Le Dragon Ladies
di Stella cometa 94

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
01/02/13, ore 14:59

Dunque aldilà del tuo problema col verbo avere direi che stai migliorando.

Hai ragione nell'inserie quel punto altrimenti non sapresti come andare avanti, l'importante è che non esageri (rischio plagio). Comunque continua così e buona fortuna.

ciao

30/01/13, ore 22:31

Hola! ^^
Vedo che aggiorni presto anche tu!
Ho notato qualche errore di grammatica (sempre relativo all'argomento: verbo avere!).
Purtroppo adesso non ho tempo di elencarteli, però penso che siano quattro o cinque. Sei migliorata! Brava!
Però per sicurezza ricontrolla la storia;)

29/01/13, ore 19:24

Molto bene stai davvero migliorando, bene c'è una parte anche per Jo, sperò non sarà l'unica. A ogni modo la tua storia è sempre più coinvolgente e la stai sviluppando molto bene.
Mi dispiace un pò per Ami e la capisco per certi versi, comunque ho già dei brutti presentimenti per quanto riguarda i prossimi capitolo (non mi riferisco a errori e cose simili). Bene buona fortuna e auguri.

27/01/13, ore 18:22

Bounjour! ^^

La storia mi inizia a piacere di più, quindi ho deciso di darti una bandierina verde. Ho notato anche che gli errori sono diminuiti, anche se, ce ne sono sempre alcuni. Guarda, te gli elenco.

- E'---> Non con l'apostrofo, ma con l'accento!
- Perché in quasi tutte le frasi metti ''?!'' ? O e un'escamazione o è una domanda.
- Ci sono troppi puntini di sospensione o troppo pochi. Sono tre e basta.
- '' Ti verrebbero addosso ''---> Penso sia meglio: '' Ti salterebbero addosso''.
- Su---> Sù.
- Li---> Lì.
- '' Vestita da gotica ''---> Suona troppo male. Meglio: '' Una ragazza gotica''.
- Non'è---> Non capisco perchè ci metti l'apostrofo.---> Non è.
- L'ho ha...---> Lo ha.
- Ei---> Manca una h---> Ehi.
- Ho capperi---> O capperi.
- Wuesta---> Questa.
- Approposito---> A proposito.
- Ce l'ho presenti---> Ce lo presenti.
- Terz'ultima---> Terzultima.
-: Sono...---> Dopo i due punti non ci va mai la lettera maiuscola a meno che non ci sia un nome proprio.
- Ho no---> O no.
- Robba passata---> Roba passata.
- Ho robba simile---> O roba simile.
- Piu'---> Più.
- In dietro---> Indietro.
- Diperata---> Disperata.
- Stesso ragazza---> Stesso ragazzo.
- A sì certo---> Ah, sì certo.
- Si così---> Sì, così.
- Lo trovato---> L'ho trovato.
- Ha un ragazo---> A un ragazzo.
- : Ma perchè...---> Stesso motivo di prima.

Persistono purtroppo gli errori con il verbo avere. Però hai migliorato le frasi; non ci sono più quelle frasi lunghe e interminabili, le hai spezzate!
Le foto non si vedono però.
Ha adoperato uno stile a copione; io non ne vado particolarmente matta, però ho visto che hai messo descizioni e degli spazi per i pensieri dei personaggi, quindi la lettura è molto scorrevole e per nulla pesante.

Sperando di esserti stata utile, alla prossima!

27/01/13, ore 13:58

Bene, ora tocca a me recesnire una tua storia ^^
Come vedi la bandierina è verde, ma voglio darti alcuni consigli mer migliorare la fic:
-Ho notato che usi lo stile copione, a me non piace, ma te lo posso lasciare, a patto che inserisci le descrizioni, esempio:
"Courtney: Emma! Logan! Venite a fare colazione che tra poco passa il pullman!

Gridò la donna.

Logan: Sì, mamma, arriviamo! Sempre che la mia adorata sorellina si decida a uscire dal bagno!

Logan picchiò con insistenza il pugno sulla porta del bango.
Emma uscì con calma, come se avesse tutto il tempo del mondo. Ma lo sguardo del fratello volò subito sui suoi vesiti punk.

Emma:Eccomi, mi stavo solo preparando, mamma mia quanto rompi Logan!

Il ragazzo strabuzzò gli occhi.

Logan: Ma che razza di vestiti ti sei messa?!

Logan strofinò il tessuto della maglietta fra l'indice e il pollice, esaminando con occhio critico i vestiti della sorella, la quale lo scansò.

Logan: Se ti vede papà vestita in quel modo, non ti farà uscire di casa!"

Ecco, tutto così. E perfavore scrivi i nomi interi, perchè non è un bel segno per chi legge, fa pensare che sei troppo pigra.
-Usi troppi puntini di sospensione, saranno almeno 10, mentre di norma sono solo 3.
-Hai sbagliato a scrivere un paio di nomi, "Noha" che si scrive "Noah" e "MeCord" che si scrive "McCord".
-Cura di più l'IC dei personaggi perchè come li presenti tu sembrano bambini delle elementari, insomma non credo che una ragazza diciassettenne possa dire certe cose:
"Ciao ragazzi, io sono Barbie, l'alunna più intelligente della scuola! Non per vantarmi ma ho sempre preso voti molto alti!" e a questo punto a me verrebbe da dire "Che me ne frega?!", penso che questi dettagli dovresti mostragli dopo, per esempio fai notare a Logan che Barbie è molto brava.
-Stessa cosa per la battuta di Tatiana quando si rivolge a Emma.
-Cerca di prendere spunto da qualche fic che ti piace molto, da un libro, da una FF che sta nelle 40 più popolari, per vedere come sviluppare meglio il tutto, come rendere il tuo stile di scrittura meno frettoloso e, oserei dire, infantile.
Con questo ho finito, spero non ti sia offesa e spero seguirai i miei consigli.
A presto ^^
Lily

P.S. come hai fatto a chiedere il permesso a hielorei per usare i suoi personaggi? Perchè anche io vorrie farci una flashfic ^^
(Recensione modificata il 27/01/2013 - 01:59 pm)

27/01/13, ore 07:57

Bene vedo che aggiorni presto, stai migliorando comunque, per lo stile copione non importa. Per il momento la storia è coinvolgente, bè buona fortuna e alla prossima.

26/01/13, ore 18:54

Non capisco.. come fa emma a essere in classe con Ami e Alan? se non sbaglio loro hanno 17 anni, mentre lei invece 16....

25/01/13, ore 15:02

Ciao

Allora, riscrivo la recensione ma fa nulla, comunque il capitolo va bene, c'è qualche errore, perlopiù sembrà che abbia scritto di fretta quindi ti consiglio di scrivere con calma, riguardando e usando il correttore di Word, inoltre cerca di utilizzare di più i punti di punteggiatura, altrimenti la lettura (anche con le virgole) risulta veloce e affettata.

Le descrizioni vanno bene, ovviamente mi chiedo ancora come certi personaggi siano cattivi (ma le ragioni spiegate su deviantart sono sufficenti) e quindi buona fortuna per il prossimo capitolo.

Alla prossima by Piergiorgio
(Recensione modificata il 25/01/2013 - 03:04 pm)

25/01/13, ore 15:01

Ed ecco come promesso una mia recensione!
Nonostante la storia mi abbia molto interessata, non ho voluto darti una bandierina verde per il grandissimo numero di errori presenti. Ma neanche una bandierina rossa, perchè mi sembrava un po' troppo.
Perciò, ti elenco gli errori più gravi che hai fatto:
L'ha ricorda---> La ricorda. Oppure---> L'ha ricordata.
- Hanno dato ha una vita...---> Hanno dato ad una vita...
- Bracciale con le spine---> Borchie?
- Ed'è----> Ed è.
- Non'è----> Non è.
- Gentile e generoso e saggio e anche lui...----> Non ci sono un po' troppe e?
- Pelle bianca---> Meglio: diafana, cadaverica etc...
- Ha differenza----> A differenza.
- I suoi capelli neri---> I capelli neri, sappiamo già che sono i suoi, non c'è bisogno di dirlo nuovamente.
- Su cui va bene---> In cui va bene.
- Una battuta pronta---> La battuta pronta.
. prova---> . Prova. Lettera maiuscola dopo i punti, sempre.
- Cn---> Con.
- Un'animo---> Un animo. Animo è maschile, non femminile.
- Nella cattiveria---> Meglio della cattiveria.
E'----> Va con l'accento, non con l'apostrofo!
- S---> manca una a.
- Non per niente, perdonare facilmente è un suo dono---> Frase completamente priva di un significato logico. Costruiscila meglio.
- Cnche---> Anche.
- Se---> Sè.
- Ha infastidire---> A infastidire.
- Ealta---> E alta.
- Import---> Importa
- Jilè---> Gilè.
- Stessio---> Stesso.
-  Calma---> Calmo? Non è maschile?

Ho notato inoltre che hai grandi difficoltà nell'uso della punteggiatura. Infatti, hai usato troppe virgole e pochissimi punti!
Ci sono grandi lacune, come per esempio l'uso del verbo avere.
Ho visto che hai specificato che i personaggi non sono tuoi! Brava!
Inoltre secondo me devi rileggere più volte la storia, vedrai che andrà meglio.

Aspetterò il prossimo capitolo, sperando che tu sia almeno migliorata di un pochino!
Vedrai che dal prossimo capitolo, se starai più attenta, molte cose cambieranno in megliio.

Sperando che tu non te la sia presa (i miei sono solo consigli), ti saluto.

24/01/13, ore 21:44

Salve! Sono contenta che tu abbia riscritto la storia perché la stavo seguendo e,siccome mi piaceva molto, quando l'hai cancellata mi è dispiaciuto.
Capitolo molto bello, scritto bene anche se c'è qualche errore grammaticale; Bhe, che dire, ti prego di continuare la storia e di aggiornare presto!
Al prossimo Cappy! <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]