Non c'è trucco, non c'è inganno, questa è magia!
di hinata 92

09/08/13, ore 21:25

Ah, questa volta recensisco subito! Non cadrò di nuovo nell'errore che ho fatto negli ultimi capitoli XD
Perciò passo subito alle citazioni ù.ù

Ma l’entusiasmo di Colin Canon nel chiedere foto e autografi a un Harry Potter malridotto dopo gli estenuanti allenamenti di Oliver Baston non venne meno.
Kaito guardò sospirando il compagno tornare a sedersi deluso vicino a lui dopo l’ennesimo rifiuto: « Sai, se ti conoscessi solo nei momenti in cui fai il lecchino dietro a Harry, credo proprio che ti troverei estremamente antipatico. »
Colin arrossì: « È che Harry è il mio mito e quando mi trovo di fronte a lui sono così in imbarazzo che… »
« Ma si può sapere che ha fatto di così eccezionale da… »

Vedo che nessuno si è ancora preso la briga di spiegargli perché Harry è così famoso XD

Sheridan, intuendo la possibile aria di tempesta, trascinò via il ragazzo prima che potesse rispondere: « Lascia perdere, abbiamo altro da fare. Su, avanti, ricominciamo: agitare e colpire, agitare e colpire… »
Questa scena mi sa di Déjà vu... XD

« Chissà se vale la formula babbana… »
Ginny si avvicinò incuriosita: « Perché, anche i babbani usano formule? »
« Più di quanto non credi, soprattutto in ambito commerciale… »
« E quale sarebbe quella che vorresti usare? »
« Soddisfatti o rimborsati… »

Ah, Kaito... tu prima o poi mi farai morire dalle risate! XD

[...] Non dimenticate quel bel movimento di polso che abbiamo provato, agitare e colpire… e Kuroba, almeno questa volta, evita quei fili trasparenti! I trucchi babbani li conosco anch’io e alla quindicesima volta non ci casco più! »
Kaito sorrise: « Ma se alle prime due c’era cascato con tutte le scarpe… »

E c'è chi dice che i Babbani non sanno fare le magie... ovviamente non conoscevano Kaito XD

« Se vuoi posso portarti qualcosa dalla Sala Grande… oppure organizzare qualche festeggiamento per quando tornate! Sono bravo in queste cose! Basta che non mi chiediate di usare la bacchetta, che non riesco nemmeno a fare il Wingardium Leviosa… »
Ron ridacchiò tristemente: « Oh, guarda, un modo sicuro per riuscire a fare quell’incantesimo è trovarsi in un bagno con un troll di montagna armato di clava! »
Kaito lo guardò perplesso, trovando il metodo decisamente poco applicabile nel suo caso

Vediamo un po'... no, direi che tutti i troll di montagna al momento sono al convegno "Troll picchiati da ragazzini e rimasti traumatizzati per tale motivo" XD

Fu proprio mentre stava prendendo alcuni dolcetti a forma di osso che Sheridan diede una gomitata alla brocca di succo di zucca, rischiando d’infrangerla a terra.
« Wingardium Leviosa! »
Kaito rimase sconvolto. Non si era nemmeno reso conto di aver impugnato la bacchetta e solo quando aveva udito la sua stessa voce gridare l’incantesimo si era accorto di quel che stava davvero facendo. I compagni del primo anno lo guardarono ammirati e il ragazzo rimase immobile, quasi come se fosse stato pietrificato, a fissare la brocca, ben più pesante della piuma di quella mattina, galleggiare per aria come se fosse stata nient’altro che un palloncino riempito di elio. Anche il succo galleggiava in piccole gocce arancioni.
Kaito sussurrò: « Sono… sono stato io? Sono stato davvero io? »

Beh, le possibilità sono due... o è riuscito a fare l'incantesimo, o il ragno che ha morso Peter Parker ha morso pure lui, solo che le sue ragnatele sono invisibili XD

La folla ammutolita indietreggiò per lasciarli passare. Allock, infervorato e dandosi arie di grande importanza, si affrettò dietro a Silente, seguito dalla McGranitt e da Piton.
Kaito dovette ringraziare l’intero gruppo del primo anno se era riuscito a non insultare il professore ad alta voce durante l’intera scena. Non appena l’avevano visto, infatti, gli erano tutti saltati addosso per tappargli la bocca e tenerlo fermo, e in qualche modo ci erano riusciti. Però non poterono impedirgli di sfogarsi una volta tornati in Sala Comune.
« Ma l’avete visto che faccia di bronzo? È incredibile, approfitta davvero di tutto per mettersi in mostra! »

Mi immagino la scena di una decina circa (non ricordo il numero esatto, sorry XD) di ragazzini che saltano contro Kaito... Okay che è abituato a simili scene, ma credo che la polizia che di solito effettua tale manovra sia meno pericolosa di loro XD

Il ragazzo alzò gli occhi al cielo: « E io che speravo in un semplice bagno in acqua e molto amido… comunque quest’anno sembra che i gatti mi tormentino… »
*fa segno di chiudersi la bocca* Io non parlerò... XD

Kaito prese un fazzoletto, si avvicinò al tavolino, lo coprì per un paio di secondi e poi lo rese nuovamente visibile, completamente imbandito col cibo che avevano mangiato fino a poco prima: « Eravamo d’accordo che gli avrei procurato qualcosa per cena. Allora, la chiudiamo qui o continuiamo il processo dell’Inquisizione? Mi sembra di essere tornato nella mia vecchia classe, con le indagini di Saguru… ci sono altri aspriranti detective, qui? No, giusto per sapere… »
Qui è stato fortuna che Hermione non ci fosse... altrimenti avrebbe destato non pochi sospetti XD

[...] Dopotutto… non sarebbe degno di Kaito Kid arrendersi alla prima difficoltà, no?
Già. Che figura ci farebbe al prossimo raduno dei ladri gentiluomini? XD

Che altro dire... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
E per i punti esclamativi... non mi danno alcun problema,tranquilla

09/08/13, ore 00:46

Carissima, eccomi qua ù.ù
Ottimo capitolo, zizi! Esilarante al punto giusto e coinvogente con i tentativi a vuoto di Kaito, che nonostante tutto alla fine è riuscito a compiere l'incantesimo di levitazione ù.ù All'inizio ho pensato che per ovviare al problema avrebbe detto gli incantesimi in giapponese invece del latino xD Visto che secondo la profonda analisi del professor Vitius si stava sforzando troppo per pensare, tradurre e parlare in inglese e ascoltarlo, quindi ho pensato che usare la sua lingua madre avrebbe tolto qualche pensiero xD
Per il resto nulla da dire, bello e ben fatto ù.ù Ci sono solo verso la fine alcuni errori di battitura, ma niente di grave :3
Complimenti cara!

Ps: risposta al mini sondaggio scemo: che problema dovrebbero darmi i punti esclamativi? Fossero questi i problemi della vita ù.ù Chi si è lamentato non aveva proprio altro da fare <.<

07/08/13, ore 23:01

Riesci sempre a superarti, non c'è che dire :D
Puoi anche non crederci, ma ti do la mia parola di scout che quando ho letto della nuova banda di Malandrini mi è comparso in faccia un sorrisone fomentato un po' preoccupante per un osservatore esterno ;)
E' un gruppo assolutamente PERFETTO: Fred e George ovviamente sono non solo gli eredi naturali di Ramoso, Lunastorta e Felpato, ma credo che sarebbero stati validissimi membri dei Malandrini originali, per la gioia di James e Sirius; Sheridan è finora uno dei miei personaggi preferiti, specialmente dopo aver scoperto qualcosa di più su di lei; il suo carattere mi è sembrato complesso ed enigmatico fin dall'inizio, ma dopo aver visto di cos'era capace mi è sembrata perfetta (lo so, sto usando la parola un po' troppo, ma descrive perfettamente -arieccola- le mie impressioni) per essere la prima Malandrina donna; Kaito è una bomba a orologeria, pura e semplice :D
Ti dirò, scrivendo questa recensione mi sono venuti in mente alcuni abbozzi di storie uno mno originale dell'altro -il tema dei Malandrini è stato utilizzato in tutti i modi possibili e immaginabili fino a diventare trito. Mi ha sempre intrigato l'idea di scrivere di una nuova generazione di Malandrini, ma non avevo in mente nulla che non risultasse relativamente banale. La tua banda invece è... Beh... Perfetta :) Fino all'ultimo nome giapponese... E io do un valore enorme ai nuovi nomi/ soprannomi, per un'esperienza che ho vissuto e continuo a vivere che mi ha arricchito un bel po' *arie da donna vissuta*. Ancora una volta, non mi hai deluso.
Cambiamo argomento: la lettera di Aoko! Dolcissima :3 Ora devo andare perché è circa un quarto d'ora che dico al mio amico che mi aspetta per andare a prendere un gelato: 'arrivo, arrivo, devo solo finire la recensione'
Al che mi ha chiesto se mi pagavi, e alla risposta negativa ha fatto una faccia un po' stralunata ;) Concludo col dire che non mi è sfuggita l'ultima frase a effetto di Silente *strano, Meiyo, di solito le frasi a effetto vengono scritte per venire trascurate* e che, tanto per cambiare, sono intrigata. Non vedo l'ora che arrivi la storia di Kaito vera e propria, altrimenti detta la comparsa del supercattivone ;)
Lo so, metto ansia, ma non puoi inventarti una bacchetta così e poi lasciarci in sospeso, è crudele u.u
Meiyo (alias UV)
(Recensione modificata il 07/08/2013 - 11:36 pm)

03/08/13, ore 19:20

Ok, e dopo secoli di ritardo, finalmente eccomi qui a recensire!
Che dire... capitolo non interessante... di più!
Perciò, direi di passare subito alle citazioni!

Colin alzò l’indice verso l’alto e una voce sopra le loro teste rispose: « Questo perché i quadri non possono guardare in alto! E lei è così veloce a richiudersi che non riesco ad entrare in queste condizioni! »
Hermione alzò lo sguardo: « Kaito? »
Il ragazzo incrociò le braccia. Era perfettamente in piedi sul soffitto, con la testa in giù come i pipistrelli.

Uhm... Non so perché, ma trovo la situazione... ironica XD

Ron gli rispose: « Venite a vedere, è una cosa degna di voi due! »
E io qui mi preoccuperei non poco... anzi!

Sette Serpeverde di vari anni e un Corvonero dell’ultimo anno si trovavano all’esterno dell’edificio, appesi ai pennoni o ai gargoyles del quinto piano e vestiti di sola biancheria intima. A parte la temperatura tutt’altro che mite del periodo, era una situazione pericolosissima, perché la loro posizione era precaria e infatti i professori tentavano di tirarli giù il più in fretta possibile.
Ecco, appunto XD

Sheridan si alzò: « Ma tu cosa ne vuoi sapere degli affari miei? »
« Appunto perché non so niente degli affari tuoi che mi preoccupo! Ma che cavolo ti hanno fatto per farti reagire così ogni volta che qualcuno nomina il tuo cognome? »
Sheridan abbassò lo sguardo: « Non sono affari tuoi. »
Kaito sospirò: « E riecco la reazione da adolescente asociale. Così non andiamo da nessuna parte… »

Sono sicuro che se fossi stato lì presente avrei visto o del ghiaccio formarsi tra loro due o fulmini che li colpivano a vicenda... XD

« Cosa ne pensi? »
« Che se quella ragazza ha davvero fatto tutto quel casino da sola e senza beccare, ha talento eccome! »
« E su Kaito non abbiamo dubbi, no? »
« Assolutamente no. Forse quello che avevamo in mente potrebbe risolvere anche i loro problemi… »
« Dunque, glielo proponiamo? »
« Io dico di sì. »
Una figura guardò di sottecchi un pezzo pergamena logoro che teneva in tasca: « Noi, Kaito e Sheridan… così saremo in quattro, proprio come loro… »

Se sono chi penso che siano, allora Gazza può cominciare a sperare che il Dottore arrivi e lo porti via su un pianeta con migliaia di Pix... per lui sarebbe un paradiso in confronto a ciò che lo aspetta!

La professoressa estrasse dalle tasche del mantello cinque buste uguali. Una sesta era ancora legata alla zampa della colomba, insieme a due giornali e a un’altra lettera.
« Vorrei tanto capire in che rapporti sei con questa persona, Kuroba… conosci una certa signorina Koizumi Akako? »
Kaito sospirò: « Sì, è una vecchia conoscenza… »

Anche se è dall'altra parte del pianeta, vedo che Akako non ha perso la sua abilità nel farsi notare XD

« Se questa signorina continua a importunarti, mi sentirei di consigliarti una bella denuncia di stolking al Ministero della Magia… se serve posso indicarti l’indirizzo e le modalità. »
Kaito fece ricorso alla sua faccia da poker per non riderle in faccia: « Grazie, ci penserò… ma sinceramente spero basti la vostra lettera! »

Mi piaccerebbe vedere la reazione di Akako a vedersi recapitare una lettera di denuncia XD. Probabilmente scatenerebbe gli elementi solo per antennuare la sua ira XD.

Kaito scosse la testa. Era solo giù di morale per la litigata con Sheridan, ma non poteva buttarsi giù. Aveva tutta una giornata di fronte, e quello non era stato che l’inizio.
« E se il buongiorno si vede dal mattino, non oso leggere il mio oroscopo per oggi sul giornale, babbano o magico che sia… »

Probabilmente direbbe che l'autore dell'oroscopo si è ritirato a vita privata dopo aver previsto il suo XD

Kaito si buttò sulla poltrona, stanco morto. Era stata una giornata pesante, e soprattutto, non aveva idea che non era ancora finita. Lo capì solo quando Fred lo prese quasi di peso e, senza dargli spiegazioni, lo trascinò fuori dalla Sala Comune.
Kaito lo interrogava sussurrando, cercando di capirci qualcosa: « Fred, lo sai vero che di notte non dovremmo essere nei corridoi, vero? »
« Certo che lo so, sono qui da più tempo di te! Per te è un problema? »
« Assolutamente no, se non lo è per te… »
Fred gli esibì un sorrisone: « Era quello che speravo di sentirti dire. Forza, entra! »

Uhm... Fred chiede se per kaito è un problema violare il regolamento... Vediamo... di solito vola in mezzo ai palazzi di Tokyo, si introfula nelle case e/o musei e/o navi per rubare gioielli, impersona circa mezza popolazione della città... No, direi che non è un problema, ma nemmeno lontanamente XD

I gemelli si guardarono complici, iniziando un monologo che si rimpallava tra loro.
« Kaito, Sheridan… »
« … voi due siete più simili di quanto pensiate. »
Le due matricole li guardarono perplessi.
« Avete entrambi dei problemi con gli altri studenti… »
« … e ad entrambi piacciono gli scherzi, giusto? »

Tra loro e Qui, Quo e Qua sarebbe una bella sfida per il completamento delle frasi a vicenda XD. E se vanno a parare dove penso vadano a parare, retifico il messaggio di prima su Gazza... deve sperare nella pensione immediata XD

« Ciò che stiamo per farvi vedere è un segreto. Mostrarvelo è il nostro modo per riporre la nostra fiducia in voi. Traditeci su questo punto e rimpiangerete il gruppetto di stamattina, chiaro? »
E se sono loro a minacciare, allora sì che Kaito e Sheridan devono assicurarsi di non tradirli XD

Kaito ridacchiò: « Dovendo scegliere, opterei senza dubbio per Lunastorta. Io e la luna abbiamo un… rapporto particolare! »
Fred lo guardò spaventato: « Sei forse un lupo mannaro? »
« Ma che… ma no, ma figurati! Perché, esistono davvero? »

Kaito, Kaito, Kaito... ancora non ha capito che deve fare attenzione a ciò che dice? Le cose per lui impossibili non lo sono per i maghi (e forse viceversa... XD)

Kaito sorrise e ripassò i nuovi soprannomi: « Futago? »
Fred mise una mano al centro del cerchio che avevano creato: « Ci sono. »
« Soseiji? »
George mise la mano sopra quella del fratello: « Ci sono. »
« Momoka? »
Sheridan aggiunse la propria: « Ci sono. »
Kaito concluse con la sua mano: « Mangetsu. Ci sono. »
Il gruppo alzò le mani e Fred aggiunse: « E allora i Malandrini sono tornati. »

E qui un tuono attraversò il cielo, colpendo in pieno Gazza XD (sì, lo so che continuo a nominarlo, ma non posso fare altro che provare pena per quel poveretto XD)

« Senza contare che due complici in più in gamba come loro ci saranno molto utili! »
George si aspettava una replica dal fratello, ma la voce che udì non era la sua. Ed era tremendamente familiare.
« Sì, mi sembra che dopotutto abbiate fatto un buon affare… »

E qui i due gemelli invecchiarono di più che nel quarto libro XD

Silente sorrise: « Ne ho sentito parlare. E state tranquilli, dopo il bel giuramento che ho sentito prima non ho intenzione di farvi sciogliere subito il gruppo… purché ovviamente mantenga fede alle vostre parole e aiuti davvero chi subisce qualche torto senza mettere a rischio nessuno con scherzi esagerati come quello di oggi della signorina Pumpkin. Però non avrete favoritismi, se il signor Gazza o i professori troveranno prove contro di voi subirete una punizione come chiunque altro. Vedremo se sarete così abili da superare i professori in furbizia. »
I gemelli si guardarono sorpresi: i nuovi Malandrini avevano persino la benedizione di Silente, cosa potevano desiderare di più?

Okay, ho sempre pensato che Silente fosse pazzo, ma questa volta ha superato se stesso. È come dire al Dottore "Ecco, qui ci sono 9 TARDIS in ottime condizioni e uno guasto che potrebbe provocare cataclismi in tutto l'universo e tempo, ma con il quale ti divertirai di più." XD

Che altro dire... mi sto mangiando le mani per la curiosità! Non vedo l'ora di vedere cosa succederà nei prossimi capitoli!

28/07/13, ore 23:00

hey :) ho letto la tua storia tutta d'un fiato,e devo dire che mi è piaciuta parecchio!! ^^
Adoro troppo Kaito quando si mette a discutere coi prof u.u
continua cosi che vai forte :))
Un saluto
         DC_otaku

28/07/13, ore 02:57

Salve gioia, come vedi sono peggio di un virus e mi infilo ovunque xD
Premessa: non far caso a strafalcioni grammaticali o incoerenze in quello che leggerai, colpa dell'ora tarda.
Ora, partiamo dal principio, ripassando quello che ti ho annunciato sulle mie conoscenze: non conosco Kaito Kid come serie, al contrario di Harry Potter e sono un tipetto estremamente curioso. E tu, tesoro mio, hai risvegliato la mia curiosità assopita, quella più grossa che se ne stava lì a far la polvere, che esce solamente di rado e che è in grado di tenermi sveglia fino agli orari più indecenti, vedi adesso. Ti giuro, sono le 02.25 del mattino e io sono qui leggere la tua fic! E mi sto trattenendo con enorme fatica dallo scoppiare a ridere fino alle lacrime per evitare di svegliare tutti. Tutta colpa di Allock e dei suoi poveri riccioli... Cielo, sto morendo male. Odi et amo -come disse il grande Catullo, ovviamente in senso buono- per questo, cara sappilo <3
Ho iniziato a scrivere questa recensione a metà del capitolo 5 e finalmente sono giunta alla fine dell'ultimo che hai pubblicato. Non sperare di liberarti così facilmente di me signorina, nonono ù.ù Ormai sono qua, mi ci hai trascinata dentro con il tuo ottimo stile di scrittura: rapido, così scorrevole da poterci scivolare con gli occhi, e privo di errori grammaticali, a parte le piccole cosette che non sto a ripeterti, perché qui ci va una bandierina verde bella grossa!
Sono veramente incuriosita dalla piega che stai dando agli eventi, fra te e Darky avrò di che leggere per parecchio tempo e la cosa non può che rendermi entusiasta e ancora più curiosa!
Tornando a parlare un po' della trama, mi sono sentita toccata sul personale per la faccenda di Sheridan. Non ho mai subito una cosa drastica come i capelli bruciati, ma so cosa vuol dire tutto il resto. Quindi oltre che per curiosità, seguirò la fic anche per questo inaspettato legame con uno dei nuovi protagonisti.
Kaito lo sto a dir poco adorando, davvero. Tra Piton, Allock e la McGranitt si sta facendo una fama... adorabile tra gli insegnanti. I grattini alla McGranitt mi hanno piegata in due, ma la scena con Allock e i suoi riccioli... *si trattiene dal ridere* Grande Demone Celeste, dammi la forza.
Ora scappo che se mi pescano ancora sveglia finisco nei guai!
Al prossimo capitolo, dove ti farò una recensione come si deve e a un orario più decente!
See ya!

08/07/13, ore 18:13

Questo è decisamente il mio capitolo preferito, finora! :D Non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più su Sheridan... Il primo giorno di Kaito è stato degno di una puntata di un anime in quanto a eventi (:D:D:D) quindi andiamo con ordine: da quando in qua nella severissima Hogwarts si lascia che si risponda a un insegnante, in particolare Piton? Allock naturalmente non viene preso sul serio da nessuno, men che meno dalla McGranitt, tant'è vero che ben due studenti (però, questa Pumpkin è un osso duro) gli rispondono. Facciamo uno e mezzo... La reazione di Kaito, oltre ad essere pienamente giustificata, era abbastanza placida, niente a che vedere con la strana (e quindi intrigante) esplosione della sua compagna. Ma Piton? Capisco che sia meno crudele con gli studenti che non fanno di cognome Potter, ma rimane comunque... Beh... Piton. Non fraintendermi, so che non è un mostro, ma non è neanche esattamente un pezzo di pane. In ogni caso, Kaito è riuscito a entrare nella Storia fin dalla prima ora del primo giorno ;) Cosa che lo aiuterà, immagino, a farsi molti amici a scuola, insieme al suo carattere molto più aperto di quello di Harry (anche perché ha cinque anni di più, ma non solo): finora la sua rete di amicizie, o almeno simpatie, spazia al quarto anno come al primo e al secondo.
Prima di scordarmene volevo farti i complimenti per aver paragonato Allock a un cattivo uomo di spettacolo: mi sembra una descrizione decisamente appropriata e un'ottima ragione perché la sua stessa persona irriti Kaito. Un'altra cosa che ho apprezzato molto è la colomba... Nelle fanfic di HP non resisto ai volatili con classe (vedi Loki... Ma la colombella ha decisamente più stile).
Della scopa non ti dico niente perché, beh, che c'è da dire? SI E' ALZATO IN PIEDI SU UNA CAVOLO DI SCOPA VOLANTE E SI E' APPESO A UN GARGOYLE!! Che altro c'è da aggiungere? =D Che diamine, non è Neville, ma ha un certo savoir-faire, n'est pas?
Meiyo
PS: Mi sono scordata due cose nella prima stesura (perché è un poema) della recensione:
1. La McGranitt. Oh. Mio. Dio. Quella scena ha contribuito notevolmente a designare il capitolo come preferito di MeiyoMakoto -onorificenza non indifferente.
2. Aspetto con ansia le lettere di Aoko ;) Me le avevi promesse, eh.
(Recensione modificata il 08/07/2013 - 06:17 pm)

08/07/13, ore 17:23

Salve! Eccomi qui... Ancora una volta scusami il ritardo :/
Beh, cominciamo.
Innanzitutto... GRIFONDORO!! Alèè! Gasiamoci un attimo al pensiero di quello che combinerà Kaito con Fred e George... Hmmm... E anche... Colin Canon? Quello scricciolino (mi riferisco all'uccello... Colin mi ha sempre ricordato un pulcino spaurito), che forse avrà un ruolo un po' più ampio di quello che la Rowling gli ha riservato nei suoi sedici anni di vita? Chissà, chissà... Secondo me ha potenziale, poi vedi tu ;)
Poi gasiamoci anche per la prima magia di Kaito :) Saprà sfruttare la sua superspecialissima bacchetta a dovere, pare; sempre che qualcuno non glielo impedisca... Sto aspettando il cattivo, inutile dirlo :) ora passo subito al prossimo capitolo, perché adesso che il nostro Kaito è arrivato a Hogwarts inizia il fulcro della storia :)

03/07/13, ore 15:06

E finalmente eccomi a recensire!
Allora, che dire... inizio delle lezioni fantastico!
Devo dire che sono rimasto sorpreso dalle reazioni di Kaito... in effetti, nei libri sembrava quasi che i nati babbani sappessero già tutto e non si sorprendessero per niente, ma direi che la maggior parte di loro abbia avuto reazioni simili (a parte Hermione ovviamente XD).
Ma per questa recensione ho intenzione di provare anch'io il metodo "recensioni per citazioni", perciò preparati a subire per prima gli effetti di questa mia decisione! XD

Kaito alzò un dito e il volatile bianco si poggiò con molta delicatezza.
« E infatti è per me! Brava bella, ottimo lavoro… sarai stanca, vero? »
Il prestigiatore accarezzò il collo bianco dell’animale, mentre Ginny l’osservava, curiosa: « Una… colomba? »
Kaito alzò le spalle: « Le avevo già addestrate per i miei spettacoli di prestidigitazione, perché dover ripetere il lavoro con un gufo? Esistono i piccioni viaggiatori, allora perché non una colomba? »

In effetti, la logica non fa una piega... certo, credo che Edvige perseguiterà Colin per aver scambiato una colomba per lei, ma questi sono particolari XD. Certo, nulla in confronto a ciò che farà Aoko quando scoprirà come l'ha chiamata XD

« Ma cos’è, un pacco bomba? »
« Quasi… muoviti, prima che la Strillettera faccia il suo dovere! »

Credo che mai paragone fu più giusto XD

« Mannaggia, che giornatina che vi aspetta! »
Per Kaito la maggior parte di quelle parole era priva di significato: « Trasfigurazione, Pozioni, Volo, Storia della magia e Difesa contro le Arti Oscure… »
Fred mise una mano sulla spalla della sorella: « Auguri, vi attende proprio una giornataccia! »

Se avevano pure Divinazione, sarebbe stato un Jackpot XD

Lì, in una piccola stanza piena di banchetti di legno dove già erano seduti alcuni Tassorosso, un gatto grigio seduto sulla cattedra li guardava con aria severa. Kaito ci si avvicinò e iniziò a fargli le carezze sul collo.
« Ehi, piccolo, e tu da chi sei scappato? Ma quanto sei carino… »
Ginny lo guardò con aria inorridita: « Kaito… se quello che ho sentito da Fred e George è vero, quello non è un gatto… »
Kaito si voltò verso di lei, senza smettere di accarezzare l’animale: « Non dirmelo, è un altro armadio… »

E... il premio "Figura di... al primo minuto della prima lezione in assoluto va a Kuroba kaito! Anche se probabilmente finirà anche sul libro dei record come "L'unico ragazzo che osò accarezzare la propria insegnante" XD

Kaito alzò gli occhi al cielo. Una presentazione da vero dittatore, nulla da ridire. Si stava giusto chiedendo fra sé e sé come sarebbe stato con un paio di baffetti simili a un certo dittatore tedesco del Novecento, quando Piton si appoggiò giusto sul suo banco.
*Bip!* Qui è la segreteria telefonica di darkroxas92. L'utente da voi chiamato al momento è a terra, piegato in due dalle risate alternati a urla di terrore dopo aver immaginato Piton con tale descrizione. Neppure Piton vestito da nonna aveva avuto simili effetti. (XD)

« Se è per permettere ai miei compagni di vedere meglio la lavagna, lo farò volentieri. »
Piton lo guardò con aria di sfida: « No, la verità è che mi copri i tuoi compagni dietro e a me piace avere la situazione sotto controllo. »
Kaito si alzò per spostarsi: «Questo l’avevo capito anche da solo… comunque, ho un nome. Come io le porto rispetto in quanto mio professore, gradirei che lo usasse. »
Ginny si sbatté una mano sugli occhi. Ma allora i guai quel ragazzo se li andava proprio a cercare!

E non sa ancora che cosa rappresenta realmente quando si veste di bianco XD. Certo, se Piton fosse stato un ispettore, non oso immaginare come si sarebbe comportato Kaito. E ora che ci penso, ho paura di ciò che farà quando incontrerà Gazza...

Nessuno, Kaito in primis, poteva immaginare che il professore di pozioni avesse invece apprezzato il focoso comportamento del ragazzo.
« Peccato solo che sia un Grifondoro, con un carattere deciso come quello se si fosse trattato di un Serpeverde l’avrei proposto come prefetto fra un paio d’anni… »

... credo... credo di aver bisogno di un nuovo paio di occhiali... sarebbe il secondo Grifondoro a non entrare nella lista nera di Piton, dopo lei... XD

Colin lo guardò, ancora sconvolto: « Pretendere rispetto da Piton… più facile fare una foto a Silente nella vasca da bagno! »
Kaito fece una smorfia: « Se mai riuscirai in tale scoop, ti prego, non mostrarmi la foto dopo pranzo… e magari neanche prima… »
La ragazza continuò: « Aspetta che lo vengano a sapere Fred e George e ti faranno un monumento, poco ma sicuro! »
« Un monumento forse è esagerato, ma di sicuro sai il fatto tuo. »
Il trio si voltò. A parlare era stata una loro compagna di Grifondoro, quella con i capelli scalati.

Ma vuoi proprio che non mi riprenda più? XD. Dopo tale foto, chiunque avrebbe incubi per settimane! E vedo un nuovo personaggio in vista!

« Ok, la buona notizia, Kaito, è che non stai più salendo in modo incontrollato… ora stai precipitando in modo incontrollato! PROF, DOVE SONO I FRENI SU QUESTA DIAVOLERIA??? O ALMENO MI DICA COME SCALARE LA MARCIA!!! »
[...]
Prese un profondo respiro e si mise in piedi sulla scopa, con lo straordinario senso dell’equilibrio che aveva appreso per le mille acrobazie di Kaito Kid. I compagni a terra trattennero il fiato, Madama Bumb non sapeva se insultarlo per la sconsideratezza o incoraggiarlo.
[...]
« E adesso speriamo solo che questo gargoyle non sia come quelli del Gobbo di Notre Dame della Disney o se mi buttano giù da questa altezza son dolori… »
[...]
Kaito l’ascoltò di sfuggita, borbottando fra sé: « Potrà dirmi tutto quello che le pare, ma dopo questa esperienza io continuerò a usare il mio babbanissimo deltaplano, poco ma sicuro… almeno quello non s’imbizzarrisce in volo! »

Scusa, ma cui non bastava prendere un solo pezzo XD. Per uno che è solito volare sopra tutta Tokyo (e non solo), direi che se l'è cavata bene, dai XD. Poi, cavalcare una scopa in piedi... nemmeno Harry ne sarebbe capace XD.

La ragazza gli sorrise: « Nonostante tutto, mettersi in piedi su una scopa in discesa libera non è cosa da tutti. Hai ancora il mio rispetto, e bada bene che non lo concedo a molti. Vedi di continuare a meritartelo. »
« Doppiamente grazie, allora. »
Gli porse la mano: « Sheridan. »
Kaito aspettò un secondo a stringerla, aspettandosi anche il cognome. Sheridan se ne accorse.
« Sheridan e basta. »
Il ragazzo fece un mezzo inchino con la testa: « E allora per te sono Kaito e basta. »
« Sta bene. Ma ora piantiamola, che è arrivato il prof. »
« Eh? Ma se la porta non si è aperta! »
Sheridan sorrise della sua ingenuità: « Lui non ne ha bisogno. E anche se volesse non potrebbe farlo. »
Kaito ebbe la risposta alle sue enigmatiche parole quando il professore attraversò la cattedra. Kaito sbiancò.
« Ti prego, dimmi che è un ologramma… »
Sheridan sorrise alzando un sopracciglio: « A Hogwarts i fantasmi sono la norma. »
« Quindi lui è… morto? »
La ragazza annuì.
« E insegna ancora? »
Sheridan annuì di nuovo, intimamente soddisfatta dell’aria sconvolta di Kaito.
« E pensare che c’è gente che farebbe carte false per andare in pensione… »

E lui invece ha fatto carte false per continuare a lavorare XD. Ad ogni modo, Sheridan è un personaggio assai interessante, sìsì ù.ù.

Kaito sentì un rumore alle sue spalle. Sheridan aveva appena spezzato in due una matita e guardava Allock con occhi di brace.
« Chi sarebbe Pumpkin? »
Al nome, pronunciato con voluta e studiata enfasi, qualcuno fece qualche risolino, Sheridan divenne completamente rossa. Kaito non capiva il motivo di tanta ilarità, fino a quando non gli venne un flash. Sulle confezioni di dolci nel periodo di ottobre ricordava a volte di aver letto “Halloween Pumpkin”… zucca di Halloween! Ecco perché ridevano!
« Allora? »
Sheridan si alzò in piedi urlando: « SONO IO! E ALLORA? »
« È solo che hai un cognome molto divertente… via, via, non è il caso di prendersela tanto… »
La frase era innocente, ma a Sheridan fece più male di uno schiaffo in viso: « E IL SUO, ALLORA? LEI È PROPRIO UN ALLOCCO, DI NOME E DI FATTO! »

Una coppa! Un trofeo! Una statua d'oro! Consegnate qualche premio a quella ragazza!!!

La classe si zittì di colpo. Il professore iniziò ad assumere lo stesso colorito di Sheridan. Imperterrito, Kaito continuò: « Trovo ingiusto che se un alunno prende in giro il cognome del professore perda punti, mentre se a farlo è un’insegnante non accada nulla… lei è un adulto, ha a che fare in questo momento con dei ragazzini quasi tutti di undici anni, non dovrebbe essere più responsabile? »
Allock perse completamente la sua sicurezza: « SILENZIO! »
Kaito gli diede il colpo di grazia: « O non sarà mica che il ragazzino qui dentro è lei? »
« KUROBA! ALTRI VENTI PUNTI IN MENO A GRIFONDORO! E PARLERÓ CON LA MCGRANITT PERCHÉ TI SIA DATA UNA PUNIZIONE ESEMPLARE! Per oggi andate, tutto questo nervoso fa male ai miei poveri riccioli… »
La faccia da poker di Kaito ebbe il crollo definitivo. Aprì la bocca per dire ancora qualcosa, ma tutti i Grifondoro lo presero e lo portarono fuori dalla classe di peso per non fargli peggiorare la sua situazione

Uhm... Allock VS Kuroba... sì, lo scontro promette molto bene! Certo, è costato venti punti, però ne è valsa totalmente la pena XD. Senza contare che ha segnato l'inizio di una nuova amicizia (che se Aoko scopre potrebbe decidere di marciare verso Hogwarts, incantesimi di protezione o no XD. E come ha detto Kaito, forse la guerra porterebbe meno danni rispetto a un loro incontro XD).

Ancora incredulo per essere stato praticamente graziato dalla McGranitt, Kaito entrò nella Sala Grande venendo accolto praticamente come un eroe da Fred e George.
« 21 punti in meno e una punizione il primo giorno di scuola! Avevamo intuito che avessi talento, ragazzo, ma ci hai piacevolmente sorpreso! »
« Nemmeno noi eravamo giunti a tanto! »
Percy alzò un sopracciglio: « Ma se il primo giorno avete fatto perdere a Grifondoro ben 40 punti in un colpo solo! Ho scoperto solo allora che le clessidre contano anche i numeri negativi… »
Fred gli fece un occhiolino: « Appunto: 40 punti, ovvero 20 a testa… Kaito ci ha battuto di un punto! »

Cavoli... posso solo immaginarmi la reazione nel vedere la clessidra segnare in negativo XD. E il fatto che i gemelli abbiano ammeso che gli ha superati... credo che tutti siano sbiancati al pensiero di ciò che potrebbero fare se unissero le forze XD. Probabilmente la clessidra potrebbe arrivare a segnare infinito in negativo XD

Okay, e con questo ho finito le citazioni...
Ripeto, capitolo fantastico, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

28/04/13, ore 18:49

Wow!
Non so cos'altro dire per definire l'ingresso di Kaito a Hogwarts XD
Devo dire che per un momento ho temuto che mettessi Kaito in un'altra casa... ma per fortuna vedo che è finito tra i Grifondoro. Ora lui, Fred e George potranno seminare scherzi e caos nella scuola! (cit. Darth Vader XD)
E un po' mi dispiace che la macchina non ha colpito la sala grande... sarebbe stato d'effetto vederla sfondare il soffitto mentre tutti erano convinti che fosse una magia XD.
Ed è interessante la sensazione di deja-vù... la mia parte logica mi porta a pensare che Kaito abbia visto un altro soffitto con la stessa magia, visto che è altamente improbabile possa essere già stato a Hogwarts da bambino XD. Però adesso mi stanno venendo in mente teorie di ogni tipo, da "Kaito figlio segreto di Silente" a "Kaito fratello segreto di Harry" XD. Ma so che sono totalmente impossibili XD.
Ad ogni modo, non vedo l'ora di vederlo a lezione di Pozioni... Credo che il Grifondoro possa andare in negativo con i punti XD (ma sopratutto, ribadisco che Gazza probabilmente piangerà come un bambino all'idea che possano essere veramente arrivati gli eredi dei quattro grandi burloni di Hogwarts XD).
Che altro dire... non ti preoccupare per il ritardo, l'importante è che ci fai avere capitoli fantastici e ben fatti ù.ù
Ancora complimenti e alla prossima!

03/04/13, ore 23:44

Una piccola follia che a mio parere ha delle potenzialità da sfruttare. Mi è piaciuto come caratterizzi sia il personaggio di Kaito sia Albus Silente, e mi incuriosisce sapere che a causa di un Voto infrangibile il preside non ha potuto contattare prima il nostro ladro preferito. Come mai Albus Silente vuole tenere nascosta l'esistenza di Kaioto ai pochi mangiamorte che sono rimasti? Sono davvero curiosa di saperlo.

27/03/13, ore 19:39

Rieccomi qui, il giorno prima di partire per le vacanze di Pasqua (ebbene sì, mancherò per un'ALTRA settimana)! Allora allora, prima di tutto ho notato, come tutti, immagino, che la bacchetta del povero ron non si salva neanche qui, cosa che credo che sia tutto meno che marginale per la trama ;) a proposito, chissà come reagirà allock alla nostra nuova conoscenza, e viceversa... non so perché, ma credo che kaito gli darà un po' di filo da torcere :P in fondo finora guilderoy doveva vedersela solo con harry per difendere la propria fetta di attenzione, e il piccolo potter non se lo filava minimamente, quindi praticamente aveva campo libero. sono andata a cercarmi akako, aoko e saguru su google, e devo dire che questa akako mi intriga un bel po'; se devo dirti la verità anche aoko, ma temo che non sentirò troppo parlare di lei, dato che è babbana :/ chissà in che casa sarà smistato kaito... io lo metterei in corvonero, perché la sua inventiva non ha rivali, ma anche grifondoro non va disdegnato, anzi... tanto più che così potrebbe coltivare questo rapporto estremamente promettente con i miei amatissimi fred e george, anche perché hanno più o meno la stessa età. a proposito, hai scelto un anno decisamente particolare per il matricolato di kaito...
sì, lo so, di solito le mie recensioni sono più strutturate, ma dopo l'assenza secolare volevo comunicarti tutte le mie impressioni in una volta xD comunque mi stai piano piano convertendo a detective conan, sai? e sì che la mia generazione è cersciuta con cartoni decisamente meno appassionanti... dalla nota ho capito che tu appartieni alla generazione manga, come alcuni ragazzi che conosco dell'univarsità, ma purtroppo io sono dell'era disney :)però anche disney ha il suo fascino, specialmente in confronto a dora l'esploratrice e tutte le altre scempiaggini dei giovani d'oggi xD
Meiyo

09/03/13, ore 08:43

Direi che ne è valsa la pena aspettare per questo capitolo!
Devo ammettere che anch'io pensavo che sua madre l'avrebbe presa peggio, ma in fondo, dimenticavo il suo passato, perciò ci sta XD.
E io, a differenza di Kaito, non mi trattengo dal ridere immaginando la faccia dell'ispettore quando ha letto il biglietto XD (credo che il suo "CHE COSA?!?!" si sia sentito fino a Hogwarts XD).
Mi dispiace per Kaito per non essere riuscito a tenere nascosto a Akako dove andrà... temo proprio che ora che è ufficialmente un vero mago, lei diventerà ancora più determinata XD.
Mentre adesso voglio vedere se Saguru scoprirà qualcosa o se sarà costretto ad arrendersi... per quanto possa essere bravo, dubito fortemente possa tenere testa ai maghi del ministero XD.
Ottima scelta quella di usare come prima guida Hermione, mentre per questo:
"Fred guardò il ragazzo ammirato: « Fratello, credo che questo sia l’inizio di una lunga e proficua amicizia… »"
provo pietà per Gazza. Quel poveretto non ha la più pallida idea di quanto dovrà penare quest'anno XD.
Poi, la modifica della parte della macchina volante ci sta, anche se essersi fatto vedere da Hermione nei panni di Kaito Kid potrebbe avere delle ripercursioni future (dato che se ho capito bene, hai spostato cronologicamente la storia, visto che per quel che so nel 92 internet non era lontanamente ai livelli di oggi.Almeno, non in europa XD. Perciò immagino che Hermione potrà fare le sue ricerche su Kaito una volta tornata a casa XD).
Senza contare che i suoi trucchi di prestigio sembrano fin troppo veri XD (insomma, mi sto chiedendo anch'io come diamine ha fatto a prendere le divise di Harry e Ron, visto che non ha avuto materialmente il tempo di avvicinarsi ai loro bauli XD).
Per rispondere alla tua domanda finale, vediamo... o come in originale, cioé sul Platano Picchiatore o, a voler essere sadici, dritta dritta sul tetto della Sala Grande XD.
Che altro dire... capitolo fantastico! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

12/02/13, ore 20:11

Volevo dirti che non avevo visto il capitolo aggiornato, che ero chiusa nella mia caverna a scrivere... e correggere... e scrivere... Il che è in parte vero, ma la verità è che avevo notato il capitolo l'altro ieri (o ieri? boh...) e avevo cominciato subito a leggerlo, ma avevo smesso poco dopo. Perché? La colpa, come spesso accade, è dell'informatica: il mio pluridannato computer mi ha fatto un brutto scherzetto con la schermata, impedendomi di leggere le ultime parole di ogni riga, se questa era troppo lunga. Vedi bene che è abbastanza irritante. Ho provato a 'riparare' la schermata cliccando su dimensione testo etc., ma ad onta dei miei sforzi è stato tutto inutile. Così ho lasciato perdere, ma quando ho visto la tua recensione mi sono sentita molto, molto in colpa, anche perché credo veramente che la tua storia sia geniale (sissignore, geniale!), così ho ricominciato la lettura, provando a decifrare le parti mancanti.
E ne è valsa la pena.
Quando Kaito comincia a credere alla magia a causa di Olivander, mi sono veramente commossa :3 E Hagrid non voleva entrare nella bottega perché gli dispiaceva di non poter più usare una bacchetta? Ho notato che ti sei sforzata al massimo per essere IC e attinente alla storia (tutti quei particolari di diagon alley...), e ci sei riuscita a pieno! e questa misteriosa bacchetta... chi era il committente asiatico? il padre di Kaito? o forse il cattivo che ha complicato il suo ingresso nel mondo magico? Perché c'è un cattivo così, me lo sento... insomma, a dir poco intrgante ;)
Visto che oggi sono in vena di confessioni, devo fartene un'altra: ero convinta che ti fossi inventata Kaito di sana pianta, non avevo capito che era un crossover. Forse se conoscessi quel cartone, che non avevo mai sentito nominare prima d'ora, apprezzerei meglio la storia... Forse sono destinata a non leggere parte delle righe :(
Meiyo (che nonostante il nick giapponese di manga e anime non ci capisce niente)

11/02/13, ore 05:31

Okay, riesco ancora a recensire questo capitolo grazie alla mia insonnia XD
Ehhh... Hagrid non è uno che passa innosservato, soprattutto in un aeroporto XD
E credo che Kaito deve solo ringraziare la sua faccia da poker per non essere finito nella top10 delle facce più incredule della storia XD
Io consiglierei a Tom un controllo della vista... confondere Harry e Kaito... XD
E lo ammetto: mi mancava ancora che qualcuno paragonasse i folletti a ET XD (e far leggere quell'avvertimento a Kaito è stato come invitarlo a svaliggiare la Gringott, anche se temo incontrerà qualche difficoltà in più rispetto ai suoi soliti furti, se mai ossase decidere di affrontare i draghi XD)
Pare che i maghi siano in grado di capire subito quello che i poliziotti giapponesi tentano da tempo di scoprire XD
Una bacchetta bianca? è pure intonata con l'altra identità di Kaito... oltre al fatto che Olivander è riuscito là dove l'intera Diagon Alley ha fallito, ovvero convincere il ragazzo XD. Anche se il misterioso committente mi porta a pensare che il padre di Kaito avesse altri segreti...
Ora manca solo trovare la serie di scusa decenti per spiegare la sua partenza... e lì credo che ci sarà da morire dal ridere XD
Complimenti, ottimo capitolo! Non vedo l'ora di leggere come proseguirà!