Non c'è trucco, non c'è inganno, questa è magia!
di hinata 92

28/02/16, ore 18:56

Ciao Hinata!
sì, sono sempre io, ma ho deciso di recensire tutti i capitoli della tua storia perché te lo meriti, un'idea così originale va premiata
mi ha sorpreso molto il pensiero di Piton alla fine della lezione con Kaito. io immaginavo che se la sarebbe presa a morte, invece lo ammira addirittura!
però comincio a pensare che, più che la coppia GinnyxKaito, ci possa essere la SheridanxKaito... però continuo a pensare che Kaito è nato per stare con Aoko (mi aspetto che ogni tanto il nostro prestigiatore scriva qualche letterina ad Aoko, eh?), dimostrazione di ciò è il fatto che abbia chiamato la sua colomba preferita proprio Aoko.
sempre storia scritta benissimo e bellissima.

28/02/16, ore 18:30

Ciao Hinata!
come sempre scritta molto bene, commovente la parte in cui Kaito ricorda il regalo del padre del cielo stellato...
sono sempre più convinta che tra Kaito e Ginny possa esserci qualcosa, non chiedermi perché (anche se mi dispiace per Aoko... poverina... -_-)
sono rimasta sorpresa non poco dal finale, quando Harry spiega a Kaito delle divise. credevo che avesse trovato il modo per prendere le divise dalle valigie di Harry e Ron mentre li recuperava dalla macchina in caduta libera ^-^ sono rimasta spiazzata
comunque, quando spiegavi la fatica che hai fatto per comporre la filastrocca evitando parolacce ho capito cosa intendevi ^-^
non vedo l'ora di leggere anche la tua fanfic su Paperinik!

28/02/16, ore 18:09

Ciao Hinata!
inutile ripeterti che mi piace un sacco come scrivi.
da dove cominciare?
sono rimasta commossa dal saluto ad Aoko, è stata tremendamente dolce, mi dispiace solo che Kaito non abbia avuto il tempo per un bacio.
il saluto di Akako, invece, è piuttosto preoccupante... "ti farò avere mie notizie"... brr, mette i brividi!
quanto al saluto di Saguru Hakuba... beh, credo che lui sia un "avversario" piuttosto temibile. insomma, ah avuto l'accortezza di controllare le scuole e le iscrizioni del paese...
quanto all'abbraccio con Ginny... potrei vederla dal punto di vista GinnyxKaito o KaitoxAoko..,
1. KaitoxAoko) NOOOO! perché ha tradito la sua bella amica d'infanzia/pseudo fidanzata???
2. GinnyxKaito) che dolce, è riuscito ad aprire la piccola e timida Ginny... che possa essere lui il principe azzurro?
comunque, capitolo molto interessante.

28/02/16, ore 17:43

Ciao Hinata!
ho deciso di recensire tutti i capitoli perché sono solo al secondo ma già mi sta piacendo da impazzire.
come nel capitolo precedente, scrivi sempre molto bene, con uno stile impeccabile, e la descrizione del primo incontro con Hagrid mi ha fatto davvero ridere
mi è piaciuta molto anche quando Olivander guarda Kaito uscire e si chiede se non ha di nuovo "partecipato suo malgrado a qualcosa di grosso".
sempre bellissima!
<3, _happy_04

P.S.: il mago che aveva ordinato la bacchetta molti anni prima senza mai passare a ritirarla prima della sua morte... era Toichi Kuroba, vero? quindi sapeva della natura del figlio?

28/02/16, ore 17:25

Ciao Hinata!!
beh, che dire, se non che sei un genio?
no, sul serio, io sono un'appassionatissima sia di Kaito Kid che di Harry Potter, e trovare questa fanfiction è stata una bellissima sorpresa!
Kaito Kuroba, un Nato Babbano... questa non me la aspettavo!
è narrata benissimo, usi vocaboli appropriati e un po' fuori dal comune, e il modo in cui l'hai scritta la rende scorrevole e bella da leggere
sei un genio, straordinaria, complimentissimi (anche se questa parola non esiste, ma non me ne importa proprio nulla, tu te la meriti)!!!

18/02/16, ore 13:41

Ciao... Sì, lo so, ti starai chiedendo chi diavolo sono dato che non ho mai recensito un solo capitolo della tua storia (a parte questo in questo esatto momento)!
Beh, devi sapere che ho trovato per caso questa storia e, una volta vista la premessa, non ho potuto fare a meno di leggerla! Ci ho messo tutto ieri e tutto oggi per leggerla tutta, ma ho voluto partire da qui a recensire per rimanere aggiornata sui capitoli.
Ti PROMETTO (anche se non so quanto possa valere una mia promessa! XD) che recupererò tutti i capitoli che non ho recensito! Quindi, quando i "babbani" inventeranno il teletrasporto, io sarò a metà dell'opera! XD Ci metterò secoli a recensire tutto!
Finita questa lunghissima (e noiosissima, ma ti ci dovrai abituare: hai la sfortuna di essere brava a scrivere, quindi ti perseguiterò a vita! XD Hai attirato, anzi calamitato, la mia attenzione su di te! Complimenti*applausi registrati*)premessa direi che posso passare alla recensione vera e propria!
E ti pareva che quel ficcanaso di Hakuba non si intrometteva! Ammettetelo: almeno una volta, anche solo una volta, per pochi attimi nella vostra vita, avete sognato di dargli cinque schiaffi (ma anche di più! XD)!!!
Posso solo immaginare cosa accadrà per quanto riguarda il Torneo Tremaghi!
Invece non so cosa aspettarmi con Moody: credo che tutti sappiate cosa succede nell'originale! Sono prorpio curiosa di sapere come farai entrare Kaito nella situazione!! ^^
Sei terribilmente brava: sei riuscita ad intrecciare le trame di Magic kaito e di Harry Potter senza creare troppo scompiglio ed evitando di creare situazioni assurde e completamente contrastanti con l'originale!! Inoltre, nonostante tu le abbia intrecciate, sei riuscita comunque a tenerle ben distanti e distinte (scusate il gioco di parole involontario!)! Hai un talento naturale! Hai mai pensato di fare la scrittrice?? No? Beh, in questo caso ti consiglio di fari un pensierino (Tu: ma se non mi hai dato manco il tempo di risponderti!! Ti sei risposta da sola!! Che ne sai magari faccio la scrittrice e tu non lo sai!!)
...
Quello che ho scritto tra le parentesi è quello che la mia mente malata ha pensato mentre scrivevo! E ho voluto farlo dire all'autrice di questa storia! Non sono normale! XD
Se vi state chiedendo "Ma come mai scrive come se stesse parlando a più persone??" vi rispondo subito: dato che c'è gente che legge anche le recensioni scrivo come se stessi parlando anche a loro oltre che a te, hinata-sama!
Detto questo direi che posso concludere! un giorno, forse lontano, forse vicino, recensirò il resto della storia! XD
Ci si vede!
(Recensione modificata il 22/03/2016 - 09:09 pm)

19/01/16, ore 14:20

Rieccomi, anche se leggermente in ritardo, ma rieccomi per la tua gioia!!

Hakuba è il solito testardo ficcanaso, mi sa anche peggio di Piton, ma la sua faccia sorpresa nel trovarsi sul treno era epica, volevo esserci pure io per vederla,e ovviamente la professoressa McGranittin stile Cat Woman lo fa andare nel mondo dei sogni.
NOn so ancora cosa la tua mente abbia pertorito, i gemmelli convinceranno Kaito a partecipare o semplicemente lo obligeranno? Chi lo sa, Harry c'è di sicuro, povero christiano, ma come incastrerai Kaito nel torneo Tre maghi? non vedo l'ora di scoprirlo.

Ho una domanda ma tra Lupin, Silente e sua madre chi li rivelerà qualcosa? Perchè sono leggermente confusa, sicuramente Kaito lo sarà ancora di più, ma hanno fatto coalizione, pure Sirius che conosce il cognome di Kaito senza nemmeno saperlo, non è che suo padre centri qualcosa? Anzi ne sono più che convinta, Gia a Diagon Alley, per comprare la bacchetta a Kaito, tra l'altro citando le tue stesse parole:
« Oh, il suo scombussolamento è più che comprensibile: uno straniero come lei, custode di un grande segreto, che si ritrova catapultato nel mondo magico nel giro di qualche giorno… lei è ancora combattuto se accettare tutto questo o continuare a combatterlo con la logica babbana… »
 quel "custode di un grande segreto" è piuttosto inconfondibile, aggiungendo che la bacchetta di Kaito era stata
 Sa, l’avevo costruita su ordinazione per un signore… sì, adesso che ci penso bene, un signore asiatico come lei"  credo che stesse parlando sel papà di Kaito, tenendo conto del capitolo "Nessuna risposta" la cosa è piuttosto evidente che il papà di Kaito è un mago, poi sul penultimo capitolo con Lupin  ci si mette pure sua madre con il suo "perdonami se puoi". Stanno bramando qualcosa.
Be devo andare apresto Senpai!!

Sayounara!!
S;)

14/12/15, ore 23:14

ciao scusa il ritardo ma avuto impegni d vario tipo.
m è piaciuto molto la comparsata d saguru in qst cap(anke se quando ho visto ke passava il muro credevo ke c fosse riuscito in quanto maganò,cmq kaito a suo tempo ha preso meglio la notizia dell'esistenza della magia&d essere un mago vero,non schocchato a quei livelli).
sapevo ke il caro ladro nn avrbbe partecipato ma un pò m dispiace xkè sarebbe stato particolare vedere cm avrebbe affrontato le prove,mischiando magia&prestigiazione(spero ke almeno al ballo del ceppo c sarà,infondo con la smaterlizzazione può sempre partire il 25)immagino ke ciò ke avrebbe fatto dimenticare il torneo sia la chiaccherata col preside+ql ke ne consegue.
cm secondo me kaito dovrebbe pure vedere i lati positivi se frequenta hogwarts,anzike pensare solo al peggio sl questione pandora-pietra filosofale,se nn avesse frequentato la scuola magari sarebbe successo dl tipo lui ke combina qlke casino cn magie involontarie in ritardo dopo aver superato l'età da obbligo scolastico(ke poi siamo sicuri ke gli attacchi d magia involontari prescolastici nn li abbia mai avuti,nn è ke ne avuti ma li ha dimenticati x qlke motivo e/o sono accaduti quand'era molto piccolo xciò li ha scambiati x giochi d prestigio?)
ps:sarà x l'ora ma non ho capito il motivo x il quale la vicepreside a momenti strozzava hermione.
m kiedo cs vogliano dire i gemelli a kaito&sheridan nl prox cap e xkè kaito nn ha parlato ai suoi colleghi malandrini del discorso del preside!

(Recensione modificata il 15/12/2015 - 12:05 am)

13/12/15, ore 00:32

EEEeccomi!
Come al solito con un notevole margine di ritardo, ma come la tua c'è anche la nostra di università, i nostri impegni e rotture varie... come al solito in somma.
Questa giocata di Saguru non me l'aspettavo! Dai, fighissimo xD il top della scena è immedesimarsi in Saguru che non ci sta capendo più un'emerita seppia e impazzisce xD geniale.
In effetti non avendo seguito l'intera vera storia di Kaito e tutte le sue peripezie con il mitico Akuba, me lo godo anche di più, me li scopro via via anche come personaggi della trama secondaria!
Come già detto, il modo in cui incastri le tesserine varie è perfetto, mi piace un sacco e, anche se quest'anno mi da l'idea di essere abbastanza serioso, so sicuro che ne inventerai delle belle.
Diciamo che da questo momento in poi anche nella trama originale della saga le cose a questo punto iniziano a farsi meno... innocenti :) e sono curioso quindi di sapere come infilerai Kaito nella faccenda.
Come mi sembra di averti già detto, far entrare Kaito nel torneo sarebbe abbastanza... come dire, prevedibile? E se non sbaglio non è questa la tua intenzione, quindi penso non ci sia da preoccuparsi. Questo discorso con Silente lo aspetto anch'io con trepidazione, dai che ci sono un bel po' di cose da chiarire!
Mi sa proprio che sarà incredibilmente figo questo quarto anno, dai il meglio di te e vai avanti così! (mi raccomando, un po' della solita follia metticela perché se no non sarebbe Kaito Kuroba)
Alla prossima...

Sasuke

08/12/15, ore 00:24

ciao hinata ^^ scusa il ritardo della recensione ma ho recensito appena ho potuto. capitolo davvero super mega fantastico! ^^ la festa è stata bellissima e l'hai descritta talmente bene che mi sembrava di esserci dentro. tutto fantastico, non c'è una virgola da cambiare!! tutto perfetto e stupendo così com'è. appena posso leggo il prossimo, forse anche ora ma non ti prometto nulla. per quanto riguarda i punti esclamativi devi fare quello in cui credi. ricordati che per prima cosa devi essere tu convinta di quello che fai :)
alla prossima allora
ran1412

29/11/15, ore 16:57

mi hai tenuto con il fiato sospeso quando Saguru ha scoperto tutto, però Kaito come sempre sa cosa fare, ad ogni modo avrei preferito di più che fosse Shinichi, ci avrei goduto che finalmente avrebbe ammesso che era magia...
parlo da hater KX A ma leggere il nome della colomba di Kaito in Aoko, mi ha dato assai sui nervi (ma è una mia opinione personale)
adesso c'è la copppa tremaghi, sicuramente Harry sarà partecipe come nel libro, ma KaitO? Non vuole partecipare per un patto con Silente? Me lo spieghi non ricordo nulla...
ad ogni modo credo che anche Kaito parteciperà che sarà forse al posto di Cedric!
beh, vedremo...
complimenti per il capitolo, sarà stato lungo ma è fatto bene! Mi piace molto, a presto.
- Lunaby. -

26/11/15, ore 15:38

ciao,la storia mi piace molto e sono molto curioso di vedere come proseguirà,un pò mi dispiace per suguru,sono curioso di leggere il discorso di silente e cosa accadrà in questo torneo(e soprattutto le sue conseguenze sui prossimi eventi)

26/11/15, ore 12:04

Riuscirà il nostro eroe a ricordarsi di recensire in tempo? Probabilmente mai... XD

«Già, serviva un capro espiatorio... anzi, un lupo espiatorio...»
Battuttacia... ma purtroppo vera

«Quindi tu... sei un ladro?»
Kaito: Ladro gentiluomo, prego!

«Non siete... sconvolti/spaventati/inorriditi?»
«E di cosa? Ti sembriamo i tipi che si fanno problemi per qualche regola infranta?»

Non è proprio "quale" regola infranta quanto "Quasi tutte le leggi giapponesi", ma dettagli XD

Sheridan sospirò: «Massì, in fondo non sono cose che mi riguardano veramente... e ti concedo che il motivo è buono. Per cui va bene, terrò il segreto, ma non aspettarmi fra le fila delle tue fan girl.»
Sento già Aoko esultare per non essere l'unica XD

Tossicchiando come un disperato, anche George uscì dal camino: «Mamma mia che fuliggine! Ma da quand’è che non lo puliscono?»
Akako, con un inglese non perfetto, ma ben supportato da occhiatacce più che eloquenti, rispose: «Da un mese, e non l’ho mai usato per robaccia come la Polvere Volante...»
Fred sussurrò a Kaito: «Simpatia portami via... però è davvero bellissima...»

E nemmeno i gemelli possono resistere totalmente ad Akako... XD

Gli ospiti si accomodarono, mentre George invece guardò perplesso la tavolata: «Certo che voi giapponesi usate degli stuzzicadenti davvero grossi...»
«Eh? Quali stuzzicadenti?»
George indicò a fianco del suo piatto e il ragazzo scoppiò a ridere fino quasi a diventare paonazzo

Posso ben capire tale reazione XD

«Uh, dev’essere una di quelle cose babbane che piacciono tanto a papà, dobbiamo portargliene una altrimenti ci fa una testa così quando torniamo! Dov’è il pulsante per far uscire la forchetta?»
A quell’uscita Kaito collassò sul tavolo dal ridere, mentre Sheridan si limitò a sbattersi una mano sulla fronte.

*imita alla perfezione sia Kaito che Sheridan*

«I babbani usano un metro da sarto per spostarsi? Non avevano le automobili?»
Kaito alzò gli occhi al cielo: «Ma ero anch’io così pedante quando sono arrivato a Hogwarts?»
«Sì!»
«Grazie, anche se non mi rispondevate tutti e tre in coro capivo lo stesso il concetto...»

Ah, la dura e cruda verità... XD

Fred gli diede una gomitata: «Ragazzo, stai parlando con i gemelli Weasley! Il terrore di Gazza, l’incubo di quasi tutti i professori, la leggenda della scuola! Siamo noi a lasciare sempre tutti a bocca aperta, cosa vuoi che possa impressionarci?»
... non so perché, ma ho l'impressione che molte persone abbiano avuto i brividi lungo la schiena mentre pronunciava tale frase... XD

Sheridan guardò i gemelli. Avevano la bocca tanto spalancata che per un attimo temette si potesse staccare loro la mascella.
«Ma anche tu, portare due maghi nel quartiere con la più alta concentrazione di tecnologia di tutta Tokyo...»
Kaito ridacchiò: «Akihabara è uno dei luoghi turistici più famosi della città... e poi, dai, guardare le reazioni di quei due è uno spasso!»

Giappone 1 - Gemelli Weasley 0!

Il prestigiatore fece un cenno ai gemelli: «Allora, adesso non spaventatevi, entreremo in una piccola stanza che ci porterà...»
George lo interruppe: «Kaito, sappiamo cos’è un ascensore.»
«Ci saliamo da quando eravamo piccoli, quando andiamo a trovare papà in ufficio.»

Beh... una piccola gaffe più che giustificata direi XD

Il ragazzo si avviò, sorridendo fra sé e sé: «Improrogabili impegni di lavoro...»
Sheridan lo guardò di storto: «Tu lavori?»
Kaito la sbeffeggiò: «Sheridan, mi sorprendi. Mi sembrava di averti parlato piuttosto dettagliatamente del mio lavoretto estivo, no?»

Un lavoro per cui è assolutamente neccessario vestirti di bianco... e no, non con un camice direi... XD

La ragazza sospirò: «Non sono entusiasta del tuo “lavoretto estivo”, lo sai, ma se non rimango a sorvegliare questi due chissà che mi combinano. Tu però vedi di non farti beccare, non so come tornare indietro da sola.»
*si immagina Fred e George vestiti come Kaito Kid e scuote subito la testa* ... Nakamori probabilmente butterebbe giù la torre di Tokyo a suon di testate... XD

La ragazza lo guardò sconvolta, con la bocca aperta: «... te l’hanno mai detto che hai una faccia tosta incredibile?»
Famiglia Nakamori: Innumerevoli volte!

«In bocca al lupo!»
«Crepi!»

Lupin: Etciù!

Il prestigiatore da quel momento in poi non disse più una parola sulla sua esibizione, lasciando gli amici a sfogarsi con le loro impressioni sul suo lavoro e ascoltandoli solo distrattamente.
Beh, credo sia la prima volta che può sentire commenti sul suo lavoro da qualcun altro senza fingere di non sapere come sono andate le cose XD

Da lontano sentì la madre aprire la porta e dire qualcosa, per poi gridare: «KAITO! C’È AOKO ALLA PORTA!!!»
«Aoko???»
Il prestigiatore si soffocò con il boccone di brioche e iniziò a tossire disperatamente, tanto che Fred fu costretto a dargli una poderosa manata sulla schiena.
George guardò l’amico perplesso: «Aoko? La tua colomba può anche suonare il campanello?»
La faccia di Kaito sbiancò, per poi diventare tutta rossa.

Ops... XD

I due gemelli fecero il saluto militare ed esclamarono all’unisono: «Agli ordini! Saremo dei babbani perfetti!»
Kaito: ... sono rovinato!

Aoko sorrise: «Il mio babbo invece fa il poliziotto. Si occupa di furti, in particolare di quelli di un ladro insopportabilmente presuntuoso che si diverte a prenderlo in giro tutte le volte. Anche ieri sera è tornato a casa stravolto, mi diceva qualcosa che non ho capito bene sul fatto che Kid sia in grado di animare gli oggetti...»
I gemelli dovettero impegnarsi tantissimo per non scoppiarle a ridere in faccia, soprattutto con Kaito che alzava gli occhi al cielo sorridendo. A quanto pare il loro amico si era invischiato in una relazione pericolosa!

Kaito: ... sono rovinato! Due volte!

La ragazza prese il ramo emozionata, poi però guardò storto Kaito.
«È finto!»
«E certo! Pretendevi pure i fiori di ciliegio veri in questa stagione? Faccio magie, non miracoli!»

E conoscendo la verità, la cosa diventa ancora più divertente XD

I tre Malandrini scoppiarono a ridere, mentre l’attenzione di Kaito venne attirata per un attimo da un ragazzino con i capelli a punta che guardava le statue, con una katana con un buco sferico nell’impugnatura, tenuta nella fondina sulla schiena.
[...] I ragazzi inglesi la seguirono e Kaito fu ben felice di allontanare gli amici dalla folla di fronte alle statue, prima che notassero il panico della folla causato dall’ingresso nel tempio di un gruppo di pazzi accompagnati da una tigre e un avvoltoio che cercavano gridando un tal Yaiba.

... *rivolgendosi a Fred e gli altri* Fuggite subito, sciocchi!

Il gemello annuì, mentre Fred, imbarazzato si scusava: «Non credevo che qualcuno avesse già premuto il pulsante per accenderlo...»
Ottimo recupero della situazione!

«Mi divertivo troppo a vedervi litigare con le bacchette...»
Il percorso fino a casa di Akako lo fecero correndo, con Kaito che cercava di scappare da Fred e George, intenzionati a picchiarlo, e Sheridan che li seguiva per non rimanere indietro.

Ispettore Nakamori(sedendo al tavolo in casa): Ah, finalmente un po' di riposo, senza inseguimenti e-
urla fuori dalla casa: Kaito!!!
Nakamori(sbattendo la testa sul tavolo): Perché il lavoro continua a perseguitarmi?! Ora mi sembra di sentire qualcuno inseguire Kid anche fuori da casa!

13/11/15, ore 13:04

Un capitolo colmo di domande, dubbi e "rivelazioni". Finalmente entra in gioco uno dei personaggi che ho adorato nella saga originale: L'esimio Professor Lupin. Mi chiedo che tipo di piega prenderà la trama ora che sono saltati fuori tutti questi dettagli (sempre molto criptici per il momento, ma posti in maniera molto stuzzicante x3) sul passato di Kaito e del coinvolgimento di Silente.
Ottimo lavoro! Ci vediamo nel prossimo capitolo -w-

12/11/15, ore 23:41

ciao!! ^^ come al solito i tuoi capitoli non si smentiscono mai!! sono sempre bellissimi!! anche questo è molto bello!! solo mi manca un po harry!! non viene citato spesso.capitolo comunque bellissimo!! il prossimo penso lo leggerò domani!! comincio ad avere un po sonno.
a presto
ran1412