Lights
di Shjeld

19/02/13, ore 17:48

Tu mi farai morire :Q_______
Comunque *si asciuga la bava* Tan tan taaaaaaaaaaaaaaaan!!!! Colpo di scena!!!
Inaspettato, stravolgente ma non OOC, apre nuove scenari e lascia il gusto di suspance ( e di Darren) in bocca...
Io quasi quasi chiamerei un'agente, e se il modello della foto è disponibile farei pure il film XD
Scherzi a parte è molto molto buono, come una versione di Harry Potter con l'adolescenza traumatica...
Continua presto o inizierò a fare la stalker su twitter e diventerò irritante come un gatto attaccato ai maroni!!!!

19/02/13, ore 17:36

Sono delusa: niente foto di Will e neanche di Darren.
Sei crudele :D
Per quanto riguarda il capitolo, avevo già assoldato il team del dottor House per capire cosa aveva lo gnoccolone, ma se mi dici che c'entra il sovrannaturale, licenzierò tutti sigh.
Avevo anche comperato la lavagnetta per elencare tutte le malattie: Cancro, sordità/cecità a sprazzi, bipolarismo...
Vabbè, mi accontento della tua diagnosi, e corro a leggere il prossimo capitolo :D

19/02/13, ore 17:27

Ciao, sono quella degli errori di distrazione (lol)
Tralasciando il super mega gnoccolone nella foto e passando direttamente al capitolo posso solo dire una cosa: WOW
Non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo da tanto ero presa! Ammetto che all'inizio pensavo che fosse la solita cosa strappalacrime "Oh-adesso-mi-taglio-ma-siccome-nella-vita-reale-non-l'ho-mai-fatto-la-descrizione-farà-pietà-compiangimi!" e invece mi sbagliavo, e ne sono contenta.
E' reale, cruda, quasi cinica.
Mi piace

19/02/13, ore 15:32

Oh mio dio, ma è davvero bellissimo sjshshsbxjk io lo adoro, migliori di capitolo in capitolo, davvero complimenti e continua presto bdhsjshjk. :) x

19/02/13, ore 12:56

Eccomi qua u.u
Non ti perdonerò mai per aver sbagliato il mio nome e.e
Non ti posso passare questa cosa, hai mescolato il mio nome di EFP con il nick di twitter :') AHAHAH
Ma passiamo oltre ahahah c':
Premettendo che io già sapevo tutto, perché io può u.u
Direi che è venuto proprio bene u.u era già bellissimo prima quindi ora lo è ancora di più(?) u.u
Ora io ti costringerò a postare al più presto il quarto capitolo per tutti quei poveri martiri che sopportano l'astinenza da lettura(?) LOL Ok, basta. La scuola fa male, ricorda, la scuola fa male.
Sono tornata a casa tipo venti minuti fa :')
Ma vabbè c:
Ci sentiamo dopo sciau xx

19/02/13, ore 11:52

Ma ASDFGHJKLZXCVBNM è stupendo questo capitolo! Will mi fa ammazzare dalle risate! LOL
Un Elohim mi sa tanto di figo..! Anche il nome! Se lo ripeti tante volte allo specchio allora sembra non avere più senso!
Conta che ieri sera cercavo di entrare su EFP per vedere se avevi pubblicato e non mi entrava! Mi diceva "forbidden" e qualcosa del genere.. Sono stata fino alle 2:30 a cerare di entrare! Poi stamattina appena svegliata ho controllato e TA-DAAAA che bel risveglio!
Si lo so.. Dilago troppo! Comunque Idols_are_penguins è Arianna vero? Perchè se è lei allora è la mia sistah lollosaaa! :3
Comunque, ritornando al capitolo, ho delle domande da farti:
1- tu sei impersonificato in Will?
2- quanto dura più o me o la storia? Sai.. Tanto per capire quanto devo soffrire aspettando i capitoli! :'(
3- i personaggi sono tuo amici reali oppure sono frutto della tua fantasia?
4- perchè Darren non si fa scopare da Will?!? Santiddiooo O.o
5- me la sono scordata.. Vabbè appena mi viene in mente te la scrivi!
A preeestooo
G❤

Ps:comunque sei bravo a scrivere 😘

14/02/13, ore 20:57

Salve,
sono stata attirata dalla storia dalle innumerevoli recensioni su due capitoli, per questo ora mi ritrovo qui a recensire.
Purtroppo, com'è chiaro dalla bandierina, non sarà positiva come le altre per varie ragioni che ora illustrerò.
La prima, la più lampante - nonché prima cosa a cui ho pensato dopo la frase iniziale - è la costruzione dei periodi. La prima frase è così lunga che se ne perde il gusto, il senso, il ritmo. Quell'uso incalzante delle virgole non da sonorità alla scena, ma la allunga a dismisura perché ci hai buttato dentro tutto e di più. Bisogna avere un certo grado di esperienza per riuscire a costruire periodi lunghi senza far perdere il lettore, se non si è in grado non è nulla di grave, basta capirlo e scendere al proprio livello. Qui: "Stendo le gambe, i miei piedi fuoriescono dal lenzuolo ed incontrano l'invernale aria gelida, li rintano nuovamente e mi cullo ancora un po' nel calore fornitomi dai vari strati di coperte che mi proteggono, mi volto verso il comodino ed apro solo l'occhio sinistro per redermi conto di che ore siano, sulla sveglia nera la scarlatta scritta “05.45” mi riporta subito alla realtà, è tardi." Dopo "mi proteggono" potevi benissimo mettere un punto fermo e tutto sarebbe stato diverso, non sarebbe risultato una sequenza di azioni buttate a caso e avrebbero acquisito maggior senso. Così anche altrove, evito di riportarti tutto.
Seconda cosa che mi hanno colpito negativamente è l'uso di alcune immagini messe a sproposito, che sarebbero potute suonare molto meglio se amalgamate con maggior bravura nel testo, ma come le hai messe sembrano buttate lì, giusto per far scena. Esempio: "Mi muovo leggero, quasi non tocco il suolo". Fammi capire come muovendoti con leggerezza puoi quasi non toccare terra, perché sinceramente non comprendo e trovo che risulti assurda, poco sonora. Avresti potuto scrivere che cammina in punta di piedi, quasi a non voler toccare il suolo - cosa che cambia totalmente come suona e acquista maggior fluidità.
Cose come "la superficie riflettente" non si possono sentire, sono precisazioni talmente ovvie da appesantire il testo - come se le persone non sapessero che lo specchio riflette. O fai imprecisioni come "... cerco di renderli osservabili", perché personalmente non mi sono mai sentita dire "Renditi osservabile", ma presentabile - o guardabile, se proprio vuoi. Non certo osservabile.
L'abuso che nelle fic ormai si fa di Morfeo mi fa storcere il naso ogni volta che ne leggo. Poverino, lasciamolo in pace e cerchiamo un po' di originalità, perché di queste frasi fatte non se ne può più. Come non se ne può più dell'uso inappropriato della punteggiatura. Ad esempio: "... in esagerato contrasto con il colore della mia iride: verde con pagliuzze quasi dorate." Quei due punti non c'entrano nulla, ma proprio nulla. Te la potevi cavare benissimo senza metterle, spezzano e non si capisce a che pro siano collocate in quel punto. Gli usi dei due punti, come riporta schematicamente la wikipedia sono: possono precedere una lista numerata o dotata di punti elenco; per sostituire una congiunzione, trasformando in una coordinata alla reggente quella che precedentemente poteva essere considerata una subordinata; ed infine i due punti sono adoperati per introdurre il discorso diretto. Basta, solo questo. Quindi la specificazione del colore degli occhi, non rientrano in nessuno di questi tre punti, è del tutto inadeguata collocata dopo i due punti.
Poi, fai ripetizioni di tanto in tanto, a breve distanza, che rendono pesante il testo.
Sinceramente, ma questo punto è soggettivo, non ho sentito molto sentimento in questo racconto. Hai narrato, hai descritto lo spazio, ma non ho avvertito molto del personaggio. Manca l'introspezione, manca l'anima del protagonista, c'è giusto la frase sui segni sul suo corpo e basta, per il resto non ho colto molto altro. La parte dell'essere giusto e dell'essere sbagliato non mi ha trasmesso, sarà che era affrettata, sarà il paragone con il fiato condensato, ma non l'ho trovata poetica.
Del secondo capitolo, ammetto di non essere riuscita a leggere tutto completamente, ma ho riscontrato gli stessi problemi del primo - frasi troppo lunghe, punteggiatura sbagliata, forme figurate non appropriate, ecc. Quello che più di tutto mi ha urtato però sono i due personaggi, lui e quello nuovo. Non si sono mai parlati, si vedono, si scambiano un'occhiata e basta questo per far decidere a Will di doverselo portare a letto, di mettersi a lanciare frecciatine e far mano morta davanti a tutti - io, sinceramente, se qualcuno si comportasse così con me, lo manderei a quel paese per la cafoneria intrinseca che dimostra. L'altro, nella sua indecisione, sembra che se la tiri perché ha capito di piacere e ci prova gusto. Spero che tu non sia riusciti a caratterizzarli bene e che non siano davvero così, perché sono irritanti.
Ultima annotazione tecnica è che non c'è spazio tra le virgole che aprono il discorso diretto e l'inizio della frase, quindi come hai messo tutti i discorsi è sbagliato. Avresti dovuto mettere, per esempio: «Oh, Will!» e non « Oh, Will! ».
Detto questo, tutto ciò è stato scritto unicamente perché credo che ti possa essere utile a migliorarti e a far evolvere il tuo stile. Sei liberissimo di non seguire i miei suggerimenti, ma ti prego, non mi rispondere che se non mi piace non devo leggere perché: primo, non sono dentro alla storia e fino a quando non la leggo non so se mi piace; secondo, per il momento vige ancora la libertà di parola e quindi ne voglio usufruire.
Buon proseguimento e stai tranquillo, non ti annoierò nuovamente con mie recensioni.

A.

14/02/13, ore 19:00

Wow
Sono sorpresa.
Il tuo modo di scrivere è spettacolare
Mi sembra di leggere un libro
Spero che continuerai presto la tua ff
Kiss
Deborah

14/02/13, ore 18:56

Ok, il tuo capitolo in una sola parola: perfetto!
E' davvero favoloso!
Baci
Deborah

14/02/13, ore 18:44

domeeeeeeee,prova ad indovinare chi sonooo(?)
here it is 'dreaaaaaaaaa djfdjg
ti ricordi di me,vero? :c
ebbene si,sono anche io su efp,amo scrivere,leggere e basta parlare di me.
allora,la storia è bellissima,scritta molto bene in ogni minimo particolare,e che altro dire? la amo fjdfjhs
continua ssssssubito,aspetto il prossimo capitolo ew.
allora vado,ihih(non mi smentisco mai eheh),ciaaaau dome :**

13/02/13, ore 21:45

MA MA MA WTF?!? Non ho la minima idea di cosa potrebbe succedere! Di solito sono brava in queste cose e indovino subito.. Ma qui.. È impossibile! Non è PER NIENTE scontata! Conta che io ti amo e che questa è diventata la mia storia preferita! Sbrigati a pubblicare che io sto qui ad asppettare con ansia! Devo assolutissimamente sapere cosa succede! Hai pubblicato solk die capitoli e già mi hai rapito. Il tuo modo di scrivere è perfetto! Limpido e scorrevole come l'acqua.
Vai così! :3
~Giulia ❤

13/02/13, ore 21:14

Sono la migliore amica di Ale, e mi parla spesso di quanto tu scriva bene, e devo dire che ha ragione, bxhbshxjk, sei veramente bravissimo, è una storia originale, la adoro :)

13/02/13, ore 19:39

ioio l'ho sempre saputo che scrivevi da dio, sul serio, continuavo a ripetertelo ogni giorno e questo racconto ne è la prova. E' perfetto, non c'è niente che non vada, bfdsgjk, ogni volta che finisci di leggere vuoi sempre sapere come andrà a finire nel prossimo, è una droga, lol.
*scusa per il ritardo*
Much love  <3
-Ale c:

13/02/13, ore 19:12

indovina chi sono? sdfghjkl no ti giuro oggi sono troppo felice, ho compilato tutti i fogli per l'iscrizione di LA giusti, senza sbagliare manco una lettera! di solito le cose importanti le devo riscrivere almeno due o tre volte perchè mi sconfondo e.e ma immagino che questo non serva dirlo qui perchè questa è una recensione, giusto. tutte le volte che scelgo di lasciarne una mi ritrovo a parlare a vanvera dei cacchi miei, per questo ne lascio poche! che culo che hai ahahah allora devo dirti che A) la storia mi piace, B) cioè mi piace proprio tanto tanto, C) la metto tra i preferiti così ti becco subito appena la aggiorni e torno a scassarti le palle con ste recensioni sconclusionate, D) muoviti ad aggiornare che voglio sapere cos'è sta luce.
Okay :3 come al solito ho fatto un pessimo lavoro, ma ormai ci sono abituata. ti voglio bene dommy <3

13/02/13, ore 18:07

*mi manda di nuovo ale* jesus,sei bravissimo fjdjs devi assolutamente continuare c; hai talento davvero fjfn