Non c'è trucco, non c'è inganno, questa è magia!
di hinata 92

06/09/15, ore 02:23

Ciao! Allora, mi presento, sono Zoey, piacere!
Devo dire che amo questa storia, è davvero interessante.
Avevo iniziato a leggerla tempo fa ma non ero abbastanza appassionata a Magic Kaito per apprezzarla veramente (diciamo che ora invece è mio marito XD).
Solitamente non leggo storie sulla Gold Generetion perché vengono riscritte in modo penoso e/o con qualche sorella di Harry.
Invece la tua storia è qualcosa di davvero esemplare!
Sei riuscita a riscrivere due libri raccontando gli avvenimenti da un punto di vista completamente diverso, rendendo comunque interessante la lettura perché non è una scopiazzatura del libro ma comunque facendolo essere straordinariamente simile all'originale.
Davvero stupenda come storia.
Devo dire che sono letteralmente impazzita quando mi sono resa conto che avevi ficcato bella stessa storia sia Remus che Kaito, due miei amori XD
Ora devo andare, è tardissimo e ho il cellulare scarico (basta guardare l'ora per capire quanto amo questa storia)
Baci
;*
Zoey
PS. Ti amo anche perché hai riformato i Malandrini *^*

02/09/15, ore 12:43

Sono una fan sfegatata della tua storia da circa un mesetto, ma solo ora ho avuto il coraggio di scrivere una recensione.
Ti dico subito che ho adorato la tua storia sin dal primo capitolo, hai avuto un idea geniale, che poi hai scritto altrettanto magnificamente.
Una storia mai banale, non come quelle "cose" che trovi in giro piene di clichè ^_^
Ora a vedere Kaito solo prestigiatore nell'anime storgo il naso xD
Sei riuscita a creare un intreccio divertente, interessante e dannatamente accattivante.
Non sono mai stata una grande fan di Harry Potter, ma con questa storia mi sto appassionando anch'io xD
Beh, che dire,
Continua così,
Saluti
Fogli

27/08/15, ore 17:22

Kaito che si fa trascinare come pacco postale era il tocco di classe!XD

yeeeee Fierobecco è libero!
Viva gli Ippogrifi!!!!<3<3<3

Ora che Sheridan "sa" il travestimento di Kaito mi chiedo se le verrà in mente quella rivista che i genitori le avevano portato.....

In ogni caso mi aspetto un capitolo comico per le vacanze di Kaito ; )

Bye!!!

27/08/15, ore 16:33

KAITO HA AMMAZZATO PITONNNN!!!!! (Ho adorato quella parte XD)

Oltre a quello,
Capitol mooooolto lungo,
Però la fine era.....non so....
poetica(?)

Comunque nn mi stupirei se Kaito si smaterializzasse in camera mia,
Con l'orrientamento e la precisione che si ritrova....

Ora vado a leggere il prossimo capitolo

Bye!

23/08/15, ore 20:06

evvai finalmente hai postato il nuovo aggiornamento e stavo morendo per le troppe risate,anche perkè pur essendo un cap importante fa ridere(e qst cosa era meno presente negli ultimi cap,c'erano scene simpatiche pure negli altri ma la vena comica dl ladro qua si sente di piu)sopratutto quella di malandrini 2.0!
però col povero kid ti stai dando da fare per complicargli la vita,a tratti pure troppo tipo con i suoi incubi ke sono tremendi,ma quando gli darai un pò d tregua?
il caro preside è un grande e cn certe sue uscite fa morire nl vrs originale(x me sopratt quando riesce a zittire piton x2volte d fila&con ql rompi dl boia)ma qua con le battute che usa x interagire con Kaito lo è ancora d+!
per le citazioni che hai inserito nn so se le ho prese tt ma io provo a scrivere ql ke ho visto,tra ql d cui ho la certezza ritorno al futuro,i2film disney la spada nl roccia&fantasia(anche qst scena c'e anke nel apprendista stregone)e poi c sn alcune scene ke m sembrano famigliari ma di cui ho qlke dubbio.

Passo a commentare le scene che mi hanno colpito d+:
❆ Kaito osservò Harry che, attento a non abbassare le palpebre, incrociò l'orgoglioso sguardo arancione di Fierobecco e s'inchinò. Non ebbe il tempo di chiedersi perché il ragazzo stesse perdendo tempo in salamelecchi che l’Ippogrifo cadde a sua volta sulle ginocchia squamose e poi si rialzò. Solo a quel punto Harry prese a trafficare con la corda che legava l’animale alla staccionata.
Caro Kaito cm t ha detto Harry gli ippogrifi nn sn proprio malleabili caratterialmente parlando quindi se tu dovessi incontrarne dgli altri t consiglio d ricordarti bene qst scena(nn sono dei lupi mannari ma se presi x il verso sbagliato nn sono prorio dgli agnellini,e x aiutarti potresti immaginarti ke al loro posto  dl ragazze come mirtilla giusto x evitare passi falsi);

❆I Patroni tornarono indietro verso di loro, sulla superficie immobile dell'acqua. Quello di Harry era sicuramente il più visibile, un cervo con il capo sormontato da grandi corna; quello di Kaito era molto più piccolo, ma non meno luminoso e potente. Era un camaleonte. Il ragazzo sorrise, quasi scoppiò in una risata. E quale animale migliore per lui, che aveva fatto del camuffamento e della mimetizzazione un’arte? Si chinò per accarezzarlo, ma questo, dopo aver tirato fuori quasi beffardamente la lingua, scomparve.
finalmente hai dato una forma definitiva ai patronus dei ragazzi(ho amato molto questo  nuovo piccolo parallelismo tra kaito ed harry)e per fortuna x il nipponico il suo nn ha la forma di una creatura acquatica(e visto ql ke gli hai fatto passare x un pò  temevo ke gli avresti fatto uno scherzetto d qst tipo);

❆Il ragazzo imprecò nella sua lingua natale: «Ma non è possibile! Ogni volta devo finire addosso a qualcuno?»
Il preside sorrise e con un colpo di bacchetta rimise in piedi il ragazzo e rimontò l’armatura: «Bentornato, Kaito. Iniziavamo ad essere preoccupati per te.»
«Grazie, anch’io iniziavo ad essere preoccupato per me.»
Silente s’indicò un occhio: «Hai dimenticato un pezzo.»
Il ragazzo si passò una mano sul viso e si accorse del monocolo: «Ops! La fretta...»
«Comprensibile. Ora entra, ti stanno aspettando.»
Kaito fece un paio di passi, poi fissò il preside negli occhi, serio: «Però da lei non me lo sarei aspettato.»
«Cosa?»
«Mandare tre ragazzini a fare il lavoro sporco al posto suo...»
Silente sorrise divertito: «Ma io non ho mandato tre ragazzini a fare il lavoro sporco.»
Kaito alzò un sopracciglio: «Ah no?»
«Io ho mandato due ragazzini e un ladro professionista esperto in evasioni.»
Il prestigiatore sospirò: «A parte che non mi hanno mai catturato... lei sa sempre rigirare la frittata a suo favore, vero?»

su dai kaito nn prendertela conoscendolo di sicuro sapeva che ci sareste riusciti nl vostra impresa(senza contare che altri presidi nn avrebbero dato una simile libertà d'azione)e sempre secondo me lui sapeva della questione dl cap precedente,il  fatto che 3dei  malandrini originari hanno scelto di diventare animagus nn sotto il controllo della legge ma alla fine ha lasciato correre perché qst fatto ha aiutato molto Remus,nonostante che Lupin pensi il contrario;

❆«Visto, Severus? A meno che tu non stia insinuando che Harry e Hermione possono trovarsi in due luoghi diversi nello stesso momento, temo che sia assolutamente inutile turbarli più di cosi.»
in effetti anche se nessuno ha il dono dell'obiquità(e talvolta farebbe comodo a chiunque)è un bene che quei due nn ce l'abbiano
(e meno male che al momento lui nn sappia della capacità speciale di kaito)altrimenti sarebbe stato  impossibile zittire severus in tal caso!
___________________________________________________________________________________________

Invece le seguenti mi hanno  lasciato qlke perplessità:
✾ Il ragazzo scosse la testa: «Mio padre non era un mago. Solo un prestigiatore.»
Si voltò verso la ragazza: «Anche mio padre è morto, come quello di Harry.»
Hermione li guardò incredula: «State dicendo cose impossibili, lo sapete?»
Kaito sbottò: «E allora perché dall’altra parte del lago c’era uno con lo stesso costume di scena di mio padre, quello che indosso solo io? E non era un’allucinazione né un fantasma, ne ho le prove!»
Dalla tasca il ragazzo tirò fuori una carta. Era un asso di picche, piegato in due e stropicciato.
«Quando il Dissennatore mi stava per baciare, questa mi ha graffiato la guancia, distraendolo, giusto un attimo prima che il Patronus ci salvasse. È una carta di quelle che uso io, e che prima di me usava mio padre.»

ma il passato del padre di kaito tra qnt è che l'approfondirai(visto il forte legame ke c'era tra padre e figlio qst dettagliodovrebbe avere un ruolo importante nl ff)?

✾ «Ma i professori lo sanno?»«Oh, Lupin sì, mi dà lezioni da mesi per migliorare l’atterraggio... e anche la McGranitt. Soprattutto la McGranitt. Credo che non se lo scorderà mai... e nemmeno io, a dirla tutta...»
ma come mai solo remus,minerva,l'insegnante mandato dl ministero per il corso e silente sanno di questa capacità del giapponese?

✾I due ragazzi lo guardarono visibilmente sollevati. Harry chiuse la porta col catenaccio, mentre Hermione si affrettò a grattare le orecchie di Thor per calmarlo, visto che all’intrusione di Kaito aveva iniziato ad abbaiare forte.
«Zitto, Thor, siamo noi!»
Kaito ridacchiò: «Vista la mia entrata in scena, mi avrà scambiato per un ladro...»
La ragazza sorrise: «C'è mancato poco!»

quand'è che Thor e Kaito si sono conosciuti(dato che questa scena lascia pressuppore che s siano già incontrati almeno una volta)?

✾ «Ne sono felice, è un bravo ragazzo e un buon amico di Harry, non volevo che ci finisse di mezzo.»
Seguì un attimo d’imbarazzato silenzio, poi Black ridacchiò: «Ma tu ti vesti sempre in modo così appariscente?»
«Solo se necessario.»
L’uomo si voltò a guardarlo: «Sei un ragazzo coraggioso... rimani vicino a Harry, per favore.»
«Lo farò.»
Sirius fece un cenno di ringraziamento con la testa: «Vedrai che un giorno o l’altro saprò sdebitarmi. Ora vai, torna indietro o finirai ancora più nei guai! Da qui in poi me la cavo da solo.»
Kaito annuì e si voltò indietro, allontanandosi: «Buona fortuna, Sirius!»

L’uomo guardò la figura bianca sparire inghiottita dalla notte: «Buona fortuna, Kuroba.»
come accidenti fa Sirius a sapere il cognome di Kaito,quei 2 nel cap precedente non mi pare che si siano presentati ufficialmente e nessuno dei presenti nella stramberga ha rivelato questo dettaglio davanti al  caro Black(non è che per caso felpato e/o luna storta hanno scoperto della sua doppia identità)?

✾Kaito imprecò mentalmente. Sapeva che i suoi amici erano fedeli, ma davvero non avrebbe voluto farsi vedere nei panni di Kid. Non ancora, almeno. Ma non era riuscito a calibrare bene l’atterraggio e ormai il danno era fatto. Ora, per evitare di mandare a monte tutto il lavoro di quella sera, doveva riuscire a Materializzarsi in infermeria...
ora come si comporterà il ladro della luna piena rivelerà il suo segreto o si inventerà qlke panzana?

(Recensione modificata il 24/08/2015 - 12:32 pm)

22/08/15, ore 15:20

appena ho visto l'aggiornamento sono corsa a leggere e non me ne pento.
di solito odio leggere in questo periodo ma tu scrivi così bene che dopo il sogno sei riuscita a catturarmi, ed emozionarmi.
Kaito che sempre aiuta usa la smaterializzazione per portare tutti in salvo
mi piace come hai diretto il tutto, mi sono divertita a immaginare il film con Kaito; ed è stupenda la tua trovata che Kaito veda se stesso in kid confondendolo in suo padre. Ammetto che pensavo che Kaito avesse visto sè stesso ma non in Kid ma in Kuroba, un po' come capita con Harry.
Adesso Kaito si è fatto vedere in Kid dai suoi amici e ovviamente dovrà spiegare a loro tutto.
C'è una cosa, ma nessuno in Giappone si chiede che fine faccia Kid ogni anno e lo colleghino alla sua assenza a scuola?
Sarebbe una prova per Hakuba dato che lo sospetta.
Parlando delle vacanze, già immagino che metterai aoko-.- ma ok, spero ci sia Akako e che faccia qualcosa d'interessante ( a me piace molto come pg ) eh beh, adesso aspetto il seguito.
aggiungo che la tua storia è pubblicizzata da me su facebook perchè ho chi ama KaitoKid e magari sono passati a leggertela :) giusto perchè la tua storia mi è entrata nel cuore, e non è da tutti ♥
A presto^^
(Recensione modificata il 23/08/2015 - 01:31 pm)

22/08/15, ore 14:30

Eccomi, sono nuova in questo fandom ma appena ho iniziato a leggere questa storia, mi ci sono innamorata subito.
Kiddo-sama è tornato all'azione, smaterializzandosi vicino al Plantano Picchiatore, baka.
Ma come fa Sirius a conoscere il cognome di Kaito? Voglio delle risposte, spero che non interrompi la storia nel più bello , non so in che tempi aggiorni ma spero presto.

Sayounara
S:)

Ps: se non sbaglio Kaito significa ladro e Kuroba quadrifoglio

22/08/15, ore 12:04

Ciauxxxxx,
Sono molto molto molto (altri 10000 molto) contenta di leggere i tuoi capitoli.
Ci tengo a dire che sto recinsendo anche per il capitolo precendento, il quale mi è stato impossibile recensire per via dell'oraro in cui l'ho letto. Il giorno dopo invece mi sono dimenticata di farlo così come tutti gli altri.
Sono due capitoli fantastici come al solito e Kaito Kid rimane sempre uno dei miei personaggi preferiti. In più sono vonvinta che tu lo stia rendendo molto bene come personaggio.
Aspetto trepidante il tuo prossimo capitolo,
Ciao ciao ☻

21/08/15, ore 18:30

Riuscirà il nostro eroe a lasciare una recensione in tempi decenti? Tempo di no... XD
Ok, direi di rimediare subito!

Fred non fece in tempo a finire la frase che la porta dell’aula in disuso si spalancò di colpo, facendo entrare un trafelato Lupin che si guardò intorno ripetendo con fiato mozzo: «Kaito... dov’è Kaito?»
Lupin(togliendosi la maschera e rivelando il volto di Lupin III): Mi serve un complice per un furto!
Malandrini: ...
Scusa, mi è venuta in mente e non ho potuto non scriverla XD

«Lei sa usarla?»
Il professore fece un gesto d’impazienza con la mano: «Certo che sì, l’ho creata! Ma di questo ne parliamo dopo. Kaito, ho bisogno del tuo aiuto, ora.»

E con una sola frase Lupin ha messo fuori gioco i gemelli Weasley XD

Lupin non rispose, si limitò a guardare in basso con aria inorridita. Kaito seguì il suo esempio, scoprendo sotto di lui un mantello nero, e sotto il mantello nero...
Batman(fuori gioco): GLIP!
Kaito: ... Ops...

[...] Hermione che lo indicava balbettando frasi sconnesse probabilmente riguardanti la sua improvvisa Smaterializzazione [...]
Questa scena la aspettavo fin da quando hai rivelato la capacità di Kaito XD

Sirius Black sbottò all'improvviso: «Quello non è un topo.»
Ron esclamò: «Che cosa vuol dire... ma certo che è un topo...»

Un psichiatra magico a caso si sta già sfregando le mani per il caso che gli capiterà tra le mani XD

Black ridacchiò: «Lui? Professore? Ficcanaso com’era, pensavo che avesse preso il posto di Gazza, al massimo...»
Lupin sorrise divertito: «Gazza c’è ancora...»

È come un punto fisso nel tempo: nessuno riuscirà a toglierlo facilmente XD

Lupin aveva gli occhi che brillavano, in un’espressione che a Kaito ricordò molto i suoi cari “amici detective” quando intuivano chi fosse l’assassino: «Ma certo... è così semplice... così astuto... se l'è tagliato da solo?»
Conan + Saguru(perplessi): Davvero siamo così riconoscibili?

Il prestigiatore lo guardò dall’alto, impassibile: «Hai una discreta faccia tosta a rivolgerti a me, che c’entro poco o nulla con questa storia... mi dispiace solo che tu stia infangando con la tua esistenza l’intelligente razza dei topi, credimi.»
Kaito sa sì insultare con stile XD

Hermione gli picchiettò una spalla: «Scusa... tu ti sei davvero Smaterializzato da dentro Hogwarts???»
Kaito fece una smorfia: «Ehm... sì... storia lunga... molto lunga...»
La ragazza sbarrò gli occhi scandalizzata: «Ma è contro ogni regola! Su Storia di Hogwarts è scritto chiaramente che...»

Temo che Kaito potrebbe costringere a riscrivere quella parte del libro XD

Fu a quel punto che Kaito si rese conto con orrore di un minuscolo dettaglio, probabilmente quello che gli era sfuggito fino a poco prima.
Era piena.
E lui era ammanettato a un Lupo Mannaro.

Ehm... io scapperei... SUBITO!!! (XD)

Non aveva paura. Era terrorizzato.
Piccola precisazione neccessaria XD

21/07/15, ore 01:02

Ciaoooooo!
E ecco che risbuco dal nulla, dalle più arcane e oscur eprofondità della dimenticanza (?)
a me non mi hai perso per strada, sono ancora qui, se pur abbia avuto un sacco di impegni, imprevisti e cambiamenti. L'università assilla anche me purtroppo, alcuni progetttini stanno aspettando che io mi ci metta d'impegno e... un sacco di cose in somma. Ma so qui per recensire il capitolo non per hablar sobre mi XD
che dire? questo capitolo è stato meraviglioso. si è persa u npo' la comicità iniziale, anzi forse se n'è persa parecchia, ma nei punti giusti e a piccole dosi la si trova in ogni battutella di Kaito XD
Questo capitolo è stato stupendo, mi è piaciuto come al solito il tuo modo di scrivere i dialoghi, anche se qui sono stati più che altro le emozioni e i pensieri a prevalere, bellissimo!
Sia la parte in cui Minus viene sgamato, sia il finale, soprattutto il finale.
Comunque ogni volta che fa sbucare le cose dal nulla Kaito (le manette) mi chiedo dove accidenti le abbia tenute fino a quel momento. Mi sa di animal crossing ahahah con l'inventario che ti fa sbucare le cose in mano dal nulla nonostante tu non ce l'abbia neanche lontanamente addosso XD
Una cosa veramente bella di questa storia è che è scritta con uno stile che nel tempo non varia. Si approfondisce, ma non varia e questo è difficile da ottenere in qualcosa di così incredibilmente lungo, è facile progredire via via ma restare costanti nel tempo è qualcosa che riesce a pochi. dato che il tuo è uno stile semplice... ma buono, se riesci a mantenerlo così ti uscirà veramente un lavoro eccezionale.
non commento i capitoli precedenti, penso sia superfluo. comunque anche questa cosa delle smaterializzazioni è da approfondire, come questo finale misterioso e... molto "ambiguo", non ho ben capito le ultime due scene ma credo sia stato voluto no?
Ah... ho sempre adorato Remus, in questa storia mi sta piacendo più di quanto mi sia mai piaciuto fino ad ora! nonostante odi vedere il licantropo come figura negativa (dettaglio che mi ha fatto apprezzare con difficoltà Il prigioniero di Azkaban).
ora me ne andrei a nanna, che con sto caldo disarmante so riuscito pure a beccarmi il raffreddore... ma io bo XD
alla prossima e pubblica presto!

13/07/15, ore 13:42

oh mio dio,cap fantastico come sempre(e nn vedo l'ora di leggere il prox e capire chi intende il caro ladro con ql ultima frase&come risolveranno il problema Piton quando s riprenderà cercando d incastrare Sirius).
in ogni caso Kaito nn farti troppi problemi,se hogwarts fosse una scuola normale e senza Harry&co probabilmente una bella nota te la saresti beccato sicuramente,ma considerato che i membri dl
il golden trio hanno fatto(e faranno)decisamente d peggio nle loro carriere scolastiche puoi dormire sonni tranquilli(e poi ricordiamoci che Harry,Hermione&Ron nn sono gli unici che infrangono le regole,c sono anke i gemelli)!

08/07/15, ore 14:19

wow, ma è bellissimo! Sono rimasta con il fiato sospeso.
Sono felice che hai aggiornato, non ci ho pensato due volte a leggerlo.
Parliamo di Kaito, io lo amo, è un figo! specie quando dice quella frase a Minus, l'ho stimato motissimo.
La parte di Kaito contro i dissenatori mi ha lasciata spaventata, e il suo ricordo non poteva essere dei più felici; mi chiedo se li abbia, forse con Aoko..-
Comunque credo che kaito abbia visto Harry o forse uno studente.
Ora m chiedo come farai a coinvolgere kaito nella giratempo? Lo farai andare con hermione suppongo, ma se fosse così allora lui avrebbe le mani libere e potrebbe anche fermare Minus, perchè Sai Kaito è un furbo che sa usare anche la tecnologia.
beh, sono curiosa di vedere come sarà il prossimo capitolo, perchè mi piace tutta la storia!
A presto :)

08/07/15, ore 13:56

Ehu hinata dire che e stato un cap grandioso e dire poco XD , ho riso come un matto quando kaito ha fatto un atterraggio di (S)FORTUNA Su piton AHAHAHAH , belli i dialoghi tra lupin e sirius , con in aggiunta kaito che pero non ha fatto quasi un cavolo per tutto il capitolo , a parte la parte finale in cui si e smaterializzato XD .

alla prossima ciao , secondo me KAITO andra nel passato con la giratempo e aiutera harry con l'especto patronum per salvare le loro versioni del passato U_U .

27/05/15, ore 23:02

Ciao hinata ho cominciato a leggere la fic per curiosita ed e risultata a dir poco FAVOLOSA *_* , io da piccolo mi guardavo detective conan anche se ormai mi fa praticamente schifo , sono anni che non guardo una puntata e non so neanche se lo trasmettono ancora a dir la verita XD .

ladro kid/kaito kid ricordo di essermi visto il primo episodio in cui e apparso nell'anime in cui camminava sospeso in aria sulla citta con sotto un casino di gente che lo guardava , ma solo quello e basta , ignoravo che avesse addirittura un suo manga spin off di DETECTIVE CONAN cosi come ignoravo che si chiamasse kaito e quale fosse la sua storia , eh si mi sono beccato un mucchio di spoiler su di lui leggendi la tua fic , di sicuro se riesco a rimediare il manga ci daro un occhiata , in ogni caso storia favolosa finita subito nelle preferite , aspetto il tuo prox aggiornamento a questa o al seguito di polvere incantata XD .

ALLA PROSSIMA CIAO .

05/05/15, ore 17:39

«Perché? Perché riesco a Smaterializzarmi dove dovrebbe essere impossibile?»
Lupin sospirò, fissandolo con occhi improvvisamente ammantati da malinconia: «Di preciso non so risponderti, Kaito. A prima vista sembra che tu abbia le stesse capacità di Smaterializzazione di un elfo domestico. Anche loro possono apparire ovunque nonostante i nostri incantesimi.»
Kaito rifletté. In effetti Harry, quando l’anno prima l’aveva messo alle strette dopo la pietrificazione di Hermione e Sheridan, gli aveva raccontato che Dobby era apparso in infermeria…
«Vuole forse dirmi che sono imparentato con un elfo?»
Lupin rise di gusto: «No, non credo proprio! Sai, mi piace pensare che ognuno di noi abbia un talento. Pensa ai tuoi amici: Colin ha fiuto per le notizie; Ginny capisce subito quando qualcosa non va; Harry è fenomenale a giocare a Quidditch. E a mettersi nei guai.»
«Oh, quel talento ce l’ho anch’io, non si preoccupi! È più diffuso di quanto s’immagini!»
«Perché tu non potresti avere un forte talento per la Smaterializzazione?»
Kaito lo guardò dubbioso: «Comparso così, dal nulla? Be', a pensarci bene sarebbe anche adatto, però…»
Il professore lo guardò stanco ma con aria complice: «Ne sei sicuro? Sei certo di non esserti mai Smaterializzato prima d’ora? Tu stesso mi hai detto che ti sembrava di farlo da sempre… forse finora non te ne sei solo mai reso conto. Ora scusami, ma sono davvero stanco, riprenderemo questo discorso la prossima volta. Buonanotte.»

Bella domanda è quello che m chiedo pure io e nn vedo l'ora di scoprire la verità su qst faccenda(e anke quando Kaito si renderà conto di averla usata durante alcune sue fughe).

Il prestigiatore sospirò, appoggiandosi al muro. Fred e George erano in ritardo, e lui era lì, in cima alla Torre Nord dove li stava aspettando, solo con i suoi pensieri. Ma dove si erano cacciati quei due?
Quasi senza pensarci, Kaito prese la sua bacchetta e iniziò a giocherellarci, osservandola. Perché lui doveva sempre avere qualcosa di strano? Ora la Smaterializzazione, prima quella bacchetta...
«... bianca?»
«Uh?»
Kaito alzò lo sguardo. Davanti a lui c’era la donna dall’aspetto più curioso che avesse mai visto ad Hogwarts: il suo corpo magrissimo era avvolto in uno scialle leggero, tutto ricamato di perline, mentre innumerevoli catene e collane le pendevano dal collo esile, così come le mani e le braccia erano cariche di braccialetti e anelli. Aveva uno sguardo sbarrato, forse ancora più esasperato dagli spessi occhiali che sembravano renderle gli occhi molto più grandi del normale.
Kaito le restituì uno sguardo perplesso: «Scusi... ce l’ha con me?»
La donna non staccava i suoi occhi dalla sua bacchetta: «È bianca... è bianca!»
Il ragazzo riguardò di nuovo la sua bacchetta: «Lo so...»
Ma la strana signora era già scappata nel corridoio urlando come un’isterica: «È bianca! È bianca! È il segno, è giunta la guerra, la guerra!»

Povero Kaito nn fa a tempo a rilassarsi un'attimo ed ecco ke la Cooman spunta all'impovviso,io al suo posto avrei preso un colpo(ma sbaglio o l'ultima frase d qst ultima sembra una vera proferizia e nn una delle sue solite tarocche azzeccate x puro caso?)

«Che strano... non mi ero accorto di essermi appoggiato a una porta... avrei giurato che fino a poco fa non ci fosse...»
Kaito guardò perplesso l’ingresso che non aveva notato. Non sapeva perché, ma provava l’irresistibile impulso di aprirla. Curiosità? No, non esattamente... aveva quasi l’impressione di sentirsi chiamato...
Quasi senza rendersene conto, allungò una mano verso la maniglia, ma quasi subito venne trascinato via di peso da Fred e George.
«Su, su, andiamo!»
«Non vorrai mica far arrabbiare Sheridan, no?»
Kaito, un po’ scombussolato, annuì senza insistere, attribuendo la strana sensazione alla stanchezza e non notando invece lo sbiancamento sui volti di Fred e George, che si scambiarono un’occhiata ansiosa. Dopotutto Silente era stato chiaro: se volevano che i Malandrini continuassero ad esistere, Kaito non poteva entrare nella Stanza delle Necessità.

Ma per quale motivo Silente ora come ora non vuole che nè Sheridan nè Kaito scoprano l'esistenza della stanza?

Fred commentò: «Non la seguiamo, è una cosa complicata... praticamente associano lettere e numeri, per intuire il carattere di una persona o prevedere il futuro. Se non sbaglio dicono di poter capire molte cose di una persona a partire dai numeri della data di nascita o roba simile.»
Kaito guardò la descrizione con aria interessata: «A me matematica è sempre piaciuta... potrei farci un pensierino... non m’interessa prevedere il futuro, però suona interessante...»
Sheridan invece sembrava poco entusiasta: «Se lo dici tu...»
Il ragazzo fece un piccolo sorrisino. Nessuno di loro poteva capire la sua estrema necessità di capire le persone tramite i numeri... soprattutto quando i numeri in questione erano quelli delle casseforti da svaligiare...

[...]
La ragazza scorse l’elenco: «Dunque... Babbanologia.»
I gemelli alzarono gli occhi al cielo: «La materia preferita di papà!»
Poi, notati gli sguardi perplessi degli amici, specificarono: «Studiano tutti i metodi che i Babbani hanno trovato per fare a meno della magia.»
Lo sguardo di Kaito s’illuminò: «Mia!»
«Eh?»
«Ma Kaito, tu vieni da una famiglia babbana...»
«Appunto! Voti facili! Già che nelle altre materie non sono proprio una cima, almeno con questa potrei risollevare la media!»
I gemelli lo guardarono perplessi: «Contento tu... papà ne sarà felice. La prossima?»

[...]
«Questa volta ti seguo. Dunque, cos’è rimasto... Divinazione! Questa m’incuriosiva parecchio...»
Kaito alzò gli occhi al cielo: «No, grazie! Se c’è una cosa a cui proprio non credo, è la possibilità di prevedere le cose. Il mio futuro me lo costruisco con le mie mani...»
I gemelli guardarono l’amico e scoppiarono a ridere: «Meno male che la pensi così, Kaito... perché l’insegnante è quella che abbiamo incontrato prima.»
Il prestigiatore sbarrò gli occhi: «La pazza furiosa? Motivo in più per non andarci!»
«Noi la seguiamo per divertirci... le sue lezioni sono una barzelletta.»
Kaito finì di completare il modulo: «Dunque, alla fine farò... Aritmanzia, Babbanologia e Cura delle Creature magiche.»

1-Scusa se te lo chiedo ma sono solo io che trovo il ragionamento di Kaito un pò un controsenso(non crede nella possibilità di prevedere gli eventi futuri,ma uno dei corsi che intende seguire ha le sue caratteristiche un modo alternativo alla divinazione su come conoscere il futuro)?
2-eccone un'altro studente che dopo Hermione,anche se per motivi diversi,decide di frequentare il corso di babbanologia(speriamo solo che la Mc granit nn venga sapere la motivazione,altrimenti il caro genio dl crimine rischia una ramanzina infinita)
3-senti giusto per curiosità anche se Kaito non frequenterà il corso della Cooman nn è ke per caso si incontreranno di nuovo nei corridoi(in tal caso spero che la prof nn abbia visioni di morte prematura per il nostro ladro,e spero lo stesso pure per Sheridan)?

Bevvero la Burrobirra in silenzio, finché Harry non decise di chiedere qualcosa a cui pensava da un po'.
«Che cosa c'è sotto il cappuccio dei Dissennatori?»
Il professor Lupin abbassò la bottiglia, pensieroso.
«Mmm... be', i soli a saperlo non sono in grado di raccontarcelo. Vedi, il Dissennatore abbassa il cappuccio solo per usare la sua arma estrema, la peggiore».
Kaito ridacchiò: «Che cos'è, l’alito?»
Lupin fece un sorriso un po' obliquo: «Lo chiamano il Bacio del Dissennatore.»
Il prestigiatore fece una smorfia: «Non mi farei baciare da quei cosi neanche se sotto il cappuccio ci fosse la ragazza più bella del mondo... »
L’insegnante lo guardò malinconico, per poi riprendere: «I Dissennatori lo fanno quando vogliono distruggere completamente qualcuno. Immagino che ci siano delle fauci lì sotto, perché le stringono sulla bocca della vittima e... le succhiano l'anima».
A Kaito andò un sorso di traverso dalla sorpresa e iniziò a tossire, mentre Harry sputò un po' di Burrobirra.
«Cosa... uccidono...?»
«Oh, no, è molto peggio. Puoi esistere anche senza l'anima, sai, purché il cuore e il cervello funzionino ancora. Ma non avrai più nessuna idea di te stesso, nessun ricordo... nulla. Non è possibile guarire. Esisti e basta. Come un guscio vuoto. E la tua anima se n'è andata per sempre... è perduta».
Kaito riprese a respirare normalmente: «Alla faccia del bacio fatale...»

Sai da come descrivi il xsonaggio di Kaito è chiaro che sia molto ironico,ttvia nonostante sia da un pò che seguo questa storia non ho ancora fatto l'abituadine a certe sue uscite e ogni volta a momenti rischio di cadere dalla sedia a causa delle troppe risate(e mi sa che forse Akako a confronto dei Dissennatori è docile come un'agnellino).

Già, prima di entrare ad Hogwarts, ogni mese allo spuntar della luna piena era il momento d’indossare i panni di Kaito Kid e controllare alla luce dell’astro se i gioielli rubati contenessero o meno Pandora, la pietra della vita eterna.
Finì l’ultimo sorso: «Ma ormai è acqua passata. Ora sono qui e...»
In quel momento si accorse di non avere più la bottiglia in mano. Si voltò, notando il professore che la stava buttando via. Rise.
«Accidenti! Non mi ero nemmeno accorto che l’avesse presa! Cos’è, un erede di Arsenio Lupin? Uhm... a pensarci bene, avete lo stesso cognome...»
Il professore gli restituì un sorriso un po’ forzato, quasi fosse in imbarazzo: «No, non credo proprio. Non ho origini francesi e la pronuncia è decisamente diversa. Forse è ora anche per noi di andare a dormire. Buonanotte, Kaito.»
«Buonanotte, professore!»
Lupin aspettò che il ragazzo chiudesse la porta, per poi accasciarsi sulla poltrona, quasi senza forze.
La luna piena... possibile che anche lui fosse...
Scosse la testa. No, mancavano gli altri sintomi. Probabilmente non era nulla e lui aveva sentito ciò che aveva voluto sentire. Ma nel dubbio, il giorno successivo, avrebbe fatto una chiacchierata con il preside.

qua c'è una cosa che nn riesco a capire,ma se Pandora e la Pietra filosofale sono lo stesso oggetto per quanto tempo andrà avanti questa ricerca inutile?inol3 non era stata distrutta nel 1°vol della saga?
Caro Remus se speri che il preside ti dia qualche risposta allora campa cavallo che l'erba cresce,visto che Silente è un mistero e a suo confronto altri arcani sono facili da capire.

Prima di andarmene ho ancora un paio di domande,e poi qui ho terminato,ke sono:
-ma in futuro durante le vacanze vedremo Kaito Kid alle nuovamente alle prese con Jirokichi Suzuki?
-qua Akako all'inizio sembra un pò stronza ma col passare del tempo sembra così cattiva e in fondo provi veramente qualcosa nei confronti di Kaito,ma anche nel manga è così?

-in un ep che ho visto di recente di DC il nostro ladro dice che pure la madre era una ladra,è così anche nel manga o no?