Ossa novembrine
di Artemisia89

Tesoro, questo è un gioiello. Dalle descrizioni di luoghi e di sensazioni, la figura di Draco prende forma: solo e malinconico. Quella nostalgia della donna di casa si accentua e, al tempo stesso, si mitiga con l'ingresso della figlia. Pugnalato e confortato dal suo dolce sorriso comprensivo.
Mio amor, deliziosa come sempre. E perdonami per non commentare puntualmente. Felicissimo Natale!

Tesoro buon Natale anche a te..:) di cuore..perchè hai perfettamente ragione..il Natale, anche per chi come me nn crede, è sempre un momento magico, da passare in famiglia..e ormai non L&L siamo una grande famiglia. Per questo, il tuo regalo è uno dei più speciali....come sempre ovviamente, perchè i regali dei membri della famiglia sono sempre i più apprezzati, perchè vengono da chi ci conosce bene e ci vuole bene...e tu ci regali semrpe momenti bellissimi con le tue drabble...grazie tesoro..buon Natale...:) Marian..:)

Non sono in grado di commentare, lo so (e ora lo sai anche tu) ma dovevo farlo. è_é Per prima cosa bhè, drabble bellisshima, l'inizio è triste, amaro, il dolore dell'abbandono e l'incapacità di rassegnarsi a questo e la consapevolezza che non c'è gioia se lei non c'è che si mescolano e poi quel che ne viene fuori è Draco che ancora aspetta la moglie, e poi arriva anche Glory, e nell'occhio di Glory, Draco vede la moglie e Glory, che sembra sempre così fredda, così cinica che augura il buon Natale al padre con un sorriso e anche se si tratta di un sorriso triste è pur sempre un sorriso, no? Complimenti Maestra. (L) *_*

Chiara! Stupenda! Grazie innanzittuto per la dedica e gli auguri, e poi...wow! Un Draco commovente come difficilmente riesce, soprattutto in poche frasi! La nostalgia per Hermione, l'affetto per Glorya! I suoi occhi che portano come reliquie preziose su quel viso un aspetto di Hermione tanto caro a Draco!E il sorriso triste di Glory! Un quadro tesoro! Frutto di una perfetta mescolanza di pennellate, colori e chiaroscuro!
Baci, Angela

Merito decisamente la fustigazione... Ti seguo praticamente dagli albori di Lotus su manga.it e non ho mai commentato! *Iva che tenta di prendersi a lampadate in testa* Vabbè, oramai è inutile piangersi addosso, meglio che inizi a commentare seriamente. Tu sei un genio, assoluto. Avrei anche finito, qua, ma non è abbastanza. Cioè, è assolutamente devastante l'effetto che hanno le tue drabble sulla mia psiche, giuro. Non so mai cosa provare, quando finisco di leggerne qualcuna. Di solito, prevale l'amarezza, ma riflettendoci sopra anche questa può assumere una connotazione, a volte, dolce. Per esempio, quest'ultima drabble che hai pubblicato per noi, e per cui ti ringrazio davvero tantissimo, è Bella. E' bella perchè in sole 110 parole, hai racchiuso due sentimenti fortissimi, potentissimi, e devastanti. La solitudine di Draco, la nostalgia. Ma poi c'è sempre quel barlume di speranza. Quel "Buon Natale, papà" alla fine fa sorridere, e dimenticare tutto il dolore precedentemente descritto. E' bello come Draco veda sua moglie in sua figlia. Mi ha commosso da morire questa frase "Ma Draco, è pur sempre [lei in ] un sorriso.". Beh, Chiara, per farmi perdonare dovrei recensire tutte le drabble che mi sono persa, ma finirei per annoiare e diveterei decisamente TROPPO prolissa. Comunque, da oggi considerami una recensitrice fissa!^^ Ancora una volta, bravissima! Buon Natale!^^ Bacioni, Iva.

Chiara!Tu su msn mi farai morire: mi avvisi di questa drabble per Natale ma non mi dici cosa mi aspetta: infatti c'è mancato poco che lascaissi le penne qui e andava a spennare l'anatra alla'arancia di mamma per non piangere!Draco che in questo giorno di festa, ma incompleto senza hermione, la rivede negli occhi tristi di una figlia che senza la mancanza del calore che prima emanava la sua famiglia.Quel Buon Natale, Papà messo lì come gran finale mi ha dato la mazzata decisiva. Lei fiera che si mostra per quello che è all'unico uomo della sua vita che sa non potrebbe ferirla, Draco. E lui in cucina entra con la speranza di rivederla perdendosi nello sguardo di sua figlia. Davvero bella, tesoro. Giuro!E' profonda e ti fa riflettere, ti fa capire quanto la lontananza tra persone care sia troppo forte da gestire in questi giorni incui si dovrebbe stare uniti e felici...la sento mia, sai?io dire buon natale mamma, ma il succo è lo stesso!^^ Ora scappo tesoro, buon natale!Grazie per questa drabble stupenda!un regalino d'oro!Baci Charlie

Chiara bravissima come al solito!!!
Draco che rivede Hermione negli occhi della figlia è un momento molto commovente.
Tanti tanti auguroni di Buon Natale anche a te!!
Baci. Sara

i rumori interessanti, si sentono solo quando c'è silenzio... Belle le tue parole, che mi evocano notti estive,(silenziose), e sogni quasi proibiti.
Se volesse potrebbe prenderla subito: sarebbe così facile farla ardere sotto di lui. Una punta di arroganza non indifferente! ^^

23/12/07, ore 00:04

Splendida... come sempre. Ma perchè sei alla disperata ricerca di qualcuno che ti "smonti" una drabble??? E come si fa a smontare, io mi chiedo, una così bella!!! Anche stavolta infatti hai superato te stessa. Tanti Auguri di Buone Feste!!! Baci!!!

22/12/07, ore 15:00

tesoro altro che stomaco di ferro!!! sei un angelo!! è bellissima questa drabble..adoro il modo in cui scrivi..era un po che non leggevo nulla di tuo..:) sarà che sono un po fuori dal mondo in questi giorni senza pc..:) comunque ti è riuscita proprio bene questa su caroline..è un personaggio affascinante..enigmatico forse..bella bella bella...:) a presto tesora...un bacione..cleo! ;)

22/12/07, ore 14:35

Non voglio discolparmi anche se meriterei una sprangata sulle gengive per essere stata troppo pigra per commentare. Purtroppo l'uni mi lascia appena il tempo per leggere gli aggiornamenti della Dè e commento solo lei,in pratica XD. Errore imperdonabile,ma se Ossa Novembrine un motivo c'è,te l'assicuro. Dalla prima Drabble che ho adorato,stampato e appeso alla mia parete a questa ho sempre pensato che prima o poi avrei dovuto scrivere qualcosa di intelligente per farti sapere quanto stia apprezzando quello che fai. E' diversa dalla prima raccolta,questo è sicuro però non trovo punti da criticare. Per me sei fenomenale e credo che ti bestemmierei dietro solo se scrivessi cuore con la Q o penso con la Z. Prodigati in questo,cava u_u. Ancora scusa per la pigrizia e visto che sono in vena di complimenti,ribadisco la bellezza di queste Drabble. Questa poi è stata tristissima in una maniera impressionante,ma la mia preferita resta la prima XD. Un bacione.

21/12/07, ore 21:05

Chiara, tesoro! Inizio a sentirmi stupida e ripetitiva nel farti sempre i soliti adoranti complimenti *__* Coniare neologismi mi sembra alquanto azzardato, quindi (ancora una volta) ripeto che scrivi cose meravigliose. Hai la capacità unica di cogliere sfumature dei personaggi che spesso nell'insieme rischiano di sfuggire. Le tue "Ossa Novembrine" sono ormai un'appendice indispensabile dell'alchimia che amplifica i concetti e li estrapola con poesia incredibile. Baci, Angela

21/12/07, ore 20:11

Come al solito sei bravissima!!
Non ho parole per spiegarti le emozioni che mi susciti quando leggo le tue drabble, e io non amo particolarmente le poesie...
Hai reso Linnie in modo spettacolare così ferita dall'abbandono del padre che non riesce a lasciarsi andare con nessuno per paura di soffrire...

20/12/07, ore 17:57

Bhè, tesoro, questa è semplicemente un capolavoro, c'è ben poco da dire, giuro che ho provato a cercare di trovare un modo per smontartela ma per quanto mi riguarda è un'impresa davvero impossibile. Questa drabble è davvero bella, semplicemente bella e profonda. E Caroline è un personaggio che adoro e tu la rendi alla perfezione. E stavolta non c'è un punto che mi fa stramazzare al suolo, no è tutta la drabble ad avermi stesa. Complimenti Tesoro. ^^ Per quanto riguarda la pazienza quando, come e se voglio so essere molto paziente, per tua sfortuna. *_*

19/12/07, ore 23:03

Chiara meno male che hai avvisato! Dunque, come sempre Linnie è...qualcosa che travalica l'idea di donna addolorata e ferita.
Lei nasconde le emozioni, relega certi sentimenti in fondo al cuore, dimentica che Derek le ha fatto battere il cuore, almeno...cerca di dimenticarlo. Insomma, questa violenza le fa ricordare quello che ha già perso e quello che ora rischia di perdere. Da ultimo, il problema sarò proprio Derek: essere responsabili della felicità di altri è e sarà sempre un grande compito. Vedrò cosa fare, ma tu continua così accidenti. Non perdi mai un colpo!