Non c'è trucco, non c'è inganno, questa è magia!
di hinata 92

27/08/21, ore 13:48

Wow! Non so nemmeno da dove cominciare il commento a questo capitolo.
L'idea che Kaito sia nato nella Stanza delle Necessità mi piace tantissimo, che forza! Un vero colpo di genio. E così non aveva la Traccia, perché potremmo definire quella stanza un non-luogo a tutti gli effetti.
Molto bella e interessante la storia di Toichi; terribile la profezia di Cassandra. Mi piace come hai rappresentato il suo personaggio e il suo rapporto con Silente.
Finalmente è venuta fuori tutta la verità, inclusi i colpevoli della morte di Toichi. Il contributo dato involontariamente da Jii è tremendo, avergli cancellato la memoria è stato davvero un atto di pietà. Un po' mi dispiace che l'abbia cancellata a Madama Chips, invece! Ma beh, capisco.
Toichi aveva certamente inquadrato bene Silente, povero Harry.
Come reagirò Kaito ora che sa tutto questo?

25/08/21, ore 23:36

Ciao! :)
Interessantissimo il modo in cui hai strutturato l'Aritmanzia; per ora la questione del numero che indica la personalità non mi dice più di tanto, ma si vede che hai ben ragionato sulla materia nella tua testa e che le hai attribuito un senso e uno scopo precisi, sono piuttosto curiosa per il futuro.
Tralasciando la lezione scioccante di "Moody", mi è piaciuta molto la tua Charity! È un personaggio a cui ultimamente mi sono affezionata, grazie a un'altra autrice, ed è stato bello ritrovarla qui.
Ed eccoci alla verità di Silente, finalmente, mi piace che utilizzi il Pensatoio per questo! Spero di riuscire a leggerlo presto.
Un bacio,
Mari

24/08/21, ore 00:41

Non mi aspettavo di vedere Saguru e di vederlo addirittura salire sull'Hogwarts express, è stato davvero interessante! Avevo immaginato che sarebbe finita con un Oblivion, d'altra parte come avrebbe potuto essere diversamente? Però Kaito che per rassicurarlo addirittura ammette, per la prima volta in modo esplicito, di essere Kaito Kid e addirittura gli rivela le sue motivazioni... è stato toccante. Povero Hakuba, il suo shock è perfettamente comprensibile, è stato triste vederlo ridotto così! Alla fine è un bene che non ricorderà nulla su rane di cioccolata o altri trucchi non trucchi.
Arrivando invece agli annunci di Silente, Kaito giustamente non è interessato al Torneo, il che ha perfettamente senso. Vedremo se il sorteggio del Calice andrà come previsto!

23/08/21, ore 22:35

Ciao! :)
Passo di volata, ho letto il capitolo prima da cellulare e avevo pensato di recensire direttamente, ma alla fine mi è tornato più comodo accedere da pc per farlo.
È stato un capitolo davvero molto denso! Finalmente Kaito ha svelato il suo segreto ai suoi amici, la reazione di Fred e George la trovo decisamente credibile :').
Molto carino il viaggio in Giappone! Sono felice che abbiano incontrato anche Aoko. Non mi aspettavo l'apparizione di Yaiba: su lui non sono molto ferrata, però è stata una bella soddisfazione averlo riconosciuto!
Trovo interessante (e apprezzo) che Kaito non vada alla Coppa di Quidditch, lui e Sheridan dovranno accontentarsi di farsi raccontare dai gemelli gli scioccanti avvenimenti di quella sera. Chissà se Kaito entrerà in qualche modo nel Torneo Tremaghi? Sono proprio curiosa di vedere come influirà la sua presenza sul quarto libro!

23/08/21, ore 00:31

Ne sono successe di cose, in questo capitolo!
Innanzitutto il Patronus di Kaito: avevo ipotizzato una colomba, ma un camaleonte è decisamente azzeccato, molto di più. Perfetto per il ladro dalle mille facce, hai avuto davvero un'ottima intuizione.
Mi è piaciuto molto vedere Kaito svilupparsi parallelamente a Harry, con la questione dei padri, dei Patronus fatti perché già sapevano di riuscire, e tutto il resto. E finalmente è successo quello che un po' aleggiava nell'aria dall'inizio del terzo libro: Sheridan e i gemelli (soprattutto Sheridan, mi sa) hanno scoperto la seconda identità di Kaito! Non vedo l'ora che affrontino l'argomento.
A quanto pare il povero Kaito non avrà pace neanche a casa, nemmeno questa estate... chissà che accadrà!
A presto,
Mari

22/08/21, ore 23:54

«La prende per una settimana e se salta un giorno non funziona? Che razza di fregatura è?»
Questa frase mi ha stesa, è troppo veraXD.
Dunque, devo ammettere che non avevo capito di essere già alla resa dei conti! Un capitolo denso di avvenimenti, con Kaito che continua a compiere l'impossibile e si intromette (ma non troppo) nella scena clou del terzo libro, dove finalmente varie verità vengono a galla.
A parte tutto, sono contenta e incuriosita dal fatto che che finalmente l'identità dei Malandrini originali sia stata scoperta: mi chiedo come la prenderanno i nuovi. Sicuramente saranno contenti di non aver assunto gli stessi soprannomi, o chi si fosse beccato Codaliscia non sarebbe stato affatto contento!
Per un po' avevo sperato che la presenza di Kaito avrebbe impedito la fuga di Minus, ma d'altra parte non avrebbe avuto granché senso, la sua fuga qui è fondamentale per tutta la trama del quarto e per il ritorno di Voldemort.
Non vedo l'ora di proseguire!

19/08/21, ore 15:53

Kaito si fa scambiare per un lupo mannaro, ahahah! La luna piena, non proprio l'argomento migliore del mondo da trattare con Remus Lupin. Adoro la battuta sulla parentela con Arsenio Lupin, tra l'altro.
A quanto pare la Cooman ha una qualche profezia in mente, una che coinvolge una bacchetta bianca. Chissà di che si tratta?
E Kaito è arrivato vicinissimo alla Stanza delle Necessità e se ne è sentito addirittura chiamato, ma Fred e George non hanno dimenticato la promessa a Silente. Anche qui, cosa lo legherà alla Stanza? Tanti misteri, non vedo l'ora di trovare le risposte.

19/08/21, ore 15:35

Avevo visto giusto sulla capacità innata di Kaito di Smaterializzarsi, e non solo, qui riesce addirittura a farlo ignorando gli incantesimi di protezione di Hogwarts! Un'abilità niente male per un ladro, anche se probabilmente non vorrebbe mai usarla per un furto (ma chissà, di necessità virtù!).
Povero Kaito sconvolto, non riesce a capire che non sarebbe stato normale nemmeno materializzarsi nel cerchio al primo colpo, figuriamoci in giro per il castello :")
Per quanto riguarda il sogno, invece... mi viene quasi il dubbio che la pietra sullo scettro possa essere Pandora (!). Forse non ha senso, ma in fondo anche se a rilento lui sta continuando la ricerca... non vedo l'ora di saperne di più!

19/08/21, ore 15:21

Mhhh, Kaito ha scelto di mentire – o meglio, di non rivelare la sua identità – ai Malandrini, e per il momento la sua identità è salva. Harry e Ron però riconoscerebbero il costume, chissà se quel giornale capiterà mai sotto i loro occhi?
E finalmente la lezione con Lupin! Che bello il riferimento al primo incontro di Kaito e Aoko, ho sempre amato tantissimo quella scena ❤ (e, più in generale, quella puntata). Sono stati entrambi piuttosto bravi, non vedo l'ora di leggere dei loro ulteriori progressi!

19/08/21, ore 14:48

Che sorpresa trovare la frase di Vermouth in bocca ad Akako!
Ed ecco spiegato perché Aoko si è dimenticata di Kaito: una spiacevole sequenza di eventi che hai organizzato molto bene. Meno male che stavolta Kaito è potuto tornare a casa per Natale!
Non vedo l'ora di vederlo alle prese con le lezioni di Smaterializzazione, sospetto che abbia un talento particolare per questo tipo di magia... chissà!
Interessante anche il sogno con il Cappello Parlante.
George che si beve i filtri d'amore mi fa ridereXD. Per fortuna anche stavolta è riuscito a evitare di finire in balia di Akako!
Sheridan ha visto una foto di Kaito e ne ha riconosciuto la firma... non sembra aver capito, ma chissà che il suo segreto non stia per venire alla luce (limitatamente tra i Malandrini, perlomeno!)
Corro al prossimo capitolo!

19/08/21, ore 13:13

E finalmente, il ricordo integrale della morte di Toichi (molto azzeccata la scelta del momento per farlo emergere, tra l'altro). Con una morte così scenica mi verrebbe da chiedermi se non sia in realtà ancora vivo da qualche parte, ma Silente si preoccupava che la sua morte fosse stata vana quindi mi viene da pensare che sia effettivamente morto; Silente sbaglia raramente.
Kaito continua a far compagnia a Harry con i problemi da Dissennatori, ma soprattutto gli farà compagnia con le lezioni extra di Lupin! Non vedo l'ora, sono molto curiosa di scoprire quale sarà il patronus di Kaito (una colomba?).

18/08/21, ore 17:58

Non leggevo questa storia da una vita e l'ho riletta di nuovo tutta per ricordarmi tutti i dettagli. Bella come sempre non ci sono dubbi

18/08/21, ore 05:39

Non ho ancora resistito e mi sono registrato su questo sito per sostenere l'autore. Grazie! :)

17/08/21, ore 14:48

Allora avevo indovinato! Un gatto blu che ripete aye in continuazione mi aveva subito fatta pensare a Happy, anche se mi sembrava strano/poco probabile... e invece! Ahahah. Carino il gioco con l'altra long, per Halloween ci sta tutto! Povero Kaito, l'ossessione di Happy per i pesci finisce per traumatizzarlo uguale.
Incubo a parte, è arrivato Sirius Black!
Mi preoccupa la reazione di Aoko, che Akako le abbia fatto qualcosa? Perché non ha scritto a Kaito? :(
Per oggi devo fermarmi qui, ci risentiamo presto!

17/08/21, ore 13:27

❤ Luna è nella classe di Difesa Contro Le Arti Oscure di Kaito ❤
Il mistero che coinvolge Kaito e Silente, invece, si infittisce. Non mi stupisce più di tanto scoprire che era presente a uno spettacolo di Toichi, casualmente dietro Kaito, ma mi chiedo di che supposizione parli. Di cosa si vuole accertare? 👀
La scena in cui affronta Ariana mi ha spezzata, fa sempre un po' strano vedere Silente così vulnerabile 💔 L'ha gestita bene, ovviamente, e Kaito non sembra aver capito poi molto.
Se deve aspettare un solo anno perché Silente gli parli, significa che è una parte già pubblicata: non vedo l'ora di arrivarci!