L'altra faccia della medaglia
di Akilendra

06/01/14, ore 00:04

ok. TU DEVI CONTINUARE. Sappi che vengo a cercati se ritardi troppo @.@
Ho aspettato un estate intera e quasi mi ero dimenticata della tua storia ora che l'ho riletta tutta ora che ho pianto di nuovo come una ragazzina per Ares devi CONTINUARE.
Ti preeeeego. ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego. . ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego

28/12/13, ore 17:26

Eccomi! Non odiarmi per non averti recensito subito, ma il tempo a quanto pare mi odia XD Comunque complimenti *anche se in ritardo* per il titolo italiano che hai vinto quest’estate! In che sport se si può sapere? *pensando a Jenna mi verrebbe in mente la corsa ma poiché tu, almeno credo, non ti chiami Jenna Wellington... sono curiosa;D).
Va be, andiamo alla storia che più leggo, più mi coinvolge.
Recensisco i tre capitoli che mi mancano insieme perché se no non finirei più... spero non ti dispiaccia.
Capitolo 25
Non è male, ma ti do ragione dicendo che è un po’ di passaggio. Ho apprezzato il fatto che abbia scritto tutto, anche le parti nell’arena che abbiamo letto e stra riletto, usano però un andamento più veloce e incalzante, senza mai annoiare il lettore.
Come sempre, e non smetterò mai di dirlo, adoro le riflessioni di Jenna e in particolare in questo capitolo mi stavo sciogliendo nella parte dedicata ad Anna e al padre: “Ora me lo immagino un futuro e la prima cosa che programmo, la prima certezza che ho, è che andrò a riprendermi mia sorella.” e “mi sento forte, potente, mi sento invincibile, mi sento capace di sognare, di sperare. Arriverò al Distretto 13, mi preparerò come si deve e poi andrò a salvare mia sorella. È una certezza, un punto fermo.” Non sai quanto mi è piaciuta!!!
L’unica nota dolente è Sam... Dove è Sam??? Speravo di vederlo vicino a Jenna ma all’inizio lo scopro addormentato nella “stanza mentori” mentre nell’arena scoppiava il finimondo e poi viene lasciato nei sotterranei del distretto tredici *se i sotterranei di un paese sotterraneo si possono chiamare cosi xD* in compagnia dei capitolini che poi verranno rinchiusi delle celle (almeno io ho pensato così), convincendomi che anche lui avrebbe avuto lo stesso destino... per fortuna nel capitolo 27 si capisce che così non è stato ;D
Capitolo 26
Partiamo dalla parte più bella: il signor Finnick Odair!
Ma come fai a descriverlo così bene? Ogni volta che leggo i suoi dialoghi con Jenna mi innamoro sempre di più di lui! Peccato che è solo un personaggio dei libri...
All’inizio pensavo fosse impazzito. Nel libro lo è, ma non pensavo lo fosse così tanto da non distinguere una sua amica dall’amore della sua vita... Mi stava venendo un infarto! E penso che era quella l’intenzione di Finn: spaventare Jenna xD è troppo simpatico!
E poi la parte “– Qui, con te, è perfetto – dice con un sorriso sincero”... dolcissima anche la scena dei disegni... Oddio, con tutto l’amore e rispetto che provo per Sam, ma io l’avrei lasciato subito. Ecco, e anche qui Sam non si è visto... Povero ragazzo, Jenna in questi due capitoli l’ha considerato davvero poco. Ahahah pensa che mi stavo disperando per lui perché, essendo convinta che fosse stato rinchiuso nelle prigioni del 13, ero sconvolta che Jenna, dopo una settimana, non si fosse mai chiesta dove era e non fosse mai andata a cercarlo. Per fortuna era sano e vegeto, libero di vedere Jenna e di girare nel distretto.
Parte introspettiva semplicemente perfetta! Mi sono appuntata la frase:” A dire la verità, penso che non la smetterò mai di avercela con il mondo, è un posto troppo bastardo per non avercela con lui e la vita sa essere altrettanto stronza, certe volte, molte volte, quasi sempre.” Non voglio dimenticarla, è così vera!
Bene, sorvolando i miei pensieri sul mondo, andiamo a Diana!
Quando hai descritto i suoi occhi non ho potuto non andare a rileggere il capitolo nel quale Ares si sacrifica per Jenna e le regala la collana... l’atto più dolce e nobile che un favorito abbia mai fatto... Era davvero bello come personaggio.
Infine Capitolo 27
La cosa che più mi ha colpito è il nuovo rapporto tra Katniss e Jenna... sono diventate amiche grazie a un dolore comune, a causa della perdita di due persone care. Kat che si sfoga con una ragazza con cui non ha mai avuto niente a che fare è una cosa po’ insolita ma, se deevo essere sincera, la preferisco alla versione originale, dove si confida con Gale... sarà che io Gale proprio non lo tollero, ma le stesse battute pronunciate da Jenna mi sembrano più dolci e comprensive ;) e lei sarà le sue ali! Non vedo l’ora di leggere come andrai avanti anche perché ormai è ovvio che non stai più seguendo alla lettera il romanzo originale quindi sono più che curiosa:)
Povero Finn... ha scoperto di Annie... e così entriamo nella fase depressiva che ha descritto la Collins. E nonostante tutto non voleva far pesare a Jenna la sua condizione, la voleva proteggere! Un Finn sempre più sensibile e forte allo stesso tempo. E mi è piaciuto che sia stata Jenna a consolarlo come lui l’aveva aiutata a Capitol City... Una bellissima scena:)
Sam! È riapparso finalmente;) un’altra scena bellissima quella della “passeggiata” all’aperto, la dimostrazione del loro amore, due ragazzi che non potrebbero vivere l’uno senza l’altro... Posso darti un consiglio? Scrivi più di loro, sul loro rapporto e falli parlare di più. Un rapporto non si può basare solo sui baci. È davvero una bella coppia:)
Comunque complimenti per questi capitoli!
Non so quando sarà la prossima volta che riuscirò a recensire, ma tranquilla che con calma arrivo xD
Baci Giuli;D

p.s.scusa per eventuali errori di scrittura ma non ho tempo per rileggere tutto
KissKiss
(Recensione modificata il 28/12/2013 - 05:28 pm)

22/12/13, ore 21:49

Eih Eih Eih qui la cosa si fa complicata signorina Odair! Mio Dio ho paura di come andrà a finire!!! D: Jenna è una suicida! Però è pur vero che vuole salvare Anna... Ma che fine avrà fatto a proposito? Mamma mia qua sono cavoli! Devo continuare a leggere! Ma qua come si comporteranno tutti i personaggi? Ci sarà pure Katniss in mezzo!! O mio Dio mi piace!! Come sempre sei bravissima ma ormai inutile ripeterlo... E no io lo ripeterò sempre ahahah in ogni recensione perché sei fantastica ahahahah bene leggerò il prossimo capitolo domani! Un bacio, la tua ormai affezionata signorina Odair! <3

22/12/13, ore 21:10

Oooooh quanto mi piaceeee! Brava signorina Odair! Bravissima come sempre! Beh inutile dire altro, corro a leggere e a recensire il prossimo capitolo :) un bacio, la signorina Hawthorne <3

22/12/13, ore 21:08

aaaaaaaah fantasticoooooooooo semplicemente fantastico signorina Odair! Mamma mia! Io me lo immaginavo comunque! Lo sapevo che Snow avrebbe preso comunque Anna perchè è un BASTARDO! dannazione! Però mi hai fatto prende un colpo lo stesso! Io però ho un problema... So troppo curiosa... Sto andando avanti a leggere troppo velocemente ahahha poi hai messo pure Katniss.... Dopo questa bah... Ti amo... Corro a leggere il prossimo capitolo perché l'idea che ci sia anche Katniss in mezzo mi alletta molto e devo vedere come sviluppi la faccenda alquanto incasinata ahahahha corro a leggere il prossimo capitolo!!!!!! Un bacio, come sempre, la tua cara signorina Hawthorne e a presto! <3

22/12/13, ore 21:03

Bhe signorina Odair anche questo capitolo è spettacolare. Poi Finnick quanto sei..... Mmmmmh belloooo! *^* ahahahha beeeeene eeeeh come sempre ben scritto, scorrevole, ricco di particolari interessanti... E trovo alquanto spettacolare il momento in cui Jenna prende in giro Finnick dicendogli che era brutto ahahahahah sono morta dalle risate davvero ahahahah bellissimo anche quando si incontrano nell'appartamento e bellissimo quando le insegna a fare i nodi.
P.s. Considera solo che dovevo andare al ritiro ieri e oggi per la pallavolo e pur di leggere i tuoi capitoli me li sono salvati nelle note con tanto di recensione ahahhahaha quindi adesso le sto inserendo tutte ahahaha
a presto, un bacio, come sempre la signorina Hawthorne <3

19/12/13, ore 10:46

Eccomi qui che strano ahahahah.... Dovrei recensire altri 2-3 capitoli prima ma decisamente ora non ho tempo perché sono stata assente per molto tempo e ho tanto da recuperare ! Ahahah prometto
comunque non mi è dispiaciuta l'idea di Jenna come GHIANDAIA IMITATRICE ma NO! Ahahahahaha hai fatto bene a farla rifiutare e la frase finale: "sarò le tue ali!" Mi è piaciuta davvero troppo *^* Ovviamente carine le scene tra Sam E Jenna ma a me piaceva troppo Ares perché l'hai fatto morire T.T uffi.... Comunque io non mi arrendo spero almeno che Finnick si metta con lei !!! ALMENO LUIIIII !!!! Dai !!! ( anche se so che non accadrà mai AHAHAHHA ) vabbe mi raccomando aggiorna presto :*
Signora Salvatore <3

18/12/13, ore 09:00

Benissimo signorina Odair! Mi sei piaciuta! Hai messo bene in evidenza la mentalità di Capitol City, la personalità di Jenna che non ha perso l'occasione per dire quello che pensava a Snow! Bene bene! Sono curiosa di andare avanti... Un bacio, la signorina Hawthorne <3

17/12/13, ore 15:59

Beh, carissima signorina Odair.. Questo capitolo è stupendo (come al solito) anche se non quanto gli altri... Peeeeeerooo! Sono contentissima che finalmente Jenna ha fatto pace con Sam! Parte decisamente hoooot quella tra loro ahahahahahahaah brava! Mi sei piaciuta! Eee finalmente anche la sorella si rende conto che Jenna le ha salvato la vita ma adesso c'è un problema.. Snow! Dannazione si accorge di tutto! È un bel problema! Che cosa sarà successo per farlo rendere conto che quella non era la persona scena sull'arena!  Dannazione! Corro a leggere il prossimo capitolo! Sei fantastica! Un bacio, la signorina Hawthorne <3

16/12/13, ore 10:52

Bhe, cara signorina Odair... Mi hai fatta inchiodare all'ipad! COMPLIMENTONI come al solito d'altronde! Riesci sempre a coinvolgere al massimo il lettore e questa è una cosa che un po' ti invidio, devo dirlo! Bhe semplicemente fantastico il momento in cui dici che Jenna rimane davanti alla porta della stanza di Sam.. Sam... Povero Sam... Soffre :'( Però Jenna cerca in qualche modo di rimediare, gli parla... Bene buon segno... Anna.. Beh è vero che non è stata lei a chiedere a Jenna di andare nell'arena però Jenna lo ha fatto comunque è le ha salvato la vita, dovrebbe esserle riconoscente! Beh fantastica! Continua, come sempre, così!
un bacio, la signorina Hawthorne <3

15/12/13, ore 22:00

Tristezza infinita :(
*momento di lutto*
Mi immaginavo che sarebbe morto, ma addirittura farlo per lei! Lui l'amava davvero allora! Ma l'amava anche Sam! E ora come si fa? Lui sta cercando di ricostruire quel che è rimasto ma Jenna non vuole sapere di niente.. Non vuole neanche andare all'intervista! Però secondo me ci andrà.. Non può rimanere nell'ombra e scrivere su un pezzo di carta quello che provava.. Mamma mia sta diventando intrigante!  Bravissimissima! Lacrime pure! :')
Continua così! Un bacio, la signorina Hawthorne <3

15/12/13, ore 21:54

Nooooooooo! Areeees! Noooo vabbe ci sono rimasta troppo male!
*momento di lutto*
sei stata fantastica! uno dei capitoli migliori! Mi fai emozionare! Brividi !  Lo scontro con Alexandra ci stava tutto io avrei infierito come lei assolutamente! Il bacio anche! Spettacolare! D'altronde era il modo migliore per dirsi addio... Sei fantastica, te l'ho detto, te lo dico e te lo ripeterò in ogni recensione... Abituatici! Beh non c'è niente da dire se non... Sam? Poveraccio ha sicuramente visto tutto! Immagino la frustrazione.... Poverino.. Voglio vedere come prosegue..
Beh, come sempre, ripeto, eccezionale.. Continua così! Un bacio, la signorina Hawthorne <3

14/12/13, ore 09:21

Beh, ancora una volta, mia cara signorina Odair, non ho parole per descrivere quanto sei brava! È semplicemente fantastico, il modo in cui scrivi, fa calare nella scena come se la stessi vivendo in 1a persona! Brava, brava, brava! Beh inutile commentare altro! Posso solo dire: continua così!
Un bacio, la signorina Hawthorne <3

14/12/13, ore 08:42

Benissimo Signorina Odair! Devo dire che anche questo capitolo è SPET-TA-CO-LA-RE ! Sei davvero bravissima! Anna/Jenna non poteva essere una favorita, non è per lei.. Ma credo che questo doveva essere un passaggio importante! Non so se fidarmi ancora di Ares! Non so perché... Non avrebbe senso volerla proteggere, non la conosce nemmeno! Ma non voglio dire niente! Voglio solo godermi questi capitoli eccezionali! A presto!
Un bacio, la signorina Hawthorne <3

12/12/13, ore 17:39

Beh signorina Odair... WOW!!! Mi sto innamorando sempre di più di questa storia devo ammetterlo! Semplicemente spettacolare il momento dell'addio, BRIVIDI durante il dialogo con Snow... Eccezionale sei bravissima! Continua così! Un bacio.
La signorina Hawthorne :)