L'altra faccia della medaglia
di Akilendra

25/03/13, ore 20:04

Un pò di allegria ci voleva. Jenna da il suo addio definitivo ad Ares, quindi almeno non soffre più così tanto per la sua morte.
Sam, ritorna a tirare su di morale la nostra protagonista, bravo! Anna mi era decisamente calata, con il modo in cui si era comportata per il tour della vittoria, ora non è che la mia opinione su di lei sia molto migliorata, si lamenta un pò per tutto, non è che la sopporti molto.....
Invece Jenna mi piace è determinata, ma il mio personaggio preferito finora è Sam, il più dolce e premuroso, è così carino!
Mi sarebbe piaciuto se ci fosse stato Ares, ma purtroppo ci ha lasciati....:(
Snow cosa vorrà, complimenti, bel colpo di scena!
Alla prossima -Hoshi98-
(Recensione modificata il 25/03/2013 - 08:05 pm)

25/03/13, ore 19:55

Oh cavolo, Snow prorio non me l'aspettavo. Dopotutto però Jenna dovrà ritornare ad essere veramente Jenna, così come per Anna, che poveretta avrà avuto un infarto quando ha sentito il campanello!
Beh, Sam e Jenna sono degli amori senza ombra di dubbio, ora che hanno chiarito la storia di Ares doveva per forza arriavre Snow a rovinare la coppietta felice?
Spero che non ci scappi il morto... ^-^"
Brava come sempre

Water_wolf

25/03/13, ore 19:12

Questo capitolo è stato un misto di emozioni: la tristezza per Jenna che cerca di fare chiarezza, la comprensione quando torna dal padre, la felicità quando si "riappacifica" con Sam, la paura quando Anna rivela a Jenna di una probabile (certa, dato il finale del capitolo) visita del Presidente Snow... Davvero, riesci a mettere tutto questo in un solo capitolo e io non so davvero che complimenti farti dato che quello che vorrei dirti non è abbastanza per farti capire quanto sei brava, quanto ti stimo e quanto fai sentire al lettore tutto il cuore che ci metti quando scrivi. È una cosa fantastica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché l'ansia mi sta divorando assieme alla preoccupazione, hanno deciso di organizzare un banchetto a base di "cuore di Giulia"... Bacioni e alla prossima!
Ps. tu non scrivi capitoli ma capolavori!

25/03/13, ore 19:06

Bellissimo capitolo :)
Hai chiarito il rapporto Sam/Jenna/Ares molto bene! E Poi Jenna e Abba hanno fatto pace e tutto va per il meglio... quando TA DAN! C'è Snow! Fantastico! Adesso voglio sapere che succede u.u
Comunque adesso è tornato tutto a posto per il fatto delle identità sbagliate, poi perché prima o poi Anna doveva ritornare aed essere Anna!
Ok, bel capitolo, aspetto con ansia il prossimo! (SNOOOW! O.O )
Saluti da
Bessie :D

20/03/13, ore 21:49

Sono. In un ritardo. Colossale.
Ho letto il capitolo qualche giorno fa, mi sono ripromessa di recensirlo non appena avevo cinque minuti e puf!, me ne sono dimenticata immediatamente xD
Comnque, ora sono qui, quindi mettiamo da parte la mia pazzia cronica e veniamo alla tua storia, che è come al solito perfetta.
Devo dire che questo capitolo è risultato un po' angosciante, ma in modo buono. Nel senso: si sentiva tutta l'angosica di Jenna, la sua frustrazione, la sua paura. È un capitolo VERO, non so come spiegarmi. Mi ha preso proprio, mentre leggevo, e mi sono ritrovata nella storia. Complimenti vivissimi, perchè è probabilmente la parte più difficile dello scrivere, riuscire a coinvolgere il lettore, e tu ci riesci sempre perfettamente ;D
L'ultima riga mi ha lasciato col fiato sospeso, come se stessi attendendo una conclusione che non ci sarebbe ma stata. Davvero un bel finale, dopo l'intero capitolo: è come se fosse tutto in un crescendo vorticoso e, una volta arrivato al culmine, si blocchi tutto d'un tratto. Molto molto bello.
Spero che riusciranno a chiarire, Jenna e Sam, e sono anche molto curiosa d sapere come se la caverà Anna durante il tour della vittoria.. Quindi adesso la finisco di rubarti tempo per la scrittura, e mi eclisso, da brava bimba che sono :D
Al prossimo capitolo! (sperando arrivi presto xD)

-TheSandPrincess-

18/03/13, ore 18:45

Ciao, ammetto di essere un po' in difficoltà a commentare questo capitolo, e il fatto di non farlo "a caldo" non aiuta (ma l'altra sera non ero proprio dell'umore migliore per recensire come si deve e motivare le affermazioni che davo). A livello di gradimento personale il capitolo mi è piaciuto, soprattutto nella parte finale, ma l'ho trovato un po' confusionario e difficile da leggere. Ci sono alcuni costrutti che non aiutano ad alleggerire la lettura, sin dall'inizio: "A volte quando apro gli occhi dopo un incubo e sento ancora nelle orecchie il suono del suo nome pronunciato dalle mie labbra, vorrei semplicemente potermi dire che era tutto solo un sogno, vorrei potermi dire che Ares stesso era solo un sogno, che non l'ho mai conosciuto, che anche gli Hunger Games facevano parte di quello stupido irreale sogno."
"Anche ora mentre guardo con bramosia i vetri rotti tra le mie mani, mentre guardo il mio sangue sporcarli e tingersi della mia rabbia che ha scaraventato a terra il vaso che fino a pochi istanti fa componevano, anche ora, li guardo tagliarmi la pelle, anche ora mi tormento," non sono sbagliati ma sono lunghi, in particolare nel secondo non sono riuscita a collegare subito che erano i frammenti che componevano il vaso che Jenna aveva rotto, il problema è che hai messo tre frasi con tre soggetti diversi una accanto all'altra e questo disorienta (almeno io ho dovuto rileggere per capire il senso, può darsi che sia stato anche a causa dell'ora tarda, non lo nego). Nonostante questo, le emozioni che hai fatto provare ai due protagonisti sono chiarissime e bruciano proprio come lo schiaffo non dato di Sam, trovo che quella scena ti sia riuscita particolarmente bene. Andando avanti, quando parli del silenzio che ricade nella stanza di Jenna, dopo che Sam se ne va, questa frase non mi torna molto: " lo odio questo silenzio" usare pronome e nome nella stessa frase in quet'ordine non è il massimo, forse con una virgola dopo "lo odio", oppure togliendo quel "lo" il tutto suonerebbe meglio.
Ho trovato molto dolce quando Jenna ripercorre la loro storia, dalla prima volta che si sono incontrati, fa davvero venir voglia di sperare che Sam apra quella porta e torni da Jenna. Ho apprezzato molto anche la disperazione dei tentativi di Sam di riportare Jenna a vivere e non di lasciarla sopravvivere. Certo, il colpo di grazia arriva dalla sorella che non se la sente di sostituirla nel Tour della Vittoria. Devo dire che questo scontro mi ha un po' turbata, in fondo è facile pensare come Jenna quel "me lo devi, visto che ti ho salvato la vita, a caro prezzo", eppure la risposta di Anna sposta tutta la situazione, perchè, in effetti, non è stata lei a chiederlo. La corsa nel bosco con le relave riflessioni ed epifanie è veramente molto bella, così come Jenna che corre verso la stazione, arrivando, però, troppo tardi.
Al prossimo capitolo, _Nica89_

18/03/13, ore 18:24

Bene, questo capitolo, è più allegro dei precedenti. Però la povera Jenna e proprio sfigata.
Quando capisce che Sam è quello giusto per lei, che succede, il treno riparte!
Anna, mi sembra, come dire, un pò vittima, la sorella le ha salvato la vita, e lei che fa, non vuole fare neanche il tour della vittoria! Si lamenta sempre!
Parlando di Sam penso che sia carino, però Jenna non gli ha dato nessuno possibilità e lui ha fatto bene a fare l'offeso.
Questo capitolo è più allegro del precedente, perchè ci da una speranza, mentre prima sembrava tutto perduto e irrimediabilmente compromesso, compreso il cuoricino della protagonista.
Alla prossima! :)

17/03/13, ore 22:06

Beh eccomi qua! Il capitolo è stato bello, ma meno degli altri. Ti dico cosa non mi è piaciuto:
1 hai fatto dei leggeri errorini di grammatica...
2non capisco una cosa: Jenna prima è andata da Sam per parlare e per riavvicinarsi a lui e poi quando lui ha ceduto e ha cominciato a riparlarle, lei è diventata nuovamente scostante? Non è molto coerente, o almeno forse non ho capito io...
3 Sono rimasta delusa da Anna. Non pensavo fosse così! Lei e Jenna avevano un bellissimo rapporto e adesso? Una è una egoista e ingrata e l'altra le rinfaccia tutto. Bah, pensavo ceh Anna fosse più altruista!
A parte questo, il capitolo è scritto molto bene come sempre e mi è piaciuta soprattutto la parte in cui capisce di amare Sam... Allora, quello per Ares non è stato amore?
Spero di capire di più prossimamente!
Alla prossima,
Bessie :)

17/03/13, ore 21:42

Questo capitolo è stupendo e allo stesso tempo straziante. Ti giuro sto cercando di trattenere le lacrime... Il finale è troppo bello, mi hai fatto venire la pelle d'oca mentre leggevo *-* Tu devi avere qualche super-potere della scrittura perchè ogni volta riesci a creare un capolavoro al posto di un capitolo. Le descrizioni che fai, le piccole frasi della coscienza di Jenna, i momenti in cui ripeti le frasi per fargli acquisire maggiore chiarezza, adoro tutto questo! Quindi non ho nient'altro da dirti se non eccellente lavoro, brava, brava e ancora bravissima ;D Spero aggiornerai presto o mi trasformerò in un ibrido pur di avere un tuo capitolo ahahahha xD Alla prossima, baci :)

17/03/13, ore 11:38

Oh mon Dieu, questo capitolo è stupenderrimo! *O*
Il modo in cui Jenna capisce chi ama è stupendo, mi è piaciuto moltissimo, quando corre e si addormenta nel suo bosco e ride e piange, insomma tutto.
Le ultime righe poi? Merveilleux *-*
Qualche errorre di battitura, ne riporto solo uno perché mi ha fatto ridere senza motivo come un'ebete. "quel dolore ceco" manca la "i" così sembra che il dolore sia cecoslovacco o cose simili XD
Ritornando sulla via... i pensieri di Jenna mentre corre mi sono piaciuti un sacco perché lei riesce solo a pensare a Sam, che cosa tenera *---*
Davvero un bel capitolo, brava!
Bien, c'est tout

Water_wolf

14/03/13, ore 09:04

Ma ciao! Signora Odair.... Vediamo un po' come poter romperti le scatole dal mio letto in stato febbricitante un'altra volta... Allora partiamo dal presupposto che io amo Ares e tu lo sai, ma diamine povero Sam!! Pensa come ci sarà stato male a vedere tutte le scene tra Jenna e Ares da uno schermo. Però devo dire che sono un po' felice per Ares perché si vede che a lui piace Jenna. Per il resto non nulla da dirti sai che AMO letteralmente come scrivi quindi nessuna critica da farti sei bravissima!!! Spero di poter tornare presto a scuola per romperti le scatole... A casa mi annoio ! E poi mi manca tu sai chi.. Qui non riesco neanche ad alzarmi dal letto per colpa del l'antibiotico, però conto di tornare entro sabato tranquilla ;) bacioni la Signora Salvatore

13/03/13, ore 12:30

Eccomi qua... Ahahahah adesso ho molto tempo libero quindi recensisco anche questo capitolo... Beh che dire... Bellissimo!! In effetti mi dispiace molto per la ragazzina del distretto 12 sembrava carina ;
:( e poi siccome amo Ares un po' mi dispiace che sia stato lui ad ucciderla :/ il bagno di sangue l'hai descritto davvero benissimo, in perfetto stile hunger games, brava ;) e poi che dire !!! Ah ecco posso uccidere io Alexandra... È davvero insopportabile... Mi viene voglia di prenderà a schiaffo ... Però vabbé ancora non è un personaggio che conosco proprio bene !! Magari cambia... Anche se non penso... Comunque bravissima come sempre ;) mi è piaciuto molto. Bacioni dalla Signora del vampiro più sexy del mondo :* <3

13/03/13, ore 09:18

Eccomi... Ok ehm... O mio Dio!!! Un'alleanza tra Jenna e Ares?!? Si è vero mi piace molto lui come personaggio ma non so se in quelle circostanze mi fiderei tanto di lui... Comunque poi si vedrà ;) riguardo a Sam e Jenna io dico solo WOW ... Loro sono bellissimi e il loro saluto è stato a dir poco epico... Brava ci piace !!!! C'è stato un grande tocco di classe... La povera ragazza che è scesa dalla pedana prima del tempo!!! Purtroppo sapevo che sarebbe successo perché qualcuno qui mi aveva già spoilerato ma è stato comunque un grande colpo !!! Brava ancora. Bacioni la signora Salvatore :* <3

12/03/13, ore 14:58

O mamma mia *-* questo capitolo per ora è davvero troppo fantastico!!! :D a mio parere sembra essere il migliore, almeno per ora!! Vorrei altri capitoli così... Spezza fiato. Come vedi sono tornata a romperti le scatole e neanche la febbre alta riesce a fermarmi !!! BRAVA BRAVA BRAVA!! Mi hai entusiasmata molto. Devo confessanti di avere già letto il capitolo sette ma ora devo solo trovare il tempo di recensirlo!! Come tu ben sai è difficile coordinare scrittura e lettura ma c'è la posso fare !!! Un bacio la Signora Salvatore :* <3

11/03/13, ore 16:54

Questo capitolo mi ha messo una tristezza alla massima potenza... È morto il mio Ares T.T
Sto piangendo davvero, ti giuro che questo capitolo mi ha lasciata di sasso. Devo ancora assimilare tutto.
Già immaginavo la morte di Ares ma non pensavo di ridurmi in questo stato, sul serio.
L'ultima rivelazione è stata realmente una "bomba" come hai detto tu. Ho spalancato gli occhi e per un momento ho messo da parte l'odio per Alexandra.
Anche Sam è distrutto e devo dire di essere un po' in pena per lui. Comunque apprezzo il fatto che Anna stia aiutando la sorella e vada al posto suo al Tour della Vittoria. Però ho paura per lei, e se gli sucedesse qualcosa? No, no, non ci posso pensare, speriamo vada tutto bene... Anche se è una parola restare ottimisti quando si parla di Hunger Games.
Capitolo meraviglioso, con un testo scorrevole e non ho notato errori grammaticali, un capolavoro come sempre ;) Alla prossima!

Giulia =)

(Recensione modificata il 13/03/2013 - 03:21 pm)