Non c'è trucco, non c'è inganno, questa è magia!
di hinata 92

17/08/21, ore 12:59

Ciao! :)
Ho visto e recuperato le risposte alle recensioni, intanto! Se salti qualche risposta lo capisco benissimo, tranquilla! Sto correndo in questi giorniXD.
Prima di passare al capitolo vorrei confermare che sì, seguo e conosco bene sia Detective Conan sia Magic Kaito! Per DC ormai solo il manga, di Kaito ho letto i manga e guardato l'anime (amo DC ma piuttosto che affogare nei filler mi sparo, ehm). Per questo mi ha fatto molto piacere trovare la tua storia, che unisce due universi che amo.
Mi sembra di capire che sei già all'Ordine della Fenice, poi! Benissimo, sono molto curiosa – ma intanto penso al prigioniero di Azkaban, l'interludio estivo è finito e Kaito torna a Hogwarts e scopre l'esistenza di una prigione per maghi. Chissà se lui riuscirebbe a evadere da lì! (Ma, ipotesi a parte, non gli auguro di finirci.)
Passando al capitolo! L'unica cosa che ho capito delle frasi in giapponese è "otousan", ovvero papà, quindi avevo immaginato che c'entrasse la sua morte. Ho cercato al volo su google tasukete kure (che tra l'altro mi suona, sicuramente l'ho sentito gridare in qualche anime) ed è una richiesta di aiuto, quindi che dire, povero Kaito ma non vedo l'ora di approfondire la scena della morte di Toichi.
Remus è uno dei miei personaggi preferiti, mi unisco al coro contento per un insegnante che conosce il suo mestiere. E Luna! Povero Kaito, non ha avuto neanche lei a dirgli "Li vedo anch'io", ma sono contenta di averla rivista (sia pur di sfuggita).
Vado al prossimo capitolo!

17/08/21, ore 12:43

...e questa? zan zan.
Mi aspettavo un po' in effetti che Akako facesse qualcosa, ma questo? Piuttosto elaborato. Interessante l'idea dell'incantesimo, proprio come Kaito e Aoko all'inizio non capivo proprio in base a che cosa dimenticassero i significati delle parole. Spaventoso!
Kaito non ha del tutto torto, tuttavia: se Akako avesse davvero voluto farlo suo, avrebbe avuto mille chance per farlo subito lì a casa sua, invece di andarsene e farsi cercare.
Poi grazie ad Aoko ricontrolla alcune vecchie foto e... chi avrà mai visto?

17/08/21, ore 12:19

Ciao! :)
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Lì per lì non avevo immaginato che ci sarebbero state parti di trama prettamente "giapponesi", con i personaggi originali del manga, ma sono stata molto contenta di trovarle.
Mi è piaciuta questa trama della recita con furto, molto in stile Kaito. Non posso non chiedermi però come abbia fatto a tornare in tempo: si è materializzato d'istinto? Qualcos'altro? Qualche indizio in questo senso c'è già stato.
Bellissimo Kaito che cambia la battuta sul prestigiatoreXD.
Volo al prossimo capitolo!

17/08/21, ore 11:37

Inizio davvero esilarante, più che in tema con lo spirito di questa storia, Kaito è il solito misto di furbizia, tenacia e ingenuità. Spero che faccia impazzire chi di dovere per il resto dell'anno. A presto.

17/08/21, ore 01:24

Ho letto anche questo per concludere completamente l'anno (/libro), ma... sono a dir poco curiosa per le parole di Aoko, questo plot twist finale non me l'aspettavo!
Per il resto, tutto è bene quel che finisce bene; la conclusione di quest'avventura è molto dolce, ci voleva, è stato bello vedere tutti finalmente tranquilli. A presto con l'avventura estiva di Kaito! Un bacio,
Mari

17/08/21, ore 01:12

Ci tenevo a finire il secondo libro, a questo punto. Kaito si è dato non poco da fare contro il Basilisco (un pollo di gomma? X"D), ma mi ha fatto piacere che i colpi decisivi li assestasse comunque Harry, come da canon. Si pone davanti a Kaito per proteggerlo dal Basilisco (mossa molto da Harry), lo ferisce con la spada e subito dopo distrugge il diario con la zanna. Se sapesse quanto questo scontro gli sarà utile in futuro... ma basta divagare.
Ti rinnovo i complimenti per come hai gestito il tutto: la scelta di inserire Kaito da La camera dei segreti è stata proprio vincente, sei riuscita a raccontare gli eventi canonici da una prospettiva interessante e originale. Bravissima!

17/08/21, ore 00:51

Ed eccoci: Kaito Kid e Harry Potter alle prese con un Basilisco, prossimamente su efp. (prossimamente si fa per dire, sono un po' in ritardo, ma insomma!)
Davvero un bel capitolo, come sempre mi è piaciuto il modo in cui hai inserito Kaito nel canon, la narrazione scorre bene.
Un dettaglio che mi ha stupita è che Mirtilla dica di essere stata Tassorosso: io sapevo che fosse Corvonero, ma onestamente neanche ricordo la fonte. In ogni caso non è importante, ma volevo dirtelo :)
Lo scontro di Harry con il serpente e Voldemort lo ricordo abbastanza bene, ma non vedo l'ora di scoprire come cambierà le carte in tavola Kaito!

17/08/21, ore 00:20

Non ricordo benissimo (diciamo pure per niente) la cronologia del secondo libro, non ricordavo che Hermione e Penelope venissero trovate il giorno della partita! E hai aggiunto a loro Sheridan, interessante. "Attenti a Ginny", sicuramente, ma questo significherà che ha visto qualcosa? Non vedo l'ora di scoprirlo, anche se per questo bisogna aspettare che sconfiggano il Basilisco.
Mi piace come Kaito si sta inserendo nella trama, lavorando con Harry e Ron in parallelo alle sue indagini con i gemelli.
Non vedo l'ora di vederlo alle prese con Mirtilla, è fin troppo facile immaginarla cedere al suo fascino! Sarà divertente.

17/08/21, ore 00:07

Interessante la questione degli esami di riparazione per Volo! Povero Kaito, pensavo che avrebbe potuto continuare a cavarsela con il deltaplano ma in effetti è giusto che gli tocchi proprio imparare anche a montare una scopa. Mi piace che ad aiutarlo siano Fred e George e anche Harry!, è stato bello vederlo interagire nuovamente con Kaito. Un pochino avevo sperato che si proponesse Ginny di aiutarlo, magari avrebbe portato a qualcosa, ma aveva più senso con i gemelli. Anche se, chissà, magari nei prossimi capitoli Ginny giocherà effettivamente un ruolo!
Volo a scoprire se le lezioni salveranno l'anno di Kaito (e a proposito, il titolo del capitolo mi fa VOLARE xD)

16/08/21, ore 23:53

Rieccomi ad approfittare della sera per andare un po' avanti!
Aoko gli manda la cioccolata ❤ ❤ ❤ Kaito è un caso più disperato di quanto non credessi, se ha avuto bisogno di Sheridan per capire, ma sono felicissima che ci sia finalmente arrivato! Peccato solo che la ship sia a svariati chilometri e non pochi segreti di distanza, se no a questo punto potrebbe finalmente salpare. Non mi aspettavo che Ginny avesse una cotta per Kaito, questo è stato un punto decisamente interessante!
E sono contenta che finalmente sia emerso che ha problemi, che è strana dall'inizio dell'anno e che no, non è normale e non è dovuto a Harry. Spero che le indagini di Sheridan portino a qualcosa, ma chissà, magari anche Kaito ricoprirà un ruolo importante.
Volo al prossimo capitolo!

16/08/21, ore 01:27

« Ma come farà con la voce? »
BEH, non c'è proprio da preoccuparsi! è bello vedere Kaito Kid in azione, mi è piaciuta l'idea di fargli sostituire Hermione. Almeno una persona capace in quel sotterraneo!
Mi sono concessa quest'ultimo capitolo per stasera e che dire, è stato davvero interessante! Innanzitutto mi chiedo perché Kaito sia stato obbligato a rimanere a Hogwarts. Sospetto che c'entri Silente, perché (come prontamente notato dai gemelli) anch'io ho subito pensato che sarebbe bastata una Passaporta per aggirare il tempaccio.
Molto carina la parte dei vari regali (sempre bello leggere qualche accenno Aoko/Kaito!), Saguru che continua le indagini mi fa morire... poverino, aspetta e spera. L'unica sarebbe far parlare Akako.
Akako che ha provato a localizzarlo, chissà che aveva in mente di fare? Se anche ne avesse scoperto la posizione, un'incursione a Hogwarts non è proprio la cosa più semplice del mondo, vedasi anche il sesto libro e la missione di Draco.
A proposito di Draco, vederlo provarci con una Millicent Bulstrode più affascinante del solito mi ha stesa. Chissà come rimarrà nel trovarsi a bocca asciutta!
Ti saluto, buonanotte e a presto,
Mari :)

16/08/21, ore 01:04

Finalmente Kaito è riuscito a farsi raccontare chi sia Harry Potter! E da Harry in persona, nientemeno. È bello vedere che non dubita di lui per un solo istante, praticamente l'unica persona sensata lì in mezzo.
Ma ciò che ho veramente amato di questo capitolo è l'apparizione di Luna! ❤ La amo, è il mio personaggio preferito della Saga e sono contentissima di averla vista introdotta nella storia. Ha conosciuto Kaito, spero che più avanti ricoprirà un ruolo più importante.
L'idea dei Grifondoro di creare gli album per Colin è tenerissima, per qualche motivo poi l'idea di Baston fotografo mi fa ridere non poco.
Kaito sembra particolarmente dotato per gli incantesimi di disarmo, chissà se dietro a questa attitudine si nasconde qualcosa o semplicemente sta migliorando molto e la magia inizia a venirgli più naturale... sono molto curiosa di vedere come progredirà la trama nei prossimi capitoli!

16/08/21, ore 00:50

Ne ho approfittato per leggere anche questo!
First things first: ho amato il riferimento a Saguru e alla sua lista di debolezze di Kaito! xD Mi sa che non lo scoprirà mai, però (e se lo scoprisse gli verrebbe un colpo). E poverino, si ritrova a mangiare e persino apprezzare il pesce spada :")
Passando a cose più importanti, povero Harry!, e interessantissimo il modo in cui hai collegato Kaito all'attacco a Colin. Ora si sente in colpa e giura di scoprire il colpevole, cosa che in effetti conoscendo Kaito Kid avrebbe voluto fare in ogni caso, ma così è ancora più motivato! Non credo che sospetterà tanto presto di Ginny, tuttavia. O sì? Vediamo quanto sono perspicaci i nuovi Malandrini 👀
A presto con il prossimo capitolo!

16/08/21, ore 00:38

Eccoci alla festa di Halloween, la trama della Camera dei Segreti si mette in moto e non posso non chiedermi come si inserirà Kaito (e i nuovi Malandrini con lui) in tutto ciò.
È bello vederlo fare progressi con gli Incantesimi, interessante la spiegazione di Vitious sul non dover pensare troppo e affidarsi piuttosto all'istinto! In effetti la magia è molto istintiva, basta pensare alle magie involontarie compiute prima ancora di avere una bacchetta.
Ci sentiamo al prossimo capitolo!

09/08/21, ore 15:28

Eccomi a proseguire!
Akako che incanta le lettere una volta per provocare amore e un'altra per provocare morte mi uccideXD. Così IC! Povera McGranitt.
Si scopre qualcosa di più su Sheridan e sul suo passato, ma soprattutto abbiamo i nuovi Malandrini. Ti confesso che a me i Malandrini originali non stanno poi tanto simpatici 😅, con la sola eccezione di Remus, ma qui le premesse sono già migliori. Bella l'idea di utilizzare nickname in giapponese! E ovviamente Kaito non poteva non scegliere qualcosa di legato alla luna.
Si continua ad accennare alla promessa e a quanto pare c'è un forte legame con la Stanza delle Necessità, non vedo l'ora di scoprire di che si tratta!
Alla prossima,
Mari