L'altra faccia della medaglia
di Akilendra

23/04/13, ore 19:11

Oddio, questo capitolo è asdfghilf! **
1 Quindi lei una volta ha già venduto il suo corpo prima di incontrare Ceasar?
2 Ceasar rivoluzionario è una cosa fantastica!
4 Finnick è sempre incredibile e dolcissimo
5La parte della presunta morte di Anna è incredibilmente triste e scritta benissimo.
6E poi ta dan! Lei è viva e sta con Snow.
7 E  poi ta dan! Jenna non abbastanza la testa ma cerca una soluzione per salvarla.
8 e poi il degno finale di un capitolo incredibile: questa era la 73 edizione e quindi c'è odore di rivolta nell'aria!
Ti faccio verament ei complimento per l'idea, per come è scritto e per i colpi di scena che si susseguono!

Saluti da

21/04/13, ore 09:55

Non credo di essermi mai emozionata tanto per una fanfiction, mi stanno salendo le lacrime agli occhi!
Quindi l'Edizione di Jenna era la 73° e ora toccherà a Katniss... se posso permettermi, sei davvero un genio, o una fata, comunque qualcosa di non umano.
Lasciando da parte il meraviglioso Finnick e le sue zollette di zucchero, l'idea dell'incendio e  il modo in cui sei riuscita a dare voce al dolore di Jenna è stato warawao *^*
Sam si sta dimostrando un vero orsacchioto." Lascia che sia io a proteggere te", l'ho amato molto quando l'ha detto.
Ora però sse penso a Katniss la mia testa va nel pallone, ci sono un milione di possibilità con cui continuare la storia, e anche se hai solo citato la Ghiandaia Imitatrice più ci penso più sono indecisa se ridere o piangere xD
Bellissimo capitolo, complimenti

13/04/13, ore 16:54

Ma che belli che sono quei due. Un pò di allegria, ci voleva proprio!
Se farai fare a Finnik la stessa fine di Ares ti picchio! Ahahahaha
Comunque il fatto che lei debba diventare una prostituta per accontentare Snow è una cosa terribile, spero solo che riuscirai ad evitarlo vero? Sono certa che troverai un modo (magari forse mi sbaglio....)
Quindi che dire di più, Finnik e Jenna Sno fantastici, quindi aggiorna! Aggiorna! Aggiorna! Ahahaha un saluto da Hoshi98 :)

12/04/13, ore 22:06

Mmm... c'è Finnick... C'è FINNICK!!!!!!!!! Oddio, vedere Finnick nella sua normale vita a Capitol è strano! Inserirlo mi è piaciuto molto, veramente! E... Non ci posso credere! Snow le ha chiesto di diventare una escort :( Se ti dico che avevo un presentimento ma che ho cercato di reprimerlo? Nooooo!
Povera, e povero Sam!
Il capitolo è molto bello, come il rapporto fra Finnick e Jenna.r
Complimenti e non vedo l'ora di leggere il seguito, anche se ho paura di farlo o.O
Saluti da

12/04/13, ore 18:50

Ma ciaooo !!! <3 Eccomi qui finalmente... Cominciamo... O MIO DIO !!!! FINNICK !!!! Mamma mia quanto lo amo ... Allora non ho molto da dire sai che mi piacciono molto i tuoi capitoli e questo semplicemente l'adoro !! Mi è piaciuto molto il rapporto che si è instaurato tra Finnick e Jenna anche perchè sono accomunati un po' dallo stesso dolore che gli viene infflitto da Snow anzi chi sa come reagiranno tutti quando verrano a conoscenza di quello che Jenna è costretta a fare per proteggere coloro che ama. Uff... Adesso proprio non ho fantasia nel recensire!! Mi sono impegnata troppo nello scrivere il mio prossimo capitolo che a proposito pubblicherò a brevissimo ;) Comunque ancora bravissssssima !! Un bacio dalla signora Salvatore :* <3

12/04/13, ore 16:25

Davvero un bellissimo capitolo! Premetto che è la prima volta che recensisco la tua storia perchè ho iniziato da poco a seguirla e quindi ci ho messo un po di tempo per mettermi "al pari" con i capitoli, trovandoli tutti molto avvincenti e ben scritti. Come ho detto prima, questa parte mi è davvero piaciuta, non solo perchè hai rappresentato lo stato d'animo di Jenna talmente bene da far provare al lettore le sue stesse sensazioni, ma anche perchè hai descritto i modi di fare e i sentimenti di Finnick, un personaggio gia "creato" e quindi che presenta gia una personalità ben specifica, in modo chiaro e dettagliato, rispecchiando alla perfezione le caratteristiche descritte dalla Collins, le stesse che ce lo hanno fatto amare (ammetto di essere Finnick dipendente anche io xD). Comunque ho trovato molto carino il rapporto di amicizia tra Jenna e Finnick che, accomunati dallo stesso triste destino, riescono a confortarsi l'un l'altro aiutandosi e facendosi sentire protetti. Non riesco proprio ad immaginare come reagirà Sam quando verrà a sapere quello che Jenna è costretta a fare per proteggerlo da Snow! (perchè scommetto che il presidente abbia minacciato anche la vita di Sam oltre a quella di Anna e del padre). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ancora complimenti:)

11/04/13, ore 14:41

Se penso che la Collins *brutta diavola (?)* ha fatto morire Finnick mi viene da piangere, come il giorno in cui ho letto della sua morte... XD Io lo amo troppo quel ragazzo
La situazione iniziale era un po' ambigua, ma dopo i pezzettini del puzzle si sono composti, formando un bel quadretto! E' bello come Jenna riesce a far sorridere Finnick, sono entrambi succubi di Snow di cui, però, ammiro la mente contorta e malvagia.
La scena sulla terrazza mi è piaciuta molto, mi ha ricordato il momento in cui Peeta *nel primo libro* dice che non diventerà un mostro, che Capitol City non lo trasformerà in ciò che non è. E anche se è esattamente il contrario della situazione di Jenna, mi ha trasmesso un po' le stesse emozioni^^
Inutile dire che aspetto il prossimo capitolo!

10/04/13, ore 22:32

Ciao! Bellissimo capitolo, adoro Finnick e mi piace molto come l'hai descritto e il rapporto che ha instaurato con Jenna. In effetti all'inizio la situazione è un po' ambigua però l'ho percepita tale più per Jenna che per i comportamenti di Finnick, non so se mi sono spiegata, l'ora non aiuta. Mi è piaciuto molto come hai mostrato le diverse facce di Finnick in un solo capitolo, la sua maschera per Capitol City, il vincitore felice bello e famoso, l'amante al servizio di Snow, il ragazzo distrutto e vittima della sua stessa bellezza e quello che per qualche momento riesce ad essere ancora felice. Mi piace come ha fatto da spalla a Jenna in questo capitolo, purtroppo hanno subìto lo stesso destino. Tra l'altro l'immagine della macchina bianca che porta via prima Finnick e poi Jenna è veramente ad effetto, così come le domande sugli incubi. Molto bello anche il discorso sul balcone dopo la proposta di Snow, lasciava proprio un senso di soffocamento. Lo so, è diventata una recensione su Finnick, mi dispiace (in realtà nemmeno troppo). A presto, _Nica89_

06/04/13, ore 21:19

Ciao! Credevo di aver commentato, e invece non l'avevo fatto... rimedio subito! Molto carino questo capitolo, mi è piaciuto il gioco dell'ironia dei pensieri di Jenna quando parlava col presidente Snow. Mi è piaciuto molto anche il suo essersi tolta la collana che il suo stilista aveva pensato per completare il look dell'intervista, in favore a quella che le aveva lasciato Ares. Senza dubbio l'intervista è la parte che mi è rimasta più impressa (mi vergogno parecchio a dire che è tre giorni che ho iniziato a scrivere questa recensione, ma pazienza...). Mi è piaciuto soprattutto come hai mostrato la volubilità di Capitol City, gli spettatori non avevano ancora finito di asciugarsi le lacrime per la tragica fine "dell'amore" di Jenna ed Ares, che già vogliono sapere se il cuore della ragazza batte già per qualche altro giovanotto ... Anche il finale mi è piaciuto molto, sia le due righe appena dopo che Jenna nega di aver trovato qualcuno "dopo Ares" che il finale vero e proprio, dove ammette di essersi appena venduta a Capitol City in cambio della sorella.
A presto, _Nica89_

04/04/13, ore 22:18

Molto bello veramente! Per fortuna il rapporto con Anna sembra recuperato del tutto!
Spero che Snow non crei altri problemi, per esempio che non si intrometta fra Jenna e Sam...
Lo scoprirò continuando a leggere la fic xD
Complimenti,
saluti da

04/04/13, ore 20:13

In effetti l'inizio era un po' piatto e Snow sembrava un po' meno subdolo, poi però ti sei ripresa e dall'arrivo a Capitol City in poi il capitolo mi è piaciuto molto.
La descrizione di come si sente Jenna e della sua "maschera", così come la narrazione dell'intervista, di come lei sceglie di piangere mi sono piaciute moltissimo *-*
Sono curiosa di sapere come il Presidente sfrutterà le ultime parole di Jenna... :)
Al prossimo capitolo

04/04/13, ore 19:05

Povera Jenna, costretta a recitare sempre una parte, a non essere mai sè stessa. Questo penso che era un capitolo di passaggio, quindi a parte il suo arrivo a Capitol city, che è abbastanza importante, non c'è altro di determinante, ma comunque qben riuscito! Sam, come al solito è un pò sfigato, perchè quella che ama ammette davanti a tutti che non è fidanzata, povero.... Quindi un capitolo di passaggio carino e aspetto con ansia ulteriori aggiornamenti! :) Un abbraccio da hoshi98. PS:ho aggiornato anche io :D

02/04/13, ore 19:14

Come al solito, tu hai scritto un capitolo meraviglioso, e io sono in un ritardo mustruoso con la mia recensione xD
In ogni caso: mi sono piaciuti molto i dialoghi che Jenna fa con se stessa, con la sua coscienza, che sembra quasi essere una persona a sè (dev'essere irritante avere una coscienza tanto chiacchierona..). Penso sia una delle cose che più mi piacciono della storia, perchè quand leggi i suoi pensiaeri è come se entrassi nella sua testa, come se vedessi la cose con i suoi occhi. Insomma, ottimo lavoro :D
Non ho trovato errori (a parte un 'freddo' scritto con tre D, che è ovviamente un errore di battitura), ma c'è na frase che mi lascia un po' perplessa, come tempi verbali:
"Molte volte da quando ero tornata dall'arena Sam mi aveva chiesto di lui ed io non avevo mai risposto, quando mi aveva domandato dei sentimenti che nutrivo nei suoi confronti, io mi ero chiusa a ricco, combattendo il mio dolore in solitudine; ora senza che lui mi avesse chiesto niente, gli sto aprendo il mio cuore con una semplicità che faccio fatica a riconoscere in me."
Siccome nella frase 'gli sto aprendo il mio cuore' usi il presente, sarebbe meglio parlare delle cose che Sam gli ha chiesto in precedenza al passato prossimo, anzichè al trapassato. Scusa se sono una rompiscatole :/
Comunque, sono tanto tanto felice che Jenna e Sam abbiano chiarito! :D Mi piacciono troppo insieme *^*
Ma proprio ora doveva arrivare Snow?! Neanche un po' d pace, gli lascia.. Speriamo che non succedano troppi casini (anche se ne dubito fortemente).
Vabbè, adesso tolgo il disturbo!
Al prossimo capitolo :)

-TheSandPrincess-

02/04/13, ore 10:30

Ei... Eccomi finalmente... scusa il ritardo ma sono stata decisamente impegnata tra la stesura dei miei prossimi capitoli (Anzi ho pubblicato l'ottavo) i compiti e tutto il resto... Comunque, premetto che ovviamente ho letto tutti i tuoi altri capitoli anche se non ho trovato il tempo di recensirli e trovo che siano semplicemente WOW XD ! Allora cominciamo invece da questo bellissimo capitolo, è stato fantastico, il modo in cui descrivi i sentimenti di Jenna è stato SUBLIME ! Diciamo anche che mi è piaciuto molto l'addio ad Ares però devo anche ammettere che mi è dispiaciuto molto che è morto dato che forse era il mio personaggio preferito (STRANAMENTE XD). Poi Jenna e Sam sono semplicemente magnifici insieme, mi piacciono molto anche se devo ammettere che anche la "coppia" ARES/JENNA non mi dispaceva :/ ma devo dire che la scena nel bosco è stata davvero emozionante. Poi Snow sarebbe da dargli fuoco, scusami ma mi sta davvero troppo antipatico, ha dovuto rovinare quel momente così carino... E poi c'è Anna o meglio la vera Anna che davvero si lamente di tutto... Mi sta un pochino sulle scatoline ahahahahah XD Comunque per il resto sei stata fantastica come sempre BRAVISSIMA e penso che ad ogni capitolo migliori sempre di più e ci sorprendi soprattutto! Dunque ti saluto e al prossimo capitolo ;) Un bacio grande grande dalla Signora Salvatore <3 <3

25/03/13, ore 23:07

Ciao! Caspita che capitolo ricco! Mi è piaciuto veramente tanto. Bello il momento di smarrimento alla stazione, con Jenna che aspetta quasi che il treno possa tornare indietro. Anche quando ricorda Ares, credo che tu sia stata proprio capace di esprimere i sentimenti di Jenna, in particolare del suo dolore. Ammetto che se da una parte, mi è piaciuto anche il dover tenere il silenzio anche col padre, dall'altra questo mi è sembrato un po' strano (confesso che non sono andata a ricontrollare il capitolo degli adii al palazzo di giustizia, ma non era presente anche il padre quando Janna si è "scambiata" con la gemella?), in ogni caso anche qui le emozioni che riesci a trasmettere, soprattutto quando Jenna cerca in qualche modo quella sicurezza e quella serenità che le è stata negata da bambina. Mi è piaciuto molto anche l'addio nei boschi ad Ares, per poco non mi mettevo a piangere! Arriviamo al ritorno di Sam ed Anna, ammetto che mi sarei aspettata che Jenna gli saltasse tra le braccia, in fondo non sarebbe stata una cosa così strana per gli abitanti del distretto, visto che erano stati spesso visti insieme come una coppietta. Mi è piaciuta anche la paura della ragazza che le sua speranze di "sistemare le cose" con Sam non possano realizzarsi. Forse l'unico punto in cui ha fatto confusione è stato quando hai fatto entrare in casa il preparatore e gli fai dire "Io voglio parlare con Jenna", ma poi gli fai portare via Anna, probabilmente volevi dire "Io voglio parlare con Anna". Cosa dire la scena del bosco? L'ho adorata, non tanto per la riappacificazione tra i due (ok, anche per quello, ma non solo) ma per tutto quello che Jenna ha finalmente il coraggio di confessare a Sam. Per quanto riguarda il finale, altri problemi all'orizzonte, in effetti Jenna doveva aspettarsi che Snow gliel'avrebbe fatta pagare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto, _Nica89_