Ossa novembrine
di Artemisia89

11/10/07, ore 18:09

Okaym dopo questa mi inchino definitivamente alla tua bravura. Questa è decisamente la mia preferita. *_* Cioè, stavolta non ho proprio parole per commentare. ç.ç E pensare che aveva anche aspettato un giorno prima di commentare, sperando di riuscire a scrivere un commento sensato. Speranza vana, chiaramente. Tutta la drabbl mi ha tenuta col fiato sospeso, ribadisco, il paragone con i colori è davvero stupendo. Anche se hai usato toni delicati, si vede lo stesso, la profonda disperazione di Ophelia, il suo dolore ([nel cuore c’è una pozza di tempera nera]) e anche il rimorso, le sue speranze, andate in pezzi con l'abbandono di Edward. E la conclusione è semplicemente perfetta, (magari sono io che me lo sogno. xD) però la fine, questa frase: pensa che anche la vernice, con il tempo, si scolora. mi fanno pensare al suo amore e a quello di Linnie che lentamente sta svanendo, cancellato dall'ammarezza e dal dolore.
Comunque, ho deciso, ora questa drabble me la stampo. *__*
Complimenti Tesora. *_* (quanto mi diverto a storpiare le parole! xD)

10/10/07, ore 21:02

OK..MI ricredo..la mia preferita è questa in assoluto..è semplicemente fantastica...troppo bella la frase dove dici quand'è stata l'ultima volta che ha dipinto sul corpo di ed..e la vernice se ne va..è verissimo..senza ritocchi..perde colore piano piano col tempo..spero vivamente che non sia così per il loro rapporto! mi hai fatto venire l'ispirazione..quasi quasi mi metto a scrivere qualcosa..tesoro comemi fai bene!!! bacioni cleooo!!! ;)

10/10/07, ore 19:18

Ero rimasta un po' indietro con le drabble's pero ho recuperato...grandissimissima , stupendamente , egragiamente, magnificamente, bellissime ...belle.. sei troppo brava ...complimenti...continua ...riesci a far capire quello che provi quando le scrivi e riesci a passare le tue emozioni a noi ...grazie mille un bacione Roxy

07/10/07, ore 21:35

amoraaaa....ch bella che è..come al solito..bè quellasu faith è bellissima..è proprio particolare..ma questa lo è di più..è sempre difficile aprire gli occhi sulla propria coscienza e riconoscere i nostri errori..magari i rimorsi ci assalirebbero..aspetto con ansia quella su ophelia..che so già sarà un successone..bacio tesoro..a presto! ;)

07/10/07, ore 21:21

Un ottimo lavoro, Artemisia! Non credo ti ringrazierò mai a sufficienza per questo dono: poche parole, ma terribilmente adeguate. Adatte a mostrarci - ancora una volta - l'umanità di questi Dei che sono questi giovani personaggi. Lucas riuscirà anche a dominare il fuoco, ma non funziona allo stesso modo anche con il proprio passato! La ripresa del testo di Axia, poi, è un piccolo tocco di stile ^^

07/10/07, ore 18:46

Davvero grandiosa questa drabble mi è piaciuta particolarmente, sottile e studiata ma non manca di trarre spunto dalla storia di Axia!!! Penso sia giusto quello che mi hai detto,perchè oggi non ci si trova più a dare la giusta importanza alle parole che, invece, andrebbero soppesate. Lucas mi ispira molto come personaggio fiero e spavaldo ma come gli altri Umano. Forse è in lui che vedo rispecchiarsi Glorya. Un saluto!!! Aggiorna presto!!! Baci!!!

Ledy Slytherin
07/10/07, ore 12:44

molto bella quest'ultima davvero stupenda, si può dire che fa riflettere

07/10/07, ore 12:14

Devo ammetterlo, questa drabble all'inizio è stata, per quanto mi riguarda decisamente più difficile delle altre da interpretare. Però, rileggendola un paio di volte, ho cominciato a chiarirmi le idee, e ora sono pronta a commentarla. Per prima cosa, come hai già detto tu, Elettra, volta fin troppo in alto, perchè in un certo senso si è incatenata da sola al suolo creando legami che in parte la legano al suolo, lontano dal cielo e dal vento. Eppure, Elettra accetta tutto, e nella sua purezza accumula tutto il dolore che la circonda, e a un certo punto, come una fenice, in un certo senso, brucia e si purifica e poi ricomincia tutto da capo. Elettra è la purezza che si sporca, che si macchia per proteggere le persone che ama. O almeno a me da quest'impressione, potrei anche aver capito fischi per fiaschi, non lo escludo. xD

07/10/07, ore 12:09

Argh! Aggiorni troppo in fretta! Vabbè, commentato qui, vado a commentare anche Purify.Mi sembra ovvio! ù.ù Questa drabble, devo ammetterlo, mi ricorda un pò quella di Glorya (Human Fragility) perchè, anche questa tende a smascherare il lato umano, mortale di Lucas che è fin troppo spesso considerato solo un Pirro o un Dio del Fuoco. In questa drabble, mostri la sua paura davanti al passato, ai ricordi ein un certo senso al dolore, ma questo suo fuggire e rinchiudere tutto in un angolo remoto della sua mente non gli permette di andare avanti e di continuare a vivere. O almeno, questo è quello che ho percepito io. xD Fatto sta che questa drabble mi è piaciuta particolarmente. Niente da dire. *_*

06/10/07, ore 18:24

Assolutamente magnifica! Adoro Lucas e adoro il suo fuoco...tutto ciò che rappresenta e vuole essere. Mi piace il punto di vista dal qualle hai rpesentato questo personaggio, finora inesplorato. Si tende per la sua personalità e il suo potere a considerarlo un "dio pagano" come qualcuna tra le L&L, ora non ricordo chi, ha detto. Ma la verità è che è umano prima di essere fuoco, forse la natura di Phiro ha sovente il sopravvento, ma non può esaurirla del tutto. Quelle ossa e la sua quasi ossequiosa osservazione da parte di Lucas invocano quella parte "umana e mortale"... Adoro questa drabble! Baci, Angela

04/10/07, ore 20:01

Ciao!questa drabble su Elettra è cruda e forte, come direbbero in inglese con un vivid language...Elettra pura che brucia tra le fiamme di un mondo in declino attraversato da dolori, battaglie, sangue..davvero molto bene e direi che si adatta molto anche a come molti vedono Elettra: prigionienra in mondo crudele che la porta ad essere un pò tutto quello che gli altri si aspettano, a mascherarsi, ma comunque pura!Davvero brava!un bacio Herm85

03/10/07, ore 20:03

con tutta l'umiltà possiblie: non l'ho capita. La mia mente limitata arriva fino al collegamento fra Elettra e la silfide ma non oltre. Mi dispiace, ma non riesco a comprendere ciò che avviene a "chilomentri di distanza"... non so se è solo una cosa mia, ma questa drabble mi sembra quasi più irraggiungibile rispetto alle altre...
attendo ansiosa la prossima! ^^

03/10/07, ore 19:50

Glory è umana, eppure incede come una dea, vuole stare fra gli dei. Povera ragazza, rischia la frustrazione e l'apatia più totali! A questo punto, però viene anche da chiedersi perché deve sempre mostrarsi così insoddisfatta da se stessa e da chi la circonda... Le tue parole, anche se all'inizio si soffermano su attimi di riflessioni quasi quotidiane, in realtà possono anche parlare di riflessioni profonde sull'animo dei personaggi. Sei incredibile, riesci sempre a centrare le caratteristiche principali di ogni personaggio!!

02/10/07, ore 15:53

Intanto devo dirti ancora che questa drabble mi ha letteralmente scaldato il cuore!!! Sai scegliere con un'accuratezza estrema sembra quasi che ponderi sulle parole per giorni (forse è vero)sei geniale!!! Dopo tutti questi commenti ho finito gli appellativi!!! Poi leggendo i ringraziamenti mi sono accorta che ti piacerebbe se ti "smontassero" una drabble, e perchè mai io non credo che qualcuno sia talmente stolto da farlo!!! Cmq: forse mi sono espressa male, non intendevo dire che non riesco acomprendere l'animo di Glorya (sarebbe quasi impossobile è così palese!!!) ma che non mi ci riconosco!!! Baci!!!

01/10/07, ore 18:52

non ci posso credereeeeeeeee! dopo lotus torni a deliziarmi gli occhi con queste drabble fantastiche!?!? oddio tesoro..bellissime..quella che mi è piaciuta di più è forse quella su faith..proprio bella..come al solito..profonda e realista..bravissima!!!un bacione..cleo! ;)