Non c'è trucco, non c'è inganno, questa è magia!
di hinata 92

19/09/16, ore 17:22

Io conosco la mia sfortuna, davvero, ci frequentiamo sin da quando, il secondo giorno di scuola alle elementari, mi fece entrare per sbaglio nella classe sbagliata, facendomi fare una figura barbina... Insomma, ci frequentiamo da parecchio, ma ogni volta mi stupisco dei tiri mancini che mi fa! Con tutti i periodi in cui potevo trovare la tua storia e appassionarmici, quand'è che me la fa trovare? Proprio alla vigilia del capitolo che deve svelare tutto l'arcano! Ma si può?!
So perfettamente cosa significa essere oberati di impegni universitari, per questo non ti presserò sulla pubblicazione del capitolo... però spero lo stesso che aggiorni presto! lo so, è una contraddizione.
Che comunque alla tua storia mi ci sarei appassionata era scontato, per me: non soltanto è scritta molto bene, presenta una trama molto intrigante e ben articolata, ricca di colpi di scena e soprattutto c'è l'amore della mia vita, Ladro Kid! Non sono aggiornata in tempo reale con la trama (alias: sono ancora ai primi dieci capitoli) ma comprendo alcuni nei sottintesi che lasci per strada, e comunque devo ammettere che me li ritrovo bene all'interno della tua storia. Un punto a tuo favore è sicuramente la fedeltà con cui dipingi Kaito: speculare al manga, amo quel suo atteggiamento sprezzante e il suo disprezzo delle regole, la sua ironia e il suo lato comico (ps: la scena che più mi ha fatto ridere è stata sicuramente quella dell'atterraggio malandato sulla scrivania della McGranitt).
E' bello il modo in cui la trama di Kaito si intrecci a quella di Harry, però lasciando intendere come da questa si distaccherà, per una serie di dettagli che adesso non hanno ancora un senso, ma che vanno a fondamento di una storia che non si conosce. E poi, quel mistero sui poteri di Kaito, che gli permettono addirittura di smateriallizzarsi all'interno della scuola!
Il quarto libro è in assoluto uno dei miei preferiti della saga... quindi non vedo l'ora di leggere come questo retroscena influirà sulla vita di Kaito!
Davvero un ottimo lavoro! Continua così!

27/08/16, ore 21:57

HAI FINITO IL CAPITOLO COSì !? MA IO TI AM-
Ciao cara Hinata! mi stavo seriamente chiedendo che fine avessi fatto...

allora comincio subito col dire che il capitolo, soprattutto nella prima parte, era molto divertente. Hagrid come al solito agisce con tranquillita con le sue bestiole quasi fossero gattini...poveri studenti. La Cooman invece non ha potuto evitarci la sua dose 'd'ottimismo'per quest'anno. Positivo

"Qualunque orribile nefandezza potrete udire su di me e sulla mia materia è errata. Io sono molto peggio." Esattamente le stesse parole dette dalla mia prof. di latino il primo giorno di scuola. XD

io riesco già perfettamente ad immaginare Kaito per le vie di Tokyo con un libro legato al guinzaglio. Ditemi che non sono l' unica. Che poi Kaito credo sia l'unico nella storia della mitologia ad esser andato contro una bestia con della schiuma d'estintore...

sono MOLTO in attesa per il secondo capitolo. Sappilo. o ti vengo a cercare.
no ok forse quello era troppo ^^'
prenditi tutto il tempo che vuoi e non deluderci!

Stima da Sayay Suicune e qui dalla torre Bruciata di Jotho è tutto! Bye!
(Recensione modificata il 27/08/2016 - 10:00 pm)
(Recensione modificata il 27/08/2016 - 10:03 pm)

23/07/16, ore 19:55

ciao bello il cap e le2oc ke rappresentano le prof sn molto interessanti anke se i maniera diametralmente opposta(tra l'altro a me la 2°m ha ricordato cm carattere alcune principesse disney cm ariel in primis ma anke rapunzel e in maniera minore jasmine&belle)!
senti dove hai trovato le info sl'artimanzia?no xkè io ho cercato in vari siti ma in molti nn era chiaro il contenuto inoltre tra le varie pg internet c'erano dl differenze sul contenuto(e poi x ki vuol fare il calcolo nn qua nn c sn su 9 n° c'ene sn poco meno dl½ quindi nn tt possono farlo se nn hanno tt i risultati)
sbaglio o in 'sta long la cooman è+sveglia&potente rispetto al canon?ke poi nn ho capito se ki possiede una bacchetta bianca allora xkè dice«Fosse mia, ragazzo… magari fosse mia…»
povero kaito alla fine thomas l'ha ricattato(anke se alla fine s'el è cercata)
a proposito d kaito tu dici ke nl sua saga nn tiene mai ciò ke ruba xò mi ricordo ke in un ep d conan(ora nn ricordo ql s tiene ciò ke ha rubato e nn era un oggetto con una pietra con le cartteristiche d pandora da te citata nl seguente long)cm mai?
l'unica cs ke nn m è piaciuta è ql maledetto cliffhanger sl scena tra kaito&silente(tante ke alla fine avevo le gambe all'aria in stile manga)spero che tu nn c fara aspettare ancora 6mesi&18gg(cm x qst)o+!

20/07/16, ore 15:38

Ciao hinata!
Sì, sono qui! Scusa se forse non ho potuto recensire subito, ma non ho wi-fi, quindi devo arrangiarmi, on i giga del telefono, e non riuscirò neanche a fare una recensione molto lunga.
Perciò, cominciamo.
La lezione di Aritmanzia è stata piuttosto interessante, credo che proverò anch'io questo fatto XD, così come anche quella di Babbanologia... Apprezzo molto come hai caratterizzato oe prof.... Credo che la Burbage sarà la mia prof preferita XD (simpatico per esempio il fatto dei francobolli), e ho come l'impressione che Kaito e quella professoressa svilupperanno un rapporto particolare.
La profezia della Cooman è molto inquietante invece.... Anche se non c'era bisogno di un'indovina per sapere che Kaito non avrebbe avuto un anno tranquillo '^_^
E comincia anche il colloquio con Silente... Perché ho l'impressione che il Babbano in questione sia Toichi?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

17/07/16, ore 17:44

Eccomi, anche se con un immenso ritardo a recensire un altro splendido capitolo, con te non ci si può lamentare, sempre cose nuove e colpi di scena spettacolari ci porti. Ho sempre adorato i mondi fantastici fin da bambina, ma adesso non riesco a farne a meno, soprattutto dei tuoi.
Capitolo divertente sin da subito, con la nostra amatissima professoressa che nello scorso capitolo, aveva steso il povero detective,impiccagione, Saguru per evitare che spifferasse tutto di un mondo magico, che pensandoci bene le persone che se ne stanno li in stazione non vedono dei ragazzi sparire nel muro? Dettagli. La lezione di Aritmamzia bellissima la adoro, mi è piaciuto tantissimo, la prof mi sta simpatica, soprattutto dal discorso che ha tenuto, per non parlare delle minacce di morte da parte di una tazzina da thè, oppure il libro cannibale della lezione di Hagrid,la prof di Babbanologia o come cavolo si scrive, mi è dispiaciuto un po per lei, poverina; ma la parte più interessante e che aspettavo di più è il finale, molto rassicuranti le parole di Silente «Voglio che una cosa ti sia ben chiara, Kaito. Questa non sarà una serata facile, né per te, né tanto meno per me. Quando avrò risposto a tutte le tue domande, quando uscirai da quella porta, nulla sarà più come prima.» nulla sarà più come prima, bellissime e rassicuranti parole complimenti.
Buona fortuna cara, in bocca alla lupo.

S

16/07/16, ore 19:08

Finalmente hai aggiornato, devo dire che certe scene mi hanno fatto ridere e stupire come ad esempio il numero finale di Aoko, ammetto che aver visto che hanno.stesso numero mi.aveva infastidita ( ma io odio AokoXD )
Poi hai spiegato molto bene tutte le lezioni e il carattere di Mody, brava.
Adesso c'è ciò che aspettavo ma che hai iterrotto, quanto.tempoaspetterò adesso.
Vorrei sapere il.legame tra kaito, herry e voldemort, w forse.suo.padre...
deve esserci, dubito che ci sia.Pandora di mezzo...
A presto.

14/07/16, ore 16:12

Ciao hinata e un piacere risentirti dopo tanto tempo , la lezione di aritmanzia che hai tirato fuori e stata F-AV-O-L-O-S-A , veramente e stata interessantissima , mi oiacerebbe che se ne hai la possibilita ne tiri fuori un altra ,mentre quella di studio dei babbani pure e stata molto divertente ^^ .

E finalmente silente decide di raccontare cio che sa a kaito......e finisce il cap MA CRI***** , T____T , ma perche sei cosi crudele....

Alla prossima ^^.

26/06/16, ore 01:26

HANNO FREGATO SAGURU! CON UNA RANA PER GIUNTA!
Mi chiedo a questo punto Conan Edogawa come avrebbe reagito...XD

Ebbene si! Cara Hinata sono tornata! (Speravi nella mia sparizione vero?) Devo dire che questo capitolo è stato moooolto esilarante, soprattutto nelle prime parti! Che tenero il fratellino di Colin! :3333
Sapevo che i gemelli avrebbero proposto a Kaito di partecipare, quello che mi ha sorpreso è stato il rifiuto da parte di Kuroba! Chissà magari Kaito farà l'aiutante di Harry senza farsi vedere! Oppure il salvatore...

(IMMAGINA UNA SCENA)
Harry:(in braccio a Kaito vestito da Kid) PIÙ A DESTRA! A DESTRA! VOLA A DESTRA!
Kaito:Questo deltaplano non è munito di un motore sai vero!? Plana e basta!
E POI COME CAZZO HAI FATTO A LIBERARE UN DRAGO!? DOVEVI SOLO PRENDE UN UOVO! UNO!

(FINE IMMAGINAZIONE)

Uhm... no l'ultima l'escludiamo

Aspetto con ansia il continuo.

Stima da Sayay Suicune e qui dalla Torre Bruciata di Jotho 3 tutto! Bye!
(Recensione modificata il 26/06/2016 - 01:36 am)

24/06/16, ore 18:55

Ciao Hinata!
eccomi alla seconda recensione di questa giornata.
piuttosto... l&à39hai notato, eh? sono arrivata all'ultimo capitolo!!! mi merito un applauso, dai! e poi, visto che non sono riuscita a recensire il capitolo precedente, lo commenterò stesso in questa recensione, come ho fatto qualche capitolo fa.
cominciamo, quindi.
Saguru mi preoccupa seriamente. mi aspettavo che avrebbe fatto qualcosa, ma non immaginavo che riuscisse persino a "ignorare" le misure di sicurezza del mondo dei maghi! e questa non è per niente una cosa buona. oltretutto, sembra star scoprendo proprio tutto... ti giuro, tutta la scena dell'"inseguimento" mi ha messo una tensione addosso di cui non hai idea!
piuttosto, il suo crollo psicologico è una cosa che mai mi sarei aspettata di vedere, da un ragazzo razionale fino al punto da essere ostinato dalla razionalità... anche se effettivamente non sarebbe tanto sempilce per uno come lui affrontare la magia, quella vera... meno male che è intervenuta la McGranitt, o sarebbe potuto esplodere. e mi sarebbe anche dispiaciuto... non chiedermi perché, ma a me sta simpatico Saguru!
ma mi sta che sto leggermente (sì, già, molto leggermente) divagando.
torniamo a noi.
e invece, viene messa in mezzo la Pietra Filosofale... distrutta da Harry nel primo libro... temevo che prima o poi sarebbe successo... a questo punto però mi sorge la domanda: ma allora, Kaito ha compiuto tutte le sue imprese da Kid... a vuoto? temo che rischia di essere un duro colpo per lui...
e la filastrocca per il Cappello... l'hai inventata tu per caso? perché nel caso ti faccio i miei complimenti, anche dal momento che io faccio schifo nel comporre filastrocche in rima.
me la ricordo la faccenda del Torneo Tremaghi... ma allora come faceva Harry a partecipare? scusa lo spoiler, ma non sono riuscita a trattenermi. vabbe', vedremo nei prossimi capitoli, senza che ti espongo la mia teoria e faccio ulteriore spoiler.
piuttosto... ora Kaito ha compiuto i diciotto anni, no? quindi è il momento del fatidico incontro con Silente.... oddio, sono in ansia.
e ora (finalmente posso dirtelo) aspetto con ansia il prossimo capitolo.

24/06/16, ore 17:24

Ciao HInata!
eh già, sono di nuovo qui... chiedo perdono se non mi sono fatta sentire per tanto, tempo, ma in questo periodo ho avuto diversi problemi di tempo.... ma adesso sono tutta per te, e rimarrò appiccicata per un intero quarto d'ora, anche mezza, pur di finire questa recensione.
e siamo a meno due! dai che mi manca davvero poco!
cominciamo quindi.
e così, proprio come temevo, Sheridan ha scoperto il segreto di kaito. lo avevo detto io, che lei non è per niente scema! perlomeno ha promesso di mantenere il segreto, al prezzo di...
...una visita guidata in Giappone! questa non me la aspettavo! cioè, avrei creduto di tutto, ma qui non so se ci sarei aspettata! poi, grazie all'aiuto di Akako! non me lo sarei aspettato, ma in fondo con questa faccenda della magia di Hogwarts si sono ritrovati praticamente legati... ma non in quel senso, eh, sia chiaro.
comunque.
e invece, a quanto pare, Sheridan e Aoko hanno fatto amicizia... effettivamente, ce le vedo quelle due insieme! sarebbero buone amiche! e infatti...
ma allora Kaito Kid ha anche un compito da svolgere la sera! oh, ma sono certa che ci riuscirà... in fondo, lui... è lui! ma il trucco di stavolta mi piace particolarmente. cioè, "animare" un manichino solo con un tablet, qualche filo e un poƆ di fumo... va bene che è bravo, ma è un trucco semplicemente "wow"! e poi, avrei pagato qualsiasi cifra per vedere la faccia dell'ispettore Nakamori!
ti dirò, quando hai parlato di "quel ragazzino con i capelli a punta e la katana sulla schiena" ho pensato ad Heiji Hattori, in fondo lui è un kendoka, e si è incontrato con Kaito Kid nel film 3 e nel film 10, se non sbaglio (dovrebbero essere "L'ultimo mago del secolo" e "Requiem per un detective")... anche perché non ho mai avuto a che fare con Yaiba, quindi non avrei saputo identificarlo ^_^
quanto alle parole di Chikage... mi preoccupano. cioè, all'inizio, finché parlava in modo vago di Las Vegas, ho pensato che potesse essere tranquillamente uno scherzo, ma poi, quando ha detto "E perdonami, se puoi", ho capito che faceva sul serio... oddio, mi fa troppa impressione l'idea che kaito possa ritrovarsi un patrigno, oltretutto prestigiatore come il suo papà!
vado a recensire anche il prossimo capitolo.

27/05/16, ore 19:32

Ciao Hinata!
dunque, ho notato molte delle citazioni, anzi, ti dirò di più, alla fine di questa recensione te le scriverò tutte!
ma andiamo con ordine.
il sogno di Kaito è piuttosto inquietante. per un attimo ho temuto davvero che Kaito stesse per risvegliarsi come Lupo Mannaro.... ma poi hp oscoperto che mi ero preoccupata inutilmente. sul serio, è il momento che questo povero ragazzo abbia una notte vagamente tranquilla!
e quel "non poteva essere"? che cosa significa? anche perché ricompare nel suo sogno, e non può essere. cioè, per un attimo ho pensato si riferisse a Harry, ma poi mi è stato chiaro tutto: quella persona che pensava di aver visto... era Toichi Kuroba!cioè, sembrerebbe incredibile, ma....
quanto alla reazione di Kaito.... è strana per lui. e, soprattutto, credo che, per la prima volta nella storia, abbia pensato con una mentalità del tutto sbagliata. da appassionata Disney, dimmi se ricordi questa frase:"pensare di non farcela non è un buon motivo per non provare". beh, questa è una frase che mi piace molto, ma è l'esatto contrario di quello che ha fatto Kaito.. in fondo, anche se non dovessero credergli, almeno ci avrebbe provato.
detto questo, però, riesce a più che riscattarsi nel resto del capitolo. e la Giratempo... quella è una dei pochi dettagli che ricordo. anche perché l\'ho vista (ovviamente sotto forma di gadget) al collo di un'amica della mia sorellina, appassionata di Harry Potter.
coomunque.
e invece, kaito deve Smaterializzare tre persone. all'inizio avevo pensato che non sarebbe stato poi così impossibile, in fondo ne aveva trasportate due, ma forse per le sue condizioni fisiche di quel momento non era proprio il massimo. meno male che Harry ha con sé le Cioccorane, o credo che Kaito sarebbe stato fuori gioco.
Hermione invece la rivedo con quella sua caratteristica che mi ricorda un po' forse Conan, ovvero quella di cercare un motivo logico a tutto.
ma allora quella persona che a Kaito era sembrata Toichi era lui stesso più vecchio di due o tre ore? in fondo, però, l'ho sempre pensato che qul ragazzo è in tutto e per tutto identico al padre.
quella era stata una scena che mi è piaciuta molto. sei riuscita a descrivere bene le sensazioni di Kaito, e mi è scappato un sorriso intenerito quando ha parlato delle carte della pistola.... non ti smentisci proprio mai.
un'altra scena molto bella è la fuga di Sirius. non so perché, ma ho l'impressione che si riuscirà a costruire qualcosa anche tra Kaito e Sirius. possibilmente prima della sua morte.
piuttosto.... Sheridan, ma mi sembravi intelligente! non ha capito l'identità di Kaito? anzi, secondo me sì, perché lei non è scema, solo che vuole parlargliene in privato. ho un po' di paura per quello che potrebbe succedere...
ba no, aspetta, le citazioni! me ne ero quasi dimenticata! (eh sì, non ti libererai di me così facilmente!)
vediamo un po'...
1. il titolo: la DeLorean è la macchina di "Ritorno al Futuro", film che ho visto da quando avevo sei anni per più di una volta;
2. quando Kaito sta per atterrare: viene citato Dalì, artista surrealista del '900, che, se non ricordo male, era anche un amico di Walter Disney;
3. l'atterraggio vero e proprio di Kaito: quando dice "Sono il Mago Merlino tornato dalle Hawaii" è una citazione al film Disney della "Spada nella Roccia", verso il finale, quando Merlino torna in aiuto di Artù dal ventunesimo (o ventesimo, non ricordo ora) secolo, dalle Hawaii;
4. il commento di Sheridan alla fuga di Kaito, quando dice "mi servirà il cappello di Topolino, una ventina di scope e una musica a tema", è una citazione al cartoon Disney "Fantasia", uno dei primi d Topolino;
per il momento non ne ho notate altre, poi quando rispondi alla recensione (se te le ricordi anche tu, ovvio) mi dici se le ho prese tutte o ne o dimenticata qualcuna. (comunque, se non si è capito, sono una grande fan dei mitici cartoni Disney).
ora vado, che mi sa di averti preso almeno un quarto d'ora del tuo tempo.

27/05/16, ore 18:11

Ciao Hinata!
eccomi qui, come promesso ieri sera, a leggere e recensire il capitolo 27 (ehi, mancano tre capitoli!)
il capitolo si apre con la progettazione di uno scherzo a Gazza, che, sinceramente, mi sarebbe piaciuto vedere.... cioè, i Malandrini che beffano (ancora una volta) Gazza è uno spettacolo da non perdere!
vabbe\', diciamo che salvare Harry, Ron e Hermione è un po\' più importante.... ma spero di recuperare, in fondo non è una novità che i Malandrini giochino il custode.
e invece Kaito si ritrova di nuovo a doversi Smaterializzare! cioè, all\'inizio m,i sentivo piuttosto entusiasta, ma poi mi sono tornati in mente i suoi... ehm... pasticci causati dalla Smaterializzazione, e ho temuto molto seriamente. poi però mi sono detta: \"Dai, magari questa è la volta buona che riesce a Smaterializzarsi bene!\" cioè, dai, forse poteva...
... o forse no.
in effetti, non sono proprio sicura che sia una buona cosa che abbia schiacciato Piton sotto il suo sedere. certo, sarà un bersaglio che gli vale trecento punti a me... ma forse alla McGranitt e al resto dello staff non poi tanto.
l'incontro e tutto il discorso mi ha chiarito davvero troppe cose. mi ha fatto morire quando Sirius ha chiesto se Gazza fosse ancora lì, e tutta la parte relativa.... in effetti, se avesse fatto morire Gazza d'infarto quando era a Hogwarts sarebbe stata una macchia indelebile sul suo curriculum...
di Peter Minus, mi vergogno a dirlo ma mi è tornato in mente tutto solo adesso: se mi avessero chiesto prima chi fosse Peter Minus io avrei spalancato la bocca e fatto scena muta. ma è molto peggio di come ricordassi. era solo un insulto ai topi, che, per carità, sono sporchi, spesso fanno molta impressione, ma non fanno nulla di male. e poi, non solo il peggior ladro, ma anche il peggior cecchino ha una mentalità migliore.
e poi, la reazione di Harry.... cioè, non è che credessi che lo avrebbe lasciato morire, ma le sue parole mi sono piaciute molto: in fondo, Lupin e Black sarebbero diventati degli assassini solo per colpa di un essere viscido e non-posso-utilizzare-il-termine-più-adatto, solo per colpa sua.
oh, no, la luna piena no! ma proprio quel giorno doveva esserci, proprio in quel preciso istante? a volte sembra fatto apposta, veramente.... ma tutte le storie sono così, persino le mie, quindi non posso fare altro se non farti i complimenti.
coooomunque.
oh, beh, perlomeno per una volta è riuscito a Smaterializzarsi in quello che potrebbe non essere il posto sbagliato. ma, in fondo, lui non è tipo da abbandonare gli amici, quindi non potrebbe mai starsene lì ad aspettare la fine di tutto (ormai nella mia ff ripeto questa frase così spesso che le mie mani la scrivono quasi in automatico sulla tastiera. ma non sono qui per farmi pubblicità, quindi chiudiamo questa parentesi.)
e poi, la scena dei Dissennatori.... quella è venuta davvero bene. sei riuscita a trasmettermi davvero una grande ansia, la disperazione di Kaito. per un attimo ho temuto che si lasciasse davvero al bacio del Dissennatore. ma poi ha visto quella cosa dietro il cespuglio, ed è svenuto.... di che si trattava? forse dell'Harry del futuro (più o meno un paio di ore dopo) che lancia il Patronus?
vado a vedere anche il prossimo capitolo, anche perché ho il bisogno disperato di scoprire di cosa si tratta.

26/05/16, ore 19:58

Ciao Hinata!
vediamo un po' di recensire anche questo capitolo, che poi mi aspetta la cena. mi chiedo che cosa ci sia ad aspettarmi a tavola...
okay, devi sapere che sono una golosona, e non passa giorno, o meglio ora, senza che chieda a mia madre:"Che si mangia a cena?".
adesso, dirai giustamente tu:"ma a me cosa cavolo me ne frega?" sinceramente, non lo so. l'ho detto tanto perché eravamo in argomento. (okay, avevo attaccato io. ma, dettagli)
sai una cosa? cominciamo la recensione, che è meglio.
le prime lezioni serali di Smaterializzazione Kaito e Lupin (stavo scrivendo Lupon.... che poi è anche piuttosto azzeccato.... ahaha (non ci badare.)). sono curiosa di vedere che cosa combinerà stavolta Kaito. insomma, a vedere come è andata a finire l'ultima volta.... cioè, immagino che non lo rivedremo di nuovo nel pentolone della cena! (è così, no?)
questo capitolo è molto comico. sul serio... nella voliera? ti dirò, per un attimo ho pensato che si trattasse di qualche colomba... ma poi ha spiegato lui stesso che aveva pensato di scrivere una lettera alla madre. quindi, come al solito, ho fatto un buco nell'acqua dal diametro di almeno un migliaio di chilometri.
dopo di questo, anche se con la destinazione ci siamo, bisognerebbe un po' lavorare sull'atterraggio, per la sicurezza di Kaito e di tutti i suoi coinquilini. soprattutto di tutti i suoi coinquilini.
e poi.... la proposta di andare in dormitorio attraverso Smaterializzazione è, a mio parere, descrivibile con una sola parola: agghiacciante. cioè, immaginavo già mezza Casa che si ritrovava a dover occupare tutta l'infermeria, gemendo "Ho visto un grosso uccello a forma di Kaito piombarmi addosso e poi... il buio.... mio Dio, che spavento... il momento peggiore di tutta la mia vita...". meno male che Lupin lo ha fermato prima che facesse stragi nella sua stessa Casa xD
e poi.... no, non dirmi che Lupin è convinto che Kaito sia un licantropo! piuttosto, mi chiedo se lui scoprirà la doppia identità del nostro prestigiatore/mago preferito. sinceramente, non mi sembra del tutto improbabile.
ci vediamo domani con il prossimo capitolo. ora mi aspetta un bel piatto di non-ho-idea-di-cosa sul tavolo di là, soprattutto visto che al momento ho una considerevole fame. diciamo pure da lupin. capita, la battuta? (lo so, battuta squallida).

26/05/16, ore 19:25

Ciao Hinata!
terzo capitolo di fila.... aspettatene acneh un altro.
ma, ehi, lo hai notato che sono al 25? mi sono quasi rimessa in riga, yeeeeeh! (adesso, dico, puoi aspettare che finisco di recensire per continuare a scrivere, no?)(a proposito, non è che potresti farmi il favore di scrivermi quando aggiorni? tra tutte le fanfiction da leggere e da scrivere (prova tu stessa a vedere quante ne ho in corso) potrebbe capitarmi di non accorgermene)
ora però andiamo al capitolo da recensire.
e così, oggi vedremo la prima lezione di Smaterializzazione di Kaito... meglio se preparo i fazzoletti xD scherzi a parte, sono curiosa di vedere che combinerà.
e intanto si ritrova tra i piedi sempre lo stesso sogno. io ne sono più che convinta: sta per arrivare un'importantissima, essenziale e illuminante informazione che però costerà cara. poi vedremo di che si tratta.
argh... però doveva proprio parlarne durante la lezione della McGranitt, quella no scherza mica,.... e infatti ecco un tema di punizione sulla Trasfigurazione all'inverso. cioè, ma lo fa apposta per metterlo in difficoltà, no? perché se no non ha senso.
e nel pomeriggio una bella lezione di Smaterializzazione. ovviamente con pappardella iniziale da parte del professore... e certo che Kaito si distrae, se fa un'introduzione così soporifera... gli fa proprio passare la voglia!xD
ma ciò lo porta perdersi in blocco anche tutta la spiegazione e le istruzioni. meno male che non è da solo ma ci sono decine di altri studenti da copiare allora!
ma riesce nell'incantesimo al primo colpo. non solo, si ritrova davanti nientedimeno che il mostro più spaventoso su tutto il terreno inglese... la McGranitt con la maschera di bellezza! povero.... e ci credo che rischia un infarto!
e, come se non bastasse, pure il pentolone della minestra... ho come l'impressione che non riuscirò più a mangiare pasta con le verdure. cioè, già faticavo a mangiarla, ma....
ehi, non ci avevo pensato... "non è possibile Smaterializzarsi e Materializzarsi all'interno di Hogwarts"... e invece Kaito si smaterializza in giro per la scuola! c'è qualcosa sotto, ci scommetto! per il momento è un mistero irrisolto. insieme ad altri.... *conta sulle dita* bah, non lo so, li conterò in un altro momento. però sono proprio tanti.
vado a leggere il prossimo capitolo.

26/05/16, ore 19:10

Ciao Hinata!
vediamo un po' anche questo capitolo...
eh no, Aoko (purtroppo) non è la ragazza di Kaito, anche se farebbe pacere a tutti quanti noi.
le domande di Sheridan mi hanno tenuto il fiato sospeso... che sia la volta buona che scopra il segreto di Kaito Kid? stavolta il ladro gentiluomo dovrà fare ricorso a tutta la sua furbizia per uscirsene, soprattutto dal momento che in inglese la differenza tra Kaito nome e Kaito ladro non si sente... ma anche stavolta riesce a dire tutto, anche non dicendo troppe bugie... in fondo, è vero che Kaito Kid è un famoso ladro giapponese, e che Kaito Kid è "di moda"... solo che parla in terza persona invece che in prima. e anche stavolta se l'è cavata.*sospiro di sollievo*
e vediamo anche la prima lezione per l'Expecto Patronum. mi chiedo quale sarà il Patronus di Kaito... forse un uccello notturno? (senti, non guardarmi così. lo so che è una cavolata, ma tanto vale provare, no?)
il primo incontro è quello in cui è stato salvato da Silente, vero? (non chiedermi se m ricordo il numero del capitolo, perché ne ho letti ventitré, non posso ricordare cosa succede in ogni singolo capitolo. cioè, la trama e la ricordo, ma vista la mia memoria di cavolo non riesco a ricordarmi anche la suddivisione in capitoli)
all'inizio ho cominciato a chiedermi che ricordo felice potesse scegliere Kaito. la prima esperienza da Kaito Kid a quanto pare è valida, ma non abbastanza intensa. la sua prima magia riuscita mi sembrava anch'essa un ottimo candidato.... ma è vero, è troppo facile da ricollegare al papà. e poi, dai, il primo incontro con Aoko ci voleva.... cioè, l'amore della sua vita, come poteva mancare nei ricordi felici? e infatti sembra che sia proprio questo il miglior ricordo di tutti.
e invece, Harry ha sentito suo padre che cercava di salvare sua madre (senti, non ricordo tutti i dettagli, ok? te l'ho detto, ho letto la saga quasi due anni fa, ricordo in linea generale e alcuni dettagli, ma non proprio tutto tutto.)
ma non riesce a fare il Riddikulus.... beh, potrebbe collegarlo alla volta in cui Aoko gli ha sventolato un pesce davavtni alla faccia per spaventarlo, no? (okay, va bene, forse è divertente solo per noi spettatori... ma almeno ci ho provato, no?)
vado al prossimo capitolo.