Ossa novembrine
di Artemisia89

14/11/07, ore 14:32

Chiara!Assolutamente magnifica, al solito hai sottolineato da un punto di vista particolare il personaggio, in modo stupendo!
"Un uomo che immagina una donna, dal basso della sua voragine: un uomo che ha visto il colore della luce e che intimamente, segretamente, se ne riveste tramite un singolo ricordo. Ophelia Dalton entra nella sala gremita di ospiti: non vede colori, ma sfumature sbiadite. Lui è già andato via." Mi sono innamorata di questa frase...beh a dire il vero sono innamorata della loro ship!Li adoro insieme!Comunque ci sentiamo, perchè la Lau ha iniziato a rimuginare su una delle tue drabble per il prossimo lavoro!Baci, Angela

14/11/07, ore 13:47

Semplicemente bella.Hai descritto meravigliosamente bene lo stato d'animo,i ricordi e l'angoscia di Edward.Assolutamente poetico.Brava cara i miei complimenti.Baci Grazy.

12/11/07, ore 15:20

Chiara, potevo stavolta non commentarti? Sono stata nell'ombra per un bel po'; troppo dai, diciamolo XD Furtivamente, ti seguivo. E ogni volta mi emozionavi, con così poche frasi. Fare drabble è un bel lavoraccio. Difficile racchiudere in un tot preciso di parole una rilevante quantità di emozioni.
Gilda l'hai descritta in maniera eccellente. Con quel viso perfetto, la pelle candida, i morbidi capelli fulvi... Sembra un angelo. Ma si sa, il confine fra "bene" e "male" è sottile. Tanto sottile da confondere.
Speriamo che il confuso malcapitato (malcapitato? Uhm. Non proprio!) di turno sia Mandrake! Sempre per una coppia assurda, io ù.ù Che Cullen ti (e mi. Ah, facciamo ci) accompagni sempre! Un abbraccio e tanti complimente da Macrì.

11/11/07, ore 22:08

Poesia...Semplice poesia! Devo essere sincera, non mi ero mai interessata alle drabbles prima di vedere il capolavoro di wall che avete creato su L&L (con Ladym e Lady Astral), mi sono incuriosita perchè quelle frasi, sebbene siano poche, sembravano quasi estratte a forza dall'anima di quei due... Sei veramente eccezionale: leggi fra le righe le sfumature dei sentimenti e delle emozioni di ogni personaggio e lo metti nero su bianco con una bravura ineguagliabile... Nulla togliere ad Axia o alla Babi ma tu riesci a far emergere un lato che ognuno di loro tiene nascosto gelosamente! Le creatrici descrivono la luce, quello che è giusto che tutti debbano sapere per rendere la storia più reale possibile (e ci riescono alla perfezione), tu ti soffermi sulle sfumature, sulle zone d'ombra e le fai risalire a galla in maniera magistrale...Ogni parola, frase e significato viene assorbita da chi legge e fatta propria per pochi istanti, giusto il tempo di illudersi di aver condiviso qualcosa di unico ed importante con quel personaggio che hai scelto tra molti degni candidati...Ancora complimenti! E grazie...Sara

07/11/07, ore 11:26

Ogni tanto sparisco, cara Artemisia, ma come con Lotus, io ti seguo sempre e devo farti i complimenti più sentiti per queste ultime drabble, in cui scegli personaggi che solitamente sono ai margini. Bella e molto sentita la drabble sulla Sangue Sporco Stella Jones, per cui credo che la Denny ci darà grandissime sorprese. Inoltre questa su Gilda...eh si, demonio senza dubbio, ma come ogni artista anche lei ha un'anima nobile! Complimenti ancora. Claudio.

05/11/07, ore 19:45

Oooh! Maestra, hai aggiornato prestissimo! ** Comunque, Tesoro, a parte le cavolate varie, questa drabble è davvero bella, gilda è un personaggio intrigante sopra tutto per la sua aura da Slytherin mentre tu nella drabble hai preferito dedicarti alla sua passione per la danza. Ed è bella la Gilda che viene fuori da questo paragone, ha un che di positivo quasi. E la conclusione, la conclusione, awww. Ti lascia senza fiato. ** Complimenti Tesora. ^^

05/11/07, ore 19:01

tesoro..l'ho appena detto alla denny..ma quando hanno distribuito il dono che utilizzate per scrivere..io..dov'ero'??? è veramente bellissima..gilda poi è un personaggio affascinante..meravigliosa come al solito..mi sento ripetitiva e non ti dico più nulla..tanto sai già di essere bravissima..! bacioni..cleo!

05/11/07, ore 14:52

Stupenda!!! Come immagine è forse la più originale che finora hai sviluppato!!! Bellissimo lo scorcio del demonio che balla su punte consunte...assolutamente impallpabile e inquietante al tempo stesso! Non vedo l'ora di leggere quella su Eddie, già il titolo mi intriga! Baci, Angela P.S. Ma poi per il falò la Denny l'avete sequestata? Tanot ormai il capitolo lo ha scritto^^

05/11/07, ore 13:38

Hai aggiornato prestissimo! Grazie!!! Su Gilda una me l'aspettavo proprio è un personaggio molto complesso, quindi è perfetto per te no??? Davvero grande mi è piaciuta particolarmente la fine. No, non penso sia un demonio, anzi, la considero una delle migliori tra i personaggi della storia, non so nemmeno io il perchè!!! Grazie davvero!!! Baci!!!

04/11/07, ore 22:08

Ciao Artemisia Tesora, grazie del benvenuto(me commossa). riguardo alla drabble bé...cosa dire????è semplicemente Meravigliosa e squisitamente poetica.in poche parole LA ADORO.A favore di ciò(la tua bravura),c'è anche la figura quanto mai affascinante di Gilda.inoltre come se tutto ciò nn bastasse ad assicurarti un piccolo altarino, la mia felicità raggiuge picchi elevatissimi solo pensiero alla prossima drabble che parla del mio Edward Amore (quella di Ophelia,la mia preferita,mi ha lasciato senza parole.bella davvero.). Bè ora ti lascio Tesora,ti prego aggiorna presto.Baci Auryn(o Graziella fai tu^^).

04/11/07, ore 21:09

Se tu adori le mie recensioni, io cosa dovrei dire delle tue drabbles? ^^ Che sono meravigliose, in primis; secondo, che è come se noi ci trovassimo dietro una porta, a spiare dalla serratura quei pochi istanti di personaggi che ci concedi... proprio come i ragazzi di Hogwarts, ai quali è permesso uno spiraglio di demonio nella sua pausa: perché Gilda sarà anche una Serpe, ma non mentre danza: è in quei momenti che lei non sfigurerebbe affatto, splendente di bianco. La adoro, non c'è nulla da fare! Tra l'altro, mi è piaciuto veramente moltissimo il paragone con la musica, musica libera e anche un po' invadente, come il suo rapporto con Glory.. grazie mille per questa piccola perla ^^

02/11/07, ore 14:39

Proprio carina, un pò triste però... fingere che tutto vada bene quando non è per niente così!!! Non è un personaggio su cui mi aspettavo una drabble, infatti nella storia non le viene dato molto spazio comunque ti è venuta molto bene anche perchè è scritta in modo un pò diverso dalle altre!!! Continua ad aggiornare così in fretta e grazie mille per le splendide cose che scrivi!!! Baci!!!

01/11/07, ore 18:57

ciao Artemisia,io nn ho mai recensito le tue fic,e di questo mi dispiaccio molto.ma ho davvero poco tempo.cmq ho appena finito di leggere le tua ficcy "ossa novembrine".cosa dire?assolutamente MERAVIGLIOSA (me commossa su tutti i fronti T_T).Brava,mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere.Bé nn avendo altro da aggiungere,mi ritiro.ti prego aggiorna presto,aspetto con impazienza.baci Grazy.

01/11/07, ore 14:51

Devo dire che, per quanto contino, le mie aspettative su questa drabble non sono state deluse: hai trovato un ottimo espediente per raccontare la solitudine, cioè la menzogna. Menzogna o recita, nelle lettere alla madre: c'è un confine fra le due? Ma forse è proprio in quelle lettere che lei descrive la sua splendida Hogwarts, la realtà che non è, se non nel freddo pavimento. Stella Jones ricorda un poco Becky Frost, ma il silenzio e la solitudine della seconda sono scelti, non forzati. Stella Jones, emblema dei momenti "difficili" nella vita di ciascuno di noi, come dici anche tu, come riesci a rendere in queste poche parole. Complimenti! ^^

01/11/07, ore 14:48

già..tutti almeno una volta ci siamo sentiti così..esculi, diversi, non accettati, e tutti abbiamo continuato a tenere alto il muro che ci divideva da chi ci voleva bene lo stesso, mentendogli, dicendo che tutto era ok...cercando di rimanere forti..bravissima amora!!! come al solito sei splendida...la felicità va presa in dosi minime..ma tu ce ne regali sempre tanta con queste meraviglie!! aspetto la prossima, e vista la protagonista sarà un successone! bacione...cleo!