Recensioni per
Non c'è trucco, non c'è inganno, questa è magia!
di hinata 92

Questa storia ha ottenuto 257 recensioni.
Positive : 255
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
25/10/13, ore 19:22

Ed eccomi finalmente a recensire *finge di non vedere che è in ritardo*
Questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere, perciò adesso preparati a una serie di citazioni ù.ù
« Perché a volare con la scopa sei una frana, Kuroba! In tanti anni di servizio non ho mai incontrato uno più imbranato di te… »
Evviva la sincerità!

« Pochi scherzi, Kuroba! Il prossimo anno Volo non c’è e io non posso permetterti di passare il semestre se non riesci nemmeno a tenerti su un manico di scopa! »
« Ma no, quello ora ce la faccio… »
« Intendo senza quella sorta di stramba imbracatura con le cinghie che ti sei fatto, Kuroba. »

*Cerca di immaginarsi una scopa con le cinture di sicurezza* ... COME ha fatto?!?! Va bene, è Kaito Kid, però... questo è troppo anche per lui! XD

Kaito chiuse di scatto il coperchio del baule voltandosi verso i compagni: « Voi credete davvero che io possa imparare ad andare su una scopa in una settimana? »
Tutti gli altri si scambiarono sguardi fra il perplesso e l’imbarazzato.

Credo sia il caso di citare il mio primo commento: "Evviva la sincerità!" XD

« Ehi, venite, Kaito sta riflettendo! »
« Wow, arrivo! »
L’entusiasmo non era dato dall’evento in sé, ma dal fatto che ormai tutti sapevano che quando il ragazzo era preoccupato, o troppo concentrato nello studio, le sue mani iniziavano a muoversi da sole, a creare mille e mille trucchi di prestigio quasi senza che nemmeno il ragazzo se ne accorgesse.

Reazione interessante...

« E tu, Kaito, piantala di fare magia babbana, che così mi rincretinisci tutti! Poi lo spieghi tu ai prof che nessuno ha fatto i compiti perché erano troppo presi a guardare te che ti friggi il cervello… »
Mi immagino già lo slogan: "Kaito Kid, il sostituto babano della televisione! Usatelo per friggere il cervello dei vostri figli!" XD

« A pensarci bene, noi non ti abbiamo mai visto volare… Sheridan, dicci la verità, è davvero così malmesso come dicono le voci in giro? »
« No. »
Kaito tirò quasi un sospiro di sollievo, ma la ragazza continuò a parlare prima che potesse finirlo.
« È molto peggio. »

E qui Kaito fu colpito da un macigno pesante 92 chili XD

Fred e George erano davanti a Kaito con aspetto marziale. Non si capiva quanto fossero seri e quanto scherzassero.
Okay, questa mi mancava ancora XD

Il ragazzo era tutto rosso e agitato, così tanto che George non se la sentì di mollare ancora la presa: « Era diverso! La bacchetta ha fatto nulla per un mese e mezzo, questo schifoso ammasso di saggina mi fa dispetti! È gelosa! »
I gemelli si guardarono perplessi: « Gelosa di cosa? Della bacchetta? »

*prende nota* Personifica gli oggetti... la mia diagnosi è un mese di riposo assoluto XD. O affrontare una creatura gigantesca mitologica in grado di ucciderti all'instante ù.ù

George si sbatté una mano sulla fronte. Kaito stava attraversando il campo di Quidditch a saltelli come una ranocchia, tentando inutilmente di prendere il volo.
« Imbarazzante è dir poco… »
Fred annuì: « E dall’alto è anche peggio, credimi… »
George gridò a Kaito che si era allontanato di un bel pezzo: « EHI, CANGURO! SMETTILA DI SALTELLARE E TORNA QUA! »

Credo che i gemelli hanno appena capito in quale guaio si sono andati a cacciare... XD

Fred si buttò su una poltrona: « Indubbiamente l’esperienza più traumatizzante della mia vita! »
George si unì al fratello: « Oggi abbiamo visto manovre che non avevamo mai osato neppure immaginare… »

"Ho visto cose... che voi umani non potreste nemmeno immaginare..."

Fred iniziò ad elencare gli episodi contandoli sulle dita: « Dunque… si è incastrato nelle tribune… »
La ragazza lo interruppe subito: « Con o senza la scopa? »
« Con la scopa, non era riuscito a frenare… »
« Meno male, l’altra volta c’era riuscito senza… »
I gemelli si guardarono sconvolti: « Credevamo che nulla riuscisse più a stupirci… ma ci sbagliavamo… »
« … e di grosso, fratello… »

[...]
« … è uscito dal campo di Quidditch per schiantarsi quasi in braccio alla Sprite che passava di lì per caso… »
Sheridan non ce la fece più e scoppiò a ridere.

Credo che mi unirò anch'io a lei nel ridere XD *scoppia a ridere*

George le fece l’occhiolino: « Non disperiamo di aiutarlo ancora un po’, ma domani abbiamo gli ultimi allenamenti e dopodomani la partita! Vedremo cosa riusciremo a fare ancora dopo. »
« In bocca al lupo a tutti e tre, allora! »
Dalla poltrona di Kaito giunse un rumore di motosega. Gli altri Malandrini risero.
« Lo prenderò per un “crepi”, Kaito! »

Ehm... credo che questa volta il lupo si salverà XD

Che altro dire... non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo! E ovviamente aspetto anche gli altri capitoli delle altre fanfiction che hai nominato ù.ù
Detto ciò... ancora complimenti e alla prossima!

Recensore Master
19/10/13, ore 20:17

Figliola mia, macciao *^* Mi distraggo un attimo e tu aggiorni, birbantella ù.ù Ma passiamo a recensire!
Cominciamo a dire che non ho potuto aspettare di finire di leggere per iniziare a scrivere qui, eh no. Purtroppo Kaito che saltella come un canguro per il campo di Quidditch mi ha stesa. Mi sono accasciata sulla scrivania e sono morta dalle risate.
Io non arriverò sana alla fine del secondo anno, mi sa proprio che dovrai resuscitarmi in qualche maniera xD
Più che "Volare... oh... oh...", questo capitolo doveva chiamarsi "Volare... ohi... ohi..." xD Povero Kaito, che brutta roba volare su una scopa di saggina xD
Però davvero complimenti a Harry per il discorso! Anch'io voglio Potter in politica! ù.ù *una vocetta dallo zaino le ricorda che fino a tre giorni fa inneggiava al Tessuto Connettivo for president* Mmh... ho cambiato idea ùwù
Bellissima anche la scena di Kaito che fa di tutto e di più mentre ragiona. Lo farai mai incontrare col signor Weasley? Impazzirebbe per lui, ne sono certa. Altro che paperella di gomma.
Alla fine il nostro eroe è crollato per la stanchezza *mette copertina* povero cucciolo, spero che quanto imparato non venga dimenticato col sonno xD Mi fa una tenerezza x3
Detto questo ti faccio tantissimi complimenti per l'ottimo capitolo! Divertentissimo come solo tu potevi crearlo! Bravissima :3

Recensore Veterano
06/10/13, ore 16:02

Aspettavo con ansia Aoko quando ho letto il titolo del capitolo :3 Non mi spiego Ginny, però: che la sua ossessione a dir poco irritante per San Potter, patrono dei Mezzosangue (mi si perdoni il linguaggio, ma ho un'opinione di un veleno alquanto Malfoy-esco su questa cotta giovanile... che ci vuoi fare, sono umana), si sia affievolita? E soprattutto, i fratelli Weasley si distrarranno finalmente dai loro piani per salvare la scuola (Ron e i nquesto caso anche F&G) o creare tutto lo scompiglio umanamente possibile (F&G nei libri) per pensare un attimo alla loro sorellina?
Cambiando argomento, non stento a credere che Kaito abbia molte spasimanti: socievole e simpatico con tutti, grandi e piccoli, dotato di un certo savoir-faire... Sì, è decisamente il tipo di ragazzo che ruba il cuore alle fanciulle. Sono un po' perplessa per Sheridan, invece: oggi abbiamo scoperto l'ennesimo lato nascosto della sua personalità, quello più tipicamente femminile (ma attenzione, NON svenevole); che abbia anche lei qualcosa da raccontare? Fred, George, o forse Kaito? Oppure come Hermione alla sua età su cose più importanti, e comunque più interessanti?
Misteeerooo...
Alla prossima!
Meiyo

Recensore Veterano
06/10/13, ore 15:41

Devo dire che la Bulstrode me la immaginavo come tutto meno una donna scarlatta/campionessa di bon-mot. xD però la tua versione è più interessante, mi ricorda le puntate dei Looney Toons dove Bugs Bunny flirtava senza pietà con Taddeo... Le mie preferite, devo ammettere. Posso solo immaginare la faccia di Draco se sapesse ;)
I regali sono stati tutti pianificati ai minimi dettagli, vedo; la scacchiera nipponica per il mio amato Ron è davvero perfetta :3
Anch'io, come Fred (O George?) mi sono chiesta subito perché diavolo Kaito non potesse Smaterializzarsi fino in Giappone... Ora che ci penso, anche il viaggio fino in Inghliterra è stato fatto in aereo, nonostante la stazza e i probabili documenti fasulli di Hagrid. Coincidenza? Forse: dopotutto non era il caso di mortrare a Kaito tutto in una volta -a noi lettori siamo il concetto di Smaterializzazione è stato spiegato solo dopo un po'.
Ho notato però che nella prima parte del capitolo sono tornati i punti esclamativi superflui.
PS: Mi ero scordata di dire che la palla di vetro di Akako mi interessa non poco... Chissà se tornerà...
Passo al prossimo capitolo!
Meiyo
(Recensione modificata il 06/10/2013 - 03:42 pm)

Recensore Junior
01/10/13, ore 10:14

E con il mio solito ritardo (sob), finalmente eccomi qui a recensire!

Per il resto, la situazione rimase invariata. Niente novità sull’erede di Serpeverde, nessuna novità per pietrificati, solo una marea di compiti, qualche dispetto ad Allock e relative punizioni, ma niente di più. Anche Akako non si fece più sentire via lettera. Un periodo tranquillo, quasi noioso. Almeno fino al quattordici di febbraio.
No, non nominare quella data! Porta più sfortuna di venerdì 13 e venderì 17 messi insieme! XD

Non era del tutto vero. Si era attardato nel letto cercando di riafferrare un sogno che gli sembrato degno di nota, ma che non ricordava nei dettagli. Le uniche immagini che gli erano rimaste in mente erano un’aula di Hogwarts, delle aluccie bianche e una macchia blu…
Interessante... Io gli consiglierei una visita da Freud... XD

La scala aveva deciso di spostarsi proprio mentre Kaito stava per appoggiare il piede sul corridoio. Per fortuna l’equilibrio non gli mancava. Istintivamente si sporse in avanti, afferrò il bordo del corridoio e si tirò su con una manovra acrobatica grazie alla quale ricevette applausi dai ragazzi di passaggio.
Solo lui riesce a trasformare una figuraccia in uno spettacolo XD

Attraversarono l’ingresso e varcarono il portone, rimanendo allibiti.
« Thomas… dimmi che la scala si è spostata una volta di troppo e abbiamo sbagliato stanza… »
« Vorrei dirtelo… ma è l’unica sala così grande qui dentro, che io sappia… »
Le pareti erano coperti di grossi fiori rosa acceso. Come se non bastasse, dal soffitto color azzurro pallido piovevano coriandoli a forma di cuore.

*Controllando la rubrica* vediamo... cuori, stomaci... ah, ecco! Fegati! Il mio se n'è andato di fronte a questa immagine XD

« Ma che schifo è? »
Kaito commentò: « Ecco a voi Miss Femminilità Grifondorese in tutto il suo splendore… », continuando a osservare Sheridan che, cercando di salvare la sua scodella di porridge dai coriandoli, era tutto fuorché entusiasta.

L'ho già detto che dovrebbe ricevere un premio?

Allock, che indossava un abito dello stesso colore rosa acceso delle decorazioni, stava agitando le braccia per chiedere silenzio. Gli insegnanti che sedevano al suo fianco erano impassibili, come se avessero incontrato il mostro di Serpeverde e ne fossero stati pietrificati. O forse si erano davvero sostituiti con delle statue, un po’ stile ninja.
Opterei più per l'ultima opzione... XD

Kaito lo guardò terrorizzato: « Perché, quell’uomo può ancora fare qualcosa di peggio di questo? »
Temo di conoscere la risposta...

Quanto a Piton, la prima persona che si fosse azzardata a chiedergli una Pozione d’Amore rischiava l’avvelenamento.
Ma guarda, io lo avrei appoggiato in tutto e per tutto. Per prima cosa avrei fatto scomparire tutti i Belzoar XD

Stephen la guardò orripilato: « Tu sei fra quei quarantasei? Questo rischia di far calare molto la mia stima nei tuoi confronti… »
« Come se l’avessi mai avuta… »
I due iniziarono un rumoroso battibecco, mentre Thomas, sospirando, prese la macchina fotografica e scattò di malavoglia una foto alla Sala e a un cupido.

Quei due mi ricordano qualcuno... *guarda Kaito e Aoko*

« Ti abbiamo visto, hai una scatola di latta con tutte le lettere da casa sotto il letto, e quelle con questa calligrafia le tieni in una busta a parte! Allora, che ti ha scritto? »
Kaito divenne rosso come un peperone: « Ma… cosa ve ne importa? E chi vi ha dato il permesso di frugare sotto il mio letto? »

E... la faccia da Poker è partita per le Hawai! XD

« Dovevo immaginarlo, Kaito è molto più grande di me… ma almeno questo risolve il dubbio che avevo. Così almeno non avrò più l’impressione di tradire Harry… »
Beh... questa non me l'aspettavo... ma forse è meglio così. Sua madre l'avrebbe potuta prendere parecchio male! XD *si immagina la signora Weasley che insegue Kaito con un mestolo incantatp*

Kaito sospirò: « Poveraccio, chissà cosa lo aspetta… spero solo che non sia troppo imbarazzante… »

« Occhi verdi e lucenti di rospo in salamoia… »
« … capelli neri e lucidi come di corvo in volo… »
Speranza vana. Kaito si mise le mani nei capelli nel vedere i gemelli in piedi su due poltrone declamare in modo esagerato, con le mani sul cuore, l’imbarazzante poesiola.
« … vorrei che fosse mio — quale divina gioia! — … »
« … l'eroe che ha sgominato del Mago Oscuro il dolo. »

Ci avevo messo anni a dimenticare quella canzoncina... XD

I gemelli si strinsero ancora più vicini. Evidentemente erano entrati in modalità Malandrini e non volevano che altri sentissero.
Modalità Malandrini... oh mamma! Fantastica! XD

Il prestigiatore si grattò una guancia: « Oh-oh… io pensavo che fosse per riconoscenza, come da noi! Però questo spiega perché alcune mi sembrava di non averle mai viste… e perché molti erano bigliettini e non cioccolatini… »
E spero per loro che non incontrino Aoko... altrimenti potrebbero vedersela molto, molto brutta XD

Il prestigiatore ridacchiò. Probabilmente Sheridan aveva il talento della detective, chissà se sarebbe potuta andare d’accordo con Conan… o forse era quello che chiamavano intuito femminile, chissà… di sicuro l’avrebbe vista bene come psicologa.
*Si immagina per un secondo Sheridan affianco di Conan* ... No... non credo sia possibile immaginare cosa succederebbe in quel caso... XD

Qualunque fosse la verità, tutti videro Kaito salire in camera canticchiando allegramente in giapponese. Nessuno però capì ovviamente cosa stesse dicendo.
« È gelosa, è gelosa… non lo dice ma è gelosa… »

Questa scena invece la vedo perfettamente! XD E conoscendo Kaito, avrebbe fatto proprio così XD

Capitolo breve, però decisamente interessante e comico! Ora non vedo l'ora di (ri)leggere delle avventure di Kaito con il volo senza deltaplano... e poi ovviamente di leggere cosa combinerà con gli eventi del secondo libro!
Al prossimo capitolo e ancora complimenti!

Recensore Master
27/09/13, ore 15:35

Buondì cara :3
Alla fine era proprio la stanchezza a farmi vedere questo capitolo più lungo di quello che era xD
...però, una domanda, tanto per iniziare. Nel libro succedeva davvero tutta 'sta storia dei coriandoli, di Allock che chiamava i cupido e tutto il resto...? È una cosa a dir poco inquietante D: Se succedeva davvero è un racconto dell'orrore altro che fantasy D: Per una volta avrei aiutato Piton ad avvelenare qualcuno a caso, un professore in veste di Winx ad esempio.
Povero Kaito, la McGranitt sta finendo la pazienza con i "regali" di Akako, è possibile che il prossimo venga bruciato seduta stante oppure che venga chiesta una consulenza al professore di Pozioni, sai no sempre per la faccenda dell'avvelenamento casuale. Spinto da pietà (quale?) potrebbe aiutare l'allievo in difficoltà. *ride lei stessa della vaccata che ha scritto*
E sempre povero Kaito per la faccenda del White Day! xD Ah, mannaggia ai giapponesi e alle loro malsane passioni per la terra inglese ù.ù
Complimenti a Kaito comunque per aver collezionato quella gran valanga di bigliettini e cioccolatini vari. A 'sto punto mi sa che i giapponesi spendono di più per il White Day che per Natale <.< E che carino è Kaito che canticchia in giapponese, tutto contento per aver capito che la bella Aoko è gelosa? ~<3 Caruccio lui <3
Sheridan è un genio e la sua deduzione è un mix tra intuito femminile e attitudine alla carriera di detective, impossibile che sia solo l'una o l'altra ù.ù Però credo che Conan lo picchierebbe, le darebbe ai nervi un bambino simile secondo me xD

Che altro dire? Complimentissimi! È davvero un bel capitolo! Bello e divertente! ù.ù
L'unico "errorino" che ho trovato è una dimenticanza all'inizio: "Perso nei suoi pensieri, ragazzo...", manca l'articolo, quindi nulla di grave :3
Bravissima cara, continua così! ù.ù

Recensore Master
21/09/13, ore 17:43

Ciao cara, eccomi qui ù.ù
Povero Kaito, il capitolo comincia proprio con delle brutte nuove D: La neve sarà pure bella, ma è sempre un disastro D: Però effettivamente potevano mandarlo a casa in tutt'altro modo <.< Cosa c'è sotto? Perché c'è sicuramente sotto qualcosa <.<
Anyway, i gemelli come sempre sono più curiosi di una scimmia (?) e tentano di scoprire chi sia questa Bambina Blu... eh, Kaito, Kaito ù.ù Ronald acquista punti ai miei occhi per aver battuto Kaito a scacchi, complimenti davvero ù.ù
Oh le colombelle <3 che carine <3 Belli i regali arrivati da casa, soprattutto il set per il tè, che mamma adorabile <3 Nonostante il controllo della McGranitt e la rimozione dell'incantesimo, io avrei comunque paura di tenermi vicina una sfera di cristallo che arriva da Akako... non so Kaito, ma io l'avrei messa in fondo al baule <.< Dentro un calzino sporco <.<
Non ho ben capito che dolci ha regalato Harry a Kaito... le cioccorane? Sono la cosa più difficile da mangiare che mi viene in mente xD
Ma veniamo al clou del capitolo: la pozione polisucco e l'avventura del povero Kaito in spoglie di Millicent... forse l'ho già detto in qualche recensione precedente, ma tu mi vuoi morta? xD Ho letto il capitolo di prima mattina sul treno ed è stato difficile non scoppiare a ridere x°°°D Povero Kaito, doveva essere davvero una bellissima Millicent per farsi fare la avances da un dodicenne x°°°°D Sto male x°°°°D
Però quando Draco ammicca e sorride a Kaito è a dir poco inquietante... *rabbrividisce*

Capitolo divertentissimo come sempre, complimenti! C'erano alcuni errorini di battitura come una parola mancante a un certo punto, ma che non ricordo dove sia xD Magari ne riparliamo in altra sede ù.ù
Ancora complimenti cara!
Alla prossima! :3

Recensore Junior
17/09/13, ore 15:29

Ed eccomi a recensire il nuovo capitolo!

[...] Mi rendo conto che per te sia dura rinunciare all’unica occasione durante l’anno di rivedere amici e parenti, ma temo non ci sia altra scelta. L’istituto ti ospiterà volentieri senza alcun obbligo da parte tua. È il massimo che possiamo fare per te. »
E vorrei vedere! XD. Mi immagino la reazione di Kaito se gli avesse detto che doveva pure pagare per restare XD

« Ma che storia è questa? C’erano molti altri modi per farti arrivare in Giappone! »
Ed ecco che i gemelli rovinano tutta la fatica fatta dalla vicepreside XD

Kaito scattò: « Aspetta, Futago, c’è qualcosa che potete fare per me anche lì! »
I gemelli si guardarono complici: « Dicci tutto! »

Kaito... possibile che non hai capito che dire qualcosa a quei due equivale sempre a una futura condanna? XD

« Vi ringrazio, ma è meglio di no. Devono essere esattamente di questo colore. »
« Perché proprio blu? »
« Perché nella mia lingua il suo nome significa Bambina Blu… »

E due XD

Il prestigiatore rispose con una linguaccia: « Quando imparerete il giapponese capirete che vi ho già dato tutti gli indizi necessari! Buona fortuna, aspiranti detective dei miei stivali, ma sappiate che nessun investigatore mi frega così facilmente! »
*Si immagina per un instante Fred e George vestiti da Sherlock Holmes al fianco di Conan e Suguru* Oh, mamma!

Erano piccoli zaffiri, un tipo di pietra che Kaito trovava da sempre molto affascinante.
Immagino che questo sia quel che si dice "deformazione professionale" XD

« Non sapevo che giocassi a scacchi! »
Ron arrossì leggermente mentre sua sorella rispose per lui, senza alzare lo sguardo dal quadernetto: « Non lo ammetterebbe mai, ma è un campione! »
Kaito lo guardò con aria divertita: « Ah sì? Posso sfidarti, allora? »
Ron lo invitò a sedersi con un gesto della mano e iniziarono la partita. Quando due ore dopo Hermione ed Harry tornarono dalla biblioteca, li trovarono intenti nelle fasi finali, mentre tutti i fratelli Weasley assistevano incuriositi.
« Che succede? Aspettiamo Ron in biblioteca da più di mezz’ora! »
Percy cercò di calmare Hermione: « Credo che non si sia accorto del tempo che passava, questa volta Ronald ha trovato pane per i suoi denti… sono due ore che Kaito gli sta dando filo da torcere! »
Harry li guardò stupito: « Due ore? Ma nemmeno l’anno scorso per la Pietra ci ha messo così tanto! »
Ron esibì un sorrisone muovendo la torre: « E finalmente… scacco matto! »
Kaito guardò la scacchiera deluso: « Riconosco la sconfitta. Sei davvero bravo come dicono, Ron! »

Ed ecco come una misera partita di scacchi diventa l'evento giornaliero al castello XD

Anche Kaito aveva un discreto numero di regali. Stava per aprire il primo, quando un rumore proveniente dalla finestra gli fece alzare lo sguardo.
Soseiji guardò stupito il vetro: « Ma quella non è la tua colomba? »
Kaito sorrise e aprì la finestra, solo che invece di un candido uccello ne entrarono ben sei, portando un grosso pacco.
Futago le guardò sorpreso, contandole col dito: « S… sei Aoko? »
Kaito invece fece un sorrisone e allargò le braccia, dove le colombe si accomodarono, tre da una parte e tre dall’altra: « Andromeda! Bess! Ginevra! Lucilla! Serenity! Zelda! Siete riuscite a raggiungermi nonostante il tempaccio che c’è a casa? Bravissime! »
« Riesci a distinguerle a occhio nudo? »
« E soprattutto… quante ne hai? Pensavamo ci fosse solo Aoko! »
Kaito rise: « Le ho addestrate personalmente, quindi le so distinguere benissimo! Comunque in caso di dubbio ognuna ha un cartellino appeso alla zampa con il proprio nome… di solito non mi sbaglio, ma con una ventina di colombelle qualche volta può capitare! »
I gemelli si guardarono perplessi: « Venti colombe? E che te ne fai, un allevamento? »

Ma no, no, le usa solo di tanto in tanto tra un colpo e l'altro... XD

I fratelli ubbidirono subito. Erano identici, due pacchetti rettangolari che si rivelarono essere…
« … set per prestigiatori dilettanti? »
« Forte! »

Okay... dov'è che potrò trovare Allock prima che finisca in ospedale? No, perché adesso Kaito lo ha definitivamente condannato, assieme al buon 99% degli adulti presenti a Hogwarts XD

« “Guida completa al mondo magico per maghi dilettanti”? Molto utile, grazie del pensiero! E il mio sull’alchimia giapponese? »
« Gli ho dato un’occhiata e sembra davvero interessante! »

Scambio culturale in piena regola ù.ù

« Tranquillo, è un regalo bellissimo … e poi ci ha pensato Harry a regalarmela, insieme a dei dolci magici che non ho ancora capito cosa siano e come si mangino… »
Kaito non ha ancora la più pallida idea di cosa sono quei dolci... non appena proverà una delle gelatine, di sicuro i manici di scopa non saranno gli unici oggetti magici da lui odiati XD

[...] mentre Kaito rimase a esibirsi in un piccolo spettacolo per compagni e anche per qualche professore, visto che Silente, Hagrid, la McGranitt, Vitius e persino Piton, da lontano, guardarono interessati carte, foulard e colombe apparire e scomparire senza l’uso di alcuna magia, come il ragazzo dimostrò lasciando la sua bacchetta in bella vista sul tavolo e sfidando chiunque a controllare; solo alla fine dell’esibizione il ragazzo lasciò la Sala ormai praticamente deserta stiracchiandosi ben bene.
Piton che dimostra interesse verso qualcosa fatto da un Grifondoro?! Presto gente, preparatevi a evacuare il castello, sta per implodere!

Il prestigiatore li squadrò seri dall’alto al basso: « Ragazzi, odio fare il poliziotto, credetemi, ma se non mi date una spiegazione decente per quest’aggressione non mi date altra scelta che chiamare Percy. »
Direi "Da che pulpito viene la predica", visto che anche lui è solito narcotizzare gente a caso per poi sostituirla XD

Hermione si asciugò le lacrime con il palmo della mano, ormai peloso: « S-sì… ma non c’è più pozione, cosa vuoi… »
« Passami gli abiti di Millicent Bulstrode e non preoccuparti, sono molto bravo a travestirmi… »
Senza lasciarle il tempo di replicare, Kaito afferrò gli abiti ed entrò nel bagno affianco. Trenta secondi dopo ne uscì una copia praticamente perfetta della Serpeverde, di poco inferiore a quella che ne sarebbe potuta uscire da una Pozione Polisucco riuscita.

Avendo già letto che cosa gli aspetta, forse sarebbe stato meglio restare un po' meno fedeli all'originale XD

Kaito gli diede una piccola botta in testa: « Idiota! Non ricordi mai nulla! Ma entra ogni tanto qualcosa in quel cervello o ce l’hai solo di decorazione? »
Harry e Ron lo guardarono sorpresi. L’imitazione dei movimenti, della voce e la scelta delle parole erano stati così convincenti che per un attimo avevano creduto entrambi di trovarsi davanti alla vera Millicent Bulstrode.

È abituato a ingannare centinaia di poliziotti assieme, un misero studente di 12 anni è ben poca cosa XD

« Cosa ci fai nei sotterranei, Kuroba? »
Ecco, ci mancava giusto solo Piton!
« Buon Natale, professore! Stavo solo cercando se per caso Pumpkin avesse lasciato da queste parti il rotolo di pergamena dove aveva appuntato la lezione di Trasfigurazione mentre venivamo da lei per Pozioni. Mi ha chiesto via gufo di aiutarla a cercarlo… »
L’insegnante scosse la testa: « Non ho trovato nulla del genere, ma se capitasse glielo farò avere. »
Kaito fece un cenno con la testa: « La ringrazio. Allora provo da qualche altra parte. Con il suo permesso… »

Ogni volta che leggo di Kaito e Piton, credo che Kaito sia l'eccezione che conferma la regola... QUALUNQUE altro Grifondoro sarebbe stato punito come minimo per una settimana XD

Harry e Ron annuirono e quest’ultimo aggiunse: « Ma poi come te la sei cavata con Malfoy? »
Kaito rabbrividì: « Un’esperienza che non augurerei al mio peggior nemico! »
Harry si preoccupò: « Ti ha scoperto? »
Ron lo incalzò: « Ti ha fatto fare qualche magia oscura? »
Kaito scosse la testa con aria schifata: « Peggio, molto peggio. Mi ha chiesto un appuntamento. »

*Con faccia disgustata* Questo è peggio di qualsiasi incantesimo che potesse usare contro di lui! Nemmeno come Kaito Kid si è mai ritrovato in una simile situazione XD

Che dire, capitolo assai divertente, sopratutto appunto la reazione finale di Kaito XD.
E deve sperare che nessuno arrivi dal Giappone, altrimenti con tutte le sue dimostrazioni verebbe scoperto subito XD

Aspetto il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 17/09/2013 - 06:53 pm)

Recensore Junior
09/09/13, ore 14:04

Oh, io non mi lamento di certo per un nuovo improvviso capitolo ù.ù. Anzi! XD

Almeno fino a quando Stephen si presentò correndo in Sala Comune mentre il resto della classe stava facendo i compiti di Astronomia.
« Ragazzi, ragazzi, ho avuto un’ideona! »
Thomas lo guardò preoccupato: « L’ultima volta che hai detto così mi sono ritrovato a pulire un paiolo di chissà quale pozione che avevi fatto esplodere sulla parete… »

Ma è l'erede di Seamus Finnigan? XD


L’idea riscosse molto successo. La maggioranza dei professori si mostrarono collaborativi e diedero ai ragazzi il permesso di fotografare parte delle lezioni. Tutti i Grifondoro di tutti gli anni provenienti da famiglie magiche fecero una colletta per procurarsi tantissimi rullini magici, mentre quelli di origine babbana fornirono una pila di album. Si scoprì con grande sorpresa di tutti che Baston, oltre ad essere un fanatico del Quidditch, era anche un discreto fotografo (a suo dire, usava la macchina fotografica solo per documentare gli allenamenti e trovare nuove strategie, ma tutti, gemelli Weasley in primis, si convinsero che lo diceva solo per mantenere un contegno) e il ragazzo si offrì volentieri di sviluppare le foto scattate dalle matricole perché si muovessero, così come piacevano a Colin. E le fotografie furono le più varie e disparate, che tutti i Grifondoro aiutarono a dividere negli album per argomento: le lezioni di Trasfigurazione, di Incantesimi, di Astronomia, di Erbologia, di Volo, persino qualcuna scattata di straforo durante Pozioni, poiché com’era prevedibile Piton era stato l’unico professore a non aver dato loro il permesso di usare la macchina fotografica nella sua aula.
Me lo immagino Baston che fa le foto XD. Anche se voglio sapere come hanno fatto a fare le foto senza che Piton se ne accorgesse XD

C’era anche una foto con Kaito mentre guardava terrorizzato una lettera di Akako che aveva ricevuto durante la colazione.
Povero Kaito, ormai la sua reazione a quelle lettere è uniforme XD


I Malandrini però non rimanevano certo con le mani in mano. Per distrarre alunni e professori dai brutti pensieri il quartetto organizzava piccoli scherzi di ogni tipo che non risparmiavano quasi nessuno. Quasi, perché su insistenza di Kaito e Sheridan la vittima preferita di Fred e George, Gazza, viveva un piccolo periodo di tregua. Secondo le due matricole, cuori troppo teneri per i gemelli, era già abbastanza sconvolto a causa di Mrs Purr per subire altri dispetti. Tuttavia non risparmiavano gli altri: la McGranitt si era ritrovata l’aula piena di bolle di sapone colorate che non volevano saperne di scoppiare, avevano convinto un paio di classi a fingere di non vedere Vitius, per cui il piccolo professore aveva avuto una crisi d’identità e aveva dovuto passare il pomeriggio da Madama Chips per un consulto psicologico e, come se non bastasse, avevano messo sottosopra tutte le mappe di Astronomia. Tuttavia la nuova vittima preferita dei Malandrini era sicuramente Allock, che tormentavano sempre con lo stesso scherzo, semplice quanto efficace e dagli effetti sempre nuovi e imprevedibili. Niente di complicato, in realtà, si limitavano semplicemente ad aprire appena potevano la serratura della gabbia di quei teneri e dispettosi Folletti della Cornovaglia che il professore si ostinava a tenere in aula o, meglio ancora, nel suo ufficio. Un Alohomora, oppure un veloce scassinamento da parte di Kaito quando nessuno guardava, et voilà, una ventina di piccole pesti color blu elettrico provvedevano a distruggere la stanza meglio di quanto avrebbero potuto mai fare loro. Dei Malandrini naturali, li definì Sheridan. Fred propose anche di adottarne un paio come mascotte del gruppo, ma gli altri bocciarono l’idea. Perché togliere alcuni aguzzini al professore? In fondo, nessuno di loro avrebbe rinunciato al meraviglioso spettacolo di Allock tirato per i suoi adorati riccioli biondi.
Oh, vedo con piacere che i Malandrini hanno un po' di cuore. Si preoccupano per Gazza e per quei poveri Folletti, i quali se privati della loro vittima preferita potrebbero cadere in depressione XD


« Ma perché, credete davvero che il mostro dell’erede di Serpeverde, se davvero esiste, si metta a duellare lealmente prima di pietrificarti? »
In effetti è una cosa che mi sono sempre chiesto... perché mai un cattivo dovrebbe sfidarti lealmente in un duello, se non perché è convinto di esserti nettamente superiore? La solita logica folle dei malvagi XD

Il prestigiatore ebbe un momento di sconforto, ma decise di ironizzare la situazione: « Ora inizia la passerella, mostrandoci la moda magica autunno-inverno di quest’anno… ammirate lo splendido abito color prugna scuro che il nostro modello c’illustra dall’alto dei suoi tacchi dodici… mentre ecco un altro abito classico, nero, che c’illustra un altro modello d’eccezione… »
Sheridan, Stephen e Thomas ridacchiarono vedendo salire anche Piton. No, decisamente lui non aveva l’aria da passerella d’alta moda.

Oh mamma, Kaito sa come rendere comica qualsiasi situazione! XD

« Permettete che vi presenti il mio assistente, il professor Piton. Mi dice di intendersi un po’ dell’arte del duello e molto sportivamente ha accettato di collaborare per una breve dimostrazione, prima di iniziare. Niente paura, ragazzi… quando avrò finito avrete ancora il vostro insegnante di Pozioni tutto intero, non temete! »
Kaito alzò un sopracciglio: « Oh, non credo proprio che Piton rischi qualcosa… piuttosto, se riesce a mandare Allock in infermeria per almeno un mese lo eleggo a mio insegnante preferito! »

E questo fu il pensiero comune della maggior parte degli studenti maschi e una piccola parte delle studentesse XD

Kaito sospirò: « La più grossa balla della storia! È un pessimo attore! »
Beh, credo che solo lui sia stato in grado di convincere la propria ragazza di essere al suo fianco, ammanettato, mentre in realtà si era sostituito con un palloncino che era la sua copia XD. Il che lo rende un ottimo attore, credo...

« Luna Lovegood, primo anno. »
« Molto piacere, Kaito Kuroba, primo anno anch’io. »
La ragazza lo squadrò curiosa: « Sei molto alto… forse a causa di tutti quei Gorgosprizzi che ti girano attorno… »
« I cosa? »

Ah, vedo che anche qui appare la buona vecchia Luna! E si presenta come suo solito XD

Kaito fece un profondo ed elegante inchino in puro stile ladro gentiluomo, a cui Luna rispose incrociando le gambe e piegando le ginocchia, mentre con le mani stendeva i lembi della divisa. Più che a un duello, sembrava che si stessero invitando a un ballo d’altri tempi.
Non so perché, ma questa scena me la immagino perfettamente. E di sicuro, Luna si presterebbe a un simile ruolo XD

Allock lo spinse via esclamando: « Mi consenta! »
Kaito si mise le mani nei capelli: « No, no, no! Lasci fare a Piton! Con il cognome che si ritrova saprà come fare, no? »
Fred aggiunse: « Senza contare che è il direttore della Casa di Serpeverde… »

*cerca di trattenersi dal ridere* N-Non so perché, ma Allock mi ha incredibilmente ricordato un noto personaggio realmente esistente... oh mamma, sto collassando dalle risate! XD. E anche lo scambio di opinioni tra Kaito e Fred non è affatto male. Piton, Pitone, Serpeverde... i riferimenti ai serpenti in effetti non mancano XD

Inaspettatamente, Kaito scoppiò a ridere: « Ma che andate a pensare? Un’abilità ereditaria non può essere buona o cattiva di per sé, tutto dipende dall’uso che se ne fa! E se Harry continua ad allontanare i serpenti infuriati come gli ho visto fare stasera, sono ben felice che sia un Rettilofono! »
Nicole protestò: « E chi ti dice che invece non lo stesse aizzando? Sei anche tu un Rettilofono, hai capito cosa ha detto? »
« Assolutamente no, io guardo i fatti. Il serpente ha smesso di attaccare appena Harry ha aperto bocca e tanto mi basta. »

Altra cosa che in effetti non ho mai compreso... Se il serpente si è fermato, significa solo due cose: o che Harry gli ha ordinato di fermarsi, o che il serpente si è rifiutato di ascoltarlo. In entrambi i casi, Harry non ha fatto nulla XD

« Ma vogliamo piuttosto parlare della magrissima figura che ha fatto Allock questa sera? Non ne ha imbroccata una, si è persino lasciato sfuggire la bacchetta! E poi avete visto che disastro con quell’incantesimo di Disarmo? Un miracolo che Madama Chips non si sia vista invadere l’infermeria! Come se bastasse dire un Expelliarmus per… »
Non aveva ancora completato la frase che vide qualcosa proveniente dalle sue spalle sfrecciare vicino ad un orecchio. Con uno scatto l’afferrò al volo.
« Una… bacchetta? »

Toh, piovono bacchette magiche XD

« Ma me la togli una curiosità? Che hai fatto per essere così famoso? »
Harry lo guardò sorpreso: « Come, non lo sai? »

E qui probabilmente la stima di Harry verso Kaito è salita a livelli esponenziali XD

Kaito cercò di rimettere ordine nella miriade d’informazioni che aveva appena ricevuto: « Dunque, vediamo se ho capito: l’Hitler del mondo maghi, che qui si chiama Voldemort… »
Paragone più che azzeccato, aggiungerei

« Sarà, ma di tutta questa storia c’è una cosa che di sicuro ho capito. »
« Ovvero? »
« Che io e te abbiamo decisamente qualcosa in comune. »
Harry lo guardò perplesso e tentò di ironizzare: « Non vedo cicatrici sulla tua fronte. »
« No, ma anche mio padre è stato ucciso. »

E qui Kaito comincia a rivelare minima parte del suo passato, cosa che credo non abbia fatto nemmeno con gli altri Malandrini... Per quel che ricordo, lui, Harry e Neville dovrebbero essere gli unici a Grifondoro con eventi simili alle spalle.


Che altro dire... capitolo interessante! Vediamo che Kaito finalmente ha trovato una magia che riesce a eseguire senza problemi, e ha anche scoperto perché Harry è così famoso.
Adesso sono curioso di leggere che cosa combinerà!

Recensore Master
06/09/13, ore 21:03

Cara scusa ç_ç Mi dispiace di non essere riuscita a commentare il capitolo precedente ç_ç Grazie per avermi perdonato prima che io potessi chiederlo ç_ç Sappi comunque che m'è piaciuto tantissimo e il primo approccio di Kaito con il Quidditch è stato inaugurato alla grande xD Povero Harry <.<
Ma passiamo al capitolo attuale ù.ù
La fic continua a piacermi un sacco perché mostra personaggi e situazioni che né i libri né i film hanno mai fatto vedere. Bellissima l'idea dell'album per Colin *^* Che teneri *^*
Comunque quella di Kaito che sbatte contro un albero dev'essere una scena indimenticabile x°°°°D
Akako rimane un vero tesoro <3 Quanto ai detective... Conan sarebbe senza dubbio impazzito in un posto come Hogwarts... avrebbe cercato di dare una spiegazione scientifica/logica a ogni incantesimo xD
Oh~ gli adorati riccioli biondi di Allock... rido al solo pensiero, giuro.
Se il Club dei Duellanti fosse stato un concorso d'alta moda, io avrei votato per Piton. Al secondo anno era l'insegnante più gettonato da parte mia, visto che c'era Allock a rendersi antipatico ù.ù E poi si sa, il nero sta bene ovunque ù.ù

"Nessuno dei due mirerà ad uccidere l’altro."
Orca loca, peccato!

Oh Luna, cara ragazza *^* Spero di rivederla presto al seguito dei Malandrini o quanto meno di Kaito ù.ù Sono certa che andrebbero d'accordo ù.ù
...quanto ho letto questa frase "Allock svolazzò fra la folla...", me lo sono immaginato vestito da Winx. Sto male.

Kaito dimostra di essere più abile di quel che pensava con la bacchetta, bene bene ù.ù Le cose cominciano a farsi decisamente interessanti, zizi ù.ù

Bellissimo capitolo anche questo cara. Pieno di risvolti e scene stupende, ottima poi la conclusione con la chiacchierata di Harry e Kaito. Prevedo una bella collaborazione ù.ù
Complimentissimi e continua così ;3

Recensore Veterano
04/09/13, ore 23:47

Che tenerezza, l'album per il mio piccolo Colin :3 Dico mio perché è ufficialmente sotto la mia ala protettiva -te l'ho detto che secondo me aveva potenziale, e infatti ultimamente ci sto facendo un pensierino -frase da interpretarsi in maniera del tutto innocente-. Probabilmente quando si sveglierà rosicherà come una bestia (mi si scusi la finezza tutta romana) per essersi perso tutti quei momenti memorabili, ma d'altra parte visto che le foto si muovono può quasi viverli in prima persona. E comunque è meglio che nel libro, dove i suoi compagni erano interessati al suo incidente esattamente come a quello di Mrs. Purr -.-' .
E Akako? Si farà vedere o si limiterà a mandare lettere inquietanti? Oh, beh, prima o poi lo scoprirò.
Ma parliamo, naturalmente, di Kaito: l'Expelliarmus non è un incantesimo facile per uno che il giorno prima non sapeva neanche Trasfiguare un bottone; vorrà dire che si è sbloccato, per quanto riguarda la bacchetta, e direi che questo potrebbe tornargli estremamente utile.
In questo capitolo, però, devo dire che non mi sono divertita come negli altri -o almeno, non è il mio preferito, come di solito dico di tutti i capitoli nuovi che leggo. La ragione è che, per quanto sia interessante seguire gli eventi di CdS da un punto di vista diverso da quello di Harry, sapevo già come si sono svolti i fatti, quindi non c'era l'elemento di curiosità. Che vuoi farci, ragazza mia, non posso farti solo complimenti, se no finirai per pensare che io non sia sincera ;)
Apresto!
Meiyo

Recensore Veterano
03/09/13, ore 02:06

Scondo le migliori abitudini dei Grifondoro, Golden Trio in primis, il nostro Kaito sceglie il Quidditch al posto dello studio, persino in situazioni così critiche. Gli servirebbe una Hermione a farlo ragionare.... Ma adesso? I neonati Malandrini falliranno miseramente nella loro ricerca, o Fred e George pregheranno gli amici di tacere per non mettere nei guai la sorellina? Perché mi hai già detto che la storia rimarrà così com'è ;) Protendo più per la seconda opzione, ma come ho detto molte volte tendi a sorprendermi, quindi mi sa che ce ne sarà una terza. A titolo informativo, ti avevo scritto una lunga recensione al capitolo 7, che per oscure ragioni nnon è stata inviata. Essa si può riassumere così:
-Fregatene se la gente ti dice di levare i punti esclamativi ma occhio a non abusarli nella scrittura vera e propria (ho notato che stai più attenta a non farlo rispetto ai primi capitoli )
-Che tenerezza il primo incantesimo di Kaito!
Wow, come sembra arida scritta così... evvabeh, è andata così, non me la ricordo tutta (risale a un mese fa, più o meno)
Vabbè, è ora della nanna. Alla prossima!
Meiyo

Recensore Junior
02/09/13, ore 18:31

Ed eccomi a recensire! (come sempre con qualche giorno di ritardo... T.T)
Perciò direi di passare subito alle citazioni!

Quando finalmente Kaito esibì tutto orgoglioso il suo stuzzicadenti trasformato in ago, ignorando che i suoi compagni c’erano riusciti più di un mese prima, la McGranitt, invece che lodarlo, gli presentò un grosso vasetto pieno di scarafaggi neri e brulicanti.
« Mentre eri impegnato con lo stuzzicadenti, Kuroba, i tuoi compagni hanno fatto pratica con questi. »

La McGranitt sì che sa come tirare su i propri studenti XD

La ragazza guardò sospettosa il vasetto: « Posa quello e muoviti, c’è la partita di Quidditch, Grifondoro contro Serpeverde! »
Kaito fece una smorfia: « Devo proprio venire? Non ci capisco niente e avrei questo compito… »
Ginny lo guardò furiosa: « Giocano Fred, George ed Harry! Non vuoi venire nemmeno per fare il tifo per loro? »
Kaito sospirò: « Per loro tre e per dare contro ai Serpeverde, ogni occasione è buona! Il tempo di posare questo vaso e arrivo subito! »

Vedo che Ginny sa come convincere le persone a seguire il Quidditch XD

E mentre riascoltava per la terza volta tutto lo spiegone, Kaito si rese conto che quello strambo sport non faceva per lui. Se Saguru l’avesse scoperto, avrebbe potuto aggiungerlo alla sua famosa lista delle attività sportive in cui era negato, oltre al pattinaggio. Il motivo era ovviamente uno solo, l’indispensabile presenza dei manici di scopa, classificati ormai come nemici giurati.
Antipatia radicata dentro XD. Certo che se si sapesse in giro, la fama di Kaito Kid ne risentirebbe non poco XD

« Quelli sono i Bolidi, giusto? »
Ron s’illuminò, lieto che Kaito avesse finalmente assorbito qualcosa della sua interminabile lezione: « Sì, bravo Kaito! »
« E devono buttare giù i giocatori che prendono il cosino d’oro come Harry, giusto? »
« Boccino d’oro, semmai! Ma i Bolidi devono buttare giù tutti i giocatori, e non solo i Cercatori. Come ti è venuta questa idea? »
Il ragazzo indicò il cielo: « Perché quello ce l’ha decisamente con Harry! »
Ron osservò la scena per un paio di minuti: « Diavolo, hai ragione! Quel Bolide è truccato!

Qualcosa mi dice che Harry avrebbe preferito che Kaito restasse ignorante, se questo poteva salvarlo dal Bolide XD

Hermione sospirò, con le mani a coprirsi la faccia: « Ma ogni anno ce n’è una! E l’anno scorso il manico di scopa imbizzarrito… »
... Ora che ci penso, è vero, ogni anno gliele capita una... *Aggiunge il Quidditch alla lista degli sport portasfortuna*

Fu Kaito a spezzare il silenzio, non riuscendo più a trattenersi: « Lei è un emerito incompetente! »
Dunque... secondo te la statua a Kaito è meglio farla in oro massiccio o direttamente in puro diamante?

« Buonanotte! Dunque, vediamo… ehi, niente male questo coso che mi avete portato! Non m’intendo molto di cibo inglese, che cos’è? »
Sheridan sbirciò nel piatto con scarso interesse: « Credo sia pesce spada affumicato… »
Il volto di Kaito assunse improvvisamente un colore verdastro e Sheridan si preoccupò: « Ehi, Mangetsu, che hai? Che ti succede? »
« P-Pesce? »
« Spada, sì. Cos’è quella faccia? Credevo che in Giappone viveste praticamente di sushi! »
Kaito cercò di mantenere il più a lungo possibile la sua faccia da poker, ma il disgusto fu troppo e con uno scatto fulmineo gettò tutto nel camino. Sheridan non disse nulla, si limitò a guardarlo con una faccia perplessa.
Il ragazzo cercò di recuperare la calma: « Sai, Momoka, anch’io ho avuto qualche shock, non sei mica l’unica. »
« Hai problemi con il pesce? »
Kaito le fece un occhiolino: « Diciamo che preferirei mangiarmi gli scarafaggi della McGranitt! Come mi dicesti tu un po’ di tempo fa, forse un giorno ti spiegherò. Dai, dammi una ventina di minuti per finire il poema e poi ci mettiamo sotto con Trasfigurazione, ok? »

Cavoli, è quasi peggio di me con le verdure XD. Devo andare a rileggere i volumi, non riesco a ricordarmi il perché di questo terrore verso il pesce, vivo o morto che sia XD

Colin salutò con la mano, tutto sorridente: « Certo, a dopo! »
« E niente foto a Harry, sia chiaro! »
Arrivò un borbottio che entrambi interpretarono come un “Sì, tranquillo”.
Kaito sospirò: « E anche questa è risolta. Chissà se capirò mai perché è così fissato con Harry… ma che avrà mai fatto questo ragazzo di così speciale? »
« Una volta o l’altra te lo spiegherò. »
« Ah, ma allora tu sai qualcosa! Sputa il rospo, Momoka! »
« È una storia lunga e adesso abbiamo poco tempo o sbaglio? »

Credo sia veramente l'unico a non sapere di Harry... si vede che non si è documentato troppo sul mondo magico XD

« Se sei venuta a dirmi che sono un egoista e che è tutta colpa mia, hai perfettamente ragione. »
La ragazza lo guardò con le braccia incrociate e lo sguardo serio: « No. Al contrario. Ho immaginato che stessi pensando qualcosa del genere e sono venuta a dirti l’esatto opposto. Non è colpa tua. »
« Sono io che l’ho mandato fuori all’una di notte, Sheridan! »
« Io c’ero. Non sei stato tu ad obbligarlo, è stato lui a proporsi di andare. »
« Ma io dovevo dirgli di no! »

beh, direi che come reazione ci sta perfettamente. Infondo, lui è decisamente più maturo degli altri, quindi sentirsi in colpa per ciò direi che è più che giusto secondo il suo punto di vista.

La ragazza lo guardò preoccupata: « Cosa hai mente di fare? »
Lo sguardo di Kaito non lasciava spazio a repliche: « Ancora non lo so, adesso sono troppo arrabbiato per pensarci. Per adesso mi limiterò ad andare dalla McGranitt e a trasfigurarle quelle maledette blatte, ma poi qualcosa m’inventerò… »
« Ottimo! Direi che questo è lavoro per i Malandrini, a occhio e croce… »
« Fred! George! »
I gemelli li guardarono comprensivi: « Eravamo venuti a chiedervi se vi andava di fare qualcosa per il piccolo Canon, ma vedo che siete già d’accordo! »

Mi è sembrato di sentire diverse urla di disperazione provenienti da diverse aule... ma forse è stata una mia sensazione XD

Che altro dire... bel capitolo! Ora sono curioso di vedere che cosa combineranno i Neo Malandrini, anche se come ho detto prima, credo causeranno disperazione un po' ovunque XD. Forse Gazza potrebbe assumere Nakamori nella vanissima speranza di fermarli XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Nuovo recensore
02/09/13, ore 13:07

Ciao :) ho letto ora il capitolo e devo dire che mi è piaciuto un casino brava è stato davvero entusiasmante,soprattutto la parte in cui kaito mangia il pesce, e per fortuna che alla fine è riuscito a trasformare gli scarafaggi in bottoni (io alla vista di quegli animali sarei già scappata xD )   :) 
alla prossima 
Dc_otaku u.u 

Nuovo recensore
23/08/13, ore 14:03

Hey ciao !!
Ho letto ora il capitolo,devo dire che è davvero molto bello,fantastici i momenti in cui kaito provava a fare qualche magia con la baccheta e non ci riusciva e alla fine c'è la fatta in un  momento in cui non ci pensava nemmeno XD  
sei davvero una brava scrittrice e,io almeno ,mi immedessimo spesso nel personaggio e nella storia e mi stai veramente facendo sognare con questa fic :)
spero che aggiornerai presto, sono  troppo curiosa di vedere come Kaito se la caverà xD 
Ps: per i punti esclamativi non preoccuparti a me vanno benissimo cosi :))