L'altra faccia della medaglia
di Akilendra

07/05/13, ore 15:31

Oddio! Semplicemente fantastico! Nella prima parte hai descritto benissimo lo stato depressivo di Jenna riuscendo a trasmettermi quello che provava... Mi è piaciuta molto! La seconda parte... SPETTACOLARE! Mi ero talmente concentrata sulla tua storia che mi ero scordata della 75 edizione! Ho paura per Sam... Ormai ci sono affezionata! Jenna si sa che non entrerà perchè ci sarà Johanna nell'arena, ma lui... Non mi ricordo se nel libro si diceva come si chiamava il tributo maschio del 7 (brava Giulia pentiti!!) quindi ho una strana sensazione! Snow sarebbe capace di tutto pur di ferire Jenna! Ritorniamo a questo capitolo xD Johanna? Perfetta! Stesso carattere, stessa ironia... Johanna Mason in persona, quella che tutti conosciamo e ci aspettiamo! Davvero brava:) Al prossimo capitolo allora! (e che la fortuna sia sempre a vostro favore, soprattutto a favore di Sam xD) Giuli :D

06/05/13, ore 22:25

La storia è bellissima, l'ho inserita tra le seguite , super complimenti :) Scrivi davvero benissimo ! Se hai piacere passa dalla mia storia (Let the second hunger games begin) :)
#Cathi C:

06/05/13, ore 19:56

Ei... eccomi qui, stranamente in tempo! Forse perchè avevo bisogno di distrarmi dopo le brutte nostizie che mi sono arrivate e che ho fatto arrivare anche a te :'( Comunque ti avverto anche se mi trasferisco io ti recensirò SEMPRE !!! Dunque veniamo a noi... Sarò breve perchè non ho molta forza per scrivere scusami ma sono ancora un po' scioccata... Comunque capitolosemplicemente magnifico, più vai avanti più ci sconvolgi e superi te stessa DAVVERO !!! Bravissima =D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ...
Un bacione da SIGNORA SALVATORE :* <3

06/05/13, ore 19:01

Oh, capitolo perfetto, davvero! <3
Non so come tu faccia a sfornare capitoli del genere ma mi complimento con te perché sono uno più bello dell'altro *-*
Ora, devo farti io un ringraziamento speciale: hai inserito la mia Johanna! Non puoi capire quanto ti adoro :3
È in assoluto il personaggio che mi incuriosisce di più! E sono stra-felice che tu lo abbia inserito nella storia :)
Io credo che la tua depressione da scrittrice sia ben condivisa da noi lettori, o almeno da me, perché non voglio ASSOLUTAMENTE che la tua storia finisca, quindi... Vedi di protrarla il più a lungo possibile xD Nel capitolo ho trovato alcuni errori di battitura che non sono gravi, non sono nemmeno errori veri e propri, ma è meglio farci attenzione per non distrarre i lettori nella lettura ;3 (non sei tenuta a seguire il consiglio ma è una piccola indicazione per far si che il testo risulti ancora più scorrevole di quanto lo è già ;D)
Bene, ora ti saluto e spero pubblicherai presto un nuovo capitolo, un bacione,

05/05/13, ore 14:45

Ma ciaooo =)) In ritardo come sempre ma arrivo... Allora iniziamo da tuo marito FINNICK *---* Madonna tu sai quanto lo amo e in questo capitolo è stato un fottutissimo genio !! Poi... KATNISS e PEETA, mmm... tu sai che io ho tutto contro di lui... beh sono team GALE ( forever !!! XD ). Haymitch lui è S-T-U-P-E-N-D-O *-----*  è da sposare ti giuro... ahahahha io lo farei e tu lo sai bene oramai ;) e poi infine Jenna .... Sfigata fino alla fine poverina, premettendo che a me Anna sta abbastanza antipatica quindi non mi dispiace se non ritorna, però mi dispiace per Jenna che ogni volta fa di tutto per salvare sua sorella e lei niente oh !! Sfiagata anche in questo capitolo !!! Per il resto non ho nulla da dirti ...è stato un capitolo meraviglioso, come sempre d'altronde u.u ahahahahha bravissima !!!
Un bacione
DALLA SIGNORA SALVATORE :* <3

02/05/13, ore 16:01

Allora, da dove iniziare?
Uhm... Finnick è un genio, oltre che un figo smisurato ù.ù Le sue lettere sono magnifiche, non riuscivo a smettere di sorridere mentre leggevo!
I giochi di sguardi tra Jenna e Katniss mi sono piaciuti molto, in effetti il momento dello 'studio' reciproco era adatto alla situazione. Peeta è sempre dolce, con la sua accoglienza gentile e le chiacchiere futili.
Haymitch, invece, ha il ruolo del guastafeste, questa volta non poteva lasciare in pace i suoi protetti? Arriva lì, butta un 'ragazzina, loro non ti possono aiutare' e fa crollare tutto il piano.
Mmm... altre idee per salvare Anna non me ne vengono proprio, sarà una sorpresa^^"
Aspetto il prossimo capitolo :*

Water_wolf

30/04/13, ore 16:27

Questa storia più va avanti più mi piace! È molto originale:) Mi dispiace davvero per Jenna perchè ha sofferto tanto e speravo che almeno Anna sarebbe riuscita a salvarla, trovando un po di "tranquillità". Ripensandoci non so che mi aspettavo da Katniss... Lei stava cercando di spegnere la scintilla della rivolta e non alimentarla... Però mi sembrava quasi convinta prima che arrivasse Haymitch. Haymitch... Che personaggio! Sta sempre in disparte ma quando i "suoi" ragazzi sono in difficoltà e sempre pronto ad aiutarli! Mi è piaciuto molto come hai descritto Peeta, sono riuscita ad amarlo anche qui xD! Di Finnick mi conviene non parlare perchè se no farei diventare questo commento una riflessione sulla sua bellezza interiore e sul suo modo di agire... Lo adoro!! L'hai reso molto astuto e disponibile, non solo come un belloccio a completa disposizione di Capital City. Complimenti anche per questo capitolo;) Spero che nel prossimo Jenna abbia un po più di fortuna ;D Giuli

30/04/13, ore 14:02

Capitolo eccellente!
Certo, speravo che Katniss e Peeta fossero meno... ehm, non so nemeno come definirli, so solo che non mi sono piaciuti molto (a parte l'accoglienza di Peeta). Povera Jenna, fa di tutto per salvare sua sorella e si ritrova sempre al punto di partenza :(
Finnick invece è un genio, il caso è chiuso. Riesce a convincere addirittura un macchinista! Mentre leggevo non riuscivo a non ridere c:
Anche se voglio sapere di più su Lara, anche perché tra te e Annie, Finnick si è già assicurato l'appellativo di Don Giovanni xD
Comunque il capitolo è scritto benissimo ed è molto scorrevole, complimenti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, riesci sempre a incuriosirmi ;)
Bacioni,

30/04/13, ore 08:28

Ciao! Molto carino! In un primo momento mi aspettavo che tu dedicassi più tempo ai giochi di Katniss e Peeta, ma trovo che hai fatto la scelta giusta: in fondo sappiamo già quello che succede e riportarlo pari pari non avrebbe avuto molto senso. Tornando al capitolo, mi piace come comunicano Finnick e Jenna (e in effetti mi sembrava strano che i due parlassero liberamente progettando "ribellioni" al telefono. Mi è piaciuto soprattutto il finale, quando Jenna riesce ad avvicinare Katniss e Peeta. Mi è piaciuto anche come hai descritto Peeta e Katniss, lui assolutamente pronto a fidarsi del mondo, lei sempre sospettosa, ma la parte migliore è stata quando Haymitch ha interrotto la discussione, immagino che era da un po' che li stava osservando. Al prossimo capitolo, _Nica89_

29/04/13, ore 22:17

Oddio, perché i tuoi capitoli sono sempre così intensi, pieni di suspance e di sorprese? ç___ç
Finnick è adorabile ** E voglio sapere chi è Lara u.u
Beh, ti posso dire che ci sono rimasta di merda.
Non se la sono calcolata minimamente! Sinceramente avevo dato per scontato che la aiutassero, ma ripensandoci, Katniss non è ilo tipo. Ha già troppi problemi da sè per pensare anche a quelli di Jenna...
Beh, sono curiosa di vedere come continuerà.
Alla prossima,
la tua affezzionatissima Bessie :D

29/04/13, ore 20:24

bellissima storia,aspetto il seguito,la tua nuova fan .luinil.

29/04/13, ore 18:23

Ma ciaooo :) eccomi qui anche se molto in ritardo :* Allora sei un fottutissimo genio (scusa il termine !) Da dove cominciamo... Beh da tuo marito!! Finnick è davvero *-* non ci sono parole per descriverlo ... Sinceramente che Anna sia ancora viva non mi tocca particolarmente sai che sono molto critica con le persone e lei non mi piace affatto!! Poi questa volta mi è piaciuto molto Sam !! La sua frase " Lascia che sia io a proteggert" è davvero dolcissima e mi ricorda tanto una persona che fa parte della mia vita... non faccio nomi XD Infine ... O MIO DIO !!! 73esima edizione sul serio !!! Quindi dopo ci srà Katniss .... Ci piace molto questo colpo di scena !!!! =DDD Per il resto non ho molto da dirti giusto... Diamine sei troppo brava !!!
P.S. Ho aggiornato anch'io ;)
Un bacio dalla signora Salvatore :* <3

28/04/13, ore 16:27

Ciao! Questa storia continua ad interessarmi veramente molto, anche se non riesco più a recensirla velocemente! La prima parte mi è piaciuta molto, ho trovato veramente carina l'idea che Finnick e Caesar cerchino di "proteggere" Jenna come meglio possano. La parte del ritorno a casa e dell'uccisione /rapimento di Anna è stata veramente un altro colpo (credevo davvero che Snow l'avesse fatta uccidere). Il finale, poi è un colpo di genio: adesso sono veramente curiosa di vedere come allaccerai le fila alla tua storia con quelle del romanzo della Collins. In ogni caso vedere l'arena e. più in generale, le avventure di Katniss da un punto di vista così esterno e in funzione di obiettivi diversi da quelli di Katniss mi intriga parecchio. Al prossimo capitolo, _Nica89_

25/04/13, ore 15:34

Ah ah! Allora Jenna è nella settantatreesima edizione degli Honger Games, mentre Katniss è in quella dopo! Che idea carina!
Venendo al dunque, alla nostra Jenna poverina gliene succede una dopo l'altr, però sono contenta che Anna non sia morta, nonostante come sai non è uno dei miei personaggi preferiti. Capitolo scritto molto bene e scorrevole, ti ripeto hai avuto una fantastica idea a mettere Jenna nell'edizione prima di Katniss. Non ho nessuna correzione, aspetto solo ulteriori aggiornamenti per sapere come continua!
Un saluto da hoshi98 :D

25/04/13, ore 14:04

Ciaooo! :3
Perdonami per non aver recensito i capitoli precedenti, cercherò di riassumerteli in una parola: P E R F E T T I ❤
L'ultimo poi, è qualcosa di spettacolare *-* Giuro che quando scrivi riesco sempre ad entrare nella storia e sei un genio con i colpi di scena!
Dunque, ti stimo per aver introdotto Finnick (che è uno dei miei personaggi preferiti u.u) e per aver creato un legame d'affetto tra lui e Jenna, da non confondere con l'amore ❤ Grazie, per avermi fatto perdere un battito quando ho letto che Anna era morta eh! (stavo per scoppiare sul serio in lacrime)
Per fortuna sta bene (insomma, con Snow non è che sia proprio bella la vita eh...) e non me l'hai uccisa, altrimenti ti gettavo contro gli ibridi ihihihi
Adoro sempre di più Sam e le ultime frasi del capitolo sono fantastiche:

Ma il regalo più bello arriva qualche settimana dopo, quando inizia la nuova edizione degli Hunger Games, è un tributo, una ragazza, la noto immediatamente,  è diversa da tutti gli altri, se c’è qualcuno che può cambiare le cose è lei, appena la guardo capisco che può essere la soluzione che stavo cercando, lei può essere la mia speranza, nei suoi occhi vedo una scintilla, il suo nome è Katniss Everdeen.

Mi piace come Jenna si incuriosisce di Katniss e voglio proprio sapere cosa accadrà... :D
Sono contenta di come la trama stia procedendo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, lo aspetto con ansia ;)
Detto questo, ti saluto, bacioni,