Non c'è trucco, non c'è inganno, questa è magia!
di hinata 92

26/05/16, ore 18:41

dunque, vediamo un po'.
e così, Kaito ha la licenza per fare lezioni di Smaterializzazione, eh? vedremo un po' che ne uscirà.
un altro strano sogno per Kaito. che cosa sgnifica quest'altro? forse che il Cappello sta per dargli una preziosa informazione che però dovrà pagare a caro prezzo? (non lo so, è solo un'ipotesi, e forse anche piuttosto stupida)
ahaha, povero Kaito però, è vero... da quanto tempo è che non riesce a doormire vagamente tranquillamente xD?
e adesso, vediamo il ritorno a casa.
la scena in cui pensa alla domanda "E tu chi sei?" è molto efficace, sei riuscita a farmi immedesimare nel non riuscire a farmi riconoscere da una persona cara.... znche se all'inizio non capivo chi fosse. poi ha citato Aoko, e, come dire.... mi sono quasi messa a piangere. cioè... no! il suo unico e più grande amore non sa chi lui sia? non riesco neanche a immaginarlo.
anche io, all'inizio, avevo pensato ad Akako, ma poi quando ha detto di non aver fatto nulla la mia mente ha cominciato a lavorare a livelli febbrili.... ma senza arrivare da nessuna parte. poi quando ha spiegato bene ho capito: ma allora tecnicamente era stata Akako, solo che "non lo aveva fatto apposta" a farlo agire in quella maniera. ma ora il rpboema è più grande.... COSA NE SARA' DI KAITO E AOKO?
meno male almeno che è disposta ad aiutarlo.... ma a costo di bere un filtro d'amore! ommioddio, cioè.... potrà avere Aoko ma dovrà essere già occupato? ma non si fa! la scena in cui Aoko è liberata dall'incantesimo è meravigliosa, mi aspettavo un abbraccio un po' più passionale o un bacetto, ma... è già bellissima così.
Il Bezoar, ma certo! in effetti, già mi stavo preoccupando per lui, dal momento che non è tipo da non rispettare i patti. meno male che ci sono i gemelli Weasley... che poi sono cponvinti che il cellulare si chiami cellulofono. questa è fantastica!
piuttosto... ah, Sheridan, mi carissima Sheridan.... io lo immaginavo che prima o poi avrebbe scoperto il segreto di Kaito. chissà se questa è la volta buona...
vado al prossimo capitolo!

25/05/16, ore 18:50

Ciao Hinata!
vediamo un po' di recensire anche questo capitolo...
la faccenda di Sir Cadogan non me la ricordavo per la verità, ma ha anche un risvolto piuttosto comico: cioè, questo cavaliere praticamente pazzo.... ne vedremo delle belle con lui.
insomma, iniziamo con una bella battuta per poi catapultarci nella psiche tormentata di Kaito.
forse il Quidditch lo distrarrà un po' da tutta questa faccenda dei Dissennatori, oltretutto con Sheridan e Ginny...
macché.
altri brividi. altro attacco. e altra perdita di conoscenza.
nel sogno di Kaito lo vediamo da bambino. a me piace molto pensare a Kaito da piccolo, è un bambino incredibile. ma poi, ecco la scena della tragedia. immaginavo che Toichi sarebbe morto, per esempio, annegando, o perché qualcuno gli avrebbe bloccato tutto. e invece...
invece va a fuoco tutto. il panico in sala... che poi è salito anche a me. sul serio, sei riuscita a far spaventare anche me, che mi sono sentita come se fossi lì, nei panni di Kaito, a vedere Toichi che bruciava senza che potessi fare nulla.... lo avevo già detto forse, ma ho come l'impressione che questa parte sarà più che altro psicologica.
e si spiega anche la frase in giapponese. per m età avevo fatto un buco nell'acqua con la mia ipotesi. ma, almeno un po', dai, ci avevo azzeccato!
l'incubo di Kaito... è di morire come suo padre? scioccante. qui non ci ero arrivata neanch'io, ma mi chiedo come avessi fatto a non immaginarlo. a volte sono proprio scema.
cooomunque.
questo è uno dei periodi in cui Lupin è stato licantropo. questo me lo ricordo bene. chissà cosa ne salterà fuori...
vado a leggere il prossimo capitolo, anche perché ho l'impressione che non finiranno così facilmente gli incubi di Kaito.

25/05/16, ore 18:28

Ciao Hinata! scusami se recensisco direttamente questo capitolo senza passare per i precedenti tre, ma... sai com'è, il tempo corre troppo veloce.
oltretutto, visto che ci terrei a leggere il prossimo capitolo (ho visto che si spiegherà un po' sulla misteriosa frase in giapponese urlata da Kaito nel treno) sarò più breve, e magari dirò anche qualcosa sui tre capitoli precedenti.
partiamo dal capitolo "problemi di memoria". credo che farò un po' do ricerca, perché neanche mia madre, pur essendo un'adoratrice di Paperone, non sonosceva questa storia. però mi sembra interessante, e anche il capitolo mi è piaciuto molto.
che ci faceva Albus Silente allo spettacolo di Toichi Kuroba, proprio dietro a Kaito? che abbia a cahe fare con quella faccenda della pietra della resurrezione? (in realtà ne sono quesi certa, ma aspetto di scoprirlo per fare ipotesi).
la scena del treno è stata una delle più efficaci ed emozionanti di tutta la storia. con la descrizione di tutta la scena sei riuscita a mettermi davvero addosso una sensazione di ansia e inquietudine, mi chiedevo davvero cosa potesse essere successo (ero quasi certa che si trattasse della morte del padre, eimmagino che wquella frase significhi qualcosa del tipo "papà, no! papà! Papàààààà! (urlo disperato). ma si vedrà poi).
quanto ai cavalli.... se no n svbaglio, oltre a lui, a vederli erano Harry e Luna, vero? (considerazione del tutto inutile, ma comunque)
e ora andiamo al capitolo corrente.
il sogno iniziale ha l'effetto di spaventarti sul serio, quasi come nella scena del treno.. ho come l'impressione che questa parte relativa al terzo sarà più che altro psicologica.
la Signora Grassa è scomparsa.... cosa è mai successo?
il sogno che fa Kaito, in effetti, mi sembrava un po' strano, anche perché non seguo e non ho mai visto Fairy Tail, anche se ricordavo di un gatto blu (mi è tornato in mente quando ho letto "Fairy Tail")
vado a leggere subito il prossimo capitolo.

18/05/16, ore 17:32

Ciao Hinata!
ci rivediamo finalmente. era un po' che i compiti non mi davano un attimo di tregua, ma ora sono qui...
ma bando alle ciance, andiamo alla recensione.
anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco-sacco-sacco (ti piacciono i tre sacco messi vicini? ormai avevo finito le idee per i nuovi vocaboli da inventare per le recensioni '^_^). il tuo stile mi piace moltissimo, scrivi davvero molto bene (anche se è forse inutile che te lo ripeta ogni volta).
la recita del "Mago di Oz"? interessante come idea. e a chi affidare il ruolo di Oz, se non al nostro ladro gentiluomo prestigiatore preferito?
un attimo.... giovedì sera c'è il furto di Kid? perché proprio i giorni della recita? mi stavo facendo prendere dal panico anch'io. l'unica cosa che mi tranquillizza è che lui è Kaito Kid, saprà come tirarsi fuori da questa faccenda. speriamo bene...
immagino Akako nei panni della Strega dell'Ovest (mi sembra che sia quella)... e non riesco a capire se mi fa scoppiare a ridere o mi gela il sangue nelle vene. comunque, uno dei due. di sicuro però la conversazione che ha con Kaito non promette niente di buono. che vuole combinare stavolta quella strega di Akako (citazione dal manga)?
piuttosto... la battuta di Kaito sull'uomo di latta da forno mi piace! non si smentisce proprio mai! invece credo che su quello che gli dice L'uomo di Latta in questione non mi piace per niente come situazione. secondo ma ha in serbo qualcosa.
e inizia lo show! a proposito, mi chiedo che cosa avrà in mente il nostro caro Kid.... sentivo le mani formicolare mentre muovevo il mouse!
finalmente rivediamo Kid in azione... a quanto pare, le sue abilità di ladro non si erano addormentate, mentre era a Hogwarts (come se fosse strano)! la Rosa di Baghdad nascosta in un cappello? furbo, Nakamori!
...ma neanche questa è la volta buona. neanche questa è Pandora. e nel frattempo Kaito deve anche tornare allo spettacolo prima di dover tornare in scena. sentivo l'ansia salire... mi stavo quasi mordendo le dita.
ma alla fine, per fortuna, è riuscito a tornare in tempo!ho tirato un sosopiro di sollievo quando è entrato nella cabina. deve fare più attenzione, prima di far venire un infarto a quel poverino di Jii! xD
molto bello invece il biglietto che ha lasciato nel cappello di Nakamori. in fondo, per una figlia non c'è niente di più bello che vedere i tuoi genitori gaurdarti orgogliosi mentre mostri loro tutto il lavoro svolto fino ad allora, esperienza personale.
e invece... AIUTO!! cosa significa quell'ombra che ridacchia nel buio? e che significa "non contarci, mio caro Kid"? cosa? oddio, sono in ansia.

05/05/16, ore 19:34

Ciao Hinata!
ecco la recensione finale del primo libro... inutile dire che non è l'ultima recensione in assoluto (eh già, molto spiacente ma non ti libererai di me così facilmente), questo capitolo è stato moto bello, come capitolo in sé ma anche come lieto fine.
il colloquio mi ha illuminato parecchio, visto che, come ti ho detto, ho letto il libro ben due anni fa.
ma andiamo con ordine.
povera Ginny, è molto provata... per fortuna ha sempre con sé l'affetto di una famiglia come quella dei Weasley! (la battuta sulle cose animate di cui non sai dove hanno il cervello non me la ricordavo, ma è bella!)
il fatto che Silente abbia convocato Harry e Kaito in privato mi ha preoccupato... cosa vorrà dire? (te l'ho detto, ho bisogno di rispolverare un po' la memoria)
la frase sulle scelte non me la ricordavo, ma è davvero bella e significativa, molto profonda (credo di sapere quale sarà il mio prossimo stato whatsapp)
oh, già, la promessa fatta a Silente sul costume... avevo completamente smesso di pensarci! meno male che gliela ha abbonata!
la battuta dell'affitto da pagare di Voldemort mi piace, è fantastica! ci sai fare con questo tipo di ironia!
la scena del banchetto è bellissima, e poi... non chiedermi il motivo, ma quando hai fatto entrare Sheridan avevo già in mente un abbraccino tra lei e Kaito (un attimo... a scapito di Aoko, ora che ci penso.... sai una cosa? mi rimangio questa considerazione su Kaito e Sheridan)
e ora, si torna a Londra, o meglio, all'aeroporto di Tokyo! che carina Aoko! sono curiosa di vedere che combineranno durante le vacanze estive!
ci sentiamo con il prossimo capitolo!

05/05/16, ore 18:58

Ciao Hinata!
scusa per la mia lunghisssssima assenza.... purtroppo questo è stato un periodo descrivibile con un'uni ca parola: inferno, piena di impegni, compiti, progetti e tutto quello che può venirti in mente.
ma andiamo alla recensione, prima che io divaghi troppo e scocci tutti quelli che leggono la recensione.
come sempre, questo capitolo mi è piaciuto TANTISSIMO, scritto benissimo e coinvolgente, oltre che pieno di colpi di scena e momenti mozzafiato.
all'inizio, quando raccontavi della ragazza che correva in cerca della sua amica, mi stavo chiedendo di chi si trattasse: di un'allieva passata, forse, di Hermione? poi però hai fatto riferimento a "un ciuffo di capelli neri", e mi è stato subito chiaro che si trattava di Sheridan, prima della pietrficazione. quando l'ho capito, ho cominciato a tenere il faito sospeso (anche se sapevo che sarebe rimasta pietrificata). piuttosto, finalmente è chiaro cosa significasse quella "C" che si era scritta sulla mano! voleva dire "Ginny"! quando ho relaizzato, sono rimasta del tutto spiazzata, non chiedermi perché.
il momento in cui si è svegliata Sheridan, non so perché, ma mi ha fatto sobbalzare. già mi stavo chiedendo se avrebbe tentato di avvertire i ragazzi (lo so, supposizione stupida, dal momento che loro erano già giù, ma la mia mente è così, spesso contorta e insensata). insomma, inutile dire che la cosa mi ha messo ancora di più in ansia.
l'incontro con Riddle mi ha messa subito in soggezione. lo so che è anturale, che l'obiettivo era quello e tutto il resto, ma, come ti ho già detto, spesso la mia mente è strana e contorta.
la fuga e il combattimento è una scena a dir poco spettacolare: mi sono ritrovata a trattenere il faito insieme a loro, a chiedermi se Kaito ce l'avrebbe fatta (un altro pensiero stupido. ne stai tenendo il conto, vero?), e poi le immagini evocate nella mia mente.... una sola parola: WOW. certe volte sembrava davvero spacciato. e poi, per esempio, quando hai detto che "balzò davanti al serpente"... mi stavo chiedendo cosa volesse combinare il mio ladro gentiluomo preferito (perché qui lo vedevo quasi in tutto e per tutto sotto le spoglie di Kaito Kid invece che di Kaito Kuroba, anche se forse non è così), e sono rimasta a bocca aperta quando ha camminato a mezz'aria come quella volte nel numero.... acci, non mi ricordo che numero era! vabbe', passiamo oltre. oppure, quando è inciampato nella buca... quasi quasi stavo imprecando anch'io!
ah, e poi è stupefacente come, anche quando è inseguito da un micidiale Basilisco che come unico dubbio ha la scelta tra ucciderlo con le zanne o con gli occhi, Kaito riesca a mantenere la sua ironia. diciamocelo, è sempre mitico.
in questa sua nuova situazione, Allock è troppo comico!
o-oh! e così Mirtilla è innamorata di Kaito e Harry? Harry me loo ricordavo più o meno (il libro l'ho letto due anni fa), ma... Kaito? uuuh! (okay, la smetto)
sono in ansia... cosa li aspetta nell'ufficio della McGranitt? vado a vedere il prossimo capitolo!

08/04/16, ore 18:27

Ciao hinata!
rieccomi a recensire anche questo capitolo.... inutile dirti che continuo ad adorare questa storia, scritta bene e interessante.
questo capitolo è stato molto intenso, e soprattutto è passato da un'iniziale situazione di apparente risollevamento a una faccenda pericolosa e misteriosa.
finalmentepossono rifare una visita ai poveri malcapitati, e in più sono persino riusciti a commuovere la McGranitt! non male, questo trio.
la notizia del rapimento di Ginny dal punto di vista di Kaito è molto emotivo, anche tu sei riuscita a descrivere benissimo il suo stato d'animo, in modo da farti sentire davvero quello che prova Kaito. poverino, soffre davvero tanto per questo fatto...
la scena dell'armadio è epica, mi piace tantissimo, mi ha fatto anche ridere.
e poi.... non immaginavo che Kaito potesse perdere il controllo così, per quanto odiasse Allock. la sua pokerface è in crisi.
si scende nella Camera dei Segreti, gente! la narrazione in quel momento mi sembra cambiata, più veloce e che tende a evidenziare di più le "gesta", e trovo che sia uno stile davvero adatto alla situazione.
il cambio di vestiti finale è un tocco in più, originale e anche simpatco in fin dei conti.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

08/04/16, ore 17:42

Ciao hinata!
*recupera fiato rischiando il collasso* anf... scusa se è tanto tempo se non commento, ma il tempo scarseggia, in questo periodo, tanto più che a breve ci sarà il mio esame a danza... finalmente posso leggere un capitolo della tua storia!
quindi, andiamo alla recensione del capitolo.
come sempre, mi è piaciuto un sacco. è ben scritto, le parti ironiche si alternano in modo equilibrato a quelle più serie, oltre ad un lessico ampio e ricco e uno stile scorrevole e coinvolgente.
la scomparsa di Ginny è piuttosto sospetta. che cosa le sta succedendo?
oh no, Sheridan! il mostro l'ha colpita! povero Kaito...
mmmh... "attenti a c"? cosa potrà essere? forse "Gilderoy"? nahh, che grande scemenza che ho detto...
il trucco dei manichini che giocano a scacchi è piuttosto curioso, non mi sarebbe ami venuto in mente credo. Kaito è geniale come sempre.
la scena di quando Ron e Harry tornano dalla Foresta Proibita è fantastica, e quando Kaito urla a metà tra giapponese e inglese.... pazzesca, mi ha fatto ridere sul serio!
ehi ehi... Kaito che scatena il suo fascino di ladro gentiluomo su una ragazza fantasma? bello, era tanto che non vedevamo questo suo aspetto, insomma, Kaito Kid il ladro gentiluomo torna alla riscossa (più o meno)!
vado a leggere il prossimo capitolo!

16/03/16, ore 18:18

Ciao Hinata!
sono passati secoli ma sono riuscita a tornare a recensire questa storia. in questo periodo il tempo scarseggia, e ho anche tre fanfic da scrivere.
però questo capitolo è fantastico! stavo cadendo dalla sedia a furia di ridere! ancora un poco e schiattavo! :'D
comunque continui a scrivere benissimo, usi un vocabolario molto ampio e il tuo stile è scorrevole.

09/03/16, ore 17:32

Ciao Hinata!
rieccomi a recensire la tua storia, anche se mi sto facendo sentire sempre di meno non significa che sparirò del tutto eheheh!
comunque sempre scritto benissimo, scorrevole e piacevole.
è stato un capitolo molto interessante anche se breve. finalmente notizie di Aoko! invece mi ha shockato la scena in cui Ginny strappa il biglietto che voleva scrivere a Kaito.... allora è vero, si era innamorata di lui!
beh, sinceramente però mi piaceva di più con Harry ^-^
invece mi ha messo la pulce nell'orecchio il punto in cui Sheridan dice a Kaito del pacchetto di cioccolatini più grande...
invece mi ha fatto morire dalle risate quando Kaito scopre che lì non c'è il White Day e scopre che tutte quelle ragazzine sono davvero innamorate di lui... Ommioddio! O.O
poi mi è piaciuto un sacco il finale, quando Kaito canticchia della gelosia di Aoko tutto allegro.
a presto!

06/03/16, ore 18:09

Ciao hinata!
eh già... sono di nuovo io, mi sono assentata per un po' di giorni ma poi sono tornata a recensire ^-^
comunque, anche questo capitolo è stato molto interessante, in particolare mi ha messo un sacco di tensione addosso la scena in cui Kaito scopre Harry e Ron che si stanno per trasformare con la pozione Polisucco... O_O
e poi, tutta la situazione delle avances di Draco per Millicent... oddio, stavo morendo dalle risate!!!
<3, _happy_04

P.S.: nella scena in cui Kaito prende la sfera della sua amica strega, hai scritto Aoko invece di Akako. ma è solo un dettaglio, tranquilla! ^-^

29/02/16, ore 18:45

Ciao Hinata!
sempre scritto benissimo (questa ormai è una frase di input... ^-^)
Kaito ha partecipato ai duelli con Luna Lovegood, e l'immagine del suo inchino mi ha fatto sorridere come ogni volta.
la lettera di Akako è piuttosto preoccupante, non posso fare ameno di pensare che troverà il modo di trovarlo, in fondo è una strega anche lei, può vedere anche lei Hogwarts... *-*
mi ha strappato un gran sorriso la scena in cui alza la poltrona di Harry con il Wingardium Leviosa e sorride pensando al buon risvolto che stanno prendendo le sue giornate
continua così!

29/02/16, ore 18:28

Ciao Hinata!
come sempre scritto benissimo, ma è inutile che te lo ripeta
si afferma sempre di più la coppia SheridanxKaito.... almeno così mi sembra.
a questo punto immagino che, qualsiasi cosa possa succedere, tra Kaito e Alloc non scorra buon sangue...
la reazione di Kaito per la notizia di Colin mi è "piaciuta" molto, ben descritti i suoi sentimenti e il suo rimorso, anche perché ruba ma restituisce sempre ed è una brava persona in fondo, con un senso dell'onore e della lealtà.
storia sempre più bella e intrigante, continua così!
bacioni!!!!

28/02/16, ore 19:41

Ciao Hinata!
come sempre, la fanfic non mi ha deluso, coinvolgente e ben scritta
la battuta della formula "Soddisfatti o rimborsati" mi è piaciuta un sacco, mi ha strappato una gran risata.
e tutta la faccenda del wingardium leviosa mi è sembrata molto simpatica... il colpo di scena della brocca salvata al banchetto non me lo aspettavo davvero.
complimenti come sempre!!
<3, _happy_04

P.S.: secondo me se vuoi puoi tenere tutti i punti interrogativi, tanto più se ci sei affezionata!

28/02/16, ore 19:21

Ciao Hinata!
fantastica come sempre, non c'è bisogno che te lo ripeta.
ecco qui la letterina di Aoko che aspettavo!
l'idea dei Malandrini è bella, non mi aspettavo una cosa del genere, e sinceramente non lo avevo capito dalla scena del litigio tra Sheridan e Kaito.
l'incontro con Silente mi ha tenuta con il fiato sospeso, non immaginavo che avrebbe acconsentito così. e, per quanto riguarda il patto della Stanza delle Necessità... è per il padre di Kaito, vero? Silente si è toccato la mano destra perché lì ha la Pietra della Resurrezione, e entrando nella Stanza delle Necessità, Kaito troverebbe il modo per resuscitare suo padre Toichi.
ci ho azzeccato? ^-^
sempre scritta benissimo, ma questo già lo sai.