Ossa novembrine
di Artemisia89

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
04/09/07, ore 17:24

Ciao Artemisia, anche questa drabble su Glorya, mi ha molto colpita...ho ritrovato mnetalmente anche la frase iniziale che le aveva detto Lucas..un tuffo al cuore..profonda. hai detto in poche parole quanto lei in realtà soffra per qualcosa che l'ha plagiata da piccola. Pensa di non poter amare."Ma lei vede, e sente. Sente quella luce discreta baciarle il cuore." frase stupenda, quando lei facendo sesso con Derek sente la scintilla di Lucas attorno al collo, seguirla verso un'oblio di piacere e sa che neanche lì sarà più sola..Bellissima davvero!Alla prossima!Un bacio Herm85

04/09/07, ore 16:37

Premetto che avrei voluto commentare anche la prima, ma semplicemente non avev parole, il che è stato anche il motivo per cui non ho commentato Lotus se non alla fine. Però mi sono detta he le parole dovevo trovarle, perchè davvero, i complimenti te li meriti tutti. Quindi, eccomi, cercando di trovare qualcosa di sensato da dire che non sia solo una sfilza di aggettivi senza senso. Si, perchè ci tengo davvero a fare un commento sensato.
Cominciamo dall'inizio, il titolo della raccolta, già promette qualcosa di decisamente più cupo di Lotus, mentre in Lotus, mi sembra che tu avessi preferito dare una visione più positiva o più superficiale (non è la parole che volevo usare, anche perch le emozioni non sono MAI superficiali) delle cose, in questa raccolta, mi sembra che tu voglia indagare di più nelle nelle ombre e nel passato (spesso oscuro) dei personaggi. Ma ripeto, questa è solo una mia personale impressione.
Ora passo a commentare la drabble su Glory (che è meglio) posso dirlo? Semplicemente perfetta! Trovo magnifico il modo in cui mostri la tortura che sta passando Glory con poche e semplici parole: abbassa lo sguardo sulla collana che porta [come un cappio], rimane accecata. Bellissimo, anche il modo, in cui mostri cosa sia davvero il sesso per Glory, solo un modo per non pensare.: È un prendersi a vicenda, è svuotarsi. [Perché insieme al loro piacere, vanno via anche i dolori e gli affanni] Ma la cosa che mi piace di più è il modo in cui concludi la drabble, con parole stupende e perfette!
Complimenti davvero!

04/09/07, ore 15:42

Sono bellissime continua, x favore!!

03/09/07, ore 13:05

Secondo giro sul serio! Cara Artemisia, non sai come sono stata contenta quando la Denny mi ha detto di November Ashes! Adoravo Lotus e anche Ossa Novembrine si pregusta eclettico come lo è stato il suo predecessore! Lucrezia Borgia ha attirato molti sguardi e mi piace come l'hai resa. Una vera e propria donna del periodo decadente.

01/09/07, ore 19:15

Sono felice che tu abbia deciso di seguire anche l'Alchimia, Artemisia. Le tue drabble mi hanno fatto tanto piacere e anche queste le leggerò con estrema soddisfazione. Parti alla grande, con un personaggio che credo sarò molto intrigante. E' una donna perfida e il suo essere diabolico in chiesa risalta ancora di più. Un'ottima accostazione. Complimenti. Anna.

01/09/07, ore 10:46

io credevo che ashes fosse ceneri, non ossa... per cui mi ero fatta un'idea un po' diversa, ma sostanzialmente simile: sembra quasi che tu voglia parlarci di qualcosa che è ricordo, che è passato. E mi sembra un ricordo anche questo di Lucrezia Borgia, parli di chiese e di rapporti con il padre..e parli di lei, blasfema come un demone è nell'immaginario comune. Bellissima drabble, come sempre..
SE dovessimo avere delle r

01/09/07, ore 00:37

un inizio di una nuova collezione davvero degno di questo nome..complimenti Artemisia!davvero...la madre di Milena Borgia, un segreto un mistero, l'occulto, la misticità..tutto in 100parole..Bravissima!ciao Herm85

31/08/07, ore 22:36

Immagini e misticità, profumo di magia e occulto nell'aria. Le danze si aprono con un personaggio di cui ancora si sa ben poco, ma un personaggio dannato sotto tutti gli aspetti! Bravissima! Ene

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]