciso di recensirti. Devo ammettere che Alexandra mi inquieta. Ares mi sta sempre più simpatico, anche se all'inizio non pensavo tenesse così tanto a Jenna. Un pò mi dispiace che lei sia già fidanzata, perchè altrimenti su Ares poteva farci un pensierino. La frase finale penso sia perfetta, perchè fa rimanere il lettore con la voglia di vedere cosa succede nel prossimo capitolo, che pubblicherai presto vero????? Un saluto da Hoshi

24/02/13, ore 14:18

Oddiomio, quante morti in questo capitolo!
Non posso dire che mi dispiaccia per Luke, ma Jake non si meritava proprio una fine del genere.. Anche Lisa, aveva tanto l'aria da bambina.. Vabbè, ma che ci si può fare? Questi sono gli Hunger Games.
In ogni caso, gran bel capitolo, scorre che è una meraviglia, e penso che sia anche merito di come tu abbia descritto i giorni più tranquilli, senza scendere troppo nei particolari, che sarebbero potuti essere noiosi.
Alexandra l'ho odiata sin dal primo momento, e spero che non abbia fatto del male ad Ares (anche se non si è sentito il cannone, non si sa mai che non lo abbia ridotto in fin di vita), altrimenti dovrà vedersela con me! Perchè anche se non ha speranze con Jenna, mi sta tanto simpatico (anche se inizialmente non mi piaceva troppo, a causa del nome) :D
Aspetto il prossimo capitolo, anche perchè, con un cliffhanger del genere la curiosità sale alle stelle!

-TheSandPrincess-

23/02/13, ore 16:03

Ma salve signora Odair.. moglie del tribuno più figo di Panem :D Finalmente eccomi qui sono riuscita finalmente a rientrare nel sito e leggere un po' di storie tra cui la tua :D Bene allora cominciamo... Come sempre è molto scorrevole, è interessante e ovviamente bellissimo *-* dal punto di vista grammaticale non ci sono errori (oddio mi sento una professoressa XD ). Mi sconfinfera particolarmente il personaggio di Ares...è strano e ho un brutto presentimento anche se conoscendoti non faresti mai qualcosa di brutto a Sam.. o almeno spero. La spada è un tocco di classe, davvero ! Mi piace molto come arma, e la vedo molto adatta a Jenna. Brava !!! CE GUSTA MUCHO !!! <3 Bacioni la signora Salvatore :* <3

16/02/13, ore 15:09

Beh questo capitolo è F A N T A S T I C O!!!!!!!!!!! Adoro Ares lo sai?
Inizio a shippare Jenna con lui, lo sai? (non mi menare ahahahahha)
Veramente le scene di loro due sono bellisime e qualunque cosa ci sia fra quei due, mi piace. Ed è una sensazione mia, o qualcosina c'è? ahahahahaha
Veramente bel capitolo :)
Saluti da
Bessie :)

16/02/13, ore 14:35

Ciao! il capitolo è veramente carino, forse un po' lento rispetto a quelli precedenti, anche se capisco benissimo che non puoi pubblicare solo capitoli con un colpo di scena dietro l'altro (sarebbe anche un po' poco credibile!). Ti dirò, quando ho letto di Ares che insiste per portare Jenna verso al fiume, mi aspettavo che la storia prendesse una piega diversa, soprattutto dopo la vicinanza della notte precedente (momento, tra l'altro, che mi è piaciuto molto). Il bigliettino arrivato col paracadute, non offenderti, ma non è che mi abbia entusiasmata più di tanto, mi sembra un'interferenza troppo diretta di Sam (voglio dire, se davvero i mentori potessero interagire così con i propri tributi non ci sarebbe più "gusto"). Il finale mi è piaciuto, anche se, ancora una volta, le mie ipotesi si sono rivelate errate. Al prossimo capitolo, _Nika89_

16/02/13, ore 08:57

La domanda che sorge spontanea: ma l'autrice ha intenzione di uccidermi?!
Finalmente hai pubblicato questo nuovo capitolo, che mi ha lasciato con tante tante domande! Ormai sembra chiaro che Ares è innamorato di Jenna, ma lei? Lei lo ama o ama Sam? E Sam che cosa pensa, mentre la guarda su uno schermo? Ti prego, non dirmi che hai intenzione di venir fuori con un triangolo amoroso come quello Peeta/Katniss/Gale, non penso che sopravviverei!
Senza contare che adesso c'è anche da temere per la saluta sia di Jenna che di Ares, perchè sicuramente ti farai venire in mente un bel modo per metterli in pericolo entrambi, così che Jenna possa saldare il suo debito..
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perchè il personaggio di Jenna mi piace ogni momento di più! Ciao!

-TheSandPrincess-

12/02/13, ore 12:38

Ma ciaooo signora Odair <3 allora come al solito bellissimo... Devo dire che sospettavo che Sam sarebbe diventato il mentore di Anna o meglio Jenna XD e ci piace molto questo fatto XD mi sono innamorata degli occhi di Sam color turchese .... WOW !!!!!! Spero di riuscire a leggere presto il quarto capitolo .....bacione dalla signora Salvatore <3 :*

10/02/13, ore 14:32

Bene bene bene... Eccomi di nuovo qui !!! Prima di tutto CIAO signora Odair !!! <3 Mi piace troppissimo questo secondo capitolo e sono quasi certa che oggi stesso leggero il terzo. Sono curiosa di sapere chi sarà il prossimo tribuno maschio. Mi hai già fatto innammorare di Sam come personaggio ma anche di Jenna... AMO il suo CORAGGIO !!! Spero tanto che Sam decida di fare da tutor a Jenna o meglio "Anna". Comunque davvero fantastico.... BRAVISSIMA !!!! <3 BY: la signora Salvatore :* <3

09/02/13, ore 20:30

Finalmente ho letto tutti e otto i capitoli!
Ti devo dire che meriti i miei più sinceri complimenti, perchè questa storia è scritta davvero davvero bene! Senza contare che l'idea è originale e il titolo è perfetto! Quando ho letto la trama ho pensato "Oh! Ecco la classica storia della ragazza con la gemella cattiva!" E invece no! È tutto il contrario! Adoro il modo in cui descrivi i tuoi personaggi, perchè sembra di averceli di fronte: usi pochi tratti, ma sono esattamente quelli che servono per riuscire a immaginare il personaggio. Mi piace particolarmente il carattere di Jenna, perchè non è affatto piatto, ma è anzi ben articolato e piuttosto complesso. Il fatto che lei non riesca a piangere, almeno fino a quando non è da sola con Sam, lo trovo molto particolare, come il fatto che lei trovi il "coraggio" di rispondere al "ti amo" di Sam proprio solo all'ultimo.
I primi capitoli mi sono piaciuti moltissimo, e mi hanno invogliato a continuare la lettura. Il capitolo che prende la prima parte dell'intervista (il cinque, forse?) mi è piaciuto un po' di meno, non saprei dirti perchè, ma appena ho cominciato il capitolo successivo quella sensazione è svanita.
Mi piace molto il modo in cui includi nella storia i dialoghi mentali che Jenna fa con se stessa, perchè sono una cosa che tutti, almeno una volta, abbiamo fatto, ma di cui raramente si scrive.
Insomma, tirando le somme, non hai idea di quanto io ti invidi in questo momento, per due cose fondamentali: l'originalità delle tue idee e le descrizioni stupende che fai. Sono assolutamente sincera, giuro. Inoltre, penso che la tua storia sia oggettivamente bella perchè anche Fra ha letto il primo capitolo, e ha detto "Oddiomio, che bello!", e penso che del suo parere ci si possa fidare.
Vabbè, insomma, hai capito che ti sto per aggiungere ai miei autori preferiti, quindi chiudo qui la mia recensione, che sennò ti annoio da morire! Continua così! Ciaoo!

- TheSandPrincess -

08/02/13, ore 21:04

Ma salve signora Odair <3 Allora semplicemente bellissimo. Diciamo che è un po' diverso da come me lo aspettavo ma è FANTASTICO. Pensavo che avessi messo una fantastica storia d'amore che vedeva come protagonista o Katniss o Finnick e invece no una storia a sè stante che ti appassiona fino all'ultimo capoverso. Bello, bello, bello. Mi piace come cerchi di trasmettere ogni sensazione provata dalla protagonista ma soprattutto ci riesci benissimo ;) Brava, per ora posso leggere solo il primo capitolo ma domani leggerò sicuramente il secondo !!! Comunque ancora bravissima <3 Bacioni dalla signora Salvatore ;) :* <3

07/02/13, ore 19:27

Capitolo molto bello! Jenna una favorita, però, chi l'avrebbe mai detto. Poverina la ragazzina del distretto 12, mi è dispiaciuto tanto vederla morire, fortuna che è stato per mano di Ares e non di Luke. Alexandra mi sta già sul cavolo, vedrò di farmela piacere xD
Come Bagno di Sangue è un ottimo inizio. Quando hai descritto gli occhi dei tributi morti mi è sembrato moooolto originale,
 idea grandiosa! Spero arrivi presto il prossimo capitolo ;) Baci.
Ps. La storia mi piace sempre di più, continua cosi!

Giulia =)

07/02/13, ore 17:39

Il più bello. Mi ha fatto venire i brividi da quando sta con sam alla fine dell'incontro con Snow. Bellissimo, grandioso, mi fa venire in mente tante cose.

07/02/13, ore 15:56

Oddio...Non lo avrei mai immaginato, continuo a leggere!!!
Comunque strutturato un po' meglio sarebbe fantastico