Non c'è trucco, non c'è inganno, questa è magia!
di hinata 92

06/11/18, ore 22:39

No va beh tutto ciò è geniale.
Vederlo far sparire roba, e non volontariamente, è tipo la cosa più epica che abbia mai letto!

Salve, come va? Da un bel po' non ci si sente in qualche recensione di quelle professionali, come solo io so dimenticarmi di lasciare :)
Questo capitolo è troppo folle, anche se non sono sicuro di sapere questo singhiozzo da dove provenga.
Se l'ho letto da qualche parte non lo ricordo, è una tua pazza invenzione? I letti che scompaiono danno vita a uno scenario esilarante, non posso farci nulla.

C'era da aspettarsi che Piton sarebbe sclerato, e ho immaginato cosa sarebbe potuto accadere se Kaito avesse singhiozzato la seconda volta fuori dalla stanza. Dove sarebbe riapparso il calderone? Questi sono i quesiti esistenziali e fondamentali per lo svolgimento della vita sul mondo U.U
Ma senz'altro la scena più epica è quella con "Kaito Kuroba che svanisce", Dobby è eccessivamente stupido da starmi simpatico anche qui!

Come al solito riprendi le scene della storia in maniera ottimale e per nulla noiosa, aggiungendoci del tuo quanto basta, forse al limite avrei voluto leggere qualche intervento di Kaito extra verso la fine ma può starci anche così.
Questo capitolo è stato pubblicato un sacco di tempo fà assai, quindi spero al prossimo non manchi molto e soprattutto che tu non abbia abbandonato la storia.
Avevo promesso che sarei arrivato alla fine, e Apofis tirasse giù il mondo ci arriverò xD
Saluti,
-Aesingr

(forse prima ero Tsuki no Sasuke quando ti ho recensito l'ultima volta, ma va beh ^_^)

24/07/18, ore 17:31

Ciao,Hinata,ammetto che il capitolo sa leggermente di filler,mano apprezzato l'apparizione di Dobby e non vedo l'ora di leggere le prossime parti e il quinto anno. Buon lavoro e a presto,se non l'ho già fatto,ti consiglio la storia Battleground sull'account evil65.

19/04/18, ore 21:48

Scusa se disturbo,visti che immagino avrai un bel po di impegni.

19/04/18, ore 21:48

Ciao,Hinata,spero tu stia bene e che il lavoro proceda come si deve. Quando hai tempo puoi dare un'occhiata a una fic,'Battleground',di evil65(account collettivo condiviso da me e altri autori?)

11/12/17, ore 23:59

Ci sono notizie che ti rallegrano la giornata! E il tuo ritorno è certamente degno di essere festeggiato con fiumi di champagne virtuale. Mi è mancato da morire, il caro Kaito nel mondo magico, e non sai quantoci tengo a questa storia! Mi ha aiutato ad ispirarmene una mia XD
Ora, tralasciandoi sentimentalismi, questo capitolo l'ho trovato come quel pezzo del puzzle che va a incastrarsi alla già intricata matassa presente nel libro. Un qualcosa che spiega perché le cose stavano cosi - ad esempio, cosa ci faceva Mirtilla Malcontenta in un bagno che non era il suo - e come potrebbero andare ora che Kaito è qui.
Pix è uno di quei personaggi che nel libro ti sta un po'sulle scatole e che tanto l'ha odiato il regista da non metterlo neppure nel suo film XD il pezzo extra dei malandrini non lo avevo proprio pensato, ma devk dire che trovo la cosa molto azzeccata.
E la lettera di Sirius! Ci sta un corodi Adoro, proprio!
Guarda, se pubblicherai quella ff su animali fantastici, mi renderti felice, anche perché non ho ancora letto nulla da quella sponda del fandom. Oso troppo se ti chiedo un qualche indizio sulla trama?

09/12/17, ore 01:05

ciao questo capitolo stato bellissimo da leggere, una bella preparazione per la seconda prova direi, mi piace come hai usato Pix come loro alleato e anche per l'apparsa di mirtilla malcontenta che nel libro è sospettoXD.
coplimenti, aspetto il seguito, ciao.

07/12/17, ore 12:47

Capitolo niente male, anche se un pò breve. Onestamente dubito che Molly avrebbe avuto quest'avversione per Hagrid e si sarebbe limitato a dire ai suoi figli di stare attenti(ma d'altronde certi pregiudizi non muoiono mai. Odio la razza umana). Comunque non vedo l'ora di vedere i prossimi capitoli e chi altro apparirà. Buon lavoro e a presto.

08/09/17, ore 20:10

Ciao Hinata, sono molto contenta che tu abbia finalmente aggiornato; con la tua dichiarazione di non essere intenziona ad abbandonare la storia hai salvato il mio povero cuore che non aveva più speranze.
Sai, non capita spesso di trovare fanfiction italiane con una grammatica senza pecche come la tua! Per quanto riguarda il capitolo, ho adorato l'introduzione nella serata di Akako, quella ragazza ha finalmente guadagnato punti ai miei occhi. Cambiando argomento  sul vestito di Kaito, mi è parso ovvio sin  dall'inizio cosa avrebbe indossato al Ballo del ceppo; ma non per questo la scena è stata meno entusiasmante da leggere. Ancora una volta mi congratulo con te per come riesci ad articolare la trama e ad usare contemporaneamente una grammatica senza errori! Ormai hai reso fisso su questa storia il mio pensiero, quindi aspetterò impaziente l'uscita del prossimo capitolo!
Vale

07/09/17, ore 13:17

Ciao HInata!
​Scusa il ritardo, ma sono praticamente appena tornata dalle vacanze, dove non avevo WiFi per il computer e quindi non potevo leggere e recensire ;;
​Il lato positivo però è che almeno stavolta non mi sono persa pre strada altri capitoli :"
​Anyway, andiamo alla recensione.
​Come sempre, è inutile dirti che ho amato questo capitolo, che amo il tuo stile e che hai una tecnica e un lessico a dir poco impeccabili.
​E' stato tutto molto interessante, davvero!
​Povero Kaito, la faccenda di sua madre lo ha scosso davvero tanto... Mi dispiace per lui, poverino :"
​Aoko, poi, è sempre straordinaria, non smetterò mai di dire che adoro quella ragazza... anche perché secondo me anche lei ci è rimasta davvero male per l'assenza del suo amato coff coff, gomen​ Kaito. Però, in fondo, se lui non se la sente non se la sente, e ha pure ragione secondo me.
​Per la cronaca, il vestito di Kaito Kid come l'ha indossato al Ballo mi dà l'iddea di essere tremendamente elegante, come dire, probabilmente tra le ragazze sole un'accompagnatrice se la sarebbe trovata comunque, ahah ;)
​Quello di Akako è stato un colpo di scena che davvero non mi aspettavo, e in effetti non riuscivo a spiegarmi la fresia multicolore. Però, la cosa che mi rende più perplessa è la verità dietro alla sua intrusione a Hogwarts, insomma, la complicità con i due presidi... Non so, il tutto mi puzza veramente tanto, non mi sorprende che Kaito abbia bisogno di dormirci un po' su.
​Ti ripeto peché sì​ che amo come scrivi, la storia si fa leggere, è scorrevole ma estremamente piacevole, quindi continua così!
Al prossimo capitolo!
Bacioni,
​-Happy-

07/09/17, ore 01:42

finalmente hai aggiornato.
mi hai spiazzata a far apparire Akako, ok è strana ma non coprendo bene le sue intenzioni e perchè vogliano Kuroba.
Il come Kaito abbia usato l'abito da kid al ballo mi ha stupito, ma nemmeno ci pensavoXD
come sempre ho odiato la parte amorosa di kaito verso Aoko o Aoko gelosa... va beh...
oltre ciò interessante il capitolo. brava!

06/09/17, ore 14:21

Forse sarò un po' cattiva nel dir questo, ma devo ammettere che quasi non ci speravo più in un proseguo di questa storia. A sapere delle tue intenzioni di continuarla non ti dico quanto sono saltata di gioia - e lo intendo metaforicamente solo perchè, quando ho letto il tuo capitolo, non era né il luogo né il momento di farlo - anche perchè ho così tanta curiosità su come prosegue da essermi fatta tutta una serie di film mentali che attendo di veder infranti - scherzo, voglio solo metterli a confronto e vedere se ci ho preso in alcune deduzioni. E quando di una storia comincio a fare le mie deduzioni, comprendi che alla fine a me piace davvero tanto.
Per il capitolo nello specifico... il ballo del ceppo! Uno degli eventi che più amo all'interno di Hogwarts e quello che più rimprovero alla Rowling per non averlo approfondito come meritava, lasciando alle beghe di Hermione e Ron (si vede tanto che non condivido questa ship) il primo posto rispetto all'evento in se, che vista dal punto di vista di un Harry riottoso al ballo di certo lo snaturalizza e denigra molto. Quindi, tutto questo preambolo serve per farti capire quanto ho amato questo capitolo per la resa di un evento che è esattamente come l'avevo immaginato, ossia ricco di elementi cristallini che creano l'atmosfera perfetta alle danze dei ballerini. E quanto ho amato Kaito in veste di cavaliere!!!! Ok, chi scortava alla fine si è rivelata essere Akako - anche se devo ammettere che un pochino l'avevo sospettato... vedi quante deduzioni ho nel cilindro? - ma che eleganza, e che gentilezza! Il sogno di uomo che so già di non poter incontrare.
L'idea di mettere in mezzo gli intrighi di Nabe, lo ammetto, invece non l'avevo proprio previsto. Come non avevo previsto una Akako completamente sprovvista del controllo della situazione, cosa che di solito detiene fin quando Kaito non manda a monte i suoi piani. Quella parte mi ha davvero intrigato, e mi ha incuriosito ancor di più su un eventuale svolgimento della storia... devo solo chiedermi, adesso, quando sa Akako e quanto potrebbe saperne quindi Nabe.
Dirti "spero di sentirti presto" suona tanto di coercizione che travalica il tuo lavoro e i tuoi impegni, ma almeno permettimi di dirti che sono curiosa di sapere come continua e che non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo.

05/09/17, ore 13:38

Ciao, hinata, ottimo capitolo. Hai reso benissimo ogni singolo elemento e non vedo l'ora di vedere il resto del torneo dal punto di vista di Kaito, che purtroppo dovrà anche vedersela con i dilemmi amorosi dei suoi amici(poveraccio, ma con un pò di fortuna li aiuterà). Ti auguro buon lavoro su tutto, nel frattempo anch'io mi sto dando da fare e se va bene l'anno prossimo pubblicherò un crossover tra Soul Eater e una light novel italiana, Moon Infinity, spero di averti tra i recensori. A presto.

12/07/17, ore 01:39

Grande, stima totale.
Ogni volta che leggo un tuo capitolo mi torna la passione per i tuoi scritti, anche se passano diversi mesi.
Bellissima la descrizione dei furti delle uova, tutto dava l'idea di già visto ma rinnovato, come un perfetto remake da un punto di vista diverso.
Ottimo anche il momento in cui Kaito legge la lettera-ricevuta dal padre, credevo ci avresti perso tempo a random e invece hai utilizzato il punto giusto del capitolo.
Mi sono piaciute un casino anche le dewscrizioni dei movimenti dei draghi, chiare e fluide. Ho una abnorme, esagerata, forsennata passione per i draghi e qualunque santa cosa che li citi-contenga-mostri... mi manda in estasi. Anche se qui sono trattati come degli strumenti, e la cosa mi ha fatto sclerare la prima volta che ho letto la saga originale.
A tal proposito avrei una domanda, forse ne sai più di me: qual'è l'effettivo rapporto tra draghi e umani (maghi)? Come fanno ad avere e a trattenere dei draghi nei recinti? Non sono immuni quasi completamente alla magia?

Come al solito adoro il nostro Kaito e spero ci farà sognare ancora con le sue trovate, come spero tu pubblichi a breve i successivi capitoli perché ogni volta che rientro in questa FF mi torna la voglia di leggere!

A presto,
-Tsuki

30/03/17, ore 17:08

Hinataaaa! sono viva!!!

da quanto tempo non mi faccio sentire?
povero Kaito, in questo capitolo l'hanno a dir poco torturato,
mi ha fatto addirittura tenerezza!

ora filo a leggere l'altro capitolo! ci si vede a tra poco!

16/02/17, ore 17:40

ciao, bellissimo capitolo mi piace molto hai reso Kaito degno di ciò che è un furbone ma leale *.*
riguardo il ballo del ceppo, che vada con chiunque tranne Aoko u.u
ma non ho compreso i serpeverde se sono contro Kaito o meno, perchè sembrava.
Ad ogni modo aspetto l'aggiornamento :)