L'altra faccia della medaglia
di Akilendra

11/12/13, ore 16:26

Benissimo signorina Odair! È una storia fantastica! Quante storie mi sarò persa dall'anno scorso? Lo sai che scrivi davvero bene vero? Mi stai facendo innamorare della tua scrittura :)  si fa leggere benissimo, scorrevole, piena di particolari interessanti... Strutturata proprio bene.. Poi fai capire benissimo la situazione ma anche le emozioni dei personaggi è come essere al posto loro! In questo caso di Jenna. Mentre leggevo il pezzo in cui estraggono sua sorella mi sono sentita completamente calare nel personaggio COMPLIMENTONI! Credo proprio che mi divorerò i capitoli seguenti! Un bacio e a presto! :)

08/12/13, ore 18:58

Oh che carina!
Sono onorata di essere nei tuoi ringraziementi, anche se sono un clamorosa ritardataria!
Allora, la parte nella quale la Coin propone a Jenna di essere la ghiandaia imitatrice è forte, perchè secondo me è molto plausibile!
Poi mi è piaciuto anche il dialogo che ha avuto con Katniss. Lei durante tutti i libri, non è stata uno dei miei personaggi preferiti, anche se era la protagonista ahahah, quindi spero tu riesca a dipingerla in modo più simpatico, e come hai già fatto mi piace.
La parte con Finnik anche è molto carina, lui mi piace troppo e mi sono anche rassegnata al rapporto di sola amicizia che ha con Jenna, spero solo che non gli farai fare la stessa fine che fa nel libro della Collins.
Finalmente in questo capitolo c'è stata una scena molto carina con Sam, che è quello che speravo, devo dire che anche lui è un bel personaggio, la colonna salda di Jenna, che la sostiene in momenti come questo. Confido che gli farai più spazio anche nei prossimi capitoli!
Anche l'ultima frase è molto d'effetto, quindi ti dico che questo capitolo mi è piaciuto molto, anche per il modo in cui scorre, alternando momenti interessanti di interazione tra i personaggi.
Un saluto e al prossimo aggiornamento
Hoshi98

26/11/13, ore 22:27

Mi sa che anche questa volta sono in ritardo.... Ahahaha Anche se sono la prima a recensire!
Parlando del capitolo ci sono due scene che mi sono piaciute tanto.
La prima è quando Jenna fa a botte con Diana, perchè non so, sei riuscita a far divertire anche me con lei....
La seconda è quella con Jenna e Finnik, non mi ricordavo tanto la parte del ragazzo con il sedere scoperto che girava per i corridoi quindi mi è piaciuto come l'hai raccontata e ho fatto finta di non vedere la parte in cui dici che ti sei ispirata al libro, stava talmente bene, che ho voluto immaginare che l'avessi scritta tu.
In questo momento io preferirei che Jenna si mettesse con Finnik, quindi penso che se vuoi far tornare Sam in voga tra noi lettrici devi far succedere qualcosa tra lui e lei (ovviamente questo è solo un consiglio poi fa come vuoi che va bene lo stesso).
Un solo errore che ho notato è:
In realtà, anche non essendo al suo posto, mi odio comunque.-> anche se non sono al suo posto... Secondo me sta meglio, poi non lo so...
Non ho trovato niente altro, quindi tutto a posto per la grammatica.
Ti saluto e ci sentiamo al prossimo capitolo!
Hoshi

18/11/13, ore 08:35

Come ti stavo dicendo in questo preciso istante AHAHAHHA ti sto recensendo :* allora ovviamente è un capitolo di ripresa quindi non brillante come quelli scorsi ma ovviamente non "scrauso" come dici tu -.- mi piacciono Jenna e Sam STRANAMENTE ahahahahahahah sai che io ho sempre amato Ares ( e dopo lo spoiler che mi hai fatto sono davvero curiosa ed emozionata :D ) ovviamente sei stata molto brava a non descrivere nei particolare i 75esimi Hunger Games ma sono molto interessanti vederli dal punto di vista di Jenna soprattuto dopo che abbiamo visto l'anteprima :D
un bacione alla prossima :* <3
AGGIORNA PRESTO !!!!!! ( è una minaccia XD )

17/11/13, ore 16:45

Bene, anche io non scherzo con i ritardi, ma ti avevo promesso che in questo fine settimana ti avrei recensita, dunque eccomi qui!
Allora che dire di questo capitolo... Di sicuro non è strabiliante, eccezionale, favoloso ecc... Ma aiuta il lettore a rientrare nella storia. È scritto bene come del resto tutti gli altri e ho apprezzato il fatto che tu non abbia descritto tutti i giochi minuziosamente, altrimenti penso che mi Sarei annoiata... Ahahaha
Mi ha fatto piacere rileggere di Jenna Sam e tutti gli altri. Aspetto il prossimo capitolo, e sono curiosa di rivedere Finnik e di leggere come farai a descrivere il resto della storia dal punto di vista di Jenna.
Un bacio Hoshi :D

11/11/13, ore 19:41

ehi! ciao! Sono felice di rivederti, non aver paura che non ti segua nessuno! Io ci sarò sicuramente, anche se con un po di ritardo! Continua così

09/11/13, ore 19:09

Ok, non ci posso credere! Pensavo fossi morta xD Non mi assumo il ruolo della bacchettona sugli orari degli aggiornamenti e la regolarità, perché anche io sono una ritardataria cronica.
Be', ammetto che non mi ricordavo il finale dello scorso capitolo e che sono andata a rileggermelo, per il resto, direi che hai ingranato subito la marcia. E' un piacere leggere di nuovo di Jenna e Sam! *-*
Ho rivussuto da spettatrice gli eventi di Catching Fire, in particolare il momento in cui Johanna toglie il localizzatore a Katniss. Ho riso come un'idiota quando Jenna fa Mentre parla so già che questo è quello che stavamo tutti aspettando, questa è la scintilla che farà scattare… la rivoluzione. ‘Dio quanto mi piace questa parola!’
E' molto Effie nel film, quando vede il filmato sugli Hunger Games e dice "Dio quanto mi piace!" hahah
Credo che un 'polpettone' sui 75esimi giochi mi avrebbe un po' stufato, quindi apprezzo che si passi subito al dunque e ai fatti che coinvolgono Jenna più direttamente. Anche se non è il migliore dei capitoli, ho divorato tutto quello che hai scritto e sono in attesa del 26 ^u^ Quando arriverà arriverà.
Alla prossima

Water_wolf

04/09/13, ore 15:34

Ehilà! Sono lula99, ti ricordi di me? Ho cambiato nickname ;)
Questo capitolo è stupendo e ti ringrazio per esserti attenuta al libro; è stato più bello leggere gli avvenimenti dalla prospettiva di Jenna :)
Continuo a ripetere che sei davvero molto brava e scrivi benissimo, anche se nel testo c'è qualche errore di distrazione (che può capitare a chiunque ;D).
La. Mia. Johanna. Ti faccio davvero i complimenti, hai saputo rendere al meglio la mia cara Joh e a descrivere la sua situazione nel migliore dei modi *-* Ti sposerei solo per questo! xD
E poi Blight... Io ho sempre provato un grande dispiacere per la sua morte ma, descritta da te la scena fa più effetto :'(
Il testo è molto scorrevole, le descrizioni fantastiche e, come ho già detto, ci sono solo dei piccoli errori di distrazione ;)
Poi c'è Finnick. Oh, la scena sulla terrazza è stata magnifica, un'amicizia fantastica è quella tra lui e Jenna! *w*
Beh, che dire, come al solito hai scritto un altro capolavoro e aspetto con ansia il prossimo ^^

Ps. Scusa per eventuali errori nella recensione ma vado di fretta ^^"

Giulia =)

07/08/13, ore 11:10

Eccomi =D ieri mi hai detto che nessuno ti fila questo capitolo quindi arrivo io in tuo soccorso, dopo essermi svegliata stamattina guardando il mio fantastico Damon morso da un licantropo nell'episodio che hanno trasmesso oggi su italia uno sono pronta a recensirti ;) ahahahahha. Allora cominciamo dal nostro amato signorino Odair, allora lui è stato semplicemente fantastico.. insomma io l'amicizia tra lui e Cinna la trovo più che azzeccata. Dunque è una cosa un po' inaspettata però davvero gradita almeno da parte mia contando che amo davvero molto CInna come personaggio, penso che sia l'unico ad avere un po' di carattere a Capitol CIty. Il ruolo del mentore non lo vedo molto adatto a Jenna che già si trova in difficoltà ahahahah non che sia stato sbagliato da parte tua assegnarglielo ma secondo me non si trova a suo agio con questo compito, a mio parere importantissimo ;) Qua e la c'è qualche fase incompleta però per il resto è un capitolo fantastico degno di lode :* Mi congratulo Signora Odair =D
Non ti preoccupare per il ritardo, la tua è una storia sensazionale, non si può smettere di seguirla... Tranquilla :*
Un bacione <3

24/07/13, ore 15:11

Ehi! Buon giorno:) spero ti sia divertita in vacanza! Come fai a pensare che si possa smettere di seguire la tua storia per un ritardo? È fantastica! Se io, come molti altri, eravamo arrivati a leggere il 23° capitolo ci sarà stato un motivo giusto? E abbandonare così Jenna e Sam mi sarebbe sembrato così ingiusto... Ok, parliamo di questo nuovissimo 24° capitolo. Bello, molto bello, come sempre del resto! La cosa che mi piace di più della tua storia e che trovi sempre il modo di sorprendere i lettori! Parlare di Finnick, di Katniss o dei 75esimi HG non è per niente facile visto che si sa già tutto e si rischia di cadere nel banale, ma te hai una fantasia che supera ogni mia aspettativa! Finnick amico di Cinna?! Oddio è la cosa più originale e più bella che abbia mai letto! Quando nel secondo libro, durante le interviste, Finn dice a Katniss che non ci poteva credere che Cinna le avesse fatto indossare l'abito nunziale, l'avevo visto come un ragazzo che criticava la scelta di uno stilista che sembrava "libero" dal marchio di Capitol City, non la scelta sbagliata di un amico che lo aveva quasi deluso... E questo mi piace molto! Cinna, l'unico capitolino degno di nota e affetto, amico di Finnick! Davvero sei un genio! La scena della terrazza mi ha fatto davvero commuovere: Finn che piange, Jenna che lo consola, il discorso di addio... Tutto perfetto:) Il modo in cui descrivi i pensieri di Jenna mi piace sempre di più... Poverina, riuscirà a reggere la pressione dell'essere mentore? Per me impazzirà prima della fine perchè mi sembra già confusa adesso... Spero che Sam l'aiuti! Per quanto riguarda l'arena trovo la scelta di riscrivere alcune parti del libro abbastanza azzeccata, l'unica cosa che forse avrei cambiato è un po' la parte iniziale... Cioè, Jenna e Sam si trovavano nella stanza dei mentori d 7 quindi ci sarebbero dovute essere più scene di Jo e Blight piuttosto che di Finn, però nel complesso mi è davvero piaciuta;) una cosa che non ho capito è la parte in cui dici che Katniss, prima di decidere di attaccare Finnick, guarda più volte l'arena e poi si lascia cadere... Tu dai per scontato che il lettore sappia che sia salita su un albero per vedere la cornucopia, ma non lo dici. Per il resto è più che perfetto! Alla prossima Giuli;D

13/07/13, ore 14:42

Ciao =) premetto vado un pò di fretta quindi sarò breve ... Continuo a dire che Sam è esagerato... e non gli va bene il vestito perchè è troppo corto e poi non gli sta bene il povero Finnick.... Mamma mia che pizza questo ahahahhaha Comunque è un capitolo di passaggio davvero bello.... Aspetto con ansia il prossimo...
Un bacione :* <3

13/07/13, ore 14:39

Ciao =D Finalmente il mio fantastico computer è tornato !!! Yeeeehh !!! AHahahhaha ... Allora cominciamo da.... FINNICK... magnifico come sempre, il suo discorso è stato davvero epico !!! Poi, qualcosa si muove contro Capitol city.. mmm... Ci piace o almeno a me piace ma non credo che Snow la pensi come me ahahahahha ;) Per finire devo anche dire che hai davvero descritto benissimo il bacio tra Sam e Jenna ma continuo a dire che Sam non mi piace come personaggio io resterò sempre TEAM ARES !!! Ahahahah non c'è niente da fare io amerò sempre i cattivi... SEMPRE ahahahahhahah =D
Corro a leggere il tuo ultimo capitolo :* Un bacione !!! <3

30/06/13, ore 13:10

Sono tornata e sono pronta a recensire questo capitolo!
Allora, sono molto senza parole. Ogni parola o frase di questo capitolo è stata messa lì apposta, fatta su misura per creare un qualcosa di perfetto e magnifico! *-*
Quando Sam scopre ciò che Jenna ha passato a Capitol City giuro che non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo XD Johanna poteva anche riflettere un attimo prima di parlare, ma lei è lei e quindi si può fare eccezione. La parte che mi è piaciuta di più è stata quella sulla terrazza quando Jenna racconta a Sam della rivoluzione. Queste frasi sono troppo in tema HG "Ed insieme esplodiamo, urla, risate, lacrime di gioia...'La senti, Jenna? Questa si chiama speranza'". Mi ricorda il primo film, in cui Snow dice "La speranza è l'unica cosa più forte della paura"^^
Le interviste, compresa quella di Katniss, sono state descritte molto bene. E bramo quella di Peeta *si scioglie in un brodo di giuggiole* Sono troppo curiosa di sapere come reagirà Jenna, perché io, al leggere del bambino, ci sono rimasta parecchio di merda x'D LoL
Aggiorna presto

Water_wolf

29/06/13, ore 12:04

Ehilà! Scusa il ritardo, mi dispiace non aver recensito anche lo scorso capitolo, spero che questa recensione sia all'altezza di entrambi ;D
Innanzitutto ti faccio i miei più sinceri complimenti perché sono tutti e due dei capitoli fantastici, meravigliosi... Non so più come definirli xD
I sentimenti che Sam e Jenna provano l'uno per l'altra sono cosi intensi che davvero riesci a trasmetterli benissimo ai lettori.
Inoltre continuerò a shipparli all'infinito ahahah *w* Sono cosi dooolci <3
Johanna è modestamente la MIGLIORE, sempre ahhahaha :')
Mi fa morire quando prende in giro Jenna, anche se quando l'ha fatta litigare con Sam, ero indecisa se incavolarmi o no...
Hai uno stile che mi piace tantissimo, inoltre i capitoli sono molto scorrevoli e ci inserisci dentro tanti di quei particolari che li rendono affascinanti, sul serio!
Sono contenta che Jenna e Sam facciano parte del piano per tenere in vita Katniss, anche se, vista dalla prospettiva di Jenna, sia lei che Hamitch sembrano cosi antipatici ahahah :) Spero pubblicherai presto il prossimo capitolo, sono davvero curiosa, baci,

Giulia =)

26/06/13, ore 22:08

Eccomi qui, un pò in ritardo, ma sono arrivata!
Allora... In questo capitolo, per prima cosa devo dire che Sam e Jenna sono bellissimi insieme!
Quando lui fa la faccia seria per il vestito troppo corto è stato troppo carino così come quando diventa geloso per Finnik!
Sono anche felice che il nostro principino dagli occhi azzurri abbia finalmente scoperto tutta la verità sulla rivoluzione e la urli insieme a Jenna, sono ajskdjfkfofkf. Ahahahahaha insomma hai capito.
Capitolo penso un pò di passaggio, a parte nella parte finale della ghiandaia, ma comunque riuscito bene!
PS: ho aggiornato anche io! :D