Ossa novembrine
di Artemisia89

30/11/07, ore 19:31

Sono rimasta affascinata da questa drabble, dalle immagini che mi hanno invaso la mente tutte in un istante, una serie di flash che lasciano come un ricordo forse un po' impreciso ma sicuramente intenso. Ecco perché - ancora una volta - l'ho letta e riletta, ho cercato prima di capirla da un punto di vista mio. E mi piace tantissimo, soprattutto per le metafore, le contraddizioni e le tue sentenze, così dure, così vere. Sì, mi è piaciuta ^^

25/11/07, ore 11:33

Chiara!!! Chiedo venia! non sono riuscita a commentare prima della pubblicazione seguente! Comunque facciamo due in uno per questa volta^^
Bella l'immagine di Hisis come qualcuno che si porta dietro il suo contenuto come una vecchia scatola...credo che lo scorcio renda perfettamente il personaggio grigio e sottomesso che la Denny ha creato, insomma il tipo di donna che io non vorrei essere mai, anzi probabilmente non ci riuscirei, anche se purtroppo in giro ce ne sono fin troppe! Poi Linnie...è questa la drabble che la Magister ti ha consigliato per un lavoro a tre? O poi hai deciso di rispettare la pubblicazione?^^
Beh io ormai sono insane-forever, soprattutto dopo l'ultimo capitolo^^ Anche se con poche immagini più impalpabili che realmente concrete hai saputo trasmettere l'ansia, il dissidio della piccola Dalton verso Derek, proprio quando si dice che è sottile il confine tra amore e odio...
"La sua saliva si suicidò nella gola sottile" stupenda questa frase! Ma mi spieghi da dove ti vengono queste metafore!!!Molto originale e coerente con lo stato d'animo di Caroline! Baci, Angela

24/11/07, ore 18:46

Chiaretta!
Io arrivo sempre tardi, fortuna che ho le anteprime, anche se questa drabble è emozionante come nella sua prima lettura. Che dire? Hai colto la nuova ossessione di Linnie, che poi è un po' quella di tutte le ragazze innamorate...cercare il proprio lui con gli occhi, in quest'ossessione visiva che tanto ci fa stare bene. Ora devo solo sistemare anche lui, per permettere a te di regalarmi un'altra forte emozione!
Mi mancano le tue mail in casella Chiara, fatti sentire! Un bacione, Denny

24/11/07, ore 15:42

Naa Maestra, non devi scrivere in modo più mediocre, anche perché questo è davvero un bel modo di morire. *_* Comunque, precisiamo che i miei occhi non rispondono più (e neanche il cervello) quindi se scrivo fischi per fiaschi (più del solito) tu non ti stupire. >.<
Anche questa drabble è semplicemente stupenda. Nonostante la musica alta, mi è sembrato di sentire l'eco dei passi per la stanza (bhè, insomma, c'è chi sente le voci e io sento i passi. ù.ù) Caroline che ha paura non tanto di Derek ma dei suoi sentimenti nei confronti dello Slytherin (e come darle torto? ù.ù). Al solito la conclusione mi ha stesa. (ormai ci sto facendo l'abitudine. ù.ù) Come al solito: Complimenti Maestra! (L)

24/11/07, ore 14:54

Uff... forse oggi riesco ad andare in libreria...speriamo!!! Mi dispiace per Derek però poverinooo, e poi se a Caroline piace non c'è nessun motivo per non amarlo. Mi ha stupito mi è sembrato davvero di sentire un'eco di passi mi ero proprio immedesimata, scrivi davvero splendidamente! Bravissima. Aggiorna presto se puoi!!! Baci!!!

22/11/07, ore 16:06

Maestra (L) dio, questa drabble, sinceramente mi ha stesa. L'ho riletta tre volte prima di ricominciare a collegare (e sopratutto di non stramazzzare al suolo alle prime frasi). Hisis sia dalla sua prima comparsa mi ha sempre affascinata come personaggio, perché è (s)fortunata e perché mi incuriosisce il modo in cui influisce sulla vita di Derek. E mi affascina anche il suo modo di cercare l'affetto di un uomo anche se questo le provoca solo tanto dolore (tante ferite). E la tua descrizione, le tue 110 parole sono (da stramazzare al suolo e basta) stupende e trovo che la descrivono alla perfezione. E la conclusione, la conclusione è il colpo di grazia. ù.ù
Complimenti Maestra. (L)

21/11/07, ore 20:44

Sarebbe ingiusto da parte mia non recensire, ma...è improvvisamente sorto un problema: non so più che termini utilizzare per dirti che le tue drabble sono veramente, semplicemente, meravigliose. Forse proprio perché cercano(o cerchi?) di analizzare i lati più umani di questi eroi. Sebbene io creda che in quest'ultimo caso sarebbe bastata anche solo una parola -legata peraltro molto strettamente al personaggio- per descriverla, e cioè il cognome, BadLuck, purtuttavia mi rendo conto che le tue [110 parole] aiutano a completalo (il suo cognome). Nelle tue poche frasi vi è come un sussurro o un sospiro, che spinge il lettore a chiedersi quanto delle sue sventure sia dovuto al caso, alla s-fortuna. Ancora una volta, grazie di scrivere.

20/11/07, ore 15:09

Anch' io VOGLIO Eclipse!!!!*lacrimuccia!!! Hai ragione il mondo in cui vivono i personaggi delle storie sono Case Di Specchi perfette e regolari nella facciata ma fragili e spoglie in verità. Sono quasi felice che esistano personaggi più "veri" e meno "perfetti&osannati" certo, le marionette danno più scena e portano più lontano, ma c'è sempre il riscio che cadendo si infrangano in mille pezzi. Davvero Superba!!!La mia preferita, penso!!! Continua così. Aggiorna presto!!! Baci!!!

20/11/07, ore 11:40

Chiaretta mia, sisi!
Allora tesoro, come già ti avevo detto Hisis è un personaggio che ha forse, per sangue e presenza, la maggior influenza su Derek. Tutto in lei, nel suo comportamento e nei suoi errori, influenza la vita del figlio in maniera negativa e positiva. Come donna forse non è il massimo, ma come madre ha cresciuto un sostanziale bravo ragazzo...peccato che dopo la morte del marito abbia rovinato la sensibilità del figlio. Tu, come sempre, hai messo in luce questo lato del suo carattere.
Grande Chiara, un abbraccio forte.

19/11/07, ore 20:20

tesora...oddio..sono imperdonabile..non ho recensito l'ultima..davvero..*me scappa e si autoflagella in un angolo..* chiedo venia..comunque come al solito sei divina..quella su Ed è bellissima..è..nel tuo stile quindi dico tutto..questa su Hisis..non so..sarà che come personaggio non mi ispira parecchio..però solo il fatto che l'abbia scritta tu la rende magnifica, speciale..un bacione..mery! :)

16/11/07, ore 13:15

Io rimango sempre indietro, fortuna che posso leggere in anteprima (ghghghgh, che ti dicevo Chiara? Amo fare la prima donna) ma come già ti ho detto, questa drabble dice molto di Edward. E hai usato le parole adatte, alla fine: Lui se n'è già andato è quasi una frase ricorrente. Per Caroline, che pensa che lui l'abbia abbandonata, per Chris, che pensa che Edward non arriverà mai...la tempista, in questo caso, lascia a desiderare. Ma mai tu, Chiaretta mia, che sei sempre una delle più brave. Baci.

15/11/07, ore 20:49

La mia recensione è andata a finire sulla prima drabble... scusa la disattenzione! ^^

15/11/07, ore 20:47

La prima frase mi ha tratta in inganno: credevo avessi scritto di Hermione; infondo, è lei che ha gli occhi dorati. Invece no, perché per Edward c'è un'unica persona in grado di abbagliarlo con la sua luce: Ophelia. E' molto particolare questa drabble: ha in sé colori che completano Protective Coating, colori caldi, sfavillanti di ori, miele, ma anche colori delicati, giochi di luci e poi. Si ricade nella voragine, nella pozza di tempera nera (giusto per citarti un poco XD ) che sembra quasi una "tana" dove rifugiarsi. Molto originale anche il cambio di punto di vista, un'innovazine un po' rischiosa, data la pochezza delle parole, ma direi che questa volta è riuscita, anche perché alimenta il contrasto con la visione sbiadita di Ophelia. Per concludere, mi piace pure questa! Ti sembra possibile? lol P.s. sì, oggi mi va così, vedo colori dappertutto...^^

14/11/07, ore 15:02

Bene, dopo che tu hai detto che non eri convinta di aver fatto capire l'emozione che ti ha presa quando hai letto quel pezzo, io sono convinta di commentare scrivendo fischi per fiaschi, ma mi perdonerai, vero Maestra? (L) Comunque io sono convinta che non si tratti affato di una drabble inconsistente, anzi. Il punto di vista è in effetti un pò particolare e magari un pò più distante (?) rispetto alle drabble precedenti, ma non per questo rende meno. E' bella, bello il modo in cui descrivi Edward che attende, attende la "sua luce", ma quando lei arriva lui se n'è già andato via perché in un certo senso, lui dal baratro bui che ha scavato con le sue mani, non può sopportare tutta quella Luce. O almeno a me è l'impressione che mi ha dato la tua drabble, un'attesa eterna essendo consapevoli di essere causa del proprio male e poi la disperazione che deriva dall'essere consapevoli di aver perso tutto quello che avevamo faticosamente conquistato. In ogni caso, la conclusione è semplicemente da stramazzare al suolo incoscienti. *O*
Complimenti Tesoro! (L)

14/11/07, ore 14:32

Sono ancora in apnea, senza parole è così che mi ha lasciato questa drabble!!! Davvero emozionante con tutta questa miscela di colori e luci che si miscelano ed intersecano con i sentimenti dei personaggi stessi... da far girare la testa!!! Aggiorna preso!!! Bravissima!!! Baci!!!