Non c'è trucco, non c'è inganno, questa è magia!
di hinata 92

05/08/21, ore 18:20

La sessione estiva mi ha fatto perdere completamente di vista questa storia (efp in generale, più che altro), ma finalmente riprendo lentamente a recuperarla!
L'inizio mi ha fatta morire, la reazione di Kaito ai gufi è decisamente credibile.
La prima giornata, che dire, è stata superimpegnativa! Roba che nemmeno quella di Harry. Poverino per la scopaXD Meglio tenersi fedeli al deltaplano, qualcosa mi dice che non giocherà mai a quidditch. Interessante che abbia ricevuto la ricordella da Neville, non vedo l'ora di scoprire a cosa gli servirà – perché sospetto che più avanti gli servirà.
Un bel capitolo interessante, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

20/06/21, ore 20:33

MI dispiace di non aver recensito il precedente capitolo! Purtroppo non sto più molto su EFP (un eufemismo per dire che non lo apro da eoni) e quindi ormai mi perdo la gran parte di quello che succede - quindi ti chiedo scusa.
Ma sono felice di essere tornata e di aver trovato questo tuo aggiornamento. Questa storia non mi stancherà mai, e anche in questi capitoli comunque abbastanza tranquilli, pure sa rendermi felice e divertirmi.
Il fatto che tu sia arrivata così lontano con la riscrittura della storia della Rowling dice molto del tuo impegno e anche della grandezza del tuo progetto - di cui non vedo l'ora di scoprire tutti gli arcani. Solo che adesso siamo arrivati all'ordine della fenice... e io so già che soffrirò terribilmente! Il mio cuore non reggerà, me lo sento!
Ma comunque leggerò, anche perchè sono terribilmente curiosa. L'ingresso di Kaito nella casa di Grimmauld Place è avvenuto esattamente come me l'ero immaginato - quasi, la scopa di Molly non l'avevo nemmeno sognata per sbaglio XD - e le premesse si fanno terribilmente intriganti.
Sai cosa? Mi intriga soprattutto la frase finale del tuo commento... cosa vorrà dire quel "O forse no?"
Scusa ancora per il ritardo!

25/05/21, ore 09:25

I miei complimenti, Hinata, per quest'esilarante capitolo che mostra più che bene il clima di Grimmauld Place. Si nota l'atmosfera familiare dei capitoli dell'ordine mescolata ai cupi momenti che risultano dalla lotta contro Voldemort( Kreacher è decisamente molto utile allo scopo) e le botte di Molly sono una delle cose più divertenti che abbia letto in questo fandom. Ansioso di leggere i prossimi eventi a Hogwarts, a presto. A proposito, non ricordo bene. Kaito continuava a rubare per assicurarsi che la Pietra filosofale fosse stata distrutta, per gusto o per attirare l'organizzazione?

07/05/21, ore 11:23

Ed eccomi subito smentitaXD
Secondo me Kaito è sì coraggioso, ma anche "disposto a tutto per raggiungere il suo obiettivo" (nello specifico: disposto a rubare, fregandosene della legge), per questo lo vedo più spostato verso Serpeverde che non verso Grifondoro. È però anche vero che queste due Case, nonostante tutti i pregiudizi, sono in realtà molto simili come valori di base e si differenzino più per sfumature, secondo me. Comunque la mia non è una protesta, mi sta bene Kaito Grifondoro, ma volevo spiegare perché l'avrei messo altrove ^^
Continua a piacermi molto la scelta del secondo libro come partenza: come avevi anche detto tu, ti dà la possibilità di raccontare momenti non-visti nella Saga originale dato che Harry non era presente.
Kaito mi sembra si stia abbastanza legando a Ginny, mi chiedo come questo influirà sulla trama della Camera dei Segreti? Hai chiarito che l'eroe resterà sempre Harry, ma forse Kaito noterà comunque qualcosa.
A parte questo, Kaito si convince finalmente di essere un mago! Il dettaglio del soffitto già visto è interessante e di certo risulterà significativo più avanti.
Ti saluto, alla prossima!

07/05/21, ore 11:01

Ciao! :)
Passo rapidamente a proseguire la lettura. Anche questo capitolo mi è piaciuto molto: in particolare ho apprezzato gli interventi di Akako (interessante la tua resa della scuola giapponese! Da zero, immagino, non credo che si sapesse di Mahoutokoro nel 2013) e di Saguru. Sia perché come personaggi mi intrigano (e poi diciamocelo, Akako è un ponte perfetto tra Magic Kaito e Harry Potter!) sia perché sono super IC e offrono spunti interessanti: se Aoko (poverina) crede a tutto ciò che le dice Kaito, Hakuba controlla immediatamente la veridicità della sua scusa e non impiega molto a smascherarla. Nemmeno lui, tuttavia, può immaginare Hogwarts. Mi chiedo se le sue indagini daranno frutti!
Per quanto riguarda i personaggi canonici, invece, prima di tutto amo l'idea che Kaito faccia amicizia con i gemelli! Sono decisamente affini, ce li vedo tantissimo. Residenti a Hogwarts tremate, si prospettano anni caotici. Mi piace anche la scelta di non riprendere il primo anno di Harry ma partire dal secondo, ponendo Kaito nello stesso anno di Ginny. Che dire della scena di lui che salva Ron e Harry? Fantastica!
Non vedo l'ora di scoprire dove verrà Smistato; se dipendesse da me, direi decisamente Serpeverde.

04/05/21, ore 22:44

Ciao, eccomi a leggere almeno il secondo capitolo! :)
Allora, questa visita di Kaito a Diagon Alley mi è piaciuta tantissimo. Davvero si spaccerà per undicenne un po' alto? Aiuto, voglio proprio vederlo :")
Del capitolo mi è piaciuto un po' tutto – carina la visita alla Gringott, che in effetti sarebbe proprio una bella sfida per il nostro ladro preferito! Chissà se avrà mai l'opportunità di provarci –, ma la parte che ho più apprezzato è senza dubbio quella da Olivander! Inutile dire che a ordinare la bacchetta vent'anni prima è stato sicuramente Toichi, ma mi piace tantissimo il dettaglio della bacchetta bianca, speciale in un modo ben diverso da quella di Harry. Hai fatto un ottimo lavoro nel descrivere il legame che si instaura tra la bacchetta e Kaito, secondo me.
Spero di poter continuare presto, alla prossima!

04/05/21, ore 11:19

Ciao! :)
Ho notato questa storia su Ao3 e avevo iniziato a leggerla lì, ma poi ho pensato che magari l'avevi messa anche su efp e sono venuta a cercarla qui :)
Sono molto affezionata a DC e amo Kaito, amo HP e le Hogwarts!AU... insomma, come potevo lasciarmi sfuggire questa storia?
Trovo l'inizio intrigante, non vedo l'ora di scoprire di che Veto Infrangibile si tratta. È un periodo piuttosto complicato e pieno, ma piano piano ho intenzione di recuperare tutti i capitoli!

20/02/21, ore 12:41

Ciao, Hinata, lietissima di risentirti, ho notato l'aggiornamento per puro culo a dire il vero. Ancora una volta bellissimo capitolo che ben ritrae le abilità di tutte le parti in campo( non mi ricordo però se Kid non conosce l'identità di Conan. Forse quel film in cui lo copre non è canon) con un'ottima resa dell'azione quasi pari alla battaglia col basilisco. Non posso che prendere esempio per il mio crossover di Hp, su cui spero passerai( tra l'altro sempre un pò a tema modernizzazione per la società magica), e consigliarti di cambiare ulteriormente gli eventi del libro. Buon lavoro e a presto.

11/10/20, ore 16:39

Sono contentissima di vedere così presto un nuovo aggiornamento! E, soprattutto, che aggiornamento! Questo fast forward potrebbe spiazzare, ma personalmente l'ho molto apprezzato, sia perchè hai comunque fatto comprendere quanto utile sia stato questo tempo nell'allenamento di Harry - e in quello indotto di Kaito, da quanto si evince - sia perchè, effettivamente hai centrato il punto centrale che sicuramente tutti stavano smaniando di leggere. Questo fatto di vedere la storia, per la gran parte, dalla prospettiva di Kaito, è molto suggestiva: l'idea di poter guardare quello che non ha visto Harry, il punto di vista centrale nella saga di Harry Potter - se non l'unico - e di avere questo sguardo "dietro le quinte" è interessante anche quando non dovrebbe esserlo XD la questione di avere i poveracci che guardano un labirinto da cui non si vede assolutamente niente, fingendo un entusiasmo che non possono provare perchè non hanno niente su cui entusiasmarsi - solo di che preoccuparsi, e a ragione - è stato tra gli elementi più esilaranti del libro. Anche dei pochi, diciamolo, come doveva essere. Lasciando la giustissima scelta di correggere l'errore della Rowling - ed è stato interessante scoprire che questo punto è stato il seme che ha fatto germogliare tutta la storia! - il modo in cui hai fatto evolvere la storia è stato tutt'altro che banale, è stato anzi molto avvincente. Il mistero sul mangiamorte da Kaito steso, il suo travestimento, il rituale visto sotto una maschera bianca, e poi il subitaneo ingresso in scena quando Harry ne aveva più bisogno. Dire che è stato elettrizzante è dir poco! Anche perchè sapevamo che Kaito non avrebbe dovuto esporsi, e che il farlo avrebbe comportato la scoperta del suo segreto. In questo, temo che Harry abbia commesso un madornale errore nel rivelare il nome dell'amico proprio a un secondo prima della fuga - ad Hogwarts, per altro, un luogo apparentemente irraggiungibile - e proprio ad un passo da quel verme di Codaliscia. Ho come l'impressione che questo sbaglio costerà caro al prestigiatore - anche se vorrei tanto sbagliarmi!
Poi abbiamo il mio piccolo Conan! Posso confessarti che speravo di tutto cuore di vederlo in questa storia? XD per quanto a molti stia antipatico per il suo essere saccente - e non ti dico quante ne ho sentite, sul suo conto - io lo adoro quando entra in scena, e sono curiosissima di vederlo in questo contesto magico. Certo, non credo che ci sarà molta magia, quando entrerà in scena, perchè ho come l'impressione che il piccolo detective abbia molto a che fare con la famosa sfida di cui Jii parlava per lettera. Ma non importa, noi siamo felici di vederlo. Una parte di me si era persino messa a fare dei calcoli inopportuni, pensando che, dall'inizio di questa storia, potrebbero essere passati gli anni giusti per far raggiungere ad un certo qualcuno gli undici anni... ma non credo che questo c'entri nulla XD sono comunque curiosissima di vedere come lo muoverai!

08/10/20, ore 13:59

Capitolo di per sè molto fico con ottime descrizione, sebbene Kaito abbia avuto un pò troppo poco impatto sulla trama generale. Avesse fatto in tempo a salvare Cedric magari prima di dover lasciare Harry già il suo ruolo sarebbe stato più interessante. Spero rimedierai durante i prossimi due/ tre anni, buon lavoro e a presto.

26/09/20, ore 11:41

Confesso che ormai disperavo di vedere il proseguo di questa storia XD non lo dico con cattiveria, ovviamente, ma purtroppo diverse storie che amavo e seguivo, lentamente, sono state dimenticate dai loro stessi autori, e quindi mi ero convinta che la cosa fosse successa anche con te.
È esattamente come dici: Efp è vicino alla sua estinzione. Pochi fandom ancora “sopravvivono”, mentre molti altri boccheggiano nell’assenza di storie e di recensioni. Scrivere è diventato poco stimolante, su questa piattaforma, e ci sono quelli che hanno scelto altri siti – tipo Wattpad – e chi, semplicemente, si è arreso, lasciando perdere la scrittura di fanfiction e scrivendo originali che spera di pubblicare. O ha smesso e basta.
Insomma, non è esattamente una cosa felice, questo posto… ma forse proprio perché Efp è un mortorio che, quando capitano delle cose belle, la cosa è ancora più gioiosa. Ripeto: non speravo molto di vedere la tua storia aggiornata, e invece eccola qui, più scoppiettante che mai. Scoppiettante nel vero senso della parola, visto che hai deciso di ripartire proprio dal compleanno di questi giovani Malandrini XD e io sono felicissima perché, di fatto, mi sono divertita nella disperazione di Kaito e Sheridan per quello che potevano combinare i gemelli e mi sono divertita nei gemelli che di fatto si volevano ingegnarli per disperarli XD li adoro, Fred e George, e quindi sono ancora più felice di averli visti al centro del capitolo. Mi è anche piaciuto il fatto che lo scherzo – regalo che gli altri due gli hanno regalato si è incentrato, in un certo senso, su una lezione: e cioè sulla responsabilità che comporta la vita adulta. Non come diventare barbosi, ma come divertirsi… con maturità. E forse questo l’ha reso un capitolo ancora più bello.

26/08/20, ore 21:41

Ciao, Hinata, lieto di rivederti al lavoro su uno dei pochi crossover che non cade nel banalotto o ndll'overpower osceno. Magnifico lavoro sull'amicizia del gruppo, molto ben curato e divertente. Ansioso di vedere i prossimi eventi e speranzoso ci siano un po' più di cambi alla causa generale, magari con Kaito che insegna più trucchi ai suoi amici. Buon lavoro e a presto.

23/01/19, ore 04:49

So cosa vuol dire entrare in quei intermezzi che non sai come riempire (da scrivere, diventano quasi più importanti della storia in se) ma devo dire che qui te la sei cavata egregiamente: innanzitutto hai scritto una storia molto avvincente che va a riprendere qualcosa che, come al solito, la Rowling non ha approfondito abbastanza delicatamente (perché Hermione non è Harry, quindi i suoi problemi vengono in secondo piano) e poi hai usato una poesia che dire bella è dire poco, e che io stessa ho amato talmente tanto da portarla ad un esame. Potrei discutere del sentimento di amore e odio che provo per questo autore, ma considerando quanto poco sia interessante andiamo oltre.
Forse questa shot procede a rilento, ma mi sta piacendo davvero tanto. E inoltre ho speranza che presto vedremo un capovolgersi violento degli eventi, quindi sto nell'ansia e nella trepidante attesa!

21/01/19, ore 17:23

Capitolo niente male, all'inizio un pò troppo simile al canon, ma comunque ottimo per costruire le relazione e anche l'ambientazione politica, che vorrà questo Nabe? E non mi aspettavo tale slancio d'empatia da Mirtilla, che Kaito l'abbia sciolta più di quanto sembri? Comunque non vedo l'ora di leggere di più, buon lavoro, e scusa se ti ho seccato tropo con la mia fic.

02/01/19, ore 00:07

Devo dire che ormai questa storia fatico a ricordarla proprio per i tempi di aggiornamento, però ad ogni capitolo sai come rendere tutto interessante. La poesia mi è piaciuta, e trovo che sia una lettera geniale mescolare molte lingue per il significato del nome di Hermione.
è stato un bel capitolo, molto passeggero. Spero nel prossimo ci sia qualcosa di più sulla trama.
Ps: Sono Lunaby.