L'altra faccia della medaglia
di Akilendra

07/02/13, ore 15:48

Ho appena iniziato a leggerla, questo capitolo mi intenerisce tantissimo :3

07/02/13, ore 10:19

Ciao, carino come capitolo, ammetto che mi è piaciuto soprattutto il finale, quando Jenna si rende conto che i giochi l'hanno cambiata. Mi è piaciuto molto anche come hai mostrato i vari tributi morti (in particolare il dettaglio degli occhi di ciascuno, l'ho trovato molto interessante, come se attraverso quel dettaglio si potesse in qualche modo scorgere qualcosa in più delle vite di quei ragazzi che sono stati uccisi brutalmente, per il divertimento degli abitanti annoiati di Capitol City). Trovo che tu abbia descritto piuttosto bene anche il bagno di sangue e l'uccisione della ragazzina del 12, in particolare il fatto che Ares l'abbia condannata ad una fine, per così dire, "rapida" senza infierire su di lei, come avrebbe probabilmente fatto l'altro ragazzo, ma che questo non lo esoneri completamente dalla colpa di aver comunque ucciso una ragazzina di dodici anni. L'unico punto che non è chiarissimo, è il battibecco tra Alexandra e Jenna, forse andando a capo col dialogo, e con un paio di "tag" in più, specificando chi stesse parlando sarebbe stato più chiaro. In ogni caso, hai postato un altro bel capitolo. Alla prossima, _Nica89_

06/02/13, ore 22:22

Bel capitolo, come sempre! Ares resta un mistero per me, non lo capisco proprio!
E quindi la nostra Jenna è diventata una Favorita eh? E chi l'avrebbe detto?
Lucy ç________ç mi sembra tanto un mix fra rue e prim! fantastica! secondo me sarebbe potuta sbocciare una bella amicizia fra le due, in stile katniss/rue, ma è morta quindi...
Sono curiosa di scoprire come andrà avanti la storia!
Saluti da

28/01/13, ore 15:49

È uno dei capitoli più belli, davvero. Il momento in cui Sam e Jenna si separano è il più bello. Gli "anch'io" che si dichiarano davanti all' hovercraft sono troppo commoventi, mi è salito un groppo in gola. Non so cosa abbia in mente Snow, ma QUALCOSA ha in mente per farla pagare a Jenna. Un' alleanza tra Ares e Jenna? A parere mio anche qui c'è qualcosa sotto, chissà che le cose non siano collegate... e la mia curiosità mi sta distruggendo ahahah. Mi è preso un colpo quando la ragazza si è sbagliata ed è scesa prima dalla pedana. Quel "BUM" più che letto nella storia mi è sembrato di sentirlo dentro come un battito troppo forte del cuore. Il cambio di scelta da parte di Jenna di correre da Ares più che al riparo tra i boschi mi fa temere per la nostra protagonista più di quanto credessi. Spero vada tutto bene, aggiorna presto, baci.

28/01/13, ore 15:14

O.O SVENGOOO! Il presidente Snow deve perforza avere un sesto senso per queste cose xD
Quando è riuscita a malapena a rimediare al suo errore Jenna, mi sono sentita... sollevata.
Mi piace tantissimo come scrivi, non posso farci niente, mi viene da entrare nella storia come se la protagonista fossi io.
Ed è un dono che spetta solo a poche persone! ;)
Ho visto che hai già aggiornato ma non potevo comunque non recensire questo capitolo <3
Continua cosi. Baci.

27/01/13, ore 22:51

Bel capitolo :) Non è pieno di suspance come l'altro ma, mica ci può essere sempre no?
Mi è piaciuta molto la parte del saluto fra Anna... ehm Jenna e Sam, veramente molto poetico :)
Ares e Jenna alleati? o.O Speriamo bene! Sembra troppo perfetto per essere vero Ares!
Boh, scoprirò qualcosa in più su questa allenza nel prossimo capitolo,

27/01/13, ore 22:16

Ciao! Eccomi puntuale a recensire (sperando che il pc non decida di mollarmi proprio adesso). Molto carino questo capitolo, ormai mi sono completamente innamorata della coppia del 7, e ho trovato veramente molto bello come hai descritto il loro momento di separarsi. Ed eccoci finalmente all'interno dell'arena, mi è piaciuto al richiamo del libro con la ragazza che muore perchè si è mossa troppo presto dalla sua pedana, ma soprattutto mi è piaciuta la presa di coscienza di Jenna che vuole sopravvivere, se in un primo momento era concentrata solo sulla sua possibile morte, finalmente si rende conto che non è quello che vuole realmente. Quando ho sentito l'urlo, dopo il gong, per un momento ho pensato che anche Anna fosse stata mandata nell'arena (di sicuro Snow avrebbe potuto ordinare agli strateghi di inventarsi qualcosa per giustificare l'ingresso di un nuovo tributo). Nonostante la sua decisione iniziale, Jenna si tuffa nel bagno di sangue, sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà. Ad essere sincera non so cosa aspettarmi, se vedere un'alleanza tra lei ed Ares, oppure vedere il ragazzo ucciso prima che lei lo raggiunga. Alla prossima, nica.

22/01/13, ore 13:31

Ciao, ieri sera ho letto, ma no ho proprio avuto tempo di commentare. Allora, cosa dire? Jenna si è quasi salvata in zona Cesarini, grazie a Flickerman che ha finto di credere che sia stata l'emozione a giocare un brutto scherzo alla nostra Jenna. Tra parentesi, ho trovato la parte iniziale davvero ben fatta, con il gioco dell rovescio della medaglia e del riflesso sbagliato nello specchio, in fondo è quello che è accaduto. Mi è piaciuto molto anche il suo lasciarsi andare per una sera con Sam, in fondo l'indomani lei sarebbe partita per l'arena e anche senza quella "svista" del nome era giuto che quei due avessero un momento tutto per loro, anche se spero che non sarà l'ultimo. Ho trovato molto simpatica la reazione di Jenna, quando Zelda apre la porta e la trova tra le braccia del suo mentore, ha spezzato un po' il clima teso che si era creato. Per quanto riguarda l'incontro con Snow, che dire, ben curato. Jenna è nei guai, non c'è altro da dire, non mi sorprenderei se Snow desse ordine agli strateghi di farla vincere, per poi sorteggiare, l'anno successivo anche la gemella come tributo.
Al prossimo capitolo, nica.

21/01/13, ore 18:54

Ohmamminaohmammina, OH MAMMINA! questo capitolo è... fantastico? La parte iniziale, dove hai ripreso con succeso il tema del doppio, la scena romantica dell? "ultima notte", il lato divertente del capitolo( quando zelda vede loro due a terra ahahahahah) e poi... Snow. Come, come fa a sapere sempre tutto? Quali saranno le conseguenze? Se l'ultima volta mi avevi lasciato on il fiato sospeso, adesso ancora di più. Anche per il fatto che nel prossimo capitolo probabilmente Jenna entrerà nell'Arena.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Non si era capito? ahahah
Complimenti di nuovo,

18/01/13, ore 17:44

Oh cielo com'è bella la tua storia! Ti giuro, vorrei scrivere come te *-* riesci a far figurare alle persone ciò che scrivi e il lettore si ritrova in un mondo parallelo mentre legge. Ti faccio davvero i miei più cari complimenti e spero che andrai avanti con la storia perché non ho voglia di fermarmi proprio adesso. Davvero, a parte alcuni errori grammaticali (non troppo gravi) è perfetta. In più mi piace la trama e la suspance che hai lasciato in questo capitolo... mi piacciono tantissimo le storie piene di suspance: Continua cosi! ;)

15/01/13, ore 15:02

la storia è bella :) ma ares che vuole? o.O ahahahah a parte questo adoro sam e per non parlare delle gemelle! comunque mi hai fatto prendere un colpo con il fatto che jenna abbia detto che sua sorella si chiaama "anna"!
e poi, una domanda: non poteva dire dall'inizio di essere jenna e di essersi offerta volontaria?

14/01/13, ore 21:31

Ciao! Stavo leggendo tranquillamente il capitolo, domandandomi pigramente come avresti portato avanti il tema del "doppio", visto che nell'arena ci sarebbe entrata solo Jenna e tu mi tiri fuori una disattenzione così della protagonista? Sono saltata sulla sedia! Questo "scambio di persona" è una bella gatta da pelare, non solo per lei ed Anna (che immagino a questo punto verrà nuovamente coinvolta nella storia), ma per la stessa Capitol City, cosa si inventerà per spiegare che al posto di una gemella è stata presa l'altra come tributo? Non oso immaginare la reazione di Sam, visto che è uscito di matto (e a ragione) dopo la spiegazione di come Jenna abbia ottenuto quel 12. Brava, adesso sono veramente curiosa! Alla prossima, nica.

12/01/13, ore 22:48

Ciao! Grazie mille per i ringraziamenti, ma è tutto merito tuo, hai delle idee veramente buone! Passando al capitolo, si inizia a fare sul serio, come sempre adoro la coppia Sam/Jenna, e mannaggia all'accompagnatrice che sta loro col fiato sul collo! Quando ho letto degli allenamenti insieme col ragazzo del 2 ho iniziato a sentir puzza di bruciato, non mi piace il triangolo che si sta formando (il che è da tradurre, continua così perchè voglio vedere come si evolve la situazione!). Jenna una favorita, non l'avrei mai detto! L'unico appunto, quando parlo del cantastorie, dici che racconta delle storie (ok, la capactà di trovare un sinonimo in questo momento è nulla, perdonami) e poi scrivi che ne regala una a Jenna, riferendoti ad una spada giocattolo, ma così come hai scritto la frase tu, quel "ne" sembra riferirsi alla storia. Per il resto nulla da dire, la storia risulta sempre avvincente e scorrevole, a presto, nica.

09/01/13, ore 10:38

Ciao! Eccomi ancora qui, sempre in ritardo, ma non per questo meno interessata alla tua storia! Che dire, semplicemente mi piace! Mi piace come scrivi, mi piace la coerenza della trama e mi piace come stai evolvendo il tutto (ok, forse un dizionario dei sinonimi e contrari potrebbe tornarmi utile!).
Partiamo dalla trama, bella originale e sembra anche solida (non ci sono salti eccessivi, e soprattutto non ho trovato lacune spazio/temporali, forse, l'unica piccola cosa è quando Sam la "butta sul letto" sinceramente me la sono immaginata distesa e quindi vedere che subito dopo che il ragazzo si scansa da lei -scena che ho trovato veramente bella, tra l'altro- e lei si ributta sul letto mi è suonato un po' strano, per il resto nulla da obiettare). Adoro la coppia Sam Johanna e mi è piaciuto moltissimo sia il bacio durante gli addii, che la decisione del ragazzo di seguirla e diventare il suo mentore, senza poi escludere la sua gelosia, quando la vede mezza nuda per la sfilata! Veramente brava, la storia è sempre molto scorrevole (solo qualche errore di battitura che con un semplice correttore di testo puoi individuare facilmente), se posso darti un consiglio ti suggerirei di modificare almeno la grandezza del carattere (non sono riuscita a capire se usi codice html o meno) perchè la storia risulta molto fitta e questo stanca la vista (è solo un mio parere personale, ovviamente).
Al prossimo capitolo, nica.

08/01/13, ore 14:06

Ciao! Scusa il ritardo, ma non mi sono dimenticata della tua storia, e infatti, eccomi ricomparire per recensire il capitolo. Veramente bello la prima parte l'ho trovata molto leggera e piacevole da leggere, mentre nella seconda iniziava già ad aleggiare un certo senso di cattivo presentimento che mi ha tenuta incollata allo schermo fino alla fine del capitolo. Mi ripeterò, ma mi piace come hai trattato in questi due capitoli il tema del "doppio", e anche il fatto che le gemelle si siano scambiate, l'idea che tutto sia partito da una semplice richiesta di Sam (che magari aveva avuto una sorta di presentimento?) è stato piuttosto inquietante. Sono proprio curiosa di vedere come procederà il tutto! L'unico appunto che ti faccio è che nel testo ci sono alcuni errori di battitura, alcuni sono chiaramente delle sviste, come "a gli" al posto di "agli" oppure, "ressina" al posto di "resina", altri sono più importanti, come "hanni" al posto di "anni". Per il resto nulla da obiettare, il capitolo si legge che è un piacere! al prossimo, nica.